· 

Bitcoin Bank recensioni opinioni funziona o truffa [2020]

Bitcoin Bank recensioni opinioni funziona o truffa

In questa guida parleremo di un programma segnalato da alcuni nostri lettori e analizzeremo quindi tutte le Bitcoin Bank recensioni e opinioni.

 

La richiesta di informazioni ci è pervenuta dopo che molti fedeli lettori si sono imbattuti in questo programma dopo aver cliccato su pubblicità, annunci a pagamento su social network e email.

 

La domanda che ci hanno rivolto è sempre la stessa: si può credere a un programma di investimenti che si chiama Bitcoin Bank?

 

Il sito web pare molto simile ad altri siti già visti e segnalati dalla CONSOB, l’ente di regolamentazione italiano per i mercati e la borsa.

 

Quello a cui tutti interessa è capire se si tratti di un sistema legale o invece si tratti della solita operazione di marketing truffa.

 

E quindi come funziona, Bitcoin Bank truffa?

 

Il nome è molto interessante dato che in inglese bank significa banca e il nome stesso vuole creare un collegamento tra un istituto bancario e la famosa criptovaluta.

 

Sappiamo tutti che le criptovalute e il Bitcoin sono decentrate e che quindi non esiste una banca che li crei o che li gestisca.

 

Già quindi questo abbinamento è sbagliato e porta a un concetto non corretto.

 

Come probabilmente già saprai l’interesse per il mercato delle criptovalute è cresciuto e non si è mai fermato.

 

Nel 2017 il Bitcoin aveva raggiunto il prezzo record di quasi 20 mila dollari a moneta per poi assestarsi in un saliscendi attorno alla quotazione di 9 mila dollari.

 

Molti addirittura attendono un nuovo rialzo anche perché la quantità di Bitcoin è in continua diminuzione creando anche un consequente rialzo del suo valore.

 

Ovviamente le piattaforme che offrono il trading sulle criptovalute è in continua crescita.

 

Molte sono legali e regolamentate, mentre altre operano senza alcuna licenza.

 

Per fortuna la CONSOB grazie al decreto crescita, sta attivamente monitorando queste piattaforme e oscura sul territorio italiano quelle che offrono i loro servizi senza le dovute autorizzazioni.

 

L’interesse per le negoziazioni di criptovalute e Bitcoin è anche legato al crescente interesse per il trading in generale, soprattutto in un momento difficile come quello in cui ci si trova oggi a causa della crisi economica causata dalla pandemia del Coronavirus COVID-19.

 

Bisogna quindi stare molto attenti e prima di affidare i propri sudati risparmi a nuove piattaforme, bisogna approfondire e capire se il programma offerto sia legale.

 

Ricorda: i guadagni facili non esistono e chi li promuove è un truffatore.

 

La legge parla chiaro: non si possono promuovere dei programmi che offrano dei guadagni sicuri e incredibilmente elevati, non si possono promuovere dei guadagni passivi e nemmeno dei conti gestiti senza le dovute autorizzazioni e licenze.

 

Bisogna affidarsi solo a delle piattaforme che facciano capo a società con licenza e regolamentate in Europa se sei un residente europeo.

 

Il trading di Bitcoin e criptovalute è un’attività seria e deve essere svolta con impegno e studio.

 

Non credere mai a siti web che affermano di poterti far diventare ricco in poche ore o in pochi giorno solo depositando una piccola somma o attivando un fantomatico robot di trading automatico.

 

Broker e piattaforme regolamentate ci sono e sono attive sul mercato da molti anni.

 

Una tra le tante possibilità è data dal trading di CFD con il broker eToro (clicca qui per il sito ufficiale), uno fra i pochi che hanno moltissime opzioni che incontrano le richieste dei trader.

 

Con eToro puoi negoziare su centinaia e centinaia di asset oltre che sulle criptovalute più popolari.

Per approfondire di più leggi le recensioni e le opinioni su eToro qui.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Cominciamo con l’analizzare cos’è Bitcoin Bank.

 

Pare sia un programma o software di trading automatico, cioè una sorta di programma robot o con il pilota automatico che una volta ricevuto un deposito in denaro, lo moltiplica senza limiti come una cornucopia.

 

Dice letteralmente di creare una rendita passiva senza limite.

 

Quello che affermano è infatti che con Bitcoin Bank diventi ricco…

 

Come sempre poi dicono che è una sorta di club esclusivo e solo pochi possono farne parte.

 

I bitcoin hanno creato grandi guadagni e molte persone sono diventate ricche con le criptovalute.

 

I membri di tale gruppo o club sono sempre in vacanza e guadagnano migliaia di dollari e euro al giorno impegnandosi solo pochi minuti al giorno.

 

È letteralmente il sogno di tutti.

 

E questa pubblicità fa leva sul desiderio della maggior parte della popolazione che invece deve sudare tutto il giorno a lavorare duramente.

 

La nostra esperienza passata ci ha portato a diffidare da queste pubblicità che la stessa CONSOB ha definito ingannevoli.

 

Non ci sono garanzie che questi guadagni esistano davvero e la maggior parte delle recensioni e delle foto di tali membri perennemente in vacanza non sono reali.

 

Siccome poi questo genere di pubblicità è poi vietata dalla legge, dato che viene definita come ingannevole su risultati futuri che non possono essere assolutamente certi, le piattaforme a cui poi tale Bitcoin Bank si lega, sono ovviamente senza licenza o al limite della legalità.

 

Ma allora il Bitcoin Bank è truffa o no?

 

Andiamo a vedere assieme cosa ne pensa la gente che scrive in forum ben posizionati in Europa.

 

 

 

 

Il bitcoin lo sappiamo tutti che non è una truffa perché è un asset decentrato e nessuno può controllarne il prezzo in nessun modo.

 

Il programma invece che si chiama Bitcoin Bank invece è un sistema che non ha nessuna licenza e nessuna regolamentazione scritta nella pagina di presentazione.

 

Per di più tale sito web è stato segnalato da molti organi ed enti di vigilanza europei per i mercati e la borsa per essere un programma senza regolamentazione e come tale illegale.

 

Non è detto che sia una truffa, ma senza controllo da parte di un ente di regolamentazione, i risultati possono essere abilmente controllati e modificati.

 

Difficilmente poi si riesce a prelevare in quelle piattaforme che non hanno una licenza o regolamentazione.

 

Sanno che nessuno le controlla e per questo motivo possono bloccare tutte le richieste di prelievo.

 

Quindi il Bitcoin Bank è sicuro o no?

 

 

 

 

bitcoin bank truffa

Purtroppo la risposta non può essere che tristemente negativa.

 

Operare con programmi senza licenza non è affatto sicuro e sebbene agli inizi possano anche funzionare, alla lunga non pagano.

 

È ahimè un dato di fatto.

 

L’obiettivo di questi programmi che vengono anche chiamati di arricchimento rapido, nel senso che offrono questa falsa speranza, è di circuire il più alto numero di persone per poi sparire o semplicemente cambiando nome.

 

Tale famoso algoritmo che dice di essere l’ultima trovata geniale di un fantomatico matematico, in realtà non esiste ed è un cliché abbastanza conosciuto per essere una pubblicità ingannevole.

 

Anche solo lasciare dei dati sensibili e personali a questi siti web, ti può mettere al rischi di essere oggetto poi di centinaia di chiamate di investimenti incredibili e ovviamente discutibili.

 

Il tuo numero di telefono sarà venduto sul mercato nero e riceverai decine e decine di chiamate al giorno da numeri sconosciuti.

 

E quindi come funziona il Bitcoin bank e come difendersi?

 

 

 

 

Il programma chiamato Bitcoin Bank viene anche definito di arricchimento rapido, cioè punta la sua pubblicità su i cosiddetti guadagni facili che lo sanno tutti, non esistono e non sono mai esistiti.

 

Ma come funziona?

 

Il Bitcoin Bank ti invoglia con promesse fuorvianti che ti faranno diventare ricco, a depositare una somma anche piccola per poi mano a mano aumentarla.

 

È una specie di gioco, dato che i valori mostrati spesso non sono veritieri.

 

Ti invoglieranno a depositare sempre di più mostrandoti risultati e profitti strabiglianti.

 

In realtà è tutto un gioco e i tuoi soldi non li rivedrai più.

 

Se invece volessi davvero iniziare l’attività di trading online, allora devi per forza di cose affidarti a piattaforma regolamentate come Trade.com, eToro, ForexTB solo per citarne le più popolari.

 

Il Bitcoin Bank è poi una copia di altre bufale che abbiamo già visto e che sono state già segnalate dagli enti preposti e dalla CONSOB italiana.

 

Come dicevamo spesso questi siti web puntano tutto sulla pubblicità, ma quando poi si sono bruciati il nome, ricominciano da capo cambiano il logo e il nome del programma.

 

Il bitcoin Bank è del tutto simile a programmi di arricchimento rapido già visti.

 

Abbiamo già parlato infatti di bufale molto simili come: Bitcoin Evolution, Bitcoin Rush, Bitcoin Trader, Bitcoin Storm, Crypto Engine, ecc.

 

Le pagine web sono del tutto identiche in tutto e per tutto.

 

Solo il nome e il logo cambiano.

 

Questi furbetti del marketing web sono veramente pigri e utilizzano lo stesso sito web cambiandone solo il nome per far credere che sia un sistema nuova di zecca e che faccia davvero guadagnare migliaia di euro e dollari.

 

Per di più il fatto poco convincente è che si vinca sempre.

 

Non esiste nessun trade al mondo che possa guadagnare il 99% delle volte.

 

Le perdite sono sempre parte dell’attività e nessuno può nemmeno avvicinarsi all’80% di guadagni sicuri.

 

Nessuno si arricchisce in modo passivo affidandosi a programmi del genere poi è impossibile.

 

Quali sono invece delle alternative affidabili a Bitcoin Bank?

 

Esistono?

 

Andiamo a vedere quali possono essere delle alternative.

 

 

 

 

Come dicevamo le alternative ci sono e sono date da quei broker che hanno licenza e regolamentazione.

 

Ricorda che non esistono i cosiddetti guadagni facili e il trading online anche di criptovalute prevede un rischio consistente di perdere del denaro a causa della volatili dei prezzi.

 

Se davvero è tanto rischioso operare con Bitcoin Bank, perché affidarsi a questi programmi illegali?

 

Molto meglio è affidarsi a piattaforme regolamentate e con licenza che almeno non spariscono con i tuoi soldi.

 

Le alternative affidabili, come dicevamo, sono quelle date da piattaforme regolamentate in Europa e che offrono trading con leva finanziaria, senza leva e con dei sottostanti come i contratti per differenza, i CFD.

 

Queste piattaforme poi hanno una particolarità: non fanno pagare commissioni fisse e non ci sono costi di gestione.

 

Ricorda che il trading online è un’attività speculativa ad alti rischio e i guadagno non sono mai certi e sicuri.

 

Ci sono molti programmi attivi da molti anni come IQ Option che è attivo dal lontano 2013 o come eToro che ha una licenza CySEC e una registrazione CONSOB.

 

Per di più la piattaforma eToro è particolarmente conosciuta per essere una delle poche che offrono il Copy Trading e il programma dei Popular Investor.

 

Per questo motivo bisogna operare solo con operatori che offrono una licenza che almeno mettono il tuo denaro in un conto segregato e separato dal capitale aziendale.

 

Queste sono degli aspetti fondamentali secondo la legge Europea in vigore.

 

Con le piattaforme di CFD poi, puoi anche operare al ribasso ed effettuare le vendite allo scoperto e guadagnare nei momenti di ribasso dei prezzi.

 

Non dimentichiamo che le piattaforme regolamentate mettono a disposizione anche una piattaforma demo e virtuale dove potrai eseguire tutti i tuoi test, operando in senza rischi come se fosse un gioco.

 

Nessun euro è messo a rischio se operi in demo e puoi operare in modo illimitato.

 

Ricorda che i profitti in demo sono pure quelli virtuali e che non sono prelevabili!

 

Prova le demo di eToro approfondendo il funzionamento qui >>

 

Andiamo a vedere altre piattaforme popolari sul mercato come:

 

 

 

 

Una tra le più recenti piattaforme disponibili sul mercato è ForexTB di cui abbiamo parlato qui.

 

Ci sono a disposizione della clientela diversi conti di trading con spread convenienti e molte criptovalute su cui negoziare.

 

Puoi investire tramite la piattaforma ForexTB per mezzo di CFD, e fare delle prove con un conto demo e usufruire anche di una guida e di diversi eBook.

 

ForexTB mette a disposizione a tutti i clienti un servizio di segnali e analisi di mercato forniti da Trading Central.

 

Per provare il conto demo gratis di ForexTB (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Andiamo ora a vedere cosa offre il broker eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Questa piattaforma mette a disposizione un sistema di trading automatico molto popolare: il copy trading.

 

E come funziona questo servizio di copia?

 

Puoi in poche parole replicare quello che fanno i trader esperti, chiamati anche nella piattaforma con il nome di Popular Investor eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Puoi anche operare con stop loss, take profit e automatizzare la tua esperienza di trading.

 

Per approfondire di più i servizi di eToro clicca qui.

 

eToro è una piattaforma multi-asset che offre negoziazioni di asset in CFD. Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 62% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

L'operatività del Broker Plus500 non è meno importante, dato che come piattaforma di trading CFD, mette a disposizione oltre 2000 asset.

 

Per di più Plus500 è una società quotata alla borsa di Londra.

 

Per di più la piattaforma è, a detta della maggior parte dei clienti, semplice da usare.

 

Ricordiamo che ha diverse licenze internazionali ed europee.

 

Offre un conto demo dove esercitarsi gratis e una piattaforma mobile, oltre che una scaricabile.

 

Approfondisci le recensioni e opinioni su Plus500 qui.

 

 

 

 

bitcoin bank recensioni opinioni false

Se guardi il sito web del Bitcoin Bank il tuo occhio di certo è caduto sulle numerose recensioni pubblicate di utenti e clienti felici e con fotografie di vacanze lussuose e meravigliose.

 

Purtroppo non è sempre oro quello che luccica e spesso le foto sono sottratte da ignare persone che hanno pubblicato le loro foto su sei social network per poi vedere abbinate tali fotografie a nomi i più strampalati e strani a seconda della traduzione della lingua.

 

Infatti ogni qual volta che cambi la lingua di traduzione del sito vedrai le immagini cambiare nomi di riferimento e i volti essere presentati con nomi e cognomi differenti in ogni lingua tradotta.

 

Se ricerchi in Google le recensioni e le opinioni di Bitcoin Bank abbinandole ai nomi e ai cognomi presentati nel loro sito web avrai delle sgradite sorprese.

 

Questo per dirti che le recensioni e le opinioni di Bitcoin Bank non sono reali e non c’è nessun servizio TrustPilot che possa indicare delle testimonianze reali e dei pareri legittimi.

 

Tutto quello che depositerai su Bitcoin Bank non è garantito e probabilmente non è recuperabile.

 

Aspetto poi ancora più triste è che spesso questi programmi di arricchimento rapido utilizzano degli hacker veramente bravi che sanno come aggirare i limiti imposti dalle pubblicità nei social network.

 

Molte celebrità sono state accostate in modo truffaldino a questi programmi di arricchimento rapido e nemmeno la polizia riesce a fermarli.

 

 

 

 

bitcoin bank copia truffe italiane

Una della armi più forti e utilizzare un testimonial, una celebrità come ambasciatore della propria attività o programma.

 

Fino a qui non c’è nessun problema no?

 

Avrai di certo visto famosi ex calciatori a fare pubblicità a servizi come Skrill o simili.

 

Nel caso di pubblicità di programmi come Bitcoin Era e Bitcoin Billionaire, copia e incolla di Bitcoin Bank, abbiamo visto celebrità inserite in pubblicità senza il loro consenso.

 

Diversi personaggi famosi come Briatore o Jovanotti son ostati inseriti in pubblicità ingannevoli di questi programmi di arricchimento rapido a loro insaputa.

 

Troverete articoli che raccontano storie su Bitcoin Bank in lingua inglese con personaggi celebri e VIP come Elon Musk, Bill Gates, Richard Branson, Gordon Ramsay, Jeremy Clarkson e in lingua Italiana Antonella Clerici, Antonino Cannavacciuolo, Berlusconi, il cantante lirico Bocelli, Jovanotti, Briatore e molti altri.

 

Il fatto assolutamente negativo è che questi malfattori hanno clonato i siti web di diverse testate giornalistiche autorevoli e alcuni canali televisivi per rendere il tutto più credibile.

 

Molte celebrità hanno già preso le distanze e denunciato con i loro avvocati queste pratiche scorrette.

 

Non credere a nessun programma che promuova soldi facili, guadagni facili e arricchimenti passivi.

 

 

 

 

Speriamo che i fatti che ti abbiamo menzionato siano una prova sufficiente per farti capire che prima di iniziare ad operare con un nuovo programma, sia importante controllare la fonte e la sua autorevolezza.

 

Le criptovalute e i Bitcoin non sono una truffa, ma bisogna operare con piattaforme regolamentate e con licenza.

 

Ricorda che i guadagni e i profitti non possono essere garantiti, ma quello che può essere certo è che affidandosi ad un operatore con licenza.

 

Il tuo denaro sia al sicuro.

 

Bitcoin Bank non è una piattaforma regolamentata.

 

Prima di creare un conto personale e un profilo con dati sensibili su Bitcoin Bank, ti consigliamo di approfondire di più su questa piattaforma, le sue funzionalità, i suoi pro e contro.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento.

È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi exchange di criptovaluta.

 

Ti piacerebbe leggere e approfondire anche queste guide:

 

COINS App Coinpaprika Recensioni opinioni [2020] funziona o no? >>


ArbiStar 2.0 opinioni recensioni? Funziona o truffa il robot per arbitraggio [2020] >>

 

Gekko Bot opinioni recensioni funziona o no [Guida completa 2020] >>


FP Markets opinioni recensioni negative [2020] broker MT4 fpmarkets.com >>

 

Facebook Coin Libra: prezzo e valore progetti blockchain [2020] Aggiornamenti >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0