La piattaforma di Criptovalute Coinbase lancia Crypto Index Fund

piattaforma criptovalute coinbase crypto index fund come funziona

Il 6 marzo 2018, Coinbase, piattaforma di criptovalute, ha annunciato che sta lanciando un fondo azionario di Criptovalute, chiamato Crypto Index Fund. 

 

L'azienda statunitense è il più grande exchange e piattaforma di criptovalute nel mondo e ha un valore di 1,6 miliardi di dollari.

 

Coinbase ha recentemente costituito una controllata chiamata Coinbase Asset Management per controllare, creare e gestire il suo nuovo fondo Index Coinbase. 

 

Il Fondo permetterà a tutti gli investitori la possibilità di acquistare tutte gli asset quotati sulla borsa istituzionale di Coinbase, GDAX ponderata per capitalizzazione di mercato. 

 

In questo articolo, ti parleremo delle caratteristiche di Coinbase Crypto Index Fund e se è vantaggioso per gli investitori o invece non è affidabile.

 

Approfondimento: Comprare Ethereum con Paypal come fare? Come funziona? (guida) >>

 

 

 

 

Innanzitutto iniziamo con cos'è un Index Fund o indice di fondo azionario? Piattaforma di criptovalute nel dettaglio

I fondi indicizzati sono fondi comuni di investimento in cui gli investitori possono acquistare una quota di un portafoglio che contiene i titoli in un indice sottostante. 

 

Sono un ottimo modo per partecipare al mercato azionario e diversificare un portafoglio. Il vantaggio principale dei fondi indicizzati è che non richiedono molto tempo per la gestione poiché agli investitori non è richiesto di spendere tempo analizzando vari portafogli azionari.

 

Investire in un indice ha i suoi vantaggi e svantaggi. 

 

I fondi indicizzati offrono molta convenienza e minori costi di transazione. Hanno rapporti di spesa del fondo comune più bassi, che possono aiutarti ad accantonare denaro reale per un lungo periodo di tempo. 

 

Molti fondi indicizzati vengono gestiti in un modo che si traducano in un calo del fatturato. Un fatturato inferiore significa alta passività, che è la chiave per un investimento di successo. 

Con l'Index Fund puoi guadagnare del denaro, ma devi anche essere pronti a perdere denaro. 

Probabilmente seguirai il mercato in una tendenza rialzista e in un momento in cui il mercato è ribassista. 

 

La chiave del successo investendo in un Index Fund è di resistere a lungo termine.

Non aspettarti di ottenere dei rendimenti giornalieri positivi; sono i ritorni nel lungo tempo che contano.

 

Approfondimento: scopri come funziona AvaTrade e come puoi iniziare ad operare con gli indici e i fondi >>

 

 

 

 

Impara tutto quello che devi sapere sulla piattaforma di criptovalute Coinbase e Index Fund

coinbase index fund negli anni

Coinbase Index Fund è molto simile al Dow Jones Industrial Average. 

 

Il Dow Jones è un paniere di 30 titoli che dà un senso dell'economia americana. 

Allo stesso modo, l'Index Fund Coinbase cercherà di riflettere le principali tendenze nel mercato delle criptovalute. 

 

L'Index Fund della piattaforma di criptovalute Coinbase avrà al suo interno un mix di criptovalute tra cui il 62% di Bitcoin, il 7% di Bitcoin Cash e il 27% di Ethereum e il 4% di Litecoin

 

La piattaforma di criptovalute di Coinbase consente agli investitori di acquistare asset  utilizzando qualsiasi criptovaluta quotata su GDAX. La piattaforma di criptovalute aggiungerà più monete in futuro e la percentuale di allocazione sarà bilanciata di conseguenza. 

 

Il Fondo indicizzato consentirà agli investitori di monitorare la performance di una gamma di asset in un'unica volta, anziché analizzare singole classi di asset.

 

Approfondimento: come fare trading di criptovalute con 24option? Funziona o truffa? >>

 

 

 

 

Altra piattaforma di criptovalute che offre Index Funds

Non c'è solo Coinbase, ma c'è anche Grayscale Investments, parte del Digital Currency Group, che offre anche un fondo azionario più diversificato denominato Digital Large Cap Fund.

 

In questo fondo indicizzato, gli investitori possono investire in tutte e quattro le criptovalute del fondo Coinbase e anche in Ripple XRP

 

Bitwise Asset Management ha lanciato il fondo indice chiamato HOLD 10, che replica la performance di 10 criptovalute, tra cui Stellar, Dash e Monero. 

 

Il fondo dell'indice HOLD 10 si riequilibra ogni mese man mano che si aggiungono nuove criptovalute. 

 

Leggi l'articolo: Coinbase ha aggiunto SegWit alla sua piattaforma di trading Bitcoin >>

 

 

 

 

Piattaforma di criptovalute Coinbase caratteristiche dell'Index Fund

Coinbase Index Fund ha una caratteristica in particolare che la aiuterà a battere i suoi concorrenti. 

Coinbase addebiterà una commissione solo del 2% come attività in gestione, mentre Grascale addebiterà il 3% e Bitwise addebiterà il 2,5%. 

 

Coinbase accetterà investimenti sia in valuta digitale che in dollari USA. È da notare che la commissione addebitata da queste piattaforme di criptovalute per gli asset è ancora più elevata rispetto ai fondi dell'indice S&P500. 

 

Si paga solo lo 0,05% degli asset. 

Coinbase ha registrato un fatturato di 1 miliardo di dollari nel 2017 e sta ricevendo una pazzesca quantità di richieste che non riesce a verificare in tempo. 

 

Con l'introduzione del fondo indice, Coinbase è entrata nel settore della gestione patrimoniale e mira a migliorare le sue entrate. 

 

Ecco il tweet di Coinbase piattaforma di criptovalute:

 

 

Coinbase in una dichiarazione rilasciata ai media ha dichiarato: "Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti la possibilità di investire nel potenziale degli asset digitali basati su blockchain nel loro complesso."

 

Approfondimento: Comprare Bitcoin nel 2018 e gestione del rischio (guida completa) >>

 

 

 

 

Come si calcola il Coinbase Index Level

Coinbase ha lanciato l'Index Fund dopo aver visto una forte domanda da parte dei clienti e del mercato per un prodotto passivo di gestione degli investimenti. 

 

La compagnia ha finalmente iniziato a intravedere la domanda potenziale nel 2018 e così l'hanno lanciata il 6 marzo 2018. 

 

Ecco spiegato in una infografica come è possibile calcolare il livello dell'indice Coinbase (CBI):

 

come si calcola crypto index fund coinbase

Mercato del Crypto Index Fund e la piattaforma di criptovalute

Nel 2017 è stata lanciata una serie di nuove criptovalute e anche la domanda di criptovalute è aumentata drasticamente. Con il boom della criptovaluta, anche il numero di hedge fund e fondi indicizzati in valuta digitale è aumentato nel mercato. 

 

Secondo una recente ricerca, ci sono ora 225 crypto funds che coprono ben sette tipi di strategia. Il valore stimato del mercato delle criptovalute è valutato da $ 3,5 miliardi a 5 miliardi di dollari. 

Il mercato dei fondi di criptovaluta combina criptovalute con software, mentre mette i gestori di fondi hedge e gli investitori di venture capital nella stessa borsa. 

 

Poiché il fondo indicizzato è descritto come un tipo di fondo comune di investimento, deve seguire una serie di linee guida rigorose stabilite dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. 

 

La SEC monitora la conformità di un fondo con l'Investment Company Act del 1940, che protegge principalmente l'investimento degli investitori. La regolamentazione dei fondi comuni di investimento offre una serie di vantaggi agli investitori, quali trasparenza, sicurezza, liquidità e track record verificati. 

 

Coinbase ha lanciato il suo fondo indicizzato in un momento in cui la SEC sta stringendo i controlli sui titoli nel mercato delle criptovalute. La SEC ha emesso un avviso sulle piattaforme di criptovalute. 

Molte piattaforme di criptovalute elencano le nuove criptovalute da sole e la SEC non può regolarle, quindi i tuoi investimenti in criptovalute non sono sicuri. 

 

Tuttavia, poiché Coinbase ha lanciato Index Fund, che è un tipo di fondo comune di investimento, si atterrà alle regole e ai regolamenti stabiliti dalla SEC. Investire in un Fondo può essere rischioso quanto investire in singole criptovalute. 

 

Attualmente, solo gli investitori statunitensi possono investire in Coinbase Index Fund, ma la società sta lavorando per portare la piattaforma agli investitori di tutto il mondo. 

La SEC ha precedentemente respinto le richieste di fondi Bitcoin per i rivenditori, quindi Coinbase potrebbe dover affrontare lo stesso rifiuto quando offrirà questi fondi agli investitori privati.

 

La società dovrà lavorare sulla questione della protezione degli investitori prima di distribuire il Fondo indicizzato agli investitori.

 

Dove trovare della valide alternative a questi fondi:

 

 

Tutti i link sopra citati riportano alle opinioni e alle recensioni.

 

Ci piacerebbe leggere la tua opinione qui sotto.

 

>> Leggi tutte le opinioni di chi compra e vende con borsa exchange di criptovalute qui >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK