· 

Tether criptovaluta: quanto vale e cos'è USDT truffa Bitfinex?

tether criptovaluta quanto vale quotazione legata al dollaro us o truffa

Bitcoin sta andando passando dei momenti duri in questo periodo, ma probabilmente lo sapevi già e in questa miniguida parleremo di Tether criptovaluta e se è una truffa.

 

Di certo se sei un attento lettore avrai visto che le criptovaluta hanno avuto dei momenti di ribasso molto importante.

 

Puoi controllare le quotazioni criptovalute qui in tempo reale >>

 

Non è ancora chiaro cosa stia causando la caduta del prezzo del Bitcoin così rapidamente (al momento si aggira attorno ai $ 7.050, in calo rispetto ai $ 19.000 di dicembre 2017).

 

Certo, non è un segreto che il valore delle criptovalute sia altamente volatile, ma i rapporti recenti suggeriscono che una determinata valuta potrebbe essere responsabile di aumentare artificialmente il prezzo del Bitcoin, il che ha portato a questo ribasso pazzesco.

 

Parliamo del Tether criptovaluta che è stato progettato per creare stabilità nel mercato delle criptovalute, ma potrebbe invece causarne il tracollo.

 

Ecco cosa è necessario sapere sulla criptovaluta teoricamente stabile e equiparata al dollaro US che potrebbe non essere affatto stabile per niente.

 

Approfondimento: scopri chi è Bitfinex e perchè se la sta passando veramente male in questo periodo >>

 

 

 

 

Tether criptovaluta truffa?

Tether appartiene a una famiglia di valute digitali chiamata "stablecoins", l'idea è che sono legate a qualcosa che ha un valore reale. Ciò aiuta a mantenere il prezzo stabile rispetto alle valute come Bitcoin.

 

Nel caso di Tether, ogni token vale esattamente un dollaro USA, e la società dietro di esso (chiamata anche Tether) dichiara di avere $ 1 nella banca per ogni token esistente. Cosa che oggi non sembra vera e Bitfinex di cui si parla anche qui, sia oggetto di investigazione da parte del governo americano.

 

La Tether è stata fondata nel 2015.

 

La società ha anche stretti legami con Bitfinex, un popolare sistema di Exchange di valuta digitale con sede nelle Isole Vergini britanniche che è stato multato dai regolatori degli Stati Uniti in passato. In precedenza, Tether aveva negato una connessione diretta con Bitfinex, ma un rapporto del New York Times lo scorso novembre 2017 ha rivelato una linea chiara tra le due società.

 

Negli ultimi mesi, Coinbase è diventato quasi sinonimo di Bitcoin e altri altcoin ...

 

Ma ti conviene controllare sempre la regolamentazione europea prima di mandare soldi a chicchessia... meglio dare un'occhiata alle piattaforme regolamentate qui >>

 

Se pensi che qualcosa non torni con la Tether criptovaluta, allora non stai sbagliando e sta per crollare il palco...

 

 

 

 

Perchè la gente crede che Tether criptovaluta è truffa?

Le domande sul valore attuale di Tether hanno riempito pagine e pagine dei forum sulle criptovalute per mesi, ma il problema si è risolto il mese scorso grazie al rapporto anonimo intitolato "Quantificazione dell'effetto di Tether".

 

L'autore argomenta in modo abbastanza convincente che Tether è stato utilizzato per sostenere il valore di Bitcoin. Fondamentalmente, ogni volta che il prezzo di Bitcoin ha iniziato a calare, un mucchio di token Tether sono stati spesi comprando Bitcoin per spingerlo indietro.

 

Nel 2017, il valore di Bitcoin è salito da 1.000 dollari a poco meno di 20.000 dollari prima di scendere a circa... controlla qui quanto vale il Bitcoin o guarda il grafico in tempo reale qui sotto: Questo non sarebbe un problema se ogni token di Tether fosse effettivamente supportato da un dollaro, ma cosa accadrebbe se non fosse veramente così?

 

Un altro rapporto di Tony Arcieri, esperto di cybersicurezza, suggerisce che Tether criptovalute e la società collegata, potrebbe creare token dal nulla a supporto del loro valore. Nel frattempo, Tether criptovaluta non sta facendo esattamente una bella figura nel dimostrare di avere i soldi per fare il backup dei suoi token.

 

La società sostiene di avere oltre 2 miliardi di dollari liquidi, ma l'organizzazione di un audit ufficiale con una società di revisione indipendente sono recentemente finiti in un buco nell'acqua.

 

Approfondisci quali sono le migliori ICO del 2018 - 2019 qui >>

 

 

 

 

Quanto vale un tether criptovalute in tempo reale?

 

Fino a quando Tether non sarà in grado di dimostrare che ha effettivamente quel denaro in banca, le preoccupazioni sul valore della valuta (e il suo effetto sul più grande mercato di criptovalute) peggioreranno soltanto.

 

Tale incertezza potrebbe spingere il prezzo di Bitcoin ancora più basso, ma la verità potrebbe essere anche peggiore. Il 2017 è stato l'anno in cui la criptovaluta è diventata popolare, mentre il valore di Bitcoin è salito da sotto alle stelle per poi piombare al ribasso.

 

Approfondimento sulle criptovalute e le previsioni a medio termine >>

 

 

 

 

Cosa potrebbe accadere al Bitcoin a causa del Tether criptovaluta?

Se questi report sono corretti e Tether non vale in realtà ciò che afferma la società, potremmo vedere il prezzo del Bitcoin scendere ancora più velocemente di quello che sta già accadendo. 


Secondo quell'analisi anonima di Tether, il valore di Bitcoin potrebe crollare su tutti i mercati perdendo dal 30 all'80 percento, arrivando a toccare $ 2.000 per Bitcoin.

Per ora, questa è solo speculazione, e Tether continua a sostenere che in realtà ha tanti dollari in banca quanti i tether criptovaluta in circolazione, per eseguire il backup di ogni token esistente. 

Secondo il sito Web della società, "le valute della piattaforma sono supportate dal 100% di effettive valute in valuta fiat nel nostro conto bancario messo a riserva".


Ma se ciò non fosse vero, potrebbe far crollare il Bitcoin e il resto del mercato della criptovaluta.

Non perdere tempo e leggi come poter fare trading di criptovalute con indicatori gratis qui >>

Ti interessa investire in Criptovalute?

 

Allora dai un'occhiata a cosa dicono gli investitori di criptovalute che stanno usando IQ Option in questi giorni qui >>

Oppure apri un conto dimostrativo compilando il modulo gratis qui sotto:

 

       

Reviews System WIDGET PACK