· 

IOTA Italia valore esplode dopo annuncio Microsoft: dove comprare

iota italia quotazione valore dove comprare

Il prezzo e valore IOTA Italia è aumentato di quasi il 600% questo mese in seguito a una serie di annunci relativi al lancio del tanto pubblicizzato Data Marketplace di IOTA.

 

Aggiornamenti del 14 dicembre.

 

 

 

 

IOTA Italia valore cresce raggiungendo la quinta posizione nella quota di mercato per capitalizzazione

Un mese fa, il prezzo IOTA Italia era valutato a soli $ 0,37, ma ha registrato una salita costante nel corso delle passate tre settimane, raggiungendo infine la parità con il dollaro il 27 novembre.

 

Il giorno successivo, il prezzo IOTA Italia ha superato pienamente il suo valore massimo mai raggiunto e ha continuato a salire.

 

iota italia valore quotazione storico 2017
Quotazione e andamento valore IOTA criptovaluta 2017

 

Allo stato attuale, il prezzo IOTA è scambiato a una media globale di $ 2,48, che rappresenta un aumento del 164% in soli 7 giorni.

 

La IOTA criptovaluta ora ha una capitalizzazione di mercato di $ 6,9 miliardi, posizionandosi al quinto posto tra tutte le criptovalute e meno di $ 3 miliardi dietro il quarto posto detenuto da Ripple.

 

>> apri un conto demo con IQ Option criptovalute e negozia IOTA da subito

 

 

 

 

Trader rialzisti su IOTA Italia in seguito alla partnership con Microsoft

iota italia collaborazione micrsoft fujitsu

 

L'impennata di questa settimana sembra essere collegata all'annuncio del Data Marketplace di IOTA, una soluzione basata su Tangle creata per aiutare a monetizzare i dati - il "petrolio" dell'economia Internet of Things (IoT).

 

Scoperto il 28 novembre, la demo del Data Marketplace avrà una durata di due mesi e vedrà IOTA partner con una miriade di pesi massimi aziendali, tra cui Microsoft, Samsung, Cisco e Volkswagen.

 

"Questa tecnologia di prossima generazione accelererà il mondo connesso e intelligente e andrà oltre la blockchain che promuoverà l'innovazione, le applicazioni e i piloti del mondo reale per i nostri clienti", ha affermato Omkar Naik di Microsoft in una dichiarazione pubblicata sul sito web della IOTA Foundation."

 

 

iota italia dove comprare la criptovaluta iq option

 

 

L'annuncio ha catapultato il volume degli scambi IOTA a livelli storici mai raggiunti.

 

Nelle ultime 24 ore, le exchange di criptovalute hanno trattato oltre $ 800 milioni di transazioni IOTA.

 

In contrasto con molte borse di altcoin recenti, più della metà di quel volume è concentrato su Bitfinex - non sulle borse coreane, che tendono a valutare le monete con premium più alti rispetto alle loro medie globali.

 

 

Detto questo, c'è ancora una significativa domanda di IOTA Italia tra i trader europei e asiatici.

 

Attualmente IOTA criptovaluta detiene la coppia di trading con il volume più alto sia su Binance che su Coinone, e due coppie IOTA si classificano tra i primi 10 su OKEx. 

 

 

>> apri un conto demo con IQ Option criptovalute e negozia IOTA da subito

 

 

 

 

Iota Italia: Una valuta digitale poco conosciuta aumenta del 70% dopo aver annunciato una collaborazione con aziende come Microsoft

accordo iota microsoft per data center
Accordo iota criptovaluta e Microsoft per data center

 

IOTA criptovaluta ha aggiunto più di 3 miliardi di dollari al suo valore di mercato dopo che l'azienda ha dichiarato di voler collaborare con un certo numero di grandi aziende tecnologiche, tra cui Microsoft e Samsung in un "data marketplace".

 

Chiamato IOTA, la criptovaluta ha visto un picco domenica sera, raggiungendo oltre il 70 percento nelle ultime 24 ore, secondo i dati del sito web IQ Option. Il suo prezzo è salito al massimo storico di $ 2,54 alle 8:29 GMT di Londra, in rialzo del 71% rispetto al prezzo di domenica di $ 1,48. Ora è il quinto più grande asset digitale per capitalizzazione di mercato, detronizzando l'altcoin Dash.

 

Il rally al rialzo ha seguito un annuncio della IOTA Foundation, la società no-profit tedesca che sovrintende alla valuta virtuale, lo scorso martedì, che ha iniziato la collaborazione con Microsoft, Samsung e Fujitsu su un mercato basato su blockchain che consente loro di vendere dati.

 

David Sonstebo, co-fondatore e CEO di IOTA, ha dichiarato che i dati sono "il nuovo petrolio" e che il progetto di mercato sta permettendo alle aziende di vendere dati per incentivarli a condividere questi dati che altrimenti andrebbero sprecati.

 

"Al momento, fino al 99 percento di questi preziosi dati raccolti viene perso nel nulla", ha detto a CNBC in una e-mail.

 

"IOTA incentiva la condivisione dei dati attraverso le transazioni a tariffa zero e garantisce l'integrità dei dati gratuitamente sul registro decentralizzato distribuito."

 

Ha aggiunto che il marketplace è attualmente un progetto pilota e che gli esempi di dati condivisi includono dati sulla qualità dell'aria e del clima.

 

IOTA è "un gigante addormentato".

 

Sonstebo ha detto che l'impennata dei prezzi della criptovaluta è dovuta al suo approccio alla tecnologia blockchain e alle partnership con aziende consolidate.

 

"La crescita esplosiva" dello IOTA può essere fatta risalire al fatto che è stato in qualche modo un gigante addormentato fino ad ora", ha detto Sonstebo.

 

"IOTA ha risolto i 3 principali problemi di blockchain:

 

  • tasse,
  • limiti di scalabilità,
  • centralizzazione

 

e ha costruito partnership e progetti reali con aziende leader a livello mondiale già dal 2015."

 

Sonstebo ha aggiunto che la crescita della criptovaluta era dovuta anche alla sua maggiore pubblicità.

 

"A differenza della stragrande maggioranza dei progetti in questo mercato, IOTA Italia non ha fatto alcuna promo a pagamento, quindi ora che c'è un flusso costante di queste grandi notizie i principali vantaggi tecnologici diventano noti al pubblico più ampio", ha detto.

 

"Credo che questo sia il motivo del rally, così come il fatto che IOTA criptovaluta sia appena entrata in Cina e Corea, che sono naturalmente enormi mercati, il che significa che molte nuove persone compreranno la criptovaluta".

 

Blockchain "senza blocchi" Una blockchain è un enorme database decentralizzato che registra transazioni di criptovaluta. Il suo d'uso originale era essere un libro mastro per tutte le transazioni bitcoin. Ma la piattaforma blockchain open source di IOTA si differenzia dalle principali reti di blockchain che usano "blocchi" crittografati per registrare tali transazioni.

 

Invece il libro mastro digitale dell'azienda, ispirato dall'internet della tecnologia delle cose, è "senza blocchi" e consente agli utenti di effettuare transazioni sulla rete gratuitamente. Bitcoin, la più grande criptovaluta del mondo, quest'anno ha dovuto affrontare diverse divisioni a causa della frustrazione sulla velocità e il costo delle transazioni.

 

Gli utenti attualmente devono pagare ai bitcoin minatori una tassa di transazione per aggiungere i movimenti alla blockchain. Le persone all'interno della comunità bitcoin stanno spingendo per un upgrade alla blockchain per aumentare le dimensioni dei blocchi e accelerare il processo di mining.

 

Sebbene l'aggiornamento sia stato archiviato a novembre 2017, alcuni sono andati avanti con la creazione di una nuova idea bitcoin chiamata bitcoin diamond. 

 

>> apri un conto demo con IQ Option criptovalute e negozia IOTA da subito

 

 

 

 

IOTA chiarisce la citazione ingannevole di Microsoft: nessuna partnership ufficiale - solo partecipanti

Il team IOTA ha chiarito questa settimana che non ha una partnership formale con Microsoft, in seguito all'interpretazione errata di una citazione di Microsoft sul blog ufficiale di IOTA incluso in un annuncio sul Data Marketplace dello IOTA. La citazione di Microsoft sembrava indicare una partnership ufficiale tra le due società e gli investitori hanno reagito di conseguenza alla notizia.

 

La citazione esatta dello specialista Microsoft Blockchain, Omkar Naik, dice:

 

"Siamo entusiasti di collaborare con la IOTA Foundation e orgogliosi di essere associati alla sua nuova iniziativa sul Data Marketplace".

 

In una intervista via e-mail, il co-fondatore della IOTA, Dominik Schiener, ha difeso il ruolo della sua azienda nel fraintendimento osservando che includevano Microsoft in un elenco di "partecipanti" al Data Marketplace:

 

"Non abbiamo mai menzionato che nessuna delle aziende che partecipano al mercato sono i nostri "partner". Li chiamiamo partecipanti".

 

Quando è stato chiesto un chiarimento sulla natura del loro coinvolgimento nel Data Marketplace dello IOTA, un rappresentante di Microsoft ha spiegato che "IOTA è un cliente di Microsoft Azure e prevede di utilizzare Azure per testare e implementare il suo Data Marketplace."

 

Tuttavia, nonostante l'assenza di un accordo ufficiale, le due società stanno effettivamente collaborando a diverse esercitazioni tecnologiche che coinvolgono la rete Tangle di IOTA. Gli esperimenti includono l'installazione e il collegamento di sensori meteorologici alla tecnologia di ledger di IOTA.

 

 

 

 

 

Altri sviluppi IOTA previsioni 2018-2020

La quota di mercato dell'IOTA è aumentata di oltre quattro volte, passando a oltre $ 13 miliardi da $ 2,95 miliardi dopo l'annuncio del suo Data Market.

 

Nel frattempo, Schiener ha annunciato che l'avvio è programmato anche per condurre esperimenti simili con un numero di aziende diverse da Microsoft, e pubblicherà presto i risultati iniziali:

 

 

"Abbiamo già iniziato a tenere attività con molte delle società elencate e presto pubblicheremo i primi risultati ... Il lancio del Data Marketplace è solo all'inizio. Questo progetto continuerà per diverse settimane ed è costituito da diverse fasi. "

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK