· 

Western Union prova Ripple come sistema di pagamento Blockchain

western union test ripple blockchain 2018

Western Union, il più grande servizio di trasferimento di denaro del mondo, ha rivelato che sta conducendo una prova di pagamento basata su blockchain con Ripple.

 

Il CFO di Western Union, Raj Agrawal, ha confermato la lunga partnership durante un'intervista con Bloomberg, affermando che la società stava testando l'efficienza delle transazioni blockchain.

 

Agrawal ha dichiarato durante l'intervista che i suoi sforzi di blockchain sono ancora in una "fase di test" e non sono una parte fondamentale dell'attività dell'azienda che conta già una storia di più di 167 anni. Ha aggiunto che, nonostante l'ottimismo del settore che circonda la promessa della tecnologia blockchain, il processo deve ancora dare frutti che sarebbero un "grande risultato" per Western Union.

 

Le voci sul processo si erano rotte dall'inizio dell'anno, quando una piccola pubblicazione chiamata Ripple News ha affermato che la Western Union stava lavorando con Ripple. Questa voce è stata sostenuta da un tweet di Michael Arrington, che ha recentemente ha lanciato il primo hedge fund di crittografia a tag XRP.

 

In particolare, questo processo segue uno già condotto dalle due aziende nel 2015, anche se questo precedente esperimento non sembrava produrre alcun cambiamento significativo nelle operazioni di Western Union.

 

I dettagli sulla sperimentazione attuale sono scarsi, ma sembra probabile che Western Union si colleghi a RippleNet, la blockchain aziendale della startup, accessibile attraverso il prodotto xCurrent dell'azienda.

 

 

 

 

Western Union Ripple come funziona?

Tuttavia, Ripple ha dichiarato a gennaio 2018 che "3 delle 5 principali società di trasferimento di denaro globali pianificano di utilizzare XRP nei flussi di pagamento nel 2018", sollevando la speculazione secondo cui Western Union sta già testando l'integrazione XRP o amplierà la portata del proprio trial includendo XRP ad una data futura.

 

Come riportato da alcuni blog, MoneyGram, il secondo più grande servizio di trasferimento di denaro al mondo, ha iniziato a provare il prodotto xRapid basato su XRP di Ripple per i suoi processi interni a gennaio, rendendolo la più grande azienda a sperimentare pubblicamente con XRP.

 

All'inizio di questa settimana, Ripple ha presentato una partnership con UAE Exchange, uno dei maggiori servizi di trasferimento di denaro in Medio Oriente. 

 

Tuttavia, come con la maggior parte degli altri partner di Ripple, è entrato a far parte di RippleNet anziché di Ripple Consensus Ledger, che è la blockchain pubblica della società.

 

Per questo motivo se vuoi fare trading al ribasso o al rialzo di criptomonete devi appoggiarti solo a partner regolamentati in Europa.

 

>> Leggi tutte le opinioni degli investitori di criptovalute che stanno usando IQ Option in questi giorni qui

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK