Cerca
Close this search box.

Binance Auto Invest Recensioni Opinioni [2024] L’investimento automatico funziona?

binance auto invest investimento automatico recensioni opinioni come funziona

In questa guida parleremo delle Binance Auto Invest recensioni e opinioni, di come funziona e se conviene questo servizio di PAC automatico con le criptovalute.

Come molte persone anche tu di certo ti sarai chiesto come investire in criptovalute con il pilota automatico?

Quando abbiamo parlato dei robot e del trading automatico di Bitcoin abbiamo introdotto il concetto di disciplina, qualità molto difficile da trovare in una persona.

Quindi, abbiamo iniziato a esplorare strumenti, prodotti o servizi che potrebbero creare disciplina nel nostro processo di investimento in criptovalute.

E la prima strategia ovvia è stata Dollar Cost Averaging (DCA), noto anche come Systematic Investment Plan (SIP).

Dollar-Cost Averaging (DCA) significa che invece di acquistare un asset in una volta sola, dividi il tuo investimento totale in un numero di compravendite lungo un periodo di tempo.

Ad esempio, se desideri acquistare BTC per un valore di $ 10.000, non lo acquisteresti solo in un’unica transazione, ma lo acquisteresti in 50 diverse transazioni del valore di $ 500 ciascuna per un periodo di 20 settimane.

Ciò riduce l’impatto della volatilità sul valore di acquisto complessivo.

Tuttavia, per eseguire questa strategia, dovresti effettuare più ordini in date specifiche, il che potrebbe richiedere molto tempo o addirittura obbligarti a farlo in modo manuale.

Quindi, abbiamo trovato uno strumento legato ad un exchange molto conosciuto che può farlo per te, ovvero in questa guida parleremo del piano chiamato Binance Auto Invest o investimento automatico.

 

Cos’è Binance Auto-Invest (investimento automatico)

Binance auto-invest è un programma di investimento automatico che consente ai clienti di Binance di guadagnare entrate passive in modo automatizzato.

È stato lanciato il 23 novembre 2021 e funziona con la strategia chiama di Dollar Cost Averaging, che in italiano viene tradotto in strategia di investimento medio del costo in dollari.

Questa strategia prevede l’acquisto di una quantità specifica di criptovalute a intervalli prestabiliti, indipendentemente dal loro prezzo.

È un modo noto e meno rischioso di investire in criptovalute lungo ovviamente un periodo prolungato.

Ma quanto costa il piano Binance Auto Invest?

 

Binance Auto Invest commissioni

Le commissioni di investimento automatico derivanti dalle transazioni di investimento automatico sono lo 0,2% della quantità di beni di investimento automatico che compri e vengono addebitate nella valuta di investimento.

Binance può modificare queste Commissioni di tanto in tanto e comunicherà tale modifica sul Sito Web o modificando i presenti Termini e condizioni.

 

Come funziona Binance Auto Invest recensioni?

Binance è uno dei principali exchange di criptovalute con il volume di negoziazione più significativo a livello mondiale ed è presente da molto tempo sul mercato delle criptovalute sin dalla sua fondazione avvenuta nel 2017.

Per esempio nel 2021, ha avuto un fatturato di 76 miliardi di dollari di volume di scambi dai suoi quasi 30 milioni utenti.

Di certo è l’exchange più popolare e più conosciuta.

Il programma consente agli utenti di acquistare BTC, ETH o BNB su base giornaliera, settimanale, bisettimanale o mensile.

Per ora, queste sono le uniche tre monete che possono essere acquistate con il programma e possono essere acquistate solo con USDT o BUSD.

Tuttavia, considerando che il programma è ancora agli inizi e che Binance continua ad aggiornare i suoi servizi, è probabile che con il passare del tempo verranno introdotte più valute digitali.

Una volta effettuato un acquisto nell’intervallo di tempo selezionato, le criptovlaute acquistate vengono trasferite sul tuo conto di risparmio.

Ciò garantisce anche che la tua criptovaluta acquistata continui a generare interesse per te anche senza la tua supervisione.

 

Vantaggi del piano PAC Binance Auto Invest

Ci sono molti vantaggi nell’utilizzo del Binance Auto Invest Plan.

Innanzitutto si parla di investimenti con il pilota automatico, quindi ti aiuta a tenere a freno le tue emozioni.

Potrai lasciar fare ad un robot i tuoi acquisti, dando a lui la colpa nel caso di un cattivo tempismo!

Segue poi la media del costo in dollari.

L’investimento periodico aiuta sempre a proteggersi dalla volatilità dei prezzi e permette di calmierare gli andamenti troppo ribassisti o troppo rialzisti.

Puoi quindi creare una sorta di reddito passivo.

Gli asset acquistati tramite Binance Auto Invest Plan sono per impostazione predefinita, depositati nel tuo Portafoglio di Risparmio Flessibile, sul quale ottieni un reddito da interessi.

Si genera così un reddito passivo aggiuntivo.

Ricordiamo che la strategia di gestione del rischio con un PAC è per definizione migliore di un acquisto unico.

La media del costo in dollari ha dimostrato di essere uno dei modi migliori per gestire il rischio del trading di criptovalute nel corso degli anni.

Funziona così bene perché elimina le emozioni dal processo di trading e protegge gli utenti dalle reazioni estreme del mercato delle criptovalute.

 

Binance AutoInvest: minimo investimento

Sono stati apportati alcuni aggiornamenti al programmo di crypto trading automatico di Binance proprio nel 2024.

Binance oltre ad avere aggiunto una sezione che spiega come funziona Auto-Invest, è stato anche introdotta la possibilità di acquisti multipli di criptovalute, di visualizzare la sezione profit/loss dalla Homepage e di accedere al programma grazie alla Trade tab.

Ma l’aggiornamento più importante è quello che riguarda il valore minimo dell’investimento per accedere al trading automatico: avrai bisogno solo di 1 BUSD/USDT come investimento minimo.

Prima, infatti, per accedere all’opportunità serviva un investimento minimo di 10 BUSD.

In poche parole:

  • L’importo minimo è stato ridotto da 10 a 1 BUSD o USDT.
  • È stata aggiunta una sezione educativa che consente agli utenti di apprendere tutto ciò che devono sapere su Auto-Invest nell’app Binance.
  • Ora è più conveniente accedere alla funzione Auto-Invest poiché la scheda Trade è stata creata esclusivamente per questo scopo.
  • La home page di Auto-Invest ora consente agli utenti di ottenere una panoramica del valore del proprio portafoglio e dei profitti e delle perdite in tutti i piani di Auto-Invest.
  • Binance ha anche creato una funzionalità nota come Pre-set Selection che rende possibile accedere a diverse criptovalute contemporaneamente senza alcuna difficoltà o intoppo.

 

Svantaggi del Binance Auto Invest recensioni negative

Ci sono ovviamente degli svantaggi e dei lati negativi per questo motivo è importante leggere le Binance Auto Invest recensioni su Internet.

A volte, sbaglia il tempismo principalmente perché il mercato sembra salire verso l’alto a lungo termine.

Pertanto, se tu avessi investito una considerevole somma di denaro in Bitcoin in una sola operazione, per esempio, che invece seguire la strategia della media del costo in dollari, nel caso di un mercato in rialzo continuo, il tuo profitto sarebbe stato inferiore.

Ad esempio, se avessi acquistato100 dollari di BTC quando aveva toccato per la prima volta $ 1 dollaro il 9 febbraio 2011, avresti ora 100 BTC, che attualmente varrebbero circa più di 2 milioni di dollari al prezzo attuale.

Nel frattempo, se avessi utilizzato lo stesso importo per acquistare BTC lungo un periodo di dieci anni, acquistando dieci dollari ogni giorno, non avresti nemmeno la metà di quel numero di BTC…

Potremmo fare un esempio simile nel caso di un mercato in continuo ribasso.

Nel caso di un mercato in continuo ribasso, di certo il PAC, ossia l’acquisto a rate, aiuta a calmierare le perdite.

Ovviamente l’acquisto a rate deve essere talmente spalmato nel tempo da includere non solo ribassi consistenti, ma anche rialzi.

Ricordiamo che il piano di PAC, cioè di acquisti ripetuti nel tempo sono ampiamente utilizzati nel mercato azionario per evitare perdite consistenti dovute ad acquisti singoli.

 

Come iniziare ad usare Binance Auto Invest

Il primo passo per iniziare ad operare con Binance Auto Invest è la creazione di un nuovo account Binance e il completamento delle procedure di verifica richiesta.

Puoi anche scaricare l’applicazione mobile.

Al termine, segui i passaggi descritti di seguito:

Accedi al tuo account e fai clic su Finanza nella parte superiore del sito web.

Se utilizzi l’applicazione mobile, apri l’app e fai clic sui servizi nella prima pagina

Dalla scheda Finanza, ti verrà presentata una serie di prodotti finanziari.

Fai clic su “Investi automaticamente”.

Qui vedrai le criptovalute disponibili con questo piano PAC.

Per ora ne sono disponibili solo tre, vale a dire BTC, ETH e BNB.

La pagina Auto-invest mostra anche quanto avresti guadagnato (o perso) se avessi utilizzato Auto-invest per un periodo di tempo stabilito.

Nella pagina Auto-invest, seleziona la moneta in cui desideri investire e fai clic su “Crea un piano”.

Viene visualizzata una finestra che richiede di inserire il numero di dollari che si desidera investire all’intervallo selezionato.

L’importo minimo che puoi inserire è di 1 unità di USDT o BUSD.

Seleziona il tuo ciclo ricorrente.

Potrebbe essere giornaliero, settimanale, bisettimanale o mensile.

Seleziona l’ora o la data di ripetizione.

Infine, seleziona se il tuo saldo di risparmio flessibile deve essere utilizzato quando il saldo spot è insufficiente.

Rivedi e fai clic su “Conferma”.

Puoi visualizzare e gestire i tuoi piani di investimento automatico in “I miei piani di investimento automatico” nella scheda Risparmi di Binance.

 

Binance Auto Invest alternative

Ci sono molte alternative al Binance Auto Invest come per esempio il programma di eToro di copy trading.

Il programma di eToro copy trading ti permette anche di differenziare i tuoi investimenti diminuendo quindi il rischio di un ribasso consistente del solo mercato delle criptovalute.

Puoi infatti con eToro investire non solo nel mercato delle criptovalute, ma anche in quello del Forex, Materie Prime, azioni e indici di borsa oltre che a un vasto numero di ETF.

Se vuoi investire nel copy trading in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Binance auto invest forum italiano

In questa guida ti abbiamo spiegato come usare Binance Auto Invest e quali sono le Binance Auto Invest recensioni e opinioni con i vantaggi e gli svantaggi.

Inoltre, sarai anche in grado di guadagnare un reddito passivo sui tuoi beni attraverso un piano di risparmio flessibile.

Tuttavia, ci sono anche altri robot DCA (Dollar Cost Averaging) che puoi utilizzare per questo processo.

Ti invitiamo a leggere le recensioni di TradeSanta qui.

Speriamo che questa guida ti sia stata utile.

Compra criptovalute sempre tramite piattaforme regolamentate:

Trading su centinaia di asset

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su centinaia di altcoin

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading altcoin

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

disclaimer rischio lecriptovalute org

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 1 Average: 4]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51-82% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.