· 

MoveCoin come funziona? App truffa? Forum: opinioni recensioni negozi

MoveCoin come funziona App truffa Forum: opinioni recensioni negozi

In questa guida parleremo di MoveCoin come funziona e di come guadagnare con MoveCoin recensione completa. 

 

Cos'è MoveCoin? 


Come funziona MoveCoin? 


Come ottenere referral diretti gratuitamente in MoveCoin e guadagnare gratis? 


In questo articolo puoi capire come guadagnare con MoveCoin e soprattutto se è una truffa o una fregatura.

 

 

Movecoin nasce da una azienda nata come startup italiana, ed è un App gratis che si può scaricare sul PlayStore di Google o iOS App Store e che ti ricompensa per i Km e i passi che percorri a piedi o in bici.


Molto simile a SweatCoin di cui abbiamo parlato qui >>

 

Insomma i vantaggi potrebbero essere molti: camminare fa bene alla salute, si riduce l’inquinamento causato dai mezzi a combustione, e si guadagna pure o almeno così pare!

 

Possiamo già notare che la cosa positiva di Movecoin rispetto a Walkybit, è che Movecoin è un app gratis che si scarica su PlayStore e non a pagamento e conta già più di 50.000 scaricamenti su Android e iPhone.


Attenzione perchè questa non è una criptovaluta, ma un gettone, token che si può scambiare in un sistema chiuso creato da questa app.

 

MoveCoin è un'app totalmente gratuita nel suo utilizzo quindi anche la registrazione è completamente gratis e richiede poco più di 2 minuti per completare tutti i passaggi necessari per la registrazione.


MoveCoin è un'applicazione per smartphone sviluppata per iOS e piattaforme Android, che può essere scaricata gratuitamente dal Play Store o dall'App Store.

 

Dopo aver registrato e creato il tuo account, vai semplicemente sul pulsante "Start" sulla pagina "Attività".

 

Sei immediatamente pronto a guadagnare dei MOVEcoin, facendo i movimenti attraverso una semplice camminata, potendo sempre tenere sotto controllo la velocità, la distanza percorsa, la durata e quanti MC (MOVECoin) vengono prodotti ogni Km che hai percorso.

 

Leggi anche: come riconoscere le truffe online e quelle già scoperte qui >>

 

 

 

 

Movecoin è una specie di app ed è stato brevettata dal dott. Massimo Scaglione allo scopo di incoraggiare le persone ad evitare i veicoli inquinanti e raggiungere la destinazione a piedi o in bici, giovando così la propria salute fisica e l'ambiente circostante allo stesso tempo.


L'applicazione utilizza il tracciamento fitness, che negli ultimi anni è diventato una modalità reale grazie a Runtastic e Google Fit, e per ogni km dà nel portafoglio digitale degli utenti 10 centesimi in denaro virtuale. 


Il pagamento ricevuto può essere utilizzato nei negozi approvati con una percentuale da un minimo del 10% e un massimo del 100% del valore di acquisto in base agli accordi stipulati. 


Il valore di Movecoin pare che sia doppio rispetto al valore nominale (l'elenco completo dei negozi che concordano con l'iniziativa può essere controllato direttamente all'interno dell'applicazione). 


Il denaro digitale, quindi, potrebbe essere convertito in euro su una carta chiamata Hype, che può essere effettuata dall'app senza commissioni di gestione. 


L'app è disponibile gratuitamente su Apple Store. Il menu dell'applicazione presenta uno screenshot principale in cui è possibile avviare e monitorare il conteggio della distanza coperta, uno screenshot riassuntivo sui viaggi effettuati, uno sul portafoglio virtuale in cui è possibile controllare il pagamento e infine una pagina in cui è possibile vedere il il numero totale di utenti, il numero totale di Movecoin che ci sono, il risparmio di CO2 e il risparmio di benzina. 


Detto questo, devi solo scaricarla, iniziare a camminare o in bici e guadagnare dei soldi. 


Qui sotto c'è un breve video che mostra il suo funzionamento:

 

 

L'applicazione italiana ha un funzionamento davvero interessante: è, infatti, possibile mettere all'asta il Movecoin raccolti, come la criptovaluta già disponibile sul mercato finanziario, assegnandoli al miglior offerente e ricevendo in cambio degli euro.


Questo dovrebbe far guadagnare valore e aumentare i passaggi già registrati registrati nell'app. 
Per creare questo valore digitale, infatti, non sono necessari computer con un'alta capacità di calcolo, ma solo uno smartphone, perché l'utente crea i soldi solo spostandosi. 


Ovviamente, è importante sapere che solo i passaggi certificati e riconosciuti, come i passaggi a piedi o in bicicletta, sono pagati, quindi non sono consentite scorciatoie. 


Il movimento degli utenti, infatti, è registrato e analizzato dal gps dello smartphone, senza lasciare spazio ai trucchi. 


Mentre presentava l'app, Massimo Scaglione ha dichiarato: "Con il movimento ecologico ognuno di noi può semplicemente godersi qualcosa che gli piace, ma anche aiutare la natura. Lavorare verso la sostenibilità, aiutare le persone a migliorare se stessi e la propria salute è la nostra missione". 


I primi dati che emergono dalle indagini sugli utenti che hanno deciso di utilizzarlo sono davvero incoraggianti, perché si è visto un risparmio di 4,35 tonnellate di CO2 nell'atmosfera. 


Movecoin ha quindi tutte le qualità per essere una rivoluzione digitale del benessere e della salute dell'ambiente. 


Vedremo se altre aziende proveranno a fare lo stesso.

 

Leggi anche: come funziona una borsa exchange di cripovalute? Prova la demo gratis >>

 

 

 

 

Dopo aver registrato e creato il tuo account, vai semplicemente sul pulsante "Start" sulla pagina "Attività". 


L'utente è immediatamente pronto a guadagnare MOVEcoin facendo i movimenti attraverso il movimento del corpo umano, potendo sempre tenere sotto controllo la velocità, la distanza percorsa, la durata e quanti MC (MOVECoin) vengono prodotti ogni Km. 


Ci sono due modi. Il primo avviene attraverso l'asta, l'offerente e il richiedente convertono il Movecoin al prezzo che ritengono giusto. 


Il richiedente invierà quindi la somma concordata attraverso la carta di credito / debito al venditore. 
La seconda modalità sono i negozi affiliati in cui è possibile acquistare prodotti con lo sconto, mostrando il coupon del valore desiderato, prodotto direttamente dall'App.

 

Se hai accumulato molti movecoin allora magari potresti pensare di venderli e di recuperare i fantomatici 0,10 euro per km fatto.

 

Come fare per trasformarli in soldi?

 

Con un'asta ovviamente.

 

Basta che vai in un forum e chiedi se qualcuno è interessato a comprarli.


Poi fissi un prezzo e chiedi se c'è qualcuno che vuole pagarli di più.


Facile no?

 

Leggi anche: leggi tutte le opinioni della famosa app di Pocket Option >>

 

 

 

 

Scaricando, installando l’App su Google PlayStore o App Store e camminando potresti guadagnare 10 centesimi per ogni chilometro percorso e pagati nella loro criptovaluta MC (Movecoin).

 

Camminare, pedale, correre o vogare sono le attività che permettono di guadagnare con Movecoin.

 

Potrai spendere la loro moneta nei negozi convenzionati e non ci sono limiti di spesa. I negozi convenzionati si trovano all’interno dell’app.

 

Perchè l’app funzioni correttamente e ti permetta di accumulare criptovalute, ricordarsi di attivare il GPS e la connessione dati.

 

Una volta scaricata e installata cliccare sul tasto “Inizia” nella pagina “Attività“.

 

 

 

 

Oltre alla possibilità di spendere i Movecoin nei negozi convenzionati, è anche possibile scambiare la criptovaluta in euro con accredito poi su una carta prepagata tramite un’asta.

 

Nel caso i Movecoin vengano utilizzati per essere spesi nei negozi convenzionati, il loro valore saranno doppio.

 

Se scarichi l'app che si chiama Movecoin ticket potrai trasformare i tuoi coin in biglietti del bus del comune italiano di Narni in Umbria.

 

Leggi anche: come comprare e vendere criptovalute e come si guadagna davvero >>

 

 

 

 

È possibile guadagnare tramite reflink e invitando gli amici con sms e whatsapp. Ci sono fino a 6 livelli di profondità che offrono l'1% di reddito extra.

Come già anticipato ogni Km viene pagato 10 centesimi di euro in moneta Movecoin.

 

Per coloro che si registrano utilizzando il codice promozionale: JALISSE , i primi 100 Km vengono pagati il doppio.

 

I Jalisse infatti sono stati testimonial di MOVEcoin a Sanremo.

 

Se vuoi guadagnare di più ti basterà utilizzare la funziona “Invita un amico” che si trova sempre all’interno dell’app. Si viene pagati fino a 6 livelli di profondità:

 

  • 1°livello 1%
  • 2°livello 1.25%
  • 3°livello 1.50%
  • 4°livello 0.50%
  • 5°livello 0.50%
  • 6°livello 0.25%

 

 

 

 

MoveCoin offre un sistema di riferimento e affiliazione amico porta amico attraverso il quale è possibile ottimizzare i guadagni online, ma trovare referral in MoveCoin è comunque molto difficile!

 

Questa metodologia di affiliazione "troppo spinta" in cui si privilegiano i pagamenti di amici portati a scaricare l'app piuttosto che venire premiati per i passi effettivamente fatti, l'abbiamo già vista in SweatCoin e Walkybit.

 

 

 

 

Ci sono due modi.

 

Il primo avviene attraverso l'asta, l'offerente e il richiedente convertono il Movecoin al prezzo che ritengono giusto.

 

Il richiedente invierà quindi la somma concordata attraverso la carta di credito / debito al venditore.

 

La seconda modalità sono i negozi affiliati in cui è possibile acquistare prodotti con lo sconto, mostrando il coupon del valore desiderato, prodotto direttamente dall'App.

 

Leggi anche: Trading bitcoin come fare come funziona (previsioni + 4 indicatori) >>

 

 

 

 

L’app identifica il tipo di movimento usando i sensori interni dello smartphone ed il segnale GPS.

 

I dati raccolti vengono processati da algoritmi proprietari, quindi i tratti percorsi camminando, in bici o correndo vengono riconosciuti ed il resto viene scartato.

 

È l’utente che “conia” la moneta attraverso il suo movimento.

 

 

 

 

Al 15 Marzo 2018 il valore di 1 Movecoin è stato fissato a 0,10 €.

 

Essendo una criptovaluta, il loro valore può salire o scendere in base al rapporto tra domanda ed offerta, pare tramite le aste.

 

L’utente poi potrà spendere i Movecoin prodotti nei negozi aderenti e convenzionati in percentuale da un minimo del 10% fino al 100% del valore dell’acquisto in base agli accordi presi con i negozi.

 

Il valore dei Movecoin presso gli esercizi convenzionati sarà doppio del valore nominale.

 

È anche possibile mettere all’Asta i Movecoin prodotti, come le criptovalute già esistenti sul mercato finanziario, cedendoli al miglior offerente in cambio di euro.

 

Comune di Narni: puoi pagare i bus con la moneta leggi il pdf qui: http://www.movecoin.info/wp-content/uploads/2018/04/Comune-di-narni.pdf

 

 

 

 

A mio parere credo che possiamo considerare Movecoin una app ed una startup seria, sicuramente pare più convincente rispetto a Walkybit.

 

Molto simile a SweatCoin, punta tutto sul redimere i MC nei negozi aderenti e autorizzati in modo da dare uno SCONTO.

 

Di Movecoin ne hanno parlato molto anche grosse testate giornalistiche come AnsaRepubblicaGazzetta oltre ad avere avuto dei testimonial come i Jalisse a Sanremo.

 

Passando alle recensioni ed opinioni lasciate dagli utenti vediamo un pò cosa dicono:

 

 

movecoin recensioni opinioni italiano

 

 

L'app non è molto amata forse perchè tutti hanno capito che i MoveCoin non sono semplici da "coniare" e poi non li puoi prelevare così facilmente.

 

A molti è piaciuta l’idea di Movecoin, però l’app ad oggi sembra a detta di chi la usa e l’ha recensita, avere molti bug e quindi mentre la si utilizza si blocca e non ti calcola tutti i Km percorsi.

 

Altre insoddisfazioni degli utenti riguarda la difficoltà di vendere i Movecoin all’asta, mentre i negozi dove spenderli sono pochi e si tratta per lo più di sconti.

 

I buoni Amazon invece costano troppo e riscuotibili dopo molto tempo.

 

Insomma l’idea "verde" di Movecoin è sicuramente innovativa ed interessante, ma c’è da migliorare molto. Magari è questione di tempo, essendo una startup nuova.

 

Il problema è che se partono con recensioni non molto positive nella media, c’è il rischio che non prenda piede e venga considerata come spazzatura.

 

Attenzione anche alle recensioni false come quelle di SweatCoin che nel Google play store sono il 90% positive e FALSE.

 

Leggi anche: Cambio BTC EUR: Quanto vale un bitcoin in euro? Quotazione tempo reale >>

 

 

 

 

movecoin app android iphone opinioni

È meglio usare MoveCoin per fare soldi online?

 

Vale la pena lavorare e dedicare del tempo a trovare una buona rete di referral in MoveCoin?

 

Studi recenti indicano che circa l'85% delle persone legge fino a 6 recensioni prima di prendere una decisione: prenotazione alberghiera, scelta cena ristorante, consulenza shopping, ecc. 

 

Percependo l'importanza delle testimonianze gli ideatori dell'app hanno inserito un sistema di feedback per dare un indicazione a chiunque voglia entrare nel mondo dei guadagni online.

 

A proposito di MoveCoin:Vuoi lasciare un parere o leggere tutte le opinioni e recensioni lasciate dagli utenti della comunità e del forum? 

 

Vai alla fine della guida e leggi le testimonianze sull'app MoveCoin.

 

E mi raccomando! Scrivi anche la tua di opinione, aiuta gli altri!

 

 

 

 

La moneta può essere spesa solo nei negozi aderenti e convenzionati.

 

Leggi anche: come funzionano i negozi online dei broker di trading? Tutte le opinioni qui >>

 

 

 

 

Come tutti sapete sono disponibili i buoni Amazon. Hanno un accordo con Amazon per la distribuzione dei buoni da 25€.

 

Questi saranno utilizzabili all'interno del sito di Amazon, sono cumulabili e frazionabili.

 

Una volta caricato il buono nel proprio conto Amazon questo potrà essere utilizzato per qualunque prodotto. 

 

I buoni saranno assegnati utilizzando per l'intera somma i Movecoin. L'assegnazione di questi buoni ha però delle regole limitazioni che è importante capire.

 

Tale offerta, fai attenzione che non è disponibile tutti i mesi.

 

Regolamento valido per esempio dal 3 al 30 settembre 2018 per la trasformazione in buoni Amazon:

  1. Il buono Amazon sarà di 25€ e non di 50€, questo per renderli più accessibili a tutti.
  2. Si potranno acquisire fino ad un massimo di 200 buoni nell'arco di un anno. Dal 3 settembre 2018 al 3 settembre 2019 ogni utente potrà acquisire massimo 200 buoni.
  3. Non ci sono limiti di frequenza delle acquisizioni dei buoni pur restando nel limite della regola numero 2. Si possono acquisire ad esempio più buoni lo stesso giorno, nella stessa settimana etc.
  4. Ci sono cinque (5) opzioni tra cui scegliere per acquisire i buoni Amazon, la cui differenza sta tra il prezzo (in Movecoin) e la data di consegna:
  • Buono da 25€ con consegna di questo il 1 ottobre 2018 - Costo 2400 Movecoin
  • Buono da 25€ con consegna di questo il 1 gennaio 2019 - Costo 1200 Movecoin
  • Buono da 25€ con consegna di questo il 1 aprile 2019 - Costo 600 Movecoin
  • Buono da 25€ con consegna di questo il 1 luglio 2019 - Costo 300 Movecoin
  • Buono da 25€ con consegna di questo il 1 ottobre 2019 - Costo 50 Movecoin

Questo vuol dire che se io acquisisco un buono Amazon da 25€ nel mese di settembre (dal 3 al 30 indipendentemente dal giorno) utilizzando 2400 Movecoin, lo riceverò il 1 di ottobre 2018.

 

Se invece scelgo di utilizzare 600 Movecoin riceverò il buono il 1 aprile 2019. Allo stesso modo se per esempio decido di utilizzare 50 Movecoin lo riceverò il 1 ottobre 2019.

 

L'offerta vale indipendentemente dal giorno di acquisizione.

 

Se acquisisco il buono Amazon a 2400 Movecoin il 3 settembre o il 30 settembre lo riceverò comunque il 1 ottobre.

 

Come funziona acquisizione del buono?

 

Come per gli altri negozi.

 

Si andrà nell'applicazione nella sezione "Negozi" e si sceglierà l'opzione che tra le cinque preferiamo.

 

Verranno scalati i Movecoin dal vostro conto e riceverete un avviso di conferma acquisizione. 

 

Dopo di che il buono vi verrà spedito via email il giorno della consegna.

 

 

 

 

Uno dei maggiori problemi nel mondo dei guadagni online è l'esistenza di progetti denominati SCAM.

 

Troppo spesso sentono parlare di progetti che, dopo un breve periodo di attività, smettono di pagare i loro utenti o, peggio, spariscono nel nulla con gli investimenti dei loro membri.

 

Ci battiamo con forza per dare credibilità ai guadagni online e per questo motivo diamo la possibilità a ogni membro di segnalare immediatamente qualsiasi anomalia e avvisare i nostri membri nel caso in cui un progetto inizi a mostrare i primi segni di difficoltà.

 

Il business di MoveCoin non si è comportato correttamente nei tuoi confronti?

 

Il sito web di MoveCoin non è più raggiungibile?

 

Conosci i problemi relativi a MoveCoin?

 

Per qualsiasi commento di questo tipo, scrivi qui sotto nel forum.

 

Se pensi che fare esercizi fisici e rimettersi in forma sia molto difficile, ora potresti trovare il giusto incentivo per raggiungere i tuoi obiettivi predeterminati.

 

È Movecoin, un'app totalmente italiana che unisce salute e sostenibilità ambientale, permettendo agli utenti di arrivare a 10 centesimi ogni km fatti in modo ecologico.

 

Ovviamente è un valore virtuale ma, grazie al Bitcoin, potremmo imparare che anche loro hanno il loro valore economico.

 

Nel nostro articolo, quindi, abbiamo deciso di elencare ciò che potrebbe rappresentarlo nell'enorme settore economico.

 

Scrivi le tue opinioni se lo hai provato!

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK