· 

Come comprare Ethereum con PostePay o carte di credito VISA Mastercard

come comprare ethereum con postepay carta di debito credito visa mastercard

L'acquisto di Ethereum con PostePay o qualsiasi altra carta di debito è possibile e anche molto semplice. Se vuoi informazioni più accurate a riguardo, allora continua a leggere questa guida breve, facile e concisa: ti spiegheremo come comprare Ethereum con PostePay o con carta di debito!

 

In effetti, abbiamo creato una guida completa con un obiettivo specifico: spiegarti come utilizzare la nuova Exchange di criptovalute IQ Option, una piattaforma regolamentata che a differenza delle altre che operano nella speculazione pura nel campo del trading online, ti permette di prelevare veramente la criptovaluta con un deposito minimo di soli 10 euro.

 

 

 

 

 

Come comprare Ethereum con PostePay o carta di credito: come funziona?

Prima di iniziare a spiegarti nello specifico come comprare Ethereum con PostePay, vogliamo spiegarti come funziona questa criptovaluta e elencarti alcune caratteristiche di questa criptomoneta.

 

In effetti, Ethereum non è solo una criptovaluta, ma se vogliamo essere precisi, dovremmo definirla come una piattaforma decentralizzata per la pubblicazione di contratti intelligenti che in inglese si chiamano "Smart Contracts".

 

Ma cosa sono questi contratti intelligenti?

 

Sono in buona sostanza dei protocolli IT che rendono semplici i processi di scambio e esecuzione di contratti in vari campi, dal leasing immobiliare, alla costruzione fino al controllo di molteplici attività come anche i veicoli.

 

Ritornando per un momento alle caratteristiche di Ethereum criptovaluta, ribadiamo il fatto che l'utilizzo di contratti intelligenti è una delle principali differenze rispetto al mondo Bitcoin. Il piano creativo di questa criptovaluta ha iniziato a svilupparsi nel non lontano 2013. L'anno successivo, cioè nel 2014, è cominciata la grande campagna di crowdfunding, grazie alla quale è stato possibile gettare le basi per il lancio del primo contratto intelligente.

 

Ma chi ha creato questo sistema di contratti intelligenti e questa criptovaluta? Il creatore è stato un giovane programmatore russo chiamato Vitalik Buterin, nato nel 1994, che nel 2013 ebbe l'idea di apportare un cambiamento significativo nel linguaggio e nel codice del Bitcoin. Da questa idea rivoluzionaria è nato Ethereum.

 

Approfondimento: usa solo piattaforme regolamentate e non truffe come l'Ethereum Code che abbiamo scoperto e svelato qui >>

 

 

 

 

 

Comprare Ethereum con PostePay con IQ Option come si fa?

La possibilità di comprare Ethereum con PostePay con IQ Option è diventata una funziona virale e super popolare proprio perchè comporta notevoli aspetti positivi rispetto alla concorrenza non regolamentata d'oltre oceano o asiatica.

 

Innanzitutto, ti vogliamo sottolinear che la carta PostePay è una carta prepagata e ricaricabile, quindi metti a rischio solo il denaro depositato sulla carta e non è collegata a nessun conto corrente bancario.

 

La PostePay è una carta di debito accettata nel circuito Visa. Pertanto, è caratterizzato da un elevato livello di sicurezza. Chiunque la usi non dovrebbe aver paura del furto di eventuali fondi o dati sensibili.

 

L'acquisto di Ethereum o di qualsiasi altra criptovaluta in IQ Option è assolutamente legale e soprattutto regolamentato. Ti ricordiamo che IQ Option è un intermediario regolamentato (in particolare è una società di investimento), che adotta misure di sicurezza e contro il lavaggio di denaro sporco (money laundering) molto severe sul capitale dei clienti.

 

Ricorda sempre però che le criptovalute sono degli asset molto volatili e quindi quando fai negoziazione di criptovalute devi considerare un elevato livello di rischio di poter perdere il proprio capitale. Non dovresti mai investire in criptovalute più denaro di quello che magari saresti disposto a perdere. Non si sa mai, meglio sottolineare questo aspetto.

 

Un aspetto molto importante da evidenziare è che con IQ Option, le criptovalute non sono custodite in un Exchange, ma in un portafoglio virtuale che quindi non comporta il pagamento di commissioni di gestione e non c'è il rischio che avvenga un hacker che rubi le monete dei clienti.

 

Non dimentichiamo che alcune Exchange di oltre oceano come l'ultima Binance, hanno avuto problemi proprio a causa di attacchi informatici che hanno bloccato l'operatività per qualche tempo e nella situazione peggiore, hanno visto derubati i clienti di svariati milioni di dollari.

 

>> Leggi qui come funziona la piattaforma di IQ Option criptovalute, Bitcon ed Ethereum >>

 

 

 

 

Comprare Ethereum con PostePay: la guida nel dettaglio

Che cosa bisogna fare per comprare Ethereum con PostePay?

Ecco spiegati facile, i passaggi da seguire per comprare Ethereum con PostePay o carta di debito.

 

  • Accedi al sito ufficiale di IQ Option per acquistare Ethereum
  • Seleziona la criptovaluta Ethereum cliccando sulla moneta corrispondente
  • Immetti l'ammontare in euro o dollari che desideri investire
  • Attendi poi pochi secondi per conoscere la quantità di token Ethereum che riceverai.

 

Arrivato a questo passaggio, hai quasi raggiunto la fine. 

 

Dopo aver seguito i punti sopra descritti e dopo aver cliccato sul pulsante blu "Acquista Ethereum con Visa / Mastercard", dovrai solamente inserire le informazioni della carta (numero e data di scadenza ) e il nome del proprietario della carta stessa che ricordiamo devono combaciare con l'intestatario del conto presso IQ Option onde evitare problemi di gestione fondi e ulteriori documenti da firmare.

 

Una volta che questa ultima parte è stata completata, ti verrà accreditato nel tuo portafoglio la quantità di Ethereum richiesta.

 

Se volessi trasferire gli Ethereum acquistati con la carta di debito o PostePay in un'altro portafoglio o exchange, devo solo contattare l'assistenza aprendo un ticket, oppure andare sulla funziona prelievo dell'Exchange IQ Option.

 

 

 

 

Comprare Ethereum con PostePay e come prelevare Ether con IQ Option

L'aspetto molto importante da sottolineare è che con IQ Option Exchange puoi prelevare Ethereum in modo semplice e veloce.

 

Il broker IQ Option compra una delle 15 criptovalute disponibili nel portafoglio e le custodisce per te nel wallet.

 

L'acquisto avviene in modo trasparente dietro al pagamento di una commissione che parte dallo 0.2% fino al 2,9% a seconda della criptovaluta e delle condizioni del mercato.

 

Per accedere alla negoziazione e comprare Ethereum con PostePay inviare via e-mail a docs@iqoption.com allegando il tuo documento di identità valido (cioè un tuo passaporto o la patente di guida o una carta di identità).

 

È anche fondamentale inviare la copia della carta Postepay o carta prepagata.

 

Ecco qui nel video sotto come funziona la verifica della carta prepagata:

 

 

 

Quindi IQ Option fa proprio la parte di un intermediario regolamentato. Compra la moneta da un exchange che offre il prezzo migliore e te la deposita sul tuo conto. Questo passaggio è amato da moltissimi europei, perchè aprire un conto con Coinbase negli Stati Uniti o in Asia, mette a rischio i tuoi dati personali e pagare eventuali tasse sui Biticoin o Ethereum posseduti diventa complicato e quasi impossibile.

 

 

Non farti fregare da Exchange che possono chiudere da un momento all'altro e affidati a una società seria e con licenza Europea.

 

 

 

 

IQ Option borsa Exchange di criptovalute affidabile o truffa?

In buona sostanza quindi comprare Ethereum con PostePay in IQ Option è un processo molto semplice e affidabile, anche perché, come abbiamo detto la società di intermediazione è regolamentata e segue dei processi rigorosi di controllo di gestione.

 

IQ Option è una piattaforma di negoziazione avente una licenza europea CySEC, la numero 247 del 2014.

 

IQ Option è un intermediario, cioè un broker multi piattaforma, cioè ti permette di negoziare una vasta quantità di asset, come i CFD (Contratti per differenza), che non sono altro che degli strumenti finanziari derivati che copiano l'andamento di un asset.

 

IQ Option è famoso per le sue piattaforme di CFD azionario, di criptovalute, cambi forex e opzioni digitali a breve e lungo termine.

 

Pensa che è uno dei pochi che ti permette di iniziare a operare con un deposito di soli 10 euro. 

 

Per iniziare a provare la piattaforma dimostrativa senza deposito fai riferimento alle opinioni e alle recensioni del broker qui >>

 

 

 

 

Conclusioni su come comprare Ethereum con PostePay

Ora sai come comprare Ethereum con PostePay in un ambiente regolamentato, ma non dimenticare che ci sono molte altre criptovaslute che puoi comprare e vendere anche allo scoperto se lo desideri e con lo stesso precedimento puoi negoziare le seguenti monete virtuali:

 

  • Ethereum Classic
  • Qtum
  • OmiseGo
  • Zcash
  • Bitcoin Gold
  • OTN
  • Bitcoin
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • Litecoin
  • Neo
  • Stellar
  • EOS
  • Dash
  • Tron

 

Altro aspetto positivo del broker è la possibilità di inserire e proteggere la propria password con il doppio controllo, cioè collegando un numero di telefono cellulare e ricevere un controllo via SMS per proteggere il proprio conto da attacchi informatici.

 

Se desideri ottenere maggiori info o chiarimenti su come fare trading nel mercato dei cambi depositando e prelevando con la tua carta di credito e i broker sicuri e affidabili menzionati in questa pagina, ti preghiamo di lasciare un commento qui sotto nel forum.

 

>> Leggi tutte le opinioni di chi compra e vende con borsa exchange di criptovalute qui >>

 

Oppure apri un conto dimostrativo compilando il modulo gratis qui sotto e inizia a negoziare dal vivo:

 

       

Reviews System WIDGET PACK