· 

Dovresti investire in Litecoin? ha ancora senso? Come fare? (guida)

Dovresti investire in Litecoin? ha ancora senso? Come fare? (guida)

In questa mini guida prenderemo in analisi se ancora oggi sia conveniente investire in Litecoin e se ne valga veramente la pena.

 

Il prezzo di Litecoin è aumentato di un sorprendente 7,291% nel 2017, rendendolo uno delle criptovalute più esplosive.

 

Mentre alcuni degli appassionati di cripto monete più seri possono essere un po' più esperti in alcuni degli oltre 1500 altcoin che sono entrati nel mercato delle criptovalute per lo più nell'ultimo anno, la maggior parte degli altcoin sono in qualche modo misteriosi per l'utente medio.

 

Investire in criptovalute e investire in Litecoin conviene ancora?

 

Tuttavia, ci sono alcuni altcoins che hanno costantemente dimostrato di essere abbastanza validi per guadagnarsi la loro strada nel mercato comune elettronico. 

 

Litecoin, creato da Charlie Lee nel 2011, è considerato da molti un serio concorrente del Bitcoin. Anche se non ha la stessa influenza pop-culturale che ha Bitcoin, la tecnologia di Litecoin lo rende molto più adatto a servire una serie di scopi con cui la rete di Bitcoin ha continuamente lottato.

Diamo un'occhiata a cosa è Litecoin e cosa può offrire all'utente medio.

 

 

 

 

Che cos'è il Litecoin e come investire in Litecoin oggi?

Lecture (LTC) è una criptovaluta peer-to-peer e un progetto open source che è stato rilasciato sotto la licenza MIT / X11. 

 

Il trasferimento e la creazione delle monete è basato su di un protocollo completamente decentralizzato e aperto a tutti.

 

Per molti aspetti, Litecoin è molto simile al Bitcoin. Tuttavia, molti sostengono che è molto più adatto agli acquisti di tutti i giorni rispetto alla rete Bitcoin a causa dei tempi di transazione più veloci e delle tariffe più basse. 

 

Le transazioni sulla rete Litecoin possono essere fino a 4x più veloci delle transazioni sulla rete Bitcoin.

 

Non tutti credono che la dinamica di Bitcoin-Litecoin debba essere una situazione dove uno escluda l'altro.

 

Il creatore di Litecoin prevede un futuro in cui le due valute lavoreranno insieme l'una con l'altra.

 

 

 

 

Al momento della scrittura di questa mini guida, un singolo Litecoin valeva all'incirca $ 130 e il Litecoin Trading era in piena espansione. 

 

Il picco massimo del mercato di Litecoin è stato raggiunto a dicembre 2017, dove valeva circa $ 20 miliardi.

 

Guarda quanto vale un Litecoin in tempo reale qui sotto:

 

 

 

 

Da inizio anno, Litecoin (come la maggior parte delle criptovalute) ha subito una flessione, sebbene nell'ultimo mese ci sia stata una certa crescita e sembra che la moneta stia recuperando il terreno perduto.

 

A detta di tutti, la crescita di Litecoin nell'ultimo anno è stata sbalorditiva. Per tutto il 2017, il prezzo di Litecoin è aumentato di un sorprendente 7,291 percento, mentre il prezzo di Bitcoin è aumentato solo del 1731 percento nello stesso periodo di riferimento.

 

Leggi anche Ripple e Litecoin previsioni 2018-2020: LTC euro e futuro del XRP >>

 

 

 

 

Come investire in Litecoin? La storia fino ad oggi

È interessante notare che mentre la vera identità del creatore di Bitcoin Satoshi Nakamoto è tenuta segreta e misteriosa, il fondatore di Litecoin, Charlie Lee, è estremamente attivo sui social media e ha pure un suo blog personale. 

 

In precedenza, Lee ha lavorato come ingegnere informatico presso Google, dove ha avuto l'idea di una versione più leggera e più veloce di Bitcoin. Dopo essersi diplomato al MIT, Lee ha trascorso anni a fare esperienza presso varie importanti società tecnologiche prima di lasciare Google nel 2013.

 

Parlando su famosi blog e rilasciando interviste, Lee ha parlato della sua recente decisione di vendere i suoi Litecoin. 

 

Ha detto: "Ho sempre capito che c'era un conflitto di interessi nel lavorare per aumentare il prezzo di Litecoin potrebbe non essere la soluzione migliore per l'adozione a lungo termine di Litecoin." 

 

Ora intende concentrarsi sullo sviluppo e sulla tecnologia. per renderlo più efficace senza doversi preoccupare di aumentare costantemente il prezzo per il proprio guadagno.

 

 

 

 

Litecoin non è stato il primo tentativo di Criptovaluta di Charlie Lee. 

 

Nel 2011, ha tentato di lanciare Fairbix che è stato ben lungi dall'essere un successo. 

È stato afflitto da numerosi problemi tecnici fin dall'inizio, così come il fatto che il suo codice sorgente era quasi identico a quello di Tenebrix. 

 

Questa impresa fece tornare Lee sul tavolo degli sviluppatori e a ripensare una criptovaluta più efficace. Così nacque Litecoin.

 

Leggi anche Litepay Litecoin criptovaluta lancia nuova opzione di pagamento: CHIUSO >>

 

 

 

 

Fattori che influiscono sul prezzo del Litecoin e come investire in Litecoin in modo facile

Prezzo del Bitcoin

 

Uno dei fattori che alla fine influenza Litecoin insieme alla maggior parte delle altre criptovalute è il prezzo del Bitcoin. 

 

Se il Bitcoin andrà bene, il mercato risponderà bene e anche le altre valute di solito vedono un aumento. A causa del fatto che Bitcoin è in definitiva la criptovaluta più popolare e potente, i mercati tendono a muoversi in tandem con i suoi alti e bassi.

 

Vale la pena notare che il prezzo del Bitcoin influisce su Litecoin solo per certi aspetti, dato che in definitiva diverse fonti di notizie avrebbero diversi livelli di impatto su una determinata valuta.

 

Leggi anche Litecoin fork: cos'è il Litecoin Cash LCC quotazione o truffa? >>

 

 

 

 

Cosa pensano i compratori di investire in Litecoin

Man mano che più persone si uniscono alla mania delle criptovalute attraverso Bitcoin tramite siti come Coinbase, diventa molto più evidente per gli utenti come la velocità di Litecoin e le tariffe più basse siano più vantaggiose.

 

Quando gli utenti prendono in considerazione un servizio come Changelly, che consente agli utenti di convertire numerosi altcoin direttamente in altri altcoin (invece di dover scambiare per BTC o ETH e poi nella criptovaluta desiderata). 

 

LTC offre un vantaggio speciale con la sua velocità e le tariffe più basse e la sua ampia disponibilità lo rende un'opzione particolarmente interessante.

 

Non dimentichiamo il portafoglio elettronico HODLY e le sue commissioni basse, le cui opinioni e recensioni puoi leggere qui >>

 

 

 

 

Le regolamentazioni dei governi

Leggi e regolamenti della politica governativa hanno un impatto significativo sulle valute digitali. 

 

Quando la Repubblica popolare cinese ha vietato tutte le criptovalute, i loro prezzi, tra cui Litecoin, sono diminuiti drasticamente. 

 

Nonostante abbia una propria politica monetaria indipendente, il prezzo di Litecoin è ancora influenzato dalle politiche governative che lo regolano e lo modificano in certi modi.

 

 

 

 

Demanda e offerta

Alla fine, come tutti i modelli economici, le criptovalute sono vincolate dalle forze dell'offerta e della domanda.

 

Ciò che influenza principalmente i prezzi Litecoin è l'interazione di queste forze.

 

 

 

 

Questo fattore economico è stato uno dei principali fattori che hanno determinato la crescita di questo protocollo. 

 

La domanda di Litecoin è aumentata drammaticamente nel 2017, il che ha portato il prezzo dell'asset digitale a oltre $ 60 lo scorso agosto. 

 

Degli 84 milioni di Litecoin, oltre 50 milioni sono già estratti, il che significa che i prezzi possono aumentare ulteriormente man mano che l'offerta diventa sempre più scarsa. 

 

Sembra che Litecoin possa avere davanti a sé un futuro brillante.

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

chiavi di ricerca:

conviene investire in litecoin, litecoin previsioni 2018, previsioni litecoin, comprare litecoin conviene, comprare litecoin paypal, litecoin previsioni future, previsioni crescita litecoin, litecoin previsioni 2020.