Free bitcoin: la guida completa dei modi per avere bitcoin gratis

Free bitcoin: la guida completa dei modi per avere bitcoin gratis

Che cosa sono i Free bitcoin?


Se cerchi i free bitcoin di certo sei alla ricerca di come ricevere dei Bitcoin gratis, dato che "free" in inglese significa gratis.


Ahimè ti dobbiamo dare una triste notizia.

 

Se sei alla ricerca di bitcoin gratis, i programmi o metodi che li davano gratis, sono quasi del tutto spariti.


Una volta si potevano ottenere dei free bitcoin cioè dei bitcoin gratis minandoli, ma ora a causa del prezzo basso e dell'innalzamento del costo dell'energia elettrica, non è più un'attività economicamente sostenibile.

 

Però ti vogliamo spiegare che ci sono delle alternative per accumulare dei bitcoin gratis e anche guadagnarci sopra facendo speculazione.


Per scoprire di più non devi fare altro che continuare a leggere questa guida.


E lo sai che ci sono dei metodi interessanti per guadagnare euro con la compravendita di Bitcoin e di altcoin?


Non ti basta pensare che solamente comprando criptovalute si possa realmente guadagnare, anche perchè ora che la quotazione è in ribasso, e quindi questa soluzione non è più economica da sola.


Ok, andiamo a spiegare un attimo cosa sono i Bitcoin, se sei un principiante lo devi sapere per forza.

 

 

In questa guida abbiamo già spiegato cosa sono i bitcoin e sei hai 2 minuti ti conviene dare una spolverata al suo significato con questa guida >>


Il bitcoin è una criptovalute che si basa sul concetto di criptografia, cioè transazioni criptate che sono rese leggibili e fruibili solo per mezzo di una password o chiave digitale.


Le transazioni e le quotazioni avvengono senza un'autorità centralizzata che ne stabilisce il prezzo.


È di certo la valuta digitale più conosciuta al mondo e quella che attualmente vale di più per unità singola.


Attualmente anche se la valuta elettronica ha subito una flessione di prezzo, è sempre più utilizzata e popolare in tutto il mondo.


Nel 2017 e 2018 le criptovalute hanno attirato su di loro tutti i riflettori e c'è stata una vera corsa all'acquisto che poi piano piano è scemato.


Ora la speculazione è molto più popolare del semplice compra e tieni nel cassetto.


Ti ricordiamo che abbiamo ampiamente parlato dei wallet e anche degli strumenti di cold storage per possedere e tenere al sicuro le criptovalute. 


Puoi leggere le nostre ultime guide sul Trezor e sul Ledger X qui >>


Le domande che si fanno attorno al Bitcoin sono sempre queste:


Cosa sono?

 

Come funzionano?

 

E soprattutto come possono i bitcoin farmi guadagnare dei soldi?


I bitcoin sono delle criptovalute che sono messe sul mercato senza un governo centrale che ne regolamenta la circolazione ed è un sistema di database distribuito che attraverso dei nodi crea la blockchain, cioè il libro mastro del bitcoin.


Attualmente è talmente popolare che sono nati molti negozi che aiutano nella compravendita e si possono utilizzare come delle vere e proprie monete per comprare e vendere oggetti e servizi.


Il loro valore è determinato sulla base di complessi calcoli algoritmici e la crescita di questa moneta è controllata e stabilita a priori, aspetto questo che la rende immune dalle fluttuazioni legate alle politiche monetarie e che permette di stabilire un certo livello di inflazione.

 

 

 

 

Per utilizzare i Bitcoin bisogna scaricare sui dispositivi informatici a disposizione il portafoglio Bitcoin, che genera automaticamente un indirizzo Bitcoin.

 

Il portafoglio Bitcoin è diverso dall’indirizzo Bitcoin.

 

Il primo è un portafoglio unico a cui si possono associare i vari indirizzi che si generano secondo regole precise di comportamento.


L’attività di reperimento dei Bitcoin
 si chiama Mining e può essere svolta tramite l’acquisto dei Bitcoin da altre persone o con l’adesione ad una sorta di consorzio.

 

Attraverso il cedimento delle risorse del pc si possono effettuare calcoli molto complessi che porteranno a risolvere crittografie, la cui soluzione mette a disposizione un certo numero di Bitcoin da dividere fra coloro che hanno messo in comune le risorse in base al contributo iniziale.


Questo è il sistema descritto in precedenza, che però è ormai diventato difficile da sfruttare perché richiede un supercomputer per essere svolto.

 

Per riuscire nell’intento di guadagnare free bitcoin, bisogna stare a determinate regole e, soprattutto, munirsi di tanta pazienza.

 

 

 

 

Con il termine mining si descrive l’operazione di prestito di potenza di calcolo da parte degli utenti, nei confronti del network del Bitcoin.


Coloro che prestano la potenza di calcolo si chiamano miner e sono ripagati ricevendo dei bitcoin.
Questo avviene per 2 motivi:

  1. Permette al network di avere energia e potenza per poter effettuare le operazioni di verifica delle transazioni.
  2. Immissione nel sistema di nuova moneta. I bitcoin offerti come corrispettivo per il loro lavoro sono nuovi, nel senso che vengono generati ad hoc per gli utenti che prestano la loro di potenza di calcolo

Anche tu potresti diventare un miner o minatore di Bitcoin, ti basterebbe un programma con hardware speciale.


Il software riceve le transazioni da validare sulla rete peer-to-peer ed esegue una serie di attività al fine di elaborare e confermare queste transazioni.

 

I minatori di Bitcoin svolgono questa attività poiché possono guadagnare le commissioni pagate dagli utenti per ottenere una elaborazione più veloce delle proprie transazioni o anche guadagnare bitcoin appena coniati tramite un algoritmo.


La verifica delle transazioni necessita di una incredibile potenza di calcolo che sono la rete intera può generare.


Ad oggi questa attività è sempre meno remunerativa perchè l'energia elettrica è sempre più costosa e il prezzo valore del bitcoin è basso.

 

Per la guida d’approfondimento, clicca su >>> Bitcoin mining 

 

 

 

 

cosa sono i faucet bitcoin e come funzionano guida italiano

Esiste poi un altro modo per ricevere dei free bitcoin o bitcoin gratuiti oltre ad essere pagati direttamente in Bitcoin invece che in euro.


In internet è possibile trovare alcuni siti internet che, in cambio di una visita al loro sito, ti danno in cambio una piccola frazione di Bitcoin e la invia al tuo wallet.


Questi siti vengono chiamati “faucet”, rubinetti di bitcoin.


Sono chiamati cosi proprio perchè danno una piccola quantità di bitcoin ogni tot periodo di tempo.


Un bitcoin faucet è una funzionalità sui siti Web che "gocciola" costantemente bitcoin.


Ad esempio, un sito Web potrebbe erogare una frazione di un bitcoin ogni minuto.


Di solito è una quantità estremamente piccola, equivalente a pochi centesimi di dollaro, assegnata a un utente ogni minuto.


Questo è spesso regalato come promozione.


Se un faucet bitcoin trattiene i visitatori su un sito web, potrebbe tradursi in maggiore coinvolgimento, maggiori entrate pubblicitarie o altri vantaggi per i proprietari del sito che quindi ripagano erogando Satoshi.


I siti che offrono questo servizio guadagnano attraverso dalle pubblicità che vengono mostrate durante il processo di elaborazione dei Bitcoin.


Ma fai attenzione perchè in qualità di utente non riceverai mai bitcoin veri e propri, ma dei Satoshi, ovvero frazioni di bitcoin (0.00000001 BTC).


Per usare questo metodo è necessario munirsi di tanta pazienza, in quanto i guadagni sono davvero irrisori. È anche vero che, pur essendo bassi, sono pur sempre dei profitti.

 

 

 

free bitcoin spinner cosa sono e come funzionano

Ci sono poi dei giochi che si chiamano Free bitcoin spinner che possono premiare i giocatori con somme minuscole di bitcoin come premio. 


In genere sono anche pieni di pubblicità.


Funziona in modo simile ai faucet bitcoin. 


I premi in bitcoin fanno sì che le persone giochino e visualizzino gli annunci, quindi su carta il gioco sembra un ottimo modo per gli inserzionisti di raggiungere le persone.


Se non ti dispiace visualizzare degli annunci pubblicitari giocando e avere un sacco di tempo da perdere, i piccoli premi in bitcoin potrebbero alla fine aumentare.

 

 

 

 

 

I programmi di affiliazione sono utilizzati in quasi tutti i settori, incluse le criptovalute.


Ad esempio, puoi indirizzare un amico a un servizio e quindi entrambi ottenere uno sconto, accumulano punti premio o ottenere un bonus di valuta BTC o euro.


Ad esempio, iscrivendoti a Coinbase tramite un link di affiliazione, puoi ottenere $ 10 di bitcoin gratis.


Quando è possibile ottenere sconti o denaro gratuito, può valere la pena iscriversi a un servizio tramite un link di affiliazione invece di iscriversi direttamente e non ottenere nulla.


Poi potresti essere pagato direttamente in BItcoin quando svolgi un lavoro.


Ovviamente non è un'opzione gratis, ma tecnicamente stai anche lavorando quando fai funzionare un Facet bitcoin o come ricompensa di un gioco.


Ci sono diversi modi per guadagnare dei bitcoin.


Ad esempio, puoi eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Chiedere delle donazioni in bitcoin sul tuo sito attraverso un indirizzo di portafoglio e un codice QR.
  • Lavorare per un'azienda che paga direttamente in bitcoin.
  • Ad esempio, se lavori come freelance per un'attività di criptovaluta o hai una reputazione come fornitore di servizi affidabile, potresti ricevere il pagamento delle tue prestazioni in bitcoin.
  • Puoi anche chiedere al tuo datore di lavoro di pagarti in bitcoin.

Se lo desideri davvero, potresti chiedere una parte del tuo salario o stipendio in bitcoin.


Sebbene sia sicuro assumere che in questa fase, la maggior parte dei datori di lavoro dirà di no.


Se speri che il tuo bitcoin sia apprezzato in termini di valore, potrebbe essere meglio acquistarlo come al solito.


Il Bitcoin può aumentare di valore ora che è basso di quotazione.


Ma ricorda che un Satoshi che guadagni con i Faucet valgono solo pochi centesimi di dollaro.


Alla luce di queste idee che ti abbiamo dato resta solo da capire come guadagnare in Bitcoin realmente in quantità.


A suo tempo fare il minatore aveva senso, ma ora non è più economicamente sostenibile.

Esiste però un’alternativa ora molto interessante che è fare trading di Bitcoin e di criptovalute.


In buona sostanza è fare compravendita di Bitcoin, come se ci si ritrovasse nel mercato finanziario.


Per fare ciò devi avere sottomano una piattaforma di trading.


Esistono piattaforme di trading autorizzate e regolarmente, con registrazione Consob, che hanno creato strumenti finanziari che hanno come sottostante il Bitcoin.


Fare trading di Bitcoin, quindi, significa sfruttare le variazioni della quotazione del Bitcoin e delle criptovalute per ottenere il massimo guadagno possibile con il minimo rischio.


Fai sempre attenzione che le criptovalute non sono un sottostante regolamentato e che le quotazioni cambiano di borsa in borsa.


Fare trading con i CFD comporta un sostanziale grado di rischio di perdere il capitale investito.

 

Leggi come funziona eToro >>

 

 

 

 

Cosa significa fare trading di bitcoin e di criptovalute?


Tramite una piattaforma di trading che ti fa vedere un grafico con l'andamento del Bitcoin e di un altcoin, investi in rialzo o in ribasso facendo delle previsioni sulle quotazioni future.


Se riesci a comprare quando il prezzo sale e vendere quando il prezzo scende, i profitti possono essere davvero considerevoli.


Quando però sbagli a fare delle previsioni corretti dell’andamento del prezzo sul mercato allora puoi perdere parte della somma investita.


Ciò significa che devi stare molto attento a questo tipo di operazioni e studiare bene gli andamenti e le notizie con una giusta preparazione e studio alle spalle. 


Per fortuna non devi perdere molto tempo a capire come funziona la piattaforma di trading e fare investimenti in sicurezza lo puoi imparare anche con una piattaforma demo senza rischio.


Ma per guadagnare davvero devi capire bene quali saranno gli andamenti futuri e leggere bene le notizie sui siti di news sulle criptovalute.

 

Leggi come funziona Plus500 >>

 

 

 

 

Per fare trading di Bitcoin molti broker offrono i cosiddetti contratti per differenza o CFD che mostrano l'andamento di prezzo di un sottostante che può essere anche una criptovaluta.


Ricorda che usando i CFD non compri direttamente Bitcoin, ma speculi e negozi il cambio bitcoin euro o bitcoin dollaro.


I vantaggi derivanti dall’utilizzo dei contratti per differenza sono molti come per esempio:

  • Puoi fare compravendita anche allo scoperto, cioè vendere senza aver comprato prima e guadagnare quando il mercato va in ribasso di prezzo. 
  • I broker più famosi e popolari permettono di iniziare a fare trading con un investimento molto basso e somme contenute come 100 euro per esempio;
  • Puoi utilizzare degli strumenti educativi come video corsi gratis;
  • Puoi bloccare le tue perdite con uno strumento chiamato stop loss e far chiudere delle operazioni in profitto con il take profit senza essere davanti al PC;
  • Puoi anche utilizzare la leva finanziaria per aumentare il tuo potere di acquisto sul mercato.

Leggi qui sotto le opinioni dei broker autorizzati più popolari del momento:

 

 

Piattaforma opinioni Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

provi gratis Cysec 200$

 

HODLY APP

 

Conto demo gratis Cysec 10€

 

Pocket Option

 

trading su decine di altcoin con bonus 100% IFMRRC 50$

 

Investous.com

 

demo gratis senza deposito Cysec 250€

 

Trade.com

 

eBook gratis senza deposito Cysec 100€

 

24option

 

ebook e libri gratis Cysec 100€

 

Markets.com

 

demo sempre gratis Cysec 100€

 

IQ Option

 

Cripto e digitali Cysec 10€

 

Libertex

 

demo sempre gratis Cysec 100€

 

Avatrade

 

demo gratis e conto professionista con leva personalizzata Banca di Irlanda, CONSOB 250€

L'adozione nei pagamenti del Bitcoin è stata una vera e propria rivoluzione e in pochi anni il prezzo di questo coin è letteralmente volato.


Di certo oggi non è facile prendere dei free bitcoin a causa dell'elevata concorrenza sui mercati nel minare i coin.


Però hai ancora delle possibilità anche se piccole per venire remunerato dietro al corrisponsione di piccole quantità di coin gratis.


Se invece hai voglia di investire e speculare sull’andamento del prezzo del Bitcoin, ti consiglia di utilizzare solo broker regolamentati e che offrono la possibilità di utilizzare i CFD.
Se avessi informazioni o pareri in merito, ti invitiamo a lasciare un tuo commento nel forum qui sotto.

 

Leggi anche:

 

Tron criptovaluta e Stellar: opinioni andamento quotazione 2019-2020 >>

 

LocalBitcoins opinioni e recensioni: la borsa funziona o truffa 2019? >>

 

Nazca Bot opinioni recensioni funziona o no [Guida completa 2019] >>

 

Gekko Bot opinioni recensioni funziona o no [Guida completa 2019] >>

 

Cambio BTC EUR: Quanto vale un bitcoin in euro? Quotazione tempo reale 2019 >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK