· 

Trading al ribasso di criptovalute e Bitcoin come funziona [GUIDA]

trading al ribasso di criptovalute come funziona bitcoin

In questa guida parleremo di come fare trading al ribasso di criptovalute e Bitcoin. Ti spiegheremo come un crollo e una correzione del mercato delle criptovalute possa essere un'occasione per fare trading al ribasso di criptovalute.

 

Aggiornamento luglio 2018.

 

Dagli investitori ai trader, tutti sanno che il mercato delle criptovalute è altamente volatile. Bitcoin, Ethereum, Ripple, le principali criptovalute sono diminuite drasticamente negli ultimi giorni (16-17 gennaio 2018) dopo aver raggiunto il massimo storico a dicembre 2017.

 

Le criptovalute sono notoriamente volatili e si prevede che i loro valori continuino a cambiare in modo imprevedibile. Il prezzo del bitcoin e di altre principali criptovalute è diminuito significativamente nelle ultime 48 ore.

 

Continua a leggere per sapere perché i prezzi delle criptovalute sono in calo e se dovreste comprarli o meno. Ti spiegheremo anche perchè il trading al ribasso è un'ottima opportunità in situazioni come questa in cui le criptovalute hanno un trend ribassista.

 

 

 

 

Il prezzo della criptovaluta Bitcoin scende sotto i 7.000 dollari

La più grande criptovaluta del mondo è diminuita a $ 6,365,59 il 16 luglio 2018. L'ultima volta che ha raggiunto il livello inferiore a $ 10.000 è stato il 30 novembre 2017. È stato stimato che quasi 30 miliardi di dollari sono stati spazzati via dal mercato delle criptovalute.

 

Ma perché il prezzo del bitcoin crolla?

 

Quando il prezzo del Bitcoin ha iniziato a scendere sotto il livello di 12.000 dollari, ha attratto enormi volumi di vendite da parte dei trader, il che si è tradotto in un forte calo a $ 7.000, vicino al prossimo supporto di $ 6.000.

 

Quando ci addentriamo più in profondità sulla motivazione della caduta dei prezzi della più grande criptovaluta presente sul mercato, scopriamo che il giro di vite sulle valute virtuali in Asia è responsabile del crollo del Bitcoin.

 

Gli investitori non sono stati in grado di digerire la notizia che esista la possibilità di un divieto di negoziazione di criptovaluta in Corea del Sud con ulteriori possibili repressioni sul trading e mining in Cina.

 

I regolatori della Corea del Sud "potenzialmente" vogliono approvare una legge che possa vietare il trading di criptovalute nel paese. Il presidente russo Vladimir Putin sta anche pianificando di regolamentare il mercato delle criptovalute in quanto ritiene che il mercato debba essere sicuramente regolamentato, se non ora, ma necessariamente in futuro.

 

Un'altra cosa interessante da notare qui è che i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss non detengono più l'equivalente di 1 miliardo di dollari della valuta digitale Bitcoin dopo il calo dei prezzi.

 

 

 

 

Il prezzo della criptovaluta di Ethereum è sceso del 40%

Anche Ethereum, il secondo asset digitale, continua a muoversi in ribasso. La capitalizzazione di mercato della criptovaluta Ethereum è scesa da un massimo di $ 830 miliardi a un minimo di $ 470 miliardi in 7 giorni.

 

La volatilità dei prezzi di Ethereum continua. Al momento in cui questo articolo, il prezzo di Ethereum è:

 

Il prezzo della criptovaluta del Ripple è diminuito del 74%

In questo istante Ripple è scambiato a:

 

 

Il crollo ha comportato la perdita di oltre $ 33 miliardi dalla sua capitalizzazione di mercato.

 

Ripple criptovaluta, XRP è sceso a $ 0,44 il 16 luglio 2018, mostrando ulteriori segnali di calo sui mercati nei prossimi giorni.

 

Le scarse prestazioni di Ripple derivano dal declino del valore di bitcoin e di Ethereum - un prezzo mai visto dagli investitori da novembre 2017.

 

Come risultato del calo dei prezzi XRP, il co-fondatore di Ripple, Chris Larsen, detiene ora solo 15,8 miliardi di dollari sulla carta, che valevano ben $ 59,9 miliardi il 4 gennaio quando l'XRP aveva raggiunto il prezzo massimo di 3,84 dollari.

 

 

 

 

Dopo essere andati giù, tutte le principali criptovalute stanno guadagnando terreno

Il calo dei prezzi di tutte le principali criptomonete mostra la turbolenza nel mercato delle criptovalute. Tuttavia, le prime 20 criptovalute hanno iniziato a registrare aumenti di prezzo il 18 gennaio 2018. Le attuali prestazioni di Bitcoin, Ethereum, Ripple e altre principali criptovalute difficilmente perderanno i loro incredibili guadagni dell'anno 2017.

 

L'anno scorso, il Bitcoin è salito oltre il 1500% mentre Ripple è aumentato di oltre il 35.500 per cento. Le criptovalute sono ora su una curva ascendente di lungo termine, ma i guadagni non sono abbastanza soddisfacenti. Il suo slittamento improvviso ha destato preoccupazione tra gli investitori, che temono di perdere denaro. Gli analisti ritengono che questa tendenza al ribasso fosse ovvia dato che il mercato delle criptovalute era molto turbolento.

 

Un'ampia percentuale di investitori si aspettava questo tipo di correzione a breve. Questa correzione nel mercato delle criptovalute è stata determinata dal possibile divieto del trading di criptovalute in Corea del Sud e Cina, oltre a Russia, Germania e Italia stanno anche cercando di introdurre una proposta di legge per regolamentare il mercato.

 

Alcune delle più grandi borse di criptovaluta hanno sede in Corea del Sud e il paese è il terzo più grande mercato per le operazioni di bitcoin. Poiché la maggior parte degli investitori di Bitcoin investe anche in altre importanti criptovalute, è possibile che il calo del Bitcoin abbia comportato anche il declino di altre valute.

 

Il calo dei prezzi delle criptomonete potrebbe anche essere attribuito al calo del volume di trading in Asia orientale.

 

 

 

 

Dovresti comprare criptovalute adesso o aspettare?

A causa della loro natura estremamente volatile, le criptovalute hanno raggiunto le prime pagine dei giornali negli ultimi mesi. La criptovaluta è una forma virtuale di denaro decentralizzata che può essere utilizzata per effettuare transazioni, senza la necessità di una banca tradizionale.

 

Ci sono circa 1.450 diverse criptovalute che si scambiano su più di 7.500 mercati, secondo CoinMarketCap. Gli investitori nel mercato delle criptovalute suggeriscono che investire in questo mercato è una buona idea, solo quando si sceglie una strategia di investimento a lungo termine.

 

Se desideri guadagnare e non perdere potenzialmente dei soldi nel 2018-2020, quindi non comprare Bitcoin, Ether, Ripple o qualsiasi valuta digitale a occhi chiusi. Oggi gli investitori non acquistano le monete per il valore della tecnologia blockchain ma per l'hype creato sul mercato.

 

Prevediamo che la volatilità continuerà per tutto il 2018 ma fondamentalmente crediamo che i grandi cripto entusiasti siano ancora in un mercato rialzista. Ci sono molti fattori da considerare quando si investe in criptovalute. È importante comprendere il mercato della criptovaluta e la valuta in cui prevedi di investire. Il mercato è altamente volatile, quindi puoi perdere denaro se qualcosa va storto come il calo dei prezzi negli ultimi due giorni.

 

Non investire mai più di quanto puoi permetterti. Studia le ultime notizie sulle criptovalute per rimanere aggiornato su ciò che accade nel mercato. Sii consapevole delle truffe nel mercato delle criptovalute in modo da poterle evitare e impedire di perdere denaro. Scegli sempre il broker o la piattaforma di trading più affidabile per ottenere il massimo dal tuo investimento.

 

Importante quindi sia sapere che puoi fare trading al rialzo e anche conoscere come fare trading al ribasso di criptovalute. Una criptovaluta non ha valore intrinseco oltre a quello che gli investitori sono disposti a pagare in un momento specifico.

 

Ciò significa che il valore di qualsiasi valuta digitale non può essere stimato esattamente, possiamo solo prevedere cosa può accadere nei prossimi anni. Nonostante i recenti cali di prezzo, le criptovalute hanno l'enorme potenziale di aumentare di valore negli anni a venire.

 

Quindi, gli investitori con una strategia a lungo termine possono investire in criptomonete in modo più affidabile.

 

 

 

 

Come fare trading al ribasso di criptovalute e di Bitcoin

Qui di seguito sono riportati i 2 modi in cui puoi fare trading al ribasso di criptovalute e Bitcoin:

 

  • Compra il sottostante da una Exchange o da un broker di criptovaluta online (tenendo la valuta corrente in un portafoglio in borsa o offline come HODLY WALLET)
  • Negozia (compra / vendi) un derivato CFD (Contract for Difference) e trattieni un margine di cassa con un broker forex online o un broker multi-asset.

 

Acquisto dell'asset (effettivo): pro e contro Prendendo la prima opzione sopra elencata, che è quella di acquistare il sottostante, si diventa il detentore diretto dell'asset digitale. Al momento dell'acquisto, la criptovaluta viene inviata al tuo indirizzo bitcoin o conto (portafoglio) con la borsa.

 

Da lì, puoi trasferire la cripto-valuta a qualsiasi indirizzo bitcoin o indirizzo del portafoglio utilizzando la tua chiave privata che verifica che tu controlli la proprietà della risorsa. Questa responsabilità di salvaguardare la tua chiave privata che controlla l'asset digitale comporta anche alcuni rischi aggiuntivi, come spiegato di seguito.

In primo luogo, esamineremo i lati positivi della proprietà dell'asset digitale sottostante.

 

>> Vantaggi del trading al ribasso di criptovalute e al rialzo

  • Tu controlli l'asset digitale sottostante reale.
  • Opzione più versatile (può essere trasferita, venduta, scambiata / convertita).

 

Può essere protetto con l'uso di una chiave privata o dal portafoglio della borsa Nessun rischio di controparte da parte di terzi quando la chiave privata viene archiviata in cold storage offline. Sono disponibili diverse opzioni di pagamento del portafoglio per archiviare / trasferire la risorsa.

 

>> Svantaggi del trading al ribasso di criptovalute e a rialzo

  • La chiave privata che può essere univoca per ciascun indirizzo deve essere salvaguardata (responsabilità dell'utente).
  • Possono essere richieste conoscenze tecniche per eseguire operazioni.
  • La chiave privata persa può essere equiparata alla perdita di beni (non recuperabile).
  • Se la chiave privata è memorizzata nella borsa dove hai comprato il Bitcoin, potrebbe essere rubata e il tuo Bitcoin potrebbe essere rubato dallo scambio.

 

I portafogli di terze parti possono essere hackerati o soggetti a malware / phishing e il tuo Bitcoin può essere rubato. Se si mantiene la chiave privata solo offline (cold storage) e si perde la chiave privata e non si è in grado di ripristinarla, il Bitcoin viene perso per sempre. Devi ricordare la tua password o la tua chiave privata se memorizzi il tuo Bitcoin elettronicamente o assicurati di poter recuperare la tua chiave privata (più è facile, più il tuo Bitcoin è incline a potenziali furti da parte di hacker).

 

Per gli investitori a lungo termine disposti a salvaguardare attivamente il proprio Bitcoin, possedere il sottostante è chiaramente la strada da percorrere, ma occorre adottare misure prudenti per mitigare il rischio di furto di Bitcoin e / o perdita di chiavi private (ad esempio, diversificare le partecipazioni attraverso il portafoglio / tipi di archiviazione, utilizzando l'autenticazione a due fattori e le frasi a passaggio forte).

 

Exchange di Bitcoin

È importante da sottolineare che non tutti gli exchange e broker che offrono il trading del Bitcoin sottostante sono uguali. Alcune aziende sono state vittime di furti da parte di hacker che hanno rubato Bitcoin appartenenti a clienti i cui soldi erano detenuti presso alcune borse.

 

Nel frattempo, altri exchange di Bitcoin sono andati in bancarotta (come nel caso del Monte Gox) o addirittura chiusi come Bitconnect, a causa di frodi o cattiva gestione. Tuttavia, la scelta di un Exchange o piattaforma che soddisfi le tue esigenze è importante.

 

Per gli investitori con sede in Europa, IQ Option è una delle principali piattaforme di negoziazione di criptovalute su Bitcoin e regolamentata.

 

 

 

 

Trading al ribasso di criptovalute e Bitcoin come CFD derivato i pro e i contro

Pro

  • La negoziazione di un CFD o di un derivato su Bitcoin non ti permette immediatamente di salvaguardare le chiavi private. A parte IQ Option con il quale puoi fare trading a margine di Bitcoin e prelevarli in un portafoglio esterno.
  • Un maggiore grado di leva finanziaria viene solitamente offerto sui derivati, quindi il margine di liquidità può avere un maggiore potere di acquisto (aumento del rischio / premio).
  • I CFD / derivati consentono la vendita al ribasso aprendo una posizione di vendita senza prima avere una posizione in acquisto (buy), per coloro che cercano di speculare su un calo dei prezzi del sottostante.
  • I broker potrebbero essere in grado di offrire commissioni di transazione inferiori, anche se gli spread potrebbero essere leggermente più ampi o accentuati, a seconda delle fonti di liquidità utilizzate dall'intermediario.

 

Contro

  • Le negoziazioni possono essere annullate o annullate nel caso in cui il broker riscontri difetti nei suoi sistemi (prezzo, ecc.) o nel caso in cui ritenga che un cliente violi il loro particolare contratto con il suddetto broker (gli accordi variano).
  • I clienti fanno affidamento sull'affidabilità creditizia del broker online per la gestione dei rischi.
  • Il trading a margine può portare alla perdita dell'investimento in caso di estrema volatilità del sottostante.

 

 

 

 

Considerazioni sul trading al ribasso di criptovalute

I trader che cercano di speculare su Bitcoin a breve o medio termine potrebbero scoprire che negoziare CFD / derivati su Bitcoin utilizzando un broker forex online ti fornisce il trading 24 ore su 24, margine potenzialmente basso, e la possibilità di andare in acquisto e o in vendita.

 

A causa del rischio di controparte, la scelta di un broker è molto importante quanto trovarne uno con i migliori strumenti di trading o commissioni. Broker Forex che offrono (margine di negoziazione) Bitcoin come CFD sono i seguenti:

 

Lascia le tue opinioni e recensioni nelle rispettive guide cliccando sul link, grazie da tutti i lettori del forum.

 

Attualmente IQ Option è una delle poche borse di criptovalute che permettono l'acquisto, la vendita e la speculazione delle criptovalute al ribasso in modo veloce e sicuro e pure il trasferimento de=i Bitcoin dopo l'acquisto su portafogli esterni.

 

>> Leggi tutte le opinioni degli investitori di criptovalute che stanno usando IQ Option in questi giorni qui

Oppure apri un conto dimostrativo compilando il modulo gratis qui sotto:

 

       

Reviews System WIDGET PACK