· 

Criptovalute entrano nel mondo del gaming italia con Blockchain

le criptovalute entrano nel gaming italia grazie alla blockchain

Dopo il successo del gioco CryptoKitties decollato all'inizio di dicembre 2017, sono arrivate sul mercato del gaming Italia una moltitudine di altre app di gioco, grazie alla tecnologia blockchain e alle criptovalute

 

Il mercato di criptovalute da 353 miliardi di dollari ha provocato un grande scalpore nel settore del gaming Italia nel 2018.

 

Nonostante le turbolenze che il mercato della criptovaluta sta affrontando in questo momento, è importante fare un passo indietro e vedere come la tecnologia blockchain sta apportando ondate di cambiamenti nei mondo del gaming in tutto il mondo.

 

 

 

 

Perché il settore del gaming italia online utilizza le criptovalute?

Il mercato del gaming Italia online ha un valore di oltre 100 miliardi di dollari. I ricavi del settore del gaming mondiale è aumentato drasticamente dal 2014 al 2016. Nel 2017, ci sono stati circa 2,2 miliardi di giocatori in tutto il mondo che si prevede genereranno $ 108,9 miliardi di ricavi di gioco. 

 

Anche il boom dell'industria degli eSports nel mondo del gaming Italia sta generando buone entrate. Secondo una recente ricerca, il settore eSports ha un valore di $ 700 milioni, con una crescita in valore prevista di $ 1,5 miliardi entro il 2020. 

 

Mostra che le persone adorano giocare e sono anche disposti a spendere per continuare a giocare. Questo suona bene, ma perché i giocatori e gli editori di giochi si stanno spostando sul mercato delle criptovalute

 

La risposta sta nell'introduzione delle criptovalute di seconda generazione, poiché le criptovalute di prima generazione non potevano risolvere molti problemi. Oggi le nuove criptovalute offrono token, contratti intelligenti e utilizzano i linguaggi di programmazione di Turing. 

 

Fino ad oggi, la più famosa criptovaluta che viene utilizzata dalla maggior parte delle società di giochi online è Ethereum

 

Ecco come la tecnologia blockchain e le criptovalute stanno sconvolgendo il mondo dei giochi: 

 

  • Con il libro mastro distribuito (distributed ledger), blockchain che consente ai giocatori di utilizzare i loro token o contratti intelligenti in più giochi con ambiente interconnesso. 
  • L'acquisto di oggetti di gioco con criptovalute aumenta il valore dei beni virtuali. Anche la creazione di una rete che facilita il trading, la condivisione e la donazione di articoli di gioco virtuali aumenta il loro valore. 
  • I giocatori possono memorizzare le proprie attività di gioco nei registri blockchain protetti. Il sistema di pagamento decentrato di blockchain consentirà ai giocatori di acquistare oggetti di gioco in una frazione delle commissioni piuttosto che le elevate commissioni pagate alle società delle carte di credito. 
  • Le micro-transazioni renderanno il mondo del gaming Italia più giusto sia per gli sviluppatori di giochi che per i giocatori. 
  • Nessuno può prendere in giro la blockchain. Gli sviluppatori non possono ingannare i giocatori sulla rarità di alcuni articoli di gioco. È possibile tenere traccia della disponibilità di risorse digitali sulla blockchain. 
  • La natura open source della blockchain offre agli sviluppatori la piattaforma per lavorare insieme e creare tecnologie di gioco innovative.

 

Approfondimenti: cos'è la Blockchain e come funziona, una guida per chi non sa niente >>

 

 

 

 

Come la tecnologia blockchain sta sconvolgendo il mercato del gaming Italia

Una delle migliori sfide affrontate dagli sviluppatori di giochi è nella distribuzione dei giochi. A volte i giochi sono sviluppati in un paese e venduti in un altro paese, quindi essere pagati per i giochi sviluppati diventa difficile. 

 

 

moolah cloud come funziona

La tecnologia blockchain può migliorare le transazioni relative ai giochi in tutto il mondo. Ad esempio, Unity Technologies, una delle piattaforme di sviluppo di giochi popolari, ha collaborato con Cloud Moolah per fornire soluzioni di pagamento e di elaborazione agli sviluppatori di giochi. 

 

 

Se sei un giocatore professionista, devi avere un sistema di calcolo ben costruito. Puoi prestare il tuo potere di calcolo al minatore di criptovaluta durante il periodo di inattività e ottenere la ricompensa per lo stesso. 

 

 

 

Ad esempio, i giocatori PC possono prestare i loro sistemi hardware e software inattivi a una piattaforma GammaNow di Aura. In cambio di ciò, riceveranno crediti in-game, sconti, biglietti eSports e altro ancora. 

 

Enjin, un portafoglio mobile per i token di Ethereum come Bitcoin, Litecoin e Enjin Coins, hai inserito un nuovo token ERC20 per i server di gioco, gli editori, i creatori di contenuti e la comunità di gioco nel suo complesso. Fornirà una soluzione semplice per l'implementazione di beni virtuali nel gameplay. 

 

La piattaforma di creazione di community di gioco basata sulla criptovaluta, Enjin rivoluzionerà il mondo del gioco in vari modi. Enjin è costruito sulla rete Ethereum, così come il pagamento rispetto ai sistemi di pagamento di terze parti. Le monete ENJ fungono da moneta unica per acquistare beni di gioco su piattaforme mutiple. 

 

Permetterà il cross-trading tra merci virtuali da giochi diversi. Allegando oggetti virtuali a ENJ, i giocatori saranno in grado di vendere i loro oggetti e ottenere monete di proprietà in cambio. I giocatori non avranno più una risorsa digitale, ma possederanno i loro beni virtuali acquistati con monete ENJ.

 

Approfondimenti: come funziona Walkybit in una guida semplice e veloce da leggere qui >>

 

 

 

 

Esempi di giochi virtuali di successo basati su blockchain: gaming Italia

cryptokitties come funziona

 

1. Crypto Kitties: lanciato a dicembre 2017, Crypto Kitties è un gioco di scambi reali di beni digitali che vivono sulla blockchain di Ethereum. Questa piattaforma di gioco ti consente di acquistare e scambiare gattini digitali. Fino ad oggi, gli oggetti scambiati sulla piattaforma hanno prodotto incredibili prezzi. Il gattino più costoso su Crypto Kitties vale attualmente oltre 100.000 ETH per gatto, che è di circa 93,4 milioni di dollari con l'attuale prezzo di Ethereum.

 

 

 

 

cryptocountries come funziona

2. CryptoCountries: il potenziale monetario di CryptoCountries lo colloca al secondo posto dopo Crypto Kitties. In questo gioco, un utente può acquistare paesi su una mappa digitale. Se un altro utente fa un'offerta più alta nel paese, passa al suo controllo. L'utente che è stato superata riceve quindi l'utile realizzato sull'offerta più alta. In appena una settimana, quasi 35.000 ethereum passarono attraverso questa piattaforma di gioco. Questo nuovo tipo di gioco è stato possibile solo grazie alla tecnologia blockchain.

 

 

 

 

cryptocelebrities come funziona

3. CryptoCelebrities: CryptoCelebrities ti permette di scambiare le celebrità come una asset, bene. Dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Leonardo DiCaprio, la piattaforma ha caratterizzato tutte le persone famose. La piattaforma di gioco hard-code fa aumentare il valore dei suoi contratti, quindi ogni volta dopo un nuovo acquisto, il valore del contratto sale. Finora il presidente Donald Trump e il fondatore di Telsa e SpaceX Elon Musk hanno ottenuto un valore di 142.047 dollari.

 

 

 

 

etherbots come funziona

4. EtherBots: proprio come i CryptoKitties, EtherBots consente agli utenti di acquistare contenitori per costruire robot personalizzati, che possono quindi essere acquistati e venduti sul mercato. Questi robot possono anche essere usati per combattere con altri robot di altri utenti nei tornei. Durante la pre-vendita, l'EtherBot ha fruttato oltre 1 milione di dollari e ha fornito ai giocatori materiali per la produzione di bot più economici.

 

 

 

 

crypto all star come funziona

5. Crypto-All Stars: Crypto-All Stars dovrebbe essere un grande successo nel 2018. Dopo il lancio del gioco, la piattaforma ha attirato 1886 ethereum durante la notte. In questo gioco, gli offerenti possono collezionare oggetti collezionabili digitali dall'attuale proprietario durante un'asta. 

 

 

 

 

I giochi top (gaming Italia) basati sulle criptovalute su cui investire nel 2018.

Con la crescente popolarità della tecnologia blockchain, la domanda di Initial Coin Offering (ICO) è anche aumentata. Se sei un giocatore o sviluppatore di giochi, questi sono le criptovalute basate sul gaming Italia popolari su cui si può investire nel 2018: 

 

 

  • Enjin: con 250.000 membri della comunità di gioco, Enjin è la più grande piattaforma di gioco sociale del mondo. Le monete ENJ possono essere utilizzate per sviluppare e distribuire giochi, acquistare e scambiare beni di gioco virtuali. 

 

  • Ethbet: Ethbet è un gioco decentralizzato basato su Ethereum che funziona abbinando i giocatori l'uno contro l'altro. 
  • Rambo: Questo gioco cripto-based offre agli utenti la possibilità di testare il gioco le proprie capacità in eSports Quali sono rilevate sulla oracoli intelligenti contratto di Rambo. 
  • Chimaera: questa cripta è la prima piattaforma di gioco al mondo basata su blockchain. La piattaforma desidera offrire agli utenti l'opportunità di creare universi multi-player decentralizzati. 
  • MobileGo: è un token intelligente che ti consente di partecipare a partite e tornei peer-to-peer a livello globale in un ambiente decentralizzato. Conclusione Criptovalute e l'industria del gioco hanno il potenziale per avere una grande partnership insieme. 

 

I giochi basati sulla tecnologia blockchain possono consentire ai giocatori di utilizzare le criptovalute per gli acquisti in-game, scambiarli con un altro giocatore e anche riceverli e assegnarli come ricompensa. 

 

Nel 2018, ci si aspetta che vengano rilasciati altri giochi basati su blockchain e questo aumento della domanda di criptovalute.

 

E tu cosa ne pensi? Ci hai mai giocato? Lasciaci le tue impressioni e dove giochi più spesso nei commenti.

 

Approfondimento: la lista nera delle criptovalute truffa aggiornate all'ultimo minuto qui >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK