· 

Bitfinex opinioni come funziona? I trader a margine perdono soldi

bitfinex opinioni come funziona

Oggi parliamo di Bitfinex opinioni come funziona, una delle Exchange o Borse per negoziare criptovalute più discussa e criticata. In questo articolo ti vogliamo mostrare come operare con una borsa non regolamentata ti può far perdere un sacco di soldi.

 

Proprio era apparsa sui forum la notizia che il bitcoin era balzato a oltre 11,000 dollari, ma poi il crollo improvviso, anzi dovremmo chiamarlo con la parola inglese più appropriata: il CRASH BITCOIN che nel giro di pochi minuti ha spazzato via milioni di euro e dollari degli investitori a margine, cioè di quelli che fanno speculazione sul Bitcoin.

 

In particolare i clienti della borsa non regolamentata Bitfinex si sono trovati con il conto in negativo. Ci sono trader che hanno perso centinaia di migliaia di euro.

 

Andiamo a vedere cosa si dice di Bitfinex opinioni. Al momento la borsa Bitfinex non si è ancora pronunciata e probabilmente nemmeno lo farà... come ti dicevamo se operi con delle borse non regolamentate questo può accadere perchè non devono rendere conto a nessuno del loro operato.

 

Ecco cosa dice Wikipedia di Bitfinex opinioni: Bitfinex è una poco trasparente Exchange di criptovalute e piattaforma di deposito di valuta con sede a Taiwan, di proprietà e gestito da iFinex Inc. Dal 2014, è stata la più grande piattaforma di scambio Bitcoin, con oltre il 10% del trading delle borse.

 

Nel 2016, Bitfinex è stato hackerato e 72 milioni di dollari in bitcoin sono stati rubati ai suoi clienti. I critici hanno sollevato dubbi sulla relazione tra Bitfinex e Tether, il creatore di una criptovaluta ancorata al dollaro.

 

Con Bitfinex i trader a margine hanno perso un mare di soldi.. Su Twitter le proteste si stanno facendo sentire.

 

Alcuni clienti sperano che si sia trattato di un errore da parte della borsa, altri invece affermano che l’errore non sia stato ancora confermato, altri che invece sia una vera truffa. Ma la verità dove sta?

 

La verità è che come spesso accade nessuno saprà cosa è accaduto. La maggior parte dei trader a margine, cioè di quelli che operano nell'acquisto di Bitcoin con l'utilizzo della leva, hanno perso gran parte del loro saldo, andando addirittura in negativo.

 

Tutto è accaduto nel giro di pochi attimi. In Twitter molti clienti hanno cercato di fare fronte comune, ma la borsa non risponde. Persino gli ordini di stop-loss non sono stati rispettati e sono stati eseguiti a dei valori molto molto bassi.

 

Ricordiamo che il prezzo del Bitcoin ha avuto un Crash, cioè una caduta di prezzo da 11 mila dollari per toccare addirittura i 7 mila euro in solo un'ora il 29 novembre 2017. Spesso accade che avvengano i cosiddetti SPIKES, cioè delle punte di rialzo o ribasso che in una manciata di minuti sconquassano il mercato.

 

Il Bitcoin che è un asset estremamente volatile, deve essere sempre negoziato con una leva bassissima. Altrimenti rischi di veder volatilizzato immediatamente tutto il tuo saldo, come è successo ai clienti di Bitfinex.

 

>> fai trading Bitcoin con IQ Option e prova la piattaforma con la demo gratis, leggi le opinioni sulla demo qui

 

 

 

 

Gli ordini di margine sulla piattaforma sono stati liquidati ai prezzi più bassi, ignorando lo stop-loss: bitfinex opinioni

bitfinex opinioni coinbase quotazione bitcoin

 

 

Bitfinex, attualmente è una delle più grande Exchange di criptovalute in termini di gestione del volume giornaliero, è di nuovo a fine novembre 2017 ha avuto seri problemi di gestione dei prezzi. Le piattaforme di social media di Bitfinex sono state invase da clienti con margini di trading che lamentavano che i loro ordini erano stati liquidati dalla piattaforma di trading, a prezzi troppo bassi.

 

Scopri come acquistare Bitcoin ed Ethereum in modo sicuro con la nostra semplice guida! >>

 

Anche se molti sostengono che la borsa è responsabile di questo evento, la ragione esatta non è ancora conosciuta, e Bitfinex non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale che spieghi il problema. I trader arrabbiati hanno scelto Twitter e Reddit per condividere le loro esperienze.

 

Secondo i post e le dichiarazioni degli utenti, anche gli ordini stop-loss sono stati liquidati a un prezzo molto più basso di quello che avrebbero dovuto essere. Se si tratta di un problema con la piattaforma, è probabile che Bitfinex effettui un rimborso immediato ai client interessati.

 

La piattaforma ha riscontrato alcuni enormi problemi di crash flash anche nelle ultime 24 ore. Le valute interessate includono NEO, OMG ed ETP. Il prezzo del NEO è sceso da $ 38 a $ 4, e gli operatori di margine di quei token sono stati gravemente colpiti perché lo stop loss non ha funzionato per niente.

 

Ecco il tweet di un cliente arrabbiato:

 

 

 

Ultimamente, Bitfinex è stato coinvolto in una serie di controversie. Qualche giorno fa, la piattaforma annunciò un attacco DDoS sulla piattaforma che iniziò durante la manutenzione programmata.

 

Ma l'azienda non si è preoccupata di fornire nessun aggiornamento o spiegazione. Inoltre, in mezzo al recente hack di Tether, il nome di Bitfines era già sui titoli dei più importanti blog del settore.

 

Come sottolineato dal sito di notizie tedesco T3n.de, il CEO di Bitfinex Jan Ludovicus van der Velde e il Chief Strategy Officer Phil Potter sono anche l'amministratore delegato e il direttore di Tether, rispettivamente. La vicinanza delle operazioni delle due aziende solleva molte domande a cui deve ancora essere data una risposta.

 

L'anno scorso la piattaforma ha anche subito il secondo più grande attacco al settore delle criptovalute, che ha comportato la perdita di $ 72 milioni di dollari di clienti. Successivamente, la piattaforma ha dovuto introdurre il token BFX per compensare i clienti.

 

Bitfinex dovrebbe prendere provvedimenti per risolvere immediatamente tutti i problemi attuali. L'opaco funzionamento delle piattaforme sta suscitando sempre più sospetti, e di certo queste manipolazioni non chiare dei prezzi di una delle borse pèiù famose di criptovalute influenzerà di certo l'intera economia di criptomonete.

 

>> fai trading Bitcoin con IQ Option e prova la piattaforma con la demo gratis, leggi le opinioni sulla demo qui

 

 

 

 

Bitfinex opinioni: l’exchange poco trasparente di criptovalute

Se fai trading con una società con sede in paradisi fiscali o non in Europa, devi considerare il rovescio della medaglia. Se accadono eventi del genere non ci sono molti modi per avere indietro il denaro e nemmeno spiegazioni degli eventi.

 

Le Bitfinex opinioni ci dicono che non è detto che la borsa fornirà delle spiegazioni. Ricorda che fare trading a margine con le criptovalute è molto rischioso e pericoloso proprio a causa dell'elevatissima volatilità dell'asset.

 

Spesso in eventi del genere gli Stop Loss non vengono riconosciuti e garantiti e se operi con leve superiori a x2 o x3 o x5 allora sono problemi seri.

 

Prova IQ Option che ti permette di operare con i CFD e comprare Bitcoin con la protezione su ogni investimento inserito singolarmente.

 

 

 

 

Bitfinex opinioni: il sito attaccato da hacker era down temporaneamente

La seconda Exchange di bitcoin con sede ad Hong Kong, Bitfinex ha affermato che la sua piattaforma era sotto attacchi di distributed denial-of-service, o DDoS, che tentavano di paralizzare il sistema con un'infinità di informazioni.

 

>> Scopri come acquistare Bitcoin ed Ethereum in modo sicuro con la nostra semplice guida!

 

La seconda più grande Exchange di bitcoin in dollari USA ha registrato un picco di traffico questo lunedì mattina e il numero di connessioni che tentavano di raggiungere il sito Web è stato sufficiente a interrompere temporaneamente la sua attività.

 

Alle 7:39 ET, su Twitter, Bitfinex ha dichiarato che il suo sito Web era sottoposto a un massiccio attacco DDoS, che però era riuscito a metterlo down temporaneamente.

 

 

"La causa è un attacco DDoS. Una persona o un gruppo sta intenzionalmente cercando di far sì che la piattaforma non funzioni normalmente. Un DDoS, o un attacco distributed denial-of-service, tenta di paralizzare un sistema con un'infinità di informazioni ", ha twittato Bitfinex.

 

Questo problema è stato risolto in un'ora, e l'Exchange ha detto che nonostante l'attacco in corso, gli utenti sono ora in grado di utilizzare normalmente la piattaforma.

 

 

 

Gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono abbastanza comuni contro le Exchange di criptovalute, in particolare contro quelli popolari. 

 

Tuttavia, gli attacchi DDoS sono un po' meno spaventosi degli attacchi hacker che causano la perdita di fondi da parte dei clienti.

 

Gli hacker usano gli attacchi informatici principalmente per manipolare i prezzi della criptovaluta. Poiché il prezzo delle valute digitali è fissato da diverse borse in tutto il mondo, l'interruzione temporanea di una Borsa potrebbe consentire agli aggressori di trovare opportunità di arbitraggio, cioè di sfruttare le differenze di prezzo.

 

Leggi come funziona HODLY e provala con un conto demo senza rischi. Leggi come funziona >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK