· 

Cos'è Enigma criptovaluta Blockchain? Truffa funziona? Buon investimento?

Cos'è Enigma criptovaluta Blockchain Truffa funziona Buon investimento

In questa mini guida parleremo del token Enigma criptovaluta blockchain innovativa.

 

Mentre la tecnologia blockchain è indubbiamente innovativa, i limiti delle sue funzionalità esistenti sono diventati sempre più chiari negli ultimi anni. 

 

Molte delle caratteristiche intrinseche della blockchain che inizialmente lo hanno reso famoso e popolare alle masse stanno rendendo difficile l'adozione su scala globale.

 

Ci sono una serie di fattori che influenzano il tasso di adozione della tecnologia blockchain. 

In cima a tutto ci sono considerazioni sulla privacy. 

 

Mentre la natura pubblica della maggior parte delle blockchain di oggi è imperativa per il buon funzionamento delle valute digitali che sostengono, è uno svantaggio per la maggior parte delle società consolidate.

 

Questo problema è ben discusso nel whitepaper della blockchain startup Enigma criptovaluta e token:

 

 

"L'intensa verifica e la natura pubblica della blockchain limitano tuttavia potenziali casi d'uso. Le moderne applicazioni utilizzano enormi quantità di dati ed eseguono analisi approfondite su tali dati. Questa limitazione significa che solo il codice fiduciario può essere eseguito sulla blockchain. Il problema è che molte delle parti più delicate delle applicazioni moderne richiedono un'elaborazione pesante su dati privati. Nel loro attuale design, le blockchain non sono in grado di gestire la privacy. Inoltre, non sono adatti per calcoli pesanti. La loro natura pubblica significa che i dati privati passerebbero attraverso tutti i nodi della blockchain, completamente esposti."

 

 

Inoltre, le soluzioni blockchain stanno incontrando difficoltà per quanto riguarda l'elaborazione di un numero elevato di transazioni man mano che più utenti si uniscono alla rete.

 

A causa di ciò, molti sviluppatori stanno introducendo l'idea di memorizzare alcuni dati sui server centrali. Ovviamente, questa è una contraddizione del principio di decentralizzazione e rende i dati archiviati centralmente vulnerabili agli attacchi.

 

Come affermato nel blog Enigma.

 

"I blockchain sono una tecnologia potente, ma oggi sono poco pratici e quasi inutilizzabili su larga scala. Attualmente la capacità di calcolo su blockchain è lenta ed è costosa. Inoltre, i dati on-chain sono visibili a tutti. Di conseguenza, la maggior parte dei dati deve ancora essere archiviata fuori catena in database centralizzati. Ciò significa che le "applicazioni decentralizzate" non sono realmente decentralizzate, o non possono scalare e non possono utilizzare dati sensibili, limitando seriamente la loro utilità. 

 

 

Approfondimento: Regolamentazione Criptovalute: l’Europa le regolamenta ufficialmente >>

 

 

 

 

Cos'è Engima criptovaluta e blockchain (video)

 

 

Attraverso il suo nuovo protocollo, Enigma intende affrontare queste sfide per "costruire la prima piattaforma per applicazioni decentralizzate scalabili, end-to-end".

 

Il concetto è stato originariamente presentato da Guy Zyskind in un documento intitolato "Decentralizing Privacy: Using Blockchain to Protect Personal Data".

 

In collaborazione con Oz Nathan e Alex" Sandy "Pentland, il ricercatore del MIT ha sviluppato il concetto di contratti segreti.

 

Questi contratti sono lo strumento attraverso il quale Enigma rende privati i dati sulle blockchain. Nelle loro parole:

 

"Enigma risolve i problemi di scalabilità e privacy della blockchain dal livello di protocollo con una rete off-chain di secondo livello. La chiave di tutto ciò sono i "contratti segreti" di Enigma, che consentono ai dati di essere elaborati dai nodi della rete Enigma mentre rimangono privati. Attraverso questa architettura innovativa, stiamo creando una soluzione veramente decentralizzata e sicura su cui possono essere costruite applicazioni innovative ".

 

 

Approfondimento: Che cos'è un contratto intelligente o Smart Contract? Come funziona? >>

 

 

 

 

Come funziona ENIGMA criptovaluta e blockchain

I contratti segreti di Enigma funzionano in modo simile ai contratti intelligenti, con la differenza fondamentale che i dati all'interno del protocollo sono completamente privati.

 

Gli sviluppatori hanno utilizzato i protocolli di computazione bipartisan introdotti da Yao nel 1982 per progettare la struttura di Multi-Party Computation (sMPC o MPC).

 

Questa è la base dei contratti segreti.

 

"Usando un calcolo multipartito sicuro (sMPC o MPC), le query di dati sono calcolate in modo distribuito, senza una terza parte attendibile. I dati vengono suddivisi tra diversi nodi e calcolano insieme le funzioni senza far filtrare le informazioni ad altri nodi. In particolare, nessuna parte ha mai avuto accesso ai dati nella sua interezza; invece, ogni parte ha un pezzo senza senso (cioè, apparentemente casuale)".

 

Questo è in contrasto con il modo in cui la maggior parte delle blockchain attualmente operano. Oltre ad affrontare le preoccupazioni sulla privacy dei dati dell'individuo, MPC è un'aggiunta favorevole per le società e altri soggetti, come i governi, che devono controllare l'accesso ai dati per una miriade di motivi.

 

Enigma ha la capacità di facilitare i calcoli dei dati senza dover rivelare i dati grezzi. Per illustrare questa funzione, l'azienda rappresenta un esempio di un gruppo di persone che calcolano lo stipendio medio del proprio gruppo.

 

Ogni persona dovrebbe presentare il proprio stipendio ed essere in grado di vedere il calcolo della propria posizione nel gruppo, ma nessuno vedrebbe gli stipendi degli altri membri.

 

Secondo Enigma. "In pratica, qualsiasi programma può essere valutato in modo sicuro mantenendo un input segreto."

 

Per supportare MPC, Enigma utilizza una struttura denominata tabella hash decentralizzata off-chain (DHT). Questo è uno strumento che consente al protocollo di accedere ai dati in modo sicuro mantenendo la privacy del contenuto. Il DHT "... memorizza i riferimenti ai dati ma non i dati stessi. I dati privati devono essere crittografati sul lato client prima che i protocolli di archiviazione e controllo accessi siano programmati nella blockchain. Enigma fornisce semplici API per queste attività nel linguaggio di scripting".

 

Inoltre, Enigma affronta il problema della scalabilità prevalente negli attuali blockchain.

 

A differenza delle blockchain, i calcoli e la memorizzazione dei dati non vengono replicati da ogni nodo della rete. Solo un piccolo sottoinsieme esegue ogni calcolo su diverse parti dei dati.

 

La riduzione della ridondanza nello storage e nei calcoli consente calcoli più complessi.

 

L'archiviazione di alcuni dati off-chain aiuta anche a ridurre il carico di calcolo sulla rete, influendo positivamente sulla velocità.

 

I contratti segreti / privati sul protocollo di Enigma possono gestire sia le informazioni private che quelle pubbliche.

 

I dati che devono essere mantenuti privati vengono gestiti sul livello del protocollo di Enigma, mentre i dati che non richiedono una privacy migliorata vengono gestiti sulla blockchain.

 

Enigma è progettato per garantire l'interoperabilità e può essere aggiunto a blockchain esistenti per migliorare la privacy e la scalabilità. Il processo di spostamento dei calcoli privati fuori catena è accompagnato da misure di "controllo degli accessi" che garantiscono la privacy.

 

"L'esecuzione di Enigma garantisce sia la privacy che la correttezza, mentre una blockchain da sola può garantire solo quest'ultima. Le prove dell'esecuzione corretta sono memorizzate sulla blockchain e possono essere verificate. Forniamo un linguaggio di scripting per progettare applicazioni decentralizzate end-to-end usando contratti privati, che sono una variante più potente di contratti intelligenti in grado di gestire le informazioni private (ad esempio, il loro stato non è strettamente pubblico)".

 

Approfondimenti: Dovresti investire in Litecoin? ha ancora senso? Come fare? (guida) >>

 

 

 

 

Enigma criptovaluta e il Data Marketplace funzionano?

Al fine di dimostrare la robustezza del suo protocollo, il team Enigma ha sviluppato due DApp: il Data Marketplace e l'Engima Catalyst. Il Data Marketplace è distribuito su Ethereum ed è parte integrante della struttura del protocollo.

 

"L'attuale implementazione include la parte on-chain, che si occupa di informazioni contestuali su insiemi di dati, spazi dei nomi e abbonamenti. La logica on-chain è codificata nei contratti intelligenti implementati sulla rete Ethereum ed è gestita direttamente con i token Enigma (ENG)."

 

Le parti sono in grado di fornire dati al mercato, che è progettato per essere decentralizzato. Questi possono essere privati o società. Qualsiasi utente che desideri avere accesso ai dati contenuti nel marketplace deve pagare una commissione.

 

Enigma Catalyst è una piattaforma di trading in cui la condivisione e la cura dei dati all'interno della community della piattaforma "... consente a chiunque di creare il proprio cripto hedge fund".

 

La piattaforma include il supporto per gli scambi Binance, Bitfinex, Bittrex e Poloniex.

 

Il token Enigma (ENG) è un token di utilità basato sullo standard dei token Ethereum ERC20. È stato distribuito tramite una vendita di token avvenuta a settembre 2017.

 

Il token ha una fornitura fissa di 100 milioni di unità. Il 50% è stato distribuito durante la vendita di token con il 25% trattenuto per la comunità e l'ultimo trimestre riservato al team di sviluppo per essere condiviso nel tempo. ENG sta attualmente scambiando $ 1,21 e ha una capitalizzazione di mercato di oltre $ 90 milioni.

 

Approfondimenti: Blockchain come funziona cos'è spiegazione significato in italiano >>

 

 

 

 

Enigma blockchain profilo twitter

Dovresti comprare e possedere a lungo periodo i token ENG Enigma?

A seguito della breve violazione della sicurezza testimoniata prima della sua ICO, ci sono stati timori che un progetto con un focus sulla privacy fosse ancora in grado di essere compromesso, il che ha portato a una perdita di fondi da parte di alcuni investitori.

 

Tuttavia, da allora, il team Enigma ha fornito i punti delineati nella sua tabella di marcia. Sia Catalyst che Data Marketplace sono stati ben accolti dalla comunità cripto.

 

Inoltre, l'accresciuta attenzione per le soluzioni incentrate sulla privacy all'interno del settore, così come il fatto che Enigma ha una squadra stellare composta da scienziati blockchain di alto livello, suggeriscono che il progetto potrebbe continuare a fare bene come il suo prezzo suggerito quando ha raggiunto il picco oltre $ 8,00 a gennaio 2017.

 

Infine, l'ampia gamma di potenziali casi d'uso per il protocollo e la sua interoperabilità con le blockchain esistenti parlano anche del potenziale futuro del progetto.

 

Mentre Engima non è un noto blockchain project, dato che si colloca a malapena tra i primi 100 progetti di criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato, è da tenere d'occhio.

 

Tuttavia, come token mid-cap che ha meno di un anno di vita, è un investimento ad alto rischio a cui la maggior parte degli investitori destinerebbe solo una piccolissima porzione del proprio portafoglio di asset criptografici.

 

Questi dati sono stati liberamente tratti dal sito enigma.co e dal btcmanager.com

 

 

 

 

Quali sono i Cold Storage Wallet popolari e regolamentati?

Uno dei wallet più popolari è HODLY gestito da IQ Option che ti permette di utilizzare tutte le funzionalità di tutte le sue piattaforme con un unico conto di trading.

 

Accedi ai CFD di IQ Option e al Wallet HODLY gratis provando una demo gratuita compilando il modulo qui sotto:

 

   

Reviews System WIDGET PACK