· 

Quali criptovalute comprare? Investire in Bitcoin o Bitcoin Cash

quali criptovalute comprare nel 2018

Il mercato delle criptovalute è definitvamente il mercato finanziario emergente 2018-2019: quali criptovalute comprare nel 2018-2019?

 

Investire in Bitcoin oppure in Bitcoin Cash? Andiamo ad analizzare la situazione e quali previsioni attenderci per i prossimi mesi e anni.

 

Aggiornamento giugno 2018.

 

In questi ultimo periodo il mercato delle criptovalute ha fatto letteralmente impazzire i trader con le sue recenti esibizioni. Il prezzo del bitcoin e delle criptovalute più popolari ha raggiunto il massimo storico: ha superato i $ 20.000 il 17 dicembre 2017 per poi crollare tornando a livelli prezzo di prima di novembre 2017.

 

La criptovaluta Bitcoin viene sempre più accettata dai negozi sia tradizionali offline che dai siti di e-commerce online. Anche il "fork" della criptovaluta Bitcoin - Bitcoin Cash sta salendo di prezzo se facciamo una media dell'anno 2017. La confusione è totale!

 

Quale criptovaluta è la migliore opzione d'investimento nel 2018?

 

Quali criptovalute comprare nel 2018?

 

In questa guida, ti diremo se devi investire in Bitcoin (BTC) o in Bitcoin Cash (BCH) nel 2018.

 

 

 

 

Quali criptovalute comprare nel 2018: Bitcoin contro Bitcoin Cash

quali criptovalute comprare nel 2018-2019

Il Bitcoin è indubbiamente il re del mercato delle criptovalute sin dal 2009 e cavalca in sella alla classifica delle criptomonete sia per maggiori volumi di transazione che per capitalizzazione. La criptovaluta, che è stata negoziata per meno di 1.000 dollari in questo periodo lo scorso anno e meno di 8.000 dollari solo un mese fa, ha toccato brevemente i 20.000 dollari il 17 dicembre 2017.

 

Il bitcoin è notoriamente volatile e il suo prezzo si è in realtà schiantato, crollando vero il basso, già diverse volte nel passato. Molti esperti ritengono che il Bitcoin sia la più grande bolla speculativa della storia e presto sarà fuori controllo.

 

Quasi tutte le valute digitali accettano ora Bitcoin, tra cui Coinbase, 24Option, IQ Option, Markets.com e altri broker ancora.

 

Con 24Option puoi persino ottenere un Bitcoin gratuitamente. Leggi qui per saperne di più >>

 

Leggi la nostra guida: "Come comprare Bitcoin con Coinbase Italia: è affidabile o no?"

 

Oppure lo sai come comprare Bitcoin con Skrill?

 

Il Bitcoin Cash è una derivazione o "fork" della principale linea di valuta Bitcoin, creata il 1° agosto 2017. Contiene 8 megabyte di limite di blocco, che consente transazioni più veloci ed economiche. Il Bitcoin Cash (BCH) è stato ampiamente adottato dalle Exchange di valute digitali, come Coinbase, Bitfinex e altri come Bitstamp.

 

Quando Coinbase ha annunciato di recente che stava per accettare Bitcoin Cash, il prezzo del bitcoin è crollato del 15%, da un massimo di circa US $ 18.400 a un minimo di 15.580 dollari. Nel primo pomeriggio di venerdì 29 giugno 2018, il valore era negoziato intorno a 5.890 dollari.

 

Durante il venerdì nero delle criptovalute il 22 dicembre 2017 il Bitcoin valeva 11.500 dollari.

 

Un crollo mai visto: -30% dalla scorsa settimana e noi lo avevamo previsto e ci abbiamo guadagnato. Leggi qui!!! <<

 

Coinbase ha bloccato il trading di BCH subito dopo il lancio della criptovaluta.

 

Quali criptovalute comprare?

 

Quanto vale un bitcoin in tempo reale: quotazione odierna >>

 

A seguito delle notizie, il prezzo di BCH è sceso vicino a $ 1.700 nel pomeriggio del 22 dicembre, prima di recuperare al livello di $ 1.750. Coinbase ha fermato la transazione BCH perché ha aspettato "sufficiente liquidità" per raggiungere la criptovaluta.

 

Il crollo è stato significativo: aveva toccato i 4.000 dollari in pochissimi giorni.

 

GDAX di proprietà di Coinbase ha riavviato il trading nel mercato dei bitcoin cash, e il suo prezzo è tornato a $ 1.800 nel tardo pomeriggio del 22 dicembre.

 

Leggi la nostra guida su "Bitcoin Cash: come funziona, prezzo e quotazione" >>

 

Oggi 29 giugno 2018 il bitcoin Cash vale circa 600 dollari.

 

 

Tre cose che sono state introdotte con il Bitcoin fork del Bitcoin Cash:

 

  • I trader saranno in grado di utilizzare nuove firme nelle transazioni. Una nuova firma SigHash fornisce agli operatori una maggiore sicurezza del portafoglio hardware ed elimina il problema di hashing quadratico.
  • L'Algoritmo di prova reattivo (Responsive Proof-of-Algorithm) consente ai minatori di migrare da Bitcoin a Bitcoin Cash, senza alcun problema di fluttuazione dell'hashrate.
  • Ci sono team indipendenti di sviluppatori che lavorano sul mining del Bitcoin Cash. Quindi ci sono meno possibilità di attacchi sociali sul suo sviluppo del protocollo e sulle implementazioni del software nella comunità bitcoin.

 

 

 

 

 

​Bitcoin cash o Bitcoin: quali criptovalute comprare?

bitcoin grafico andamento criptovaluta

Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) possono essere acquistati nelle maggior parte delle borse principali, ma BTC è il più facile da acquistare e puoi comprarlo o venderlo da qualsiasi exchange come IQ Option Wallet per esempio. Le criptovalute sono altamente volatili a causa degli investimenti speculativi, ma i rischi e i vantaggi implicati nel trading di BTC e BCH sono leggermente diversi.

 

Le ridotte commissioni di transazione di Bitcoin Cash lo rendono accessibile al trading. Nel marketing del trading, si dice che non si dovrebbe mai investire più di quanto ci si potrebbe permettere di perdere. Ma in questo momento i vantaggi del trading di Bitcoin sono superiori a quelli di BCH per quanto riguarda il prezzo e la quotazione.

 

BTC è la valuta digitale più utilizzata e la maggior parte dei clienti è interessata a investirci. Ciò rende BTC più prezioso per gli utenti finali, il che aumenta automaticamente il prezzo con l'aumento della domanda. Le attuali dimensioni dei blocchi da 1 MB di Bitcoin limitano la velocità della transazione a 4-7 transazioni al secondo, il che è piuttosto basso rispetto alle piattaforme di transazioni più diffuse come PayPal e Visa.

 

La dimensione del blocco di BCH è stata aumentata a 8 MB, aumentando così la velocità della transazione. Le dimensioni maggiori dei blocchi significano anche che il BCH potrebbe essere centralizzato in futuro, in quanto l'estrazione di blocchi di grandi dimensioni richiede hardware e software professionali.

 

Il principale rischio per Bitcoin deriva da fattori esterni come violazioni della sicurezza e interventi normativi. Le valute concorrenti come Bitcoin Cash, Ripple, Ethereum e Litecoin potrebbero avere un impatto sul prezzo originale del Bitcoin. Gli esperti ritengono che il mercato dei Bitcoin non sia regolato dai governi, quindi il suo fallimento potrebbe avere un impatto negativo sugli altri mercati finanziari.

 

Tuttavia, poiché la domanda di BTC aumenterà, potrebbero essere introdotte normative per aumentare la sicurezza degli scambi in termini di velocità delle transazioni e numero di valute disponibili. Nelle ultime settimane, sia BTC che BCH hanno mostrato grandi cambiamenti nel loro valore e prezzo.

 

Ma una cosa è diventata chiara che BCH potrebbe non avvicinarsi mai a BTC e la rete Bitcoin principale non aumenterà le dimensioni del blocco.

 

Approfondimenti su quali criptovalute comprare:

 

La guida facile sul Bitcoin >>

 

La guida in 2 minuti del Bitcoin Cash >>

 

 

 

 

​BCH e BTC la bolla speculativa dei prezzi - quali criptovalute comprare?

bitcoin cash andamento criptovaluta 2017

Il prezzo del Bitcoin è aumentato nelle ultime settimane perché le persone sono state in grado di vedere il suo valore come una risorsa. Più persone lo hanno acquistato, portando ad un aumento del prezzo.

 

Ciò ha indotto molti analisti a credere che BTC sia entrato in una bolla e che a un certo punto crollerà a livelli più realistici. Lo stesso vale per Bitcoin Cash. La stessa cosa è accaduta nel 2013 quando il prezzo del Bitcoin è improvvisamente salito a $ 1.000, e molti trader lo hanno acquistato.

 

Poco dopo, BTC si schiantò e raggiunse i $ 300 e rimase a quel punto per i successivi due anni.

 

 

 

 

​Conclusioni su quali criptovalute comprare nel 2018-2019

bitcoin o bitcoin cash quali criptovalute comprare nel 2018

Bitcoin e Bitcoin Cash insieme ad altre criptovalute sono tutti nelle loro fasi iniziali. Molte di queste monete digitali potrebbero diventare piattaforme chiave per le transazioni per le grandi aziende. È possibile che versioni nuove e più perfezionate di queste criptovalute possano arrivare in futuro.

 

Il rally del prezzo alto e basso non è ancora finito e continuerà nel 2018. Se è conveniente acquistare Bitcoin, puoi includerlo nel tuo portafoglio di investimenti. Poiché Bitcoin Cash è conveniente a questo punto, puoi investirlo per guadagnare grandi profitti l'anno prossimo.

 

Specialmente dopo il venerdì nero delle criptovalute! Ora la quotazione bitcoin ha toccato il -30% rispetto la scorsa settiamana.

 

Ecco quali criptovalute comprare nel 2018. Tuttavia, è sempre consigliabile ricercare e conoscere il mercato della criptovaluta e investire saggiamente per minimizzare le perdite.

 

Scopri quali piattaforme sono state recensite dagli italiani per negoziare criptovalute qui >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK