· 

Carl Icahn investitore milionario dice: Bitcoin bolla speculativa

bitcoin bolla speculativa

Cosa pensano i grandi investitori delle criptovalute? È il bitcoin bolla speculativa?

 

Di recente, i bitcoin hanno raggiunto un nuovo massimo storico superiore a $ 11.000 prima della correzione del prezzo, e successivamente hanno iniziato a riportarsi al livello di $ 10.000. Mentre scriviamo, secondo i dati di IQ Option, il bitcoin è tornato sopra $ 11.000, scambiando a $ 11,248.

 

I progressi della criptovaluta, così come la sua intensa volatilità, hanno spinto varie personalità di spicco di Wall Street a giudicare pesantemente e criticare la criptovaluta, tra cui il magnate degli affari e investitore Carl Icahn.

 

Mentre parlava alla CNBC, Icahn, il fondatore di Icahn Enterprises, ha ammesso di recente di non capire molto del bitcoin, aggiungendo che "sembra il Bitcoin bolla speculativa", ricordandogli in particolare una bolla speculativa che coinvolse le paludi del Mississippi moltissimi anni fa.

 

 

 

 

Sembra proprio che sia il Bitcoin bolla speculativa come la vendita di terreni del Mississippi

Dopo aver sottolineato che "proprio non riesce a provare" nessun entusiasmo con il bitcoin e le altre criptovalute, lo ha paragonato alla bolla speculativa della vendita dei terreni paludosi spacciandoli per miniere d'oro del XVIII secolo, affermando:

 

"Se leggi i libri di storia su tutte queste bolle speculative, come accadde in Mississippi - dove un certo John Law andava in giro a vendere terreni paludosi nel Mississippi, spacciandoli per miniere d'oro. I francesi stavano impazzendo dandogli moltissimi soldi. E poi una notte è esplosa la bolla ... per me, Il Bitcoin è quello che è: una bolla speculativa."

 

La famosa bolla del Mississippi, portata dall'avventuriero e economista scozzese John Law, consisteva essenzialmente nel fatto che gli veniva concessa l'autorità di aprire una società per gestire il commercio nelle rivendicazioni territoriali francesi vicino al fiume Mississippi. Per finanziare l'impresa ha emesso azioni cartacee agli investitori, che sotto il "richiamo dell'oro e dell'argento" hanno acquistato avidamente queste azioni, portando ad un aumento del 1.900% in meno di un anno, secondo lo storico Jon Moen dell'Università del Mississippi.

 

Secondo lo storico Jon Moen, molti si trasformarono in milionari al momento, ma le cose andarono a picco, quando la gente si rese conto che molte delle terre erano solo paludi senza valore.

 

Il confronto di Icahn suggerisce che la stessa cosa succederà alla quotazione bitcoin, che è salito di oltre il 1000% da inizio anno 2017, ma tale quotazione crollerà una volta che le persone non ci troveranno più alcun valore in esso.

 

Ciò che però non sta vedendo lo storico Jon Moen, tuttavia, è che la crescita della criptovaluta è stata accompagnata da un'impennata nella sua adozione, popolarità e base di utenti.

 

Coinbase, il più grande exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti, ha raccolto qualcosa come 100,00 nuovi utenti clienti in un solo giorno in novembre 2017.

 

 

 

 

​Cosa pensa Icahn del Bitcoin bolla speculativa

Icahn ha aggiunto:

 

"Devo dirtelo sinceramente, non lo capisco. Sono l'ultimo degli ultimi - proprio non capisco come possa funzionare questa speculazione. Rimango fuori sempre da qualsiasi investimento se non capisco come funziona."

 

Recentemente anche altri grandi GURU finanziari importanti hanno giuducato duramente la criptovaluta. Lloyd Blankfein, CEO di Goldman Sachs, ha recentemente deriso la criptovaluta come "veicolo per perpetrare truffe", mentre l'economista premio Nobel Joseph Stiglitz ha affermato che il bitcoin "dovrebbe essere messo al bando".

 

Ma allora come mai nessuno di loro capisce la vera potenzialità del Bitcoin?

 

Che abbiano paura che tutti investano sulle criptovalute e li lascino a bocca asciutta?

 

 

 

 

John McAfee è rialzista: il Bitcoin bolla speculativa? Raggiungerà 1 milione di dollari entro il 2020

john McAfee bitcoin twitter

 

Pioniere della sicurezza informatica e personalità eclettica John McAfee ha innalzato il suo obiettivo di prezzo del bitcoin per l'anno 2020 a $ 1 milione, e la sua scommessa lascerà a bocca aperta senza dubbio anche il più scettico degli scettici di bitcoin.

 

McAfee, che è entrato a far parte di MGT Capital Investments come capo visionario della ciber sicurezza nel momento in cui l'azienda stava compiendo la transizione nello spazio blockchain, ha twittato che mangerebbe il suo "dick" se il prezzo del bitcoin non raggiungerà $ 1 milione entro la fine del 2020...

 

 

L'ex candidato alla presidenza libertaria aveva precedentemente previsto che il prezzo del bitcoin avrebbe chiuso il decennio a $ 500.000 e aveva fatto la stessa promessa - ma ha affermato che questa previsione era basata sul presupposto che il bitcoin sarebbe salito a $ 5.000 entro fine 2017.

 

Tuttavia, il bitcoin ha ampiamente superato questa previsione, e proprio questa settimana è salito oltre $ 11.000 durante un periodo di intensa volatilità. Di conseguenza, McAfee si sente sicuro che il bitcoin possa raggiungere $ 1 milione durante lo stesso decennio fino a fine 2020 ed è abbastanza sicuro da scommetterci anche la sua virilità.

 

Tuttavia, Vinny Lingham, CEO di Civic, ha sollevato una domanda importante: "BTC o BCH?"

 

Negli ultimi mesi, McAfee è emerso come un forte sostenitore del denaro bitcoin, e ha dichiarato di ritenere che BTC e BCH alla fine combatteranno una guerra per il nome "Bitcoin".

 

Tuttavia, McAfee - come spesso fa - ha rifiutato di dare una risposta diretta. "Smetti subito. Usa la testa ", ha replicato, aggiungendo che" il Bitcoin può raggiungere un milione di dollari di quotazione".

 

Craig Wright, tuttavia, ha affermato che McAfee si riferiva al valore combinato di bitcoin e dei suoi fork.

 

"Bitcoin di John è BTC + BCH. Penso che la gente non abbia capito questo fatto", ha detto.

 

Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo del bitcoin era negoziato a $ 11,250 su IQ Option a seguito di un forte calo di mercoledì di $ 11,441, ma mostrando un gran recupero dopo la correzione.

 

Non è chiaro se si sia trattato di un ritracciamento temporaneo o dell'inizio di un nuovo ciclo in rialzo. Ad ogni modo, vista la natura grafica della scommessa bitcoin di McAfee, è probabile che anche i più scottanti scettici bitcoin ora nascondano la segreta speranza che la cosiddetta "bolla speculativa" si potrà portare fino a $ 1 milione - almeno temporaneamente - prima che scoppi...

 

Non perdere tempo! Fai speculazione con la testa! Prova la demo di IQ Option qui >>

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK