· 

BitFlyer apre la sede in Europa: Bitcoin Exchange regolamentato

bitflyer exchange come funziona in europa criptovalute

Cos'è Bitflyer exchange criptovalute? Come funziona? È regolamentato? Andiamo a rispondere a tutte le tue domande.

 

BitFlyer è forse uno dei più famoso exchange di criprovalute giapponese sul mercato mondiale.

E ha appena annunciato il lancio del servizio di cambia criptovalute in Europa, proprio grazie ad un accordo tra bitFlyer e il governo lussemburghese.

 

L'exchange Bitflyer ha ottenuto la licenza per operare in tutta l'Unione europea e quindi anche in Italia come istituto di pagamento.

 

L'accordo tra la società giapponese e la Financial Sector Surveillance Commission (CSSF) è stato annunciato il 23 gennaio 2018.

 

Un accordo che ha coinvolto i più alti livelli del governo lussemburghese, come dimostrato dalla stretta di mano tra il ministro delle finanze lussemburghese Pierre Gramegna e il co-fondatore e CEO di BitFlyer Yuzo Kano.

 

La news sulla regolamentazione è giunta sulle prime pagine di tutti i blog e giornali online che si occupano di criptovalute, perchè Bitflyer è una delle prime Exchange di criptovalute ad avere la regolamentazione negli Stati Uniti, Giappone e Europa.

 

 

 

 

BitFlyer Europa S.A. è una piattaforma per negoziare criptovalute

Il rappresentante e responsabile di BitFlyer Europe S.A. sarà il direttore operativo Andy Bryant, che ha chiarito che l'intento della compagnia asiatica è di offrire i propri servizi principalmente a operatori professionali con un alto volume operativo. Un pubblico che secondo la borsa di criptovalute giapponese è poco calcolato in Europa.

 

"Quello che vogliamo portare in Europa è una piattaforma progettata dagli operatori di criptovalute per loro stessi", ha detto il COO Andy Bryant.

 

"Tramite la piattaforma inserita nel nostro sito Web e tramite le API, gli operatori saranno immediatamente online, traendo vantaggio da robusti sistemi ad alta velocità con un'interfaccia progettata, partendo dalle loro esigenze".

 

Secondo Cedric Jeason, CEO di BitSpread, " in Europa non ci sono piattaforme specificamente dedicate al mercato professionale ".

 

Un divario che deve essere colmato, perché le valute digitali stanno sempre più entrando nell'interesse degli investitori istituzionali, conclude Cedric.

 

 

 

 

BitFlyer Exchange = borsa regolamentata europea

BitFlyer diventa quindi la borsa della valuta digitale bitcoin “più conforme alle normative in tutto il mondo”, come scritto nel comunicato ufficiale. Secondo Yuzo Kano la regolamentazione “è fondamentale per un futuro del bitcoin a lungo termine e per l’industria delle criptovalute”. Principalmente per una sua stabilizzazione che metta tutti gli investitori al riparo dalle enormi fluttuazioni evidenziate anche dall’analisi della Deutsche Bank.

 

L’ingresso in Europa dell’operatore giapponese si inserisce in un progetto a lungo termine che non guarda alle oscillazioni del prezzo del bitcoin di breve termine. L’euro è il terzo mercato di scambio dietro USD e JPY, da solo vale 10 miliardi di euro di volume mensile. In questa grossa fetta di mercato e con questi numeri si impianta in Europa bitFlyer.

 

BitFlyer diventa così una Exchange bitcoin "più in linea con le normative di tutto il mondo", come scritto nella dichiarazione ufficiale qui Secondo il CEO di BitFlyer, Yuzo Kano, la regolamentazione e le licenze sono fondamentali per un futuro a lungo termine per l'industria delle criptovalute.

 

L'obiettivo quindi di questa exchange di criptovalute è la stabilizzazione, perchè lìeccessiva volatilità allontana tutti gli investitori a causa delle enormi fluttuazioni delle quotazioni. Pare che la concessione della regolamentazione sia parte di un progetto più complesso di normalizzazione delle fluttuazioni del prezzo del bitcoin a breve termine.

 

L'Europa è il terzo mercato di trading più importante dopo quello del dollaro USD e dello JPY Giapponese, vale a dire qualcosa come 10 miliardi di euro di volume mensile. In questo grande mercato e con questi numeri pazzeschi di trading, bitFlyer si è installato in Europa.

 

Voci di corridoio dicono anche che il famoso broker di criptovalute IQ Option stia per lanciare la sua Exchange proprietaria di cui abbiamo già dato delle anticipazioni in questi articoli:

 

IQ Option come fare compravendita di criptovalute con il nuovo Wallet portafoglio >>

 

Quanto vale un bitcoin in euro in tempo reale? >>

 

Criptovaluta OTN la nuova stella nascente spiegata facile qui >>

 

 

 

 

BitFlyer Exchange Europa inizia con il trading bitcoin

bitflyer exchange bitcoin in euro come funziona

 

BitFlyer Europa ha deciso di iniziare ad operare con solo la valuta euro in Europa e partirà con il Bitcoin, ma allargando il suo mercato progressivamente entro la fine del 2018.

 

La sua punta di diamante sarà quindi il cambio BTC/EUR che inizialmente sarà esclusivo per poi allargare l'offerta a litecoin, ethereum, ethereum classic, bitcoin cash.

 

In buona sostanza ripercorrono la stessa strada di COINBASE di cui abbiamo parlato qui.

 

Se provi la piattaforma entro il 28 febbraio 2018 potrai ricevere la promozione che prevede zero commissioni. Il sito web di riferimento e ufficiale è il seguente: www.bitflyer.com/en-eu/.

 

 

 

 

BitFlyer Europa la società in un colpo d'occhio

BitFlyer Inc. è la società madre del gruppo con sede in Giappone. Andiamo a vedere come si collegano nella corporate le altre società:

 

  • BitFlyer EUROPE S.A. con sede in Lussemburgo
  • BitFlyer USA Inc. che offre i suoi servizi solo negli Stati Uniti d’America e solo negli Stati dove ha l'autorizzazione.

 

Il CEO Yuzo Kano è anche il più noto fondatore della società che ricordiamo nacque a gennaio 2014. Con un'esperienza di finanza, egli era impiegato prima in Goldman Sachs come azionista di obbligazioni e derivati e in altri uffici legati alla regolamentazione.

 

Ovviamente è anche membro di molti comitati in Giappone governativi, altrimenti la licenza come l'avrebbe ottenuta? Ci sono altri membri del team. Fai pure riferimento al loro profilo twitter qui:

 

Chi ha finanziato BitFlyer in Giappone?

bitflyer giappone europa borsa criptovalute bitcoin 2018

 

La società nata nel 2014 è stata finanziata da una serie di venture capital giapponesi e americane, tra cui:

 

  • Mitsubishi
  • UFJ Capital Co.
  • Venture Labo.
  • Digital Currency Group (di cui fa parte anche Coindesk)
  • Dash Ventures
  • SBI Investment
  • e molte altre...

 

 

In Giappone dato che l'Exchange ha la regolamentazione, BitFlyer criptovalute è il sito di riferimento per il trading di criptomonete.

 

La piattaforma Exchange Bitflyer in Giappone è aperta a tutti i clienti e per registrarsi è sufficiente un conto profilo Facebook, Yahoo o Google.

 

Ricordiamo che proprio per assicurare la massima trasparenza e protezione, la società ha un'assicurazione che protegge i suoi investitori clienti in caso di attacchi informatici o truffe o furti di criptovalute.

 

Approfondisci come fare trading di criptovalute e quali sono i motivi per comprare Bitcoin ora >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK