· 

ATTENZIONE: Sospeso il Segwit2x Bitcoin e la criptomoneta impenna

fork segwit2x bitcoin sospeso morto novembre 2017

Gli organizzatori del controverso fork Segwit2x Bitcoin Mike Belshe, Wences Casares, Jihan Wu, Jeff Garzik, Peter Smith e Erik Voorhees, hanno dichiarato di aver sospeso il tentativo di aumentare la dimensione del blocco per mezzo di un aggiornamento software.

 

Il progetto chiamato Segwit2x o semplicemente 2x, doveva attivare un aumento di blocco al blocco 494784, ed era in previsione intorno al 16 novembre 2017.

 

La sospensione è stata annunciata oggi in una e-mail, scritta da Mike Belshe, CEO e co-fondatore di Bitcoin del software per portafogli bitcoin.

 

Uno dei leader del progetto Segwit2x, ha sostenuto che la proposta di scalatura è troppo controversa per andare avanti.

 

Ha scritto:

 

"Unfortunately, it is clear that we have not built sufficient consensus for a clean block size upgrade at this time. Continuing on the current path could divide the community and be a setback to Bitcoin’s growth. This was never the goal of Segwit2x."

 

 

"Purtroppo, è chiaro che non abbiamo costruito un consenso sufficiente per

un consistente aggiornamento a livello di blocco in questo momento. Continuare il percorso attuale potrebbe dividere la comunità e trasformarsi in una battuta d'arresto alla crescita di Bitcoin. Questo non è mai stato l'obiettivo di Segwit2x ".

 

 

"Sospendiamo quindi i nostri piani per il prossimo aggiornamento a 2MB", ha aggiunto.

 

La nota è anche firmata da aziende che hanno originariamente sostenuto il piano, creato e voluto durante una riunione personale a maggio 2017.

 

Tra i sostenitori troviamo il CEO e co-fondatore Mike Belshe, CEO di Xapo Wences Casares, cofinanziatore di Bitmain, Jihan Wu, CEO di Bloq e co fondatore Jeff Garzik, il CEO di Blockchain e co-fondatore Peter Smith e il Ceo e fondatore di Shapeshift Erik Voorhees.

 

Il gruppo ha dichiarato nella email che la dimensione del blocco potrebbe essere ulteriormente aumentata più avanti, solo se ci sarà più accordo tra parti interessate.

 

 

segwit2x bitcoin sospeso

Il Segwit2x Bitcoin è sospeso

In altre parole il fork del SegWit2x Bitcoin del 16 novembre è morto!

 

Nell'email si legge che “il lavoro su Segwit2x iniziato a maggio, era stato fatto con uno scopo semplice: aumentare la dimensione dei blocchi per migliorare la scalabilità di Bitcoin.

 

A maggio la comunità degli sviluppatori era in crisi dopo 3 anni di discussione accesa ed il consenso per Segwit sembrava un lontano miraggio con solo il 30% di sostegno tra i minatori.

 

Inseguito il Segwit2x ha raggiunto il suo primo successo nel mese di agosto 2017, quando ha portato rapidamente alla riuscita attivazione di Segwit.

 

Da quel momento, la squadra ha messo i propri sforzi alla fase 2 del progetto, ovvero un aumento dei blocco a 2 MB“.

 

Ma ora il progetto Segwit2x Bitcoin è stato definitivamente accantonato.

 

 Fino a poco tempo fa, sembrava che molti investitori, trader, sviluppatori e utenti salissero a bordo del SegWit2x, una proposta che i suoi sostenitori affermavano avrebbe spostato la soglia per l'implementazione fino al 70% o più. 

 

Quello è stato sottolineato dopo che il bitcoin cash, alternativa sia a bitcoin che alla versione SegWit2x è entrato nel mercato.

 

I commentatori stanno sostenendo la decisione, con Charlie Lee, il creatore di Litecoin e l'ex dirigente di Coinbase che l'effetto complessivo di questa proposta fork di Bitcoin potrebbe essere negativa e sarebbe quindi meglio sospenderla.

 

 

I trader di Bitcoin sono attenti mentre aspettano l'esito della guerra civile che deciderà il destino della criptovaluta. 

 

Mercoledì, il Bitcoin è salito fino a toccare i 7.900 dollari, raggiungendo un altro record.

 

 

 

 

Fai trading di Bitcoin! La criptovaluta arriva a toccare gli 8.000$

Riportiamo qui sotto un tweet di Chris Burniske che ben evidenza la battaglia in corso tra gli investitori di Bitcoin con la criptovaluta che riesce a quasi toccare gli 8,000 dollari!!!

 

Per poi riposizionarsi in un trend comunque sempre crescente e in rialzo!

 

 

Accedi subito alla piattaforma IQ Option e compravendi Bitcoin avvantaggiandoti dell'uscita delle notizie.

 

Puoi operare sia con CFD che comprando vera criptovaluta.

 

Accedi completando il seguente formulario:

 

   

Reviews System WIDGET PACK