· 

Exchange criptovalute Coinbase e Bitfinex aggiungono SegWit (opinioni)

exchange criptovalute come funzionano opinioni

Due degli exchange criptovalute più grandi al mondo, Coinbase e Bitfinex, hanno annunciato che stanno aggiungendo i protocolli Segregated Witness (SegWit) alle loro piattaforme per il trading Bitcoin (BTC).

 

Le due borse dicono che il protocollo SegWit potrebbe abbassare le commissioni di transazione e potrebbe accellerare il processo di negoziazione nelle loro reti Bitcoin. 

 

I cambiamenti più evidenti possono essere visti a breve termine poiché SegWit aumenterà l'efficienza durante la transazione. In questa guida ti spiegheremo in che modo le più grandi borse ed exchange criptovalute al mondo trarranno vantaggio dal nuovo protocollo SegWit e da come influenzerà il trading di Bitcoin da parte degli investitori.

 

Approfondisci come funziona Coinbase Italia qui >>

 

 

 

 

Exchange criptovalute – Coinbase e Bitfinex come funzionano

Coinbase exchange criptovalute basata a Hong Kong è la piattaforma di trading più popolare al mondo per comprare e vendere bitcoin, ethereum e litecoin. Custodisce la maggior parte delle criptovalute nello storage offline sicuro, mentre le valute digitali memorizzate nei suoi server sono coperte da una polizza assicurativa. 

 

Comprare e vendere valute digitali con Coinbase è facile. Devi registrarti, connettere la tua carta di debito / credito / conto bancario con l'exchange criptovalute e comprare / vendere in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo. 

 

Bitfinex, con sede a San Francisco, è la piattaforma di trading di criptovalute più grande e avanzata al mondo. Presenta una serie di criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple, Ethereum Classic, Bitcoin Cash, IOTA, OmiseGO e altro ancora. Bitfinex offre una suite di tipi di ordini per dare ai trader gli strumenti di cui hanno bisogno per ogni scenario come Limite, Mercato, Stop, Solo Post, Ordine Nascosto, One Cancels Other, Trailing Stop e altro.

 

Nuova rivelazione dell'anno 2018 è invece IQ Option borsa exchange criptovalute, leggi dopo il salto come funziona e come usarla gratis qui >>

 

 

 

 

Segregated Witness (SegWit) e Exchange criptovalute truffa o nuova frontiera del trading?

SegWit è il processo attraverso il quale gli exchange criptovalute Bitcoin possono aumentare il limite di dimensioni dei blocchi. È fatto rimuovendo i dati delle firme dalle transazioni Bitcoin. Quando alcune parti di una transazione vengono rimosse, si libera la capacità della blockchain di aggiungere più transazioni. 

 

Generalmente, i blocchi vengono generati ogni 10 minuti e ogni blocco occupa 1 megabyte (MB) di spazio. A causa di ciò, solo poche transazioni possono essere aggiunte a un blocco. La blockchain Bitcoin può elaborare solo tra 5 e 7 transazioni al secondo. 

Il processo di generazione di un nuovo blocco richiede tempo e aumenta i tempi di transazione e rallenta la velocità della transazione. 

 

In che modo SegWit può aiutare a ridurre le spese di transazione e aumentare la velocità? 

Rimuove la firma digitale dai dati della transazione. La firma digitale occupa il 65% dello spazio in una determinata transazione. Rimuove la firma dai dati di input e la posiziona verso la fine di una transazione. Ciò consente di aumentare le dimensioni del blocco da 1 MB a poco meno di 4 MB. 

 

Exchange criptovalute - Coinbase e Bitfinex hanno deciso di implementare SegWit nella loro piattaforma di trading Bitcoin. Ciò li aiuterebbe a ridurre le spese di prelievo di BTC di circa il 15-20% e a migliorare i tempi di elaborazione sulle transazioni attraverso la rete Bitcoin. 

 

Coinbase e Bitfinex hanno ricevuto reclami dai propri utenti della piattaforma per quanto riguarda l'inefficienza e gli alti costi di transazione. Con l'implementazione SegWit, possono rendere le transazioni più rapide eliminando parte del lavoro dalla rete principale. Questi exchange criptovaluta immagazzinano miliardi di dollari dei suoi utenti sotto forma di Bitcoin, quindi la sicurezza e la stabilità delle piattaforme sono di grande preoccupazione. 

 

 

 

Con l'ultimo aggiornamento, possono ridurre le dimensioni delle transazioni e migliorare la capacità complessiva delle transazioni delle loro reti Bitcoin. Bitfinex facilita il 38 percento di tutto il volume degli scambi di dollari-bitcoin negli Stati Uniti. 

 

Bitfinex ha annunciato di aver già implementato SegWit nella sua rete di trading Bitcoin. 

 

Coinbase permette il 17% di tutto il volume di scambi di bitcoin in dollari USA. Coinbase sta lavorando al processo di implementazione SegWit. La prima fase è già stata avviata il 20 febbraio 2018 e dovrebbe essere completamente disponibile entro la metà della prossima settimana (ossia il 28 febbraio o il 1 ° marzo 2018). 

 

Nota: non confondere SegWit con SegWit2x, che era una proposta di hard fork della criptovaluta Bitcoin ma è stata annullata all'ultimo momento a causa della mancanza di supporto della community. Una volta che gli scambi di criptovaluta implementano il protocollo SegWit, Bitcoin si unirà a DigiByte, Litecoin e Vertcoin che hanno già adottato questa tecnologia. 

 

Altri portafogli Bitcoin aggiungono supporto al protocollo SegWit. BTC.com ha annunciato in un blogpost che sta aggiungendo il supporto Segwit ai propri portafogli al fine di migliorare la velocità delle transazioni e ridurre i costi. 

 

Exchange peer-to-peer Localbitcoins.com, ampiamente utilizzato nella Repubblica Dominicana e in Polonia, ha anche adottato SegWit.

 

Approfondisci come funziona IQ Option Exchange criptovalute Italia qui >>

 

 

 

 

2018: È l'anno delle commissioni più basse per le transazioni di Bitcoin?

L'adozione di Segwit è attualmente solo dell'11% circa, quindi sembra che ci sia ancora molta strada da fare prima che questa tecnologia si avvicini all'adozione universale. Dopo una rapida crescita a fine 2017, il prezzo del Bitcoin ha iniziato a calare nel gennaio 2018. 

 

A causa del calo dei prezzi, le commissioni sui Bitcoin rimarranno probabilmente un argomento molto chiacchierato per tutto il 2018. L'elevato costo di transazione di Bitcoin ha costretto gli investitori e gli operatori a guardare a Bitcoin Cash o altri altcoin. 

 

Nonostante le durissime forcelle fatte tante volte, le commissioni Bitcoin e i tempi di transazione sono ancora più alti rispetto ad altre criptovalute. La commissione di transazione media per Bitcoin il 30 dicembre 2017 era di $ 16,04. C'è stato un tempo in cui c'erano più di $ 30 al giorno. 

Con un interesse senza precedenti in Bitcoin, la sua rete si è congestionata e ciò ha comportato una minore velocità e tariffe più elevate. La più lenta velocità e costi più elevati della blockchain di Bitcoin possono essere un problema ora, ma ha una soluzione. 

 

Oltre a SegWit e al duro biforcarsi, c'è una nuova tecnologia in grado di risolvere questo problema. La rete Lightning aiuterà gli scambi di criptovaluta a inviare transazioni multiple da e verso la blockchain. 

 

Questa rete funzionerà come un secondo livello in cima alla rete di contabilità generale esistente. Consentirà pagamenti istantanei, aumenterà la scalabilità, ridurrà i costi e renderà possibili scambi atomici cross-blockchain.

 

Approfondisci come funziona Bitfinex Italia qui >>

 

 

 

 

Conclusioni su Exchange criptovalute e SegWit

Coinbase e Bitfinex rappresentano insieme il 10% di tutte le transazioni internazionali di Bitcoin. L'annuncio di due più grandi exchange criptovalute susciterà grande interesse tra gli altri portafogli Bitcoin. 

 

Con l'annuncio, il prezzo delle transazioni di Bitcoin ha iniziato a diminuire. È stato recentemente scoperto che le spese per le transazioni di Bitcoin sono scese da oltre $ 35 a meno di $ 1 a causa del calo delle attività degli utenti e dell'adozione del protocollo SegWit da parte di borse e portafogli di criptovaluta.

 

Se ti pare troppo complicato allora cerca la piattaforma che fa tutto per te. Lasciaci una tua opinione nei commenti sotto.

 

>> Leggi tutte le opinioni di chi compra e vende con borsa exchange di criptovalute qui >>

 

Oppure apri un conto dimostrativo compilando il modulo gratis qui sotto e inizia a negoziare dal vivo:

 

       

Reviews System WIDGET PACK