· 

Zilliqa progetto piattaforma Blockchain: quotazione opinioni wallet

Zilliqa progetto piattaforma Blockchain: quotazione opinioni wallet

Zilliqa progetto piattaforma blockchain è la prima piattaforma al mondo di blockchain pubblica che è stata progettata per aumentare il numero di transazioni a migliaia al secondo. 

 

Dopo due anni di ricerche, Zilliqa è stata lanciata come terza generazione di piattaforme blockchain ad alto rendimento che porta il concetto di protocolli sharding e pBFT. 

 

Zilliqa utilizza la criptovaluta nativa chiamata ZIL per eseguire gli aspetti economici della piattaforma blockchain.

 

La piattaforma è pensata per consentire lo sviluppo di app decentralizzate basate sui dati in modo sicuro e anche per soddisfare i requisiti di scalabilità degli algoritmi di apprendimento automatico e finanziario.

 

 

 

 

Zilliqa progetto piattaforma Blockchain: cos'è e come funziona?

Zilliqa è stata una delle piattaforme basate sulle criptovalute più performanti nel mese scorso e ha scalato fino al 26° posto nella lista delle criptovalute di CoinMarketCap

 

La criptovaluta ZIL ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 1 miliardo di dollari, ma ora ha una capitalizzazione di quasi 880 milioni di dollari, attualmente scambiata a $ 0,11. 

 

Zilliqa sostiene che la sua piattaforma blockchain può raggiungere la capacità della rete di pagamento come VISA. Attualmente, blockchain pubblici, come Bitcoin ed Ethereum, possono elaborare 4-12 transazioni al secondo. 

 

Ma la rete di pagamento VISA elabora quasi 8.000 transazioni al secondo.

 

Guarda nel video come funziona esattamente il Zillqa progetto blockchain:

 

I punti chiave sul Zilliqa progetto piattaforma Blockchain

  • Zilliqa sta cercando di risolvere il problema della scalabilità che altri blockchain non sono in grado di risolvere. Le attuali piattaforme blockchain popolari non sono in grado di scalare migliaia di transazioni al secondo, come richiesto dalla rete di livello VISA.
  • Zilliqa sta cercando di implementare il ridimensionamento in catena seguendo il protocollo per il sharding. Che cos'è il Sharding? È un tipo di partizionamento del database in cui i database di grandi dimensioni sono separati in parti più piccole, più veloci e più facilmente gestibili denominati "shard".
  • Zilliqa ha separato la sua rete in componenti più piccoli che aumenta il throughput della blockchain aumentando il numero di transazioni elaborate in parallelo.
  • Zilliqa utilizza il "Proof of Work" (PoW) per stabilire identità del mining, che contribuiranno anche a ridurre l'impronta energetica complessiva. Questo PoW è diverso da quello usato da Bitcoin in cui il PoW viene utilizzato per estrarre ogni blocco.
  • Zilliqa utilizza il pratico protocollo di consenso bizantino Fault Tolerant (pBFT). Gli errori bizantini sono un problema critico per i blockchain. Quando alcuni membri della comunità inviano messaggi incoerenti sulle transazioni, allora l'affidabilità della blockchain si interrompe. Una volta implementata una blockchain ben progettata, gli utenti finali non dovrebbero pensare agli errori bizantini. Il consenso di Zilliqa pBFT consente una gestione efficiente dei requisiti di archiviazione. In questo protocollo di consenso, l'intera cronologia delle transazioni non deve essere salvata sulla blockchain. Salva solo le ultime transazioni. Tuttavia, Zilliqa ha in programma di collaborare con le reti di cloud storage come Bluzelle e Genaro Networ per utilizzare il loro storage per la memorizzazione dei blocchi.
  • Proprio come Ethereum, Zilliqa usa un linguaggio di contratti intelligenti, ma non è completo. È meno soggetto a bug e può essere facilmente compreso. Il linguaggio intelligente di Zilliqa è più ricettivo alla verifica formale basata sui metodi.
  • Zilliqa può essere ridimensionato linearmente. Ciò significa che quando i nodi che partecipano alla rete aumentano, il throughput della transazione aumenta anche a una velocità lineare. In altri blockchian, all'aumentare del numero di nodi, ogni transazione deve essere trasmessa a un numero maggiore di nodi, limitando in tal modo la velocità della transazione. Zilliqa ha implementato questa parallelizzazione automatica della rete per blockchain pubblici per migliorare la scalabilità.

 

 

 

Zilliqa progetto Blockchain e quotazione Coin Market Cap

La capitalizzazione di mercato di Zilliqa è più che triplicata in poche settimane, da $ 295 milioni del 9 aprile 2018 a $ 825 milioni il 7 maggio 2018.

 

Controlla il grafico di crescita del valore e della quotazione della criptovaluta ZIL qui:

 

Incontra la squadra del Zilliqa progetto blockchain

 

Zilliqa è stato progettato, costruito e fondato da espert in criptografia, sviluppatori e venditori. 

L'amministratore delegato (CEO) di Zilliqa, Xinshu Dong, ha conseguito il dottorato in informatica presso l'Università nazionale di Singapore (NUS). 

 

Prateek Saxena è il capo consulente scientifico di Zilliqa e ha un dottorato in informatica presso l'Università della California, a Berkeley. 

 

Qui sopra un'anteprima della composizione della squadra oltre che al video di presentazione.

 

 

team squadra zilliqa progetto criptovaluta

Zilliqa progetto Blockchain contro Bitcoin, Ethereum, NEO e EOS

zilliqa progetto come funziona

 

Bitcoin può elaborare solo 4-7 transazioni al secondo (tx/s), mentre Zilliqa ha già dimostrato di elaborare 1000 transazioni al secondo durante il testnet a ottobre 2017. Bitcoin applica il protocollo di consenso PoW su ogni blocco, mentre Zilliqa applica il protocollo di consenso PBFT. La blockchain ZIL supporta anche contratti intelligenti e supporta lo sviluppo di app decentralizzate.

 

  • I processi di Ethereum 10-12 tx/s mentre la velocità di Zilliqa è più di 300 volte veloce rispetto a Ethereum. Ethereum segue il protocollo di consenso del PoW che non lo protegge dalle fork temporanee. Zilliqa segue il protocollo pBFT che conferisce finalità alle transazioni. A differenza di Ethereum, Zilliqa usa un linguaggio di contratto intelligente non-Turing che è meno incline a bug.
  • NEO utilizza BFT delegato (dBFT) che richiede un sottoinsieme di nodi che blocca le garanzie collaterali di grandi dimensioni. Ciò riduce significativamente la liquidità della criptovaluta associata alla blockchain. Il protocollo pBFT di Zilliqa non riduce né la liquidità né il grado di decentramento. Il NEO affronta il problema della scalabilità mentre Zilliqa è completamente scalabile.
  • EOS utilizza i produttori di blocchi per produrre blocchi in cui esiste un maggiore rischio di sicurezza e centralizzazione. Zilliqa è scalabile senza compromettere fattore di scalabilità e sicurezza.

 

 

 

Zilliqa criptovaluta previsioni: le speculazioni sui prezzi e quotazioni

Durante il Token Generation Event, Zilliqa ha fissato il tetto per i contributori a 22 milioni di dollari USA al tasso di 450 $ / ETH. 

 

Il prezzo simbolico di ZIL era US $ 0,003877. Con una fornitura limitata di 21 miliardi di gettoni, il valore di mercato di Zilliqa è salito a oltre 880 milioni di USD. 

 

Gli esperti pensano che con l'attuale fornitura di token ZIL, il suo prezzo possa variare da $ 0,5-1,1 nei prossimi mesi. 

 

A lungo termine, il prezzo ZIL non può essere previsto con grande certezza, ma per Zilliqa è ancora possibile avere una capitalizzazione di mercato di $ 100 miliardi.

 

Leggi le previsioni per le principali criptovalute qui >> 

 

 

 

 

Come comprare Zilliqa Criptovaluta (ZIL)

Zilliqa ha guadagnato un po' di rispetto nella comunità crypto e sta crescendo la sua reputazione in lungo e in largo.

 

Per buoni progetti come Zilliqa, ci sono abbastanza exchange che forniscono una liquidità decente durante l'acquisto e la vendita, alcuni dei quali sono elencati di seguito:

 

  • KuCoin: le coppie supportate sono ZIL / BTC, ZIL / ETH,
  • Binance: le coppie supportate sono ZIL / BTC, ZIL / ETH, ZIL / BNB
  • Gate.io: le coppie supportate sono ZIL / USDT, ZIL / ETH
  • Huobi: ZIL / BTC, ZIL / ETH, ZIL / USDT
  • Bithumb: ZIL / KRW

Comprare ZIL in valute fiat come USD, EUR etc non è possibile per ora, ma in futuro potrebbe essere possibile comprare direttamente ZIL, Zilliqa.

 

Scopri come comprare criptovalute con una piattaforma regolamentata come HODLY qui >>

 

 

 

 

Conclusioni

La proposta di Zilliqa è trasversale e si rivolge direttamente al problema della scalabilità dei blockchain. 

 

L'uso di Zilliqa del protocollo di consenso in stile pBFT aiuta a dare un tocco finale alle transazioni, il che aumenta la velocità e la scalabilità della blockchain. 

 

Poiché Bitcoin ed Ethereum sono sul mercato da molto tempo ormai, Zilliqa deve dimostrare il suo valore reale e offrire le promesse per ottenere la prima posizione nell'elenco delle criptovalute.

 

 

 

 

Leggi queste guide sulle blockchain qui:

Reviews System WIDGET PACK

Chiavi di ricerca:

zilliqa exchange, zilliqa opinioni, zilliqa ico, zilliqa wallet, zilliqa prediction, zilliqa mining, zilliqa coinmarketcap.