· 

Le migliori ICO criptovalute del 2018 (lista aggiornata opinioni)

migliori ico criptovalute 2018-2019

In questa guida andremo a parlare ed esaminare il popolare fenomeno delle migliori ICO, cioè delle Initial Coin Offering che sono più di tendenza nel 2018-2019.

 

  • Ma cos'è una ICO e come poter partecipare senza cadere in una truffa?
  • Cosa sono le ICO?
  • ICO spiegazione in italiano?

 

Tutte queste domande sono state trattate già in questo articolo che spiega cosa sono le ICO e quello che vogliamo fare oggi è presentare un elenco di quelle che sono di tendenza. 

 

 

 

 

Initial Coin Offering cos'è?

In buona sostanza dietro a questo acrononimo in lingua inglese c'è la raccolta di investimenti da parte di una azienda che vuole presentare un progetto e invitare degli investitori a parteciparvi. Queste forme di investimento ovviamente sono ad alto rischio e spesso celano delle truffe.

 

Questo è forse un motivo per cui Facebook ha deciso di bloccare la pubblicità di ICO sulle sue ads nei canali sociali mondiali.

 

Ma cosa vuol dire e cosa significa ICO?

 

Queste aziende che offrono una ICO, vogliono raccogliere del denaro per utilizzarlo come investimento e capitale disponibile per sviluppare il loro progetto, offrendo in cambio una criptovaluta, un token per remunerare i propri finanziatori.

 

I token possono essere ricevuti solo tramite le criptovalute offerte dalla ICO e spesso si appoggiano al progetto Ethereum e in piccola percentuale anche Bitcoin.

 

Questo è anche il motivo per cui l'Ethereum è ancora stabile e il prezzo non ha subito il tracollo come il Bitcoin.

 

Approfondimento: cos'è una ICO e come difendersi dalle truffe >>

 

 

 

 

Come difendersi dalle truffe e scegliere le migliori ICO 2018?

Prima di investire e partecipare ad un progetto di Initial Coin Offering è fondamentale informarsi e documentarsi.

 

Ma come?

 

  • Leggendo il rispettivo white paper, ovvero il documento che evidenzia gli obiettivi della società emittente della ICO nel quale non solo viene descritto il progetto, ma sono anche spiegate le regole specifiche della ICO in oggetto.
  • Controllando i profili sociale dell'azienda che emette la ICO quali, ad esempio, twitter o telegram. È fondamentale per tenere sott'occhio l'attività della società e controllare che non faccia schemi Ponzi o simili, ma si tratti di una vera raccolta di finanziamenti. È possibile anche contattare l'azienda e chiedere informazioni e approfondimenti anche solo preliminari.

 

Abbiamo parlato per esempio della famosa Banana Coin ICO qui >>

 

 

Le ICO sono diventate rapidamente il nuovo standard per raccogliere fondi volti ad iniziare a sviluppare nuove StartUp, società e progetti ambiziosi. Anche se non tutte le ICO hanno raggiunto il loro minimo obiettivo di finanziamento, la maggior parte delle persone non ha mai avuto grossi problemi a vendere i token ricevuti in cambio dell'investimento effettuato nel progetto.

 

Per quanto riguarda il 2018, abbiamo trovato le migliori ICO di criptovalute che attualmente stanno raccogliendo l'interesse del mercato oltre che moltissimi soldi.

 

Ecco alcuni dei più importanti progetti di ICO in termini di finanziamenti ricevuti per il 2018 e a seguire.

 

 

 

 

Le migliori ICO 2018 di criptovalute:

1) FileCoin

Un sacco di gente è rimasta sorpresa dal Filecoin ICO, per ragioni diverse. Questo progetto ha raccolto 257 milioni di dollari dal nulla, anche se il concetto sembra essere solido.

 

Uno spazio di archiviazione decentralizzato di file ben definito avrà sicuramente alcuni aspetti importanti. Inoltre, guadaganre dei Filecoin ogni qual volta si fa un salvataggio è incredibilmente attrattivo.

 

Ecco il video esplicativo di FileCoin ICO: 

 

 

In secondo luogo, il 2017 è stato l'anno in cui le ICO sono entrato nell'opinione pubblica. Alcuni degli ICO sono una vera bolla speculativa. Ma ci sono alte probabilità che li fuori ci siano le migliori ICO di sempre!

 

Approfondimento: come funzionano le criptovalute in poche parole qui >>

 

 

 

 

2) Tezos

Creare una sorta di blockchain decentralizzata in grado di governare attraverso un consenso digitale, è un obiettivo molto interessante per un white paper.

 

Portare poi questa tecnologia alle masse, è un obiettivo ancora più interessante.

 

Ecco cos'è TEZOS ICO in un video: 

 

 

Tezos ha raccolto con successo 232,319 milioni di dollari per portare a compimento questa blockchain. Se o meno l'obiettivo avrà successo non è ancora detto.

 

Approfondimento: ducatus criptovaluta è una truffa?? Leggi qui >>

 

 

 

 

3) Eos ICO

Il progetto EOS ha attirato l'interesse di moltissime persone ed esperti da tutto li mondo anche se non c'era la certezza che il team di sviluppatori potesse raggiungere gli obiettivi tanto decantati.

 

Hanno raccolto qualcosa come più di 185 milioni di dollari durante l'ICO di EOS.

 

 

 

 

4) Bancor ICO

L'ICO di Bancor ha raccolto molto interesse grazie al coinvolgimento di Tim Drареr. Inoltre, questa ICO è anche uno di quelle raccolte fondi che hanno venduto subito tutte le quote disponibili.

 

La raccolta di 153 milioni di dollari non è roba da poco. Sarà interessante vedere che cosa faranno con questi soldi, dato che le aspettative sono incredibilmente alte.

 

Ecco una video presentazione di bancor: 

 

 

Approfondimento: come investire in criptovalute e con quali previsioni? >>

 

 

 

 

5) Status ICO

Molte persone si ricorderanno dell'ICO di Status per ragioni sbagliate. Non è perché il progetto sia mal fatto, dato che alcuni progressi sono stati fatti.

 

Sicuramente, l'ICO di Status ha posto in evidenza i problemi più importanti della rete Ethereum, che si è bloccata a causa dell'eccesso di domanda da parte degli investitori.

 

Status ha raccolto qualcosa come 90 milioni di dollari molto velocemente.

 

Ecco il video presentazione di Status ICO: 

 

6) Tenx ICO

In un mondo in cui le carte di credito e di debito collegate alle criptovalute stanno facendo sempre più parlare di sè, esse stanno creando sempre più competizione.

 

TenX è uno dei progetti ICO lanciati nel 2017, e volti a migliorare i sistemi di pagamento e fare un grande passo avanti in questo senso. Dopo aver raccolto 64 milioni di dollari durante l'ICO, ci sono molte aspettative sulla suan crescita.

 

Ecco un video che mostra come hanno comprato un menù da Mc Donalds con TenX: 

 

 

Approfondimento: il dogecoin è truffa o funziona? Leggi qui >>

 

 

 

 

7) MobilEgo

Uno dei progetti più affascinanti che da seguire è il progetto ICO di MоbilеGO. Portare il mondo delle criptovalute e il gioco su dispositivi mobili è molto più difficile di quanto si possa immaginare.

 

Tuttavia, il progetto ha raggiunto un incredibile successo proprio, perchè è stato condiviso moltissimo sui social networks in questo periodo. Da sottolineare che ha anche raccolto qualcosa come 53,069 milioni di dollari durante la sua iniziale raccolta fondi.

 

È sicuramente un progetto che vale la pena di seguire da adesso in avanti.

 

Ecco il video di Mobilego ICO: 

 

8) Sonm ICO

Il mondo dei super computers può di certo beneficiare da più decentralizzazione. Sebbene SONM stia lottando contro altri progetti nello stesso mercato, ha anche una quantità incredibile di potenzialità.

 

Il suo ICO ha raggiunto 42 milioni di dollari, il che è un aspetto di tutto rispetto, considerando quello che è l'obiettivo della raccolta fondi: ecco il video della SONM ICO.

 

 

E il grafico della corrispettiva criptovaluta:

 

9) Aeternity ICO

Portare contratti intelligenti a tuttti indistintamente, non è un'impresa facile. Aeternity ha come obiettivo quello di fornire contratti intelligenti rendendo l'interfaccia semplice e facile da utilizzare per tutti.

 

Video di Aeternity ICO:

 

 

Non si sa ancora se mai un giorno questo progetto potrà essere considerato un successo, ma con i suoi 36,96 milioni di dollari raccolti durante l'ICO, ci sono buone speranze oper essere ottimisti sui loro risultati futuri.

 

Approfondimento: quanto valgono le criptovalute in tempo reale? Guarda qui >>

 

 

 

 

10) Monetha ICO

Anche se questo progetto è stato lanciato solo poco tempo fa, ha raccolto già l'interesse di moltissime persone e anche tanti soldi.

 

L'idea ambiziosa è di creare una soluzione di vendita online (ecommerce) molto semplice e basata sulla blockchain Ethereum per tutti i negozianti in tutti i mercati nel mondo.

 

Qui il video di presentazione di Monetha:

 

 

Con un guadagno di 36,6 milioni di dollari durante la raccolta fondi, l'ICO di Monetha ha mostrato che le persone hanno grandi aspettative sul proseguo di questo progetto.

 

 

Per questo motivo se vuoi fare trading al ribasso o al rialzo di criptomonete emergenti devi appoggiarti solo a partner regolamentati in Europa.

 

>> Leggi tutte le opinioni degli investitori di criptovalute che stanno usando IQ Option qui

 

Oppure apri un conto dimostrativo compilando il modulo gratis qui sotto:

 

       

Reviews System WIDGET PACK