· 

Monachain piattaforma Blockchain viene lanciata da LG

Monachain piattaforma Blockchain viene lanciata da LG

La consociata IT del gigante dell'elettronica LG ha lanciato la sua piattaforma blockchain aziendale che può essere applicata in diversi settori, tra cui finanza e produzione chiamata piattaforma blockchain Monachain.

 

Soprannominato 'Monachain' da LG CNS, la piattaforma interna di blockchain per le imprese si concentrerà, secondo quanto riportato da una indagine di Korea Times, sulla sua applicabilità in autenticazione digitale, gestione della supply chain digitale e valuta digitale.

 

Curiosamente, Monachain consente inoltre ai partecipanti di creare i loro portafogli digitali, una caratteristica che può vedere i governi locali emettere pagamenti in valuta locale e di welfare agli utenti finali su una blockchain LG CNS.

 

Inoltre, il gruppo LG ha rivelato che sta lavorando per un'infrastruttura bancaria comunitaria con banche commerciali, consentendo loro di emettere e distribuire valuta digitale attraverso una piattaforma blockchain.

 

La società ha aggiunto una dichiarazione:

 

"Monachain può aiutare gli imprenditori a incrementare la produttività, poiché l'azienda fornisce un sistema di gestione blockchain digitale che consente ai fornitori di gestire l'intera produzione in modo efficiente."

 

Monachain utilizza un identificatore decentralizzato per consentire un'identità digitale verificabile in cui i partecipanti alla blockchain saranno in grado di auto-verificare la propria identità su uno smartphone prima di effettuare un pagamento o una rimessa.

 

Come riportato in precedenza, LG CNS ha annunciato per la prima volta i dettagli della sua prima blockchain aziendale a metà 2017. La piattaforma è basata su Corda, un software di registro distribuito di autorizzazione sviluppato dal consorzio di blockchain bancario globale guidato dalla società di settore R3 di New York.

 

Leggi anche: Cos'è la tecnologia Blockchain come funziona (guida principianti) >>

 

 

 

 

Che cosa è Monachain piattaforma blockchain di LG?

Diverse aziende tecnologiche di tutto il mondo hanno iniziato a sperimentare la tecnologia blockchaint.

 

LG è l'ultimo grande nome a far parte di questo elenco, anche se non sarà l'ultimo in alcun modo.

 

Vale la pena prestare attenzione al suo nuovo servizio blockchain, noto come Monachain. Se a lungo andare avrà successo o meno, sarà una questione completamente diversa.

 

Leggi anche: Proof of Work significato cos'è POW e il proof of stake [guida] >>

 

 

 

 

L'idea che sta dietro a Monachain

Bisogna rendere omaggio a LG per l'avventurarsi nell'industria blockchain. Il gigante della tecnologia sta cercando di entrare in questo mercato completamente nuovo fornendo servizi blockchain a persone e aziende in tutto il mondo.

 

È principalmente progettato per consentire la logistica basata su blockchain all'interno delle aree della finanza, della comunicazione e della produzione. Non è l'unico progetto che cerca di fare breccia in questo senso, ma il fatto che LG sia dietro potrebbe dargli un vantaggio competitivo.

 

Leggi anche: 7 cose da sapere: cos'è Bitcoin Lightning Network e come funziona >>

 

 

 

 

Come è composta Monachain blockchain

Per far risaltare la sua nuova blockchain, LG ha dovuto offrire alcune funzionalità uniche. Prima di tutto, c'è una funzione di certificazione digitale, che riceverà indubbiamente molta attenzione.

 

Vi è una crescente domanda di registrazione dei dati sui registri distribuiti e gli sforzi di certificazione svolgeranno un ruolo importante a tale riguardo. Questo aspetto si basa sulle informazioni biometriche per verificare le identità degli utenti.

 

Inoltre, Monachain di LG si concentrerà sulla gestione della catena di approvvigionamento digitale. Ci sono state numerose iniziative basate su DLT per tracciare la logistica in tempo reale e in modo trasparente.

 

Tutte queste operazioni sono state di dimensioni piuttosto ridotte, ma sembra che LG pensi che ci sia un grande mercato in attesa di essere sfruttato. Questa funzione comunicherà una varietà di informazioni, dalla produzione alla consegna, a ciascuno degli stakeholder. Può anche essere usato per tracciare gli inventari lungo la strada.

 

Ultimo ma non meno importante, Monachain offre un servizio di valuta digitale della comunità. In quanto tale, gli utenti possono emettere valute locali, completare i pagamenti delle prestazioni sociali e così via.

 

Quest'ultimo aspetto sarà di particolare interesse per le banche e i governi semplicemente per le opportunità che offre. LG sta anche lavorando a un business bancario della comunità con le banche commerciali per portare questa funzionalità al livello successivo.

 

 

 

 

Che cosa comporta l'adozione di Monachain?

Mentre tutto ciò sembra piuttosto allettante, resta da vedere se qualcuno utilizzerà effettivamente Monachain. Molti dei potenziali casi d'uso devono ancora essere sviluppati in questa fase, dopo tutto.

 

Il CTO LG CNS Hyun Shin-kyun riconosce che il team si concentrerà sulla creazione di nuovi casi d'uso in vari settori, tra cui telecomunicazioni, produzione e finanza.

 

 

 

Portafoglio Wallet Criptovalute: dove e come acquistarle fisicamente

hodly come comprare e vendere custodire criptovalute

 

Hodly è uno dei pochi portafogli e exchange di criptovalute regolamentato e autorizzato in Europa. Questa nuovo portafoglio che permette la custodia e la compravendita di criptovalute, ti permette di custodire in un cold storage le tue monete e di venderle con le commissioni più basse sul mercato regolamentato.

 

Oggi il wallet portafolglio Hodly (in collaborazione con il broker pluripremiato IQ Option) è l’unica piattaforma Exchange di trading di criptovalute regolamentata in Europa. Stiamo parlando dunque di una soluzione completamente affidabile, economica e avveniristica per investire nelle criptomonete. 

 

Clicca qua per saperne di più >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK