Bitcoin Champion recensioni opinioni [2020] truffa o funziona?

Bitcoin Champion recensioni opinioni truffa o funziona?

In questa guida parleremo di una pubblicità che sta invadendo le caselle di posta di molte persone interessate alle criptovalute: parleremo delle Bitcoin Champion recensioni e opinioni, ponendo l'attenzione se veramente sia Bitcoin Champion truffa o piuttosto funzioni.

 

Molti blog che si occupano delle criptovalute stanno discutendo di questo controverso sistema o programma.

 

Per questo motivo cercheremo di fare chiarezza e ti spiegarti quali sono i lati oscuri di questo tipo di pubblicità che sono copia e incolla di altre simili già segnalate e diffidate dalla CONSOB.

 

In questo periodo le criptovalute stanno registrando un valore di mercato globale senza precedenti: stanno infatti toccando i massimi di sempre, raggiunti nel lontano 2017, anno del grande lancio verso i 20 mila dollari della quotazione del Bitcoin.

 

Il BTC e le criptovalute stanno arricchendo molti investitori a patto di negoziarle con intermediari legali e affidabili come eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

Questa piattaforma è stata, infatti, una tra le prime a portare la quotazione del BTC all'attenzione dei trader a livello mondiale.

 

Fai attenzione che spesso il Bitcoin viene accostato a dei programmi discutibili e che sono già stati diffidati dalla CONSOB come il Bitcon System, Bitcoin Up, Bitcoin Future e Bitcoin Era.

 

Di questi sistemi ne abbiamo già parlato e anche l'ente di regolamentazione dei mercati finanziari italiano si è già espresso in merito e li ha segnalati come potenzialmente pericolosi.

 

Andiamo a vedere di cosa parleremo in questa guida dedicata all'analisi del Bitcoin Champion.

 

 

Iniziamo con il dire che questa è una pubblicità con un video (sempre lo stesso) diventato molto famoso perchè ha preso diversi giornalisti e personaggi famosi che parlavano del fenomeno del Bitcoin.

 

Questo video è stato poi utilizzato in pubblicità copia e incolla dove solo il nome del programma cambiava accanto al nome del Bitcoin: Bitcon System, Bitcoin Up, Bitcoin Future, Bitcoin Era, facendosi ora chiamare Bitcoin Champion.

 

Ma cos'è questo Bitcoin Champion?

 

La pubblicità, perchè tale è dato che il programma non funziona, dichiara di mettere a disposizione a tutti coloro che si iscrivono, un programma rivoluzionario di trading algoritmico con il quale diventerai ricco in poche ore...

 

Praticamente senza studio, senza lavoro, senza competenze, chi lo utilizza diventerà un milionario.

 

Ma secondo te perchè qualcuno che scoprisse tale cornucopia di profitti e soldi infiniti, dovrebbe mai condividerla con altre persone?

 

Ovviamente questo programma non si presenta per niente bene dato che riprende delle truffe già note e diffidate dalla CONSOB.

 

La sceneggiatura del programma infatti è sempre la stessa: offrire incredibili profitti senza alcun impegno da parte del cliente, il quale però, guarda caso, deve depositare del denaro presso una piattaforma che la maggior parte delle volte è sconosciuta e mai sentita.

 

Eppure il Bitcoin Champion dichiara che non è una piramide tipo Ponzi e che non è un MLM.

 

Sarà anche vero che non sia uno schema ponzi, ma sul fatto che non sia una truffa, bisogna stare attenti e molto.

 

 

 

 

bitcoin champion cos'è

Questa pubblicità che spesso cambia indirizzo web a causa del fatto che viene bannata come spam, è molto ben fatta e ricalca esattamente le stesse linee e sceneggiature di altri programmi già visti.

 

Al centro c'è l'immancabile video in inglese che ripropone famosi personaggi del calibro di Bill Gates e molti altri giornalisti finanziari, i quali decantano la potenzialità del Bitcoin e delle criptovalute.

 

Fai quindi molta attenzione: questi personaggi famosi nel video parlano o del Bitcoin e non del programma Bitcoin Champion!

 

C'è una grande differenza!

 

I programmatori e pubblicitari dietro a questo sito web fanno infatti leva sull'ignoranza del visitatore medio che non conosce bene il mondo delle criptovalute e sperano di farli cadere nella loro trappola ben architettata.

 

Questo video però fa acqua da tutte le parti e possiamo evidenziarle in questi punti chiave:

  • Nessun programma algoritmico può offrire il 99% di successi
  • Nessun programma potrà mai farti diventare ricco
  • Non esistono robot o programmi automatici che chiudono tutte le operazioni con successo
  • Non esiste nessuna UK Association of Auto-traders a cui questo programma dice di essere iscritto.

Insomma siamo di fronte alla solita pubblicità del solito programma di arricchimento rapido che non funziona e che non ha nessuna licenza per offrire i suoi servizi.

 

Vari enti di regolamentazione europei hanno infatti già diffidato queste pubblicità che però continuano a cambiare sito web e quindi non sono oscurabili.

 

Se vuoi operare con delle piattaforme di trading automatico puoi affidarti al servizio innovativo di social trading di eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

eToro non pubblicizza mai adottando attività ingannevoli e nemmeno utilizza personaggi famosi mai andati dalla conduttrice Barbara d'Urso come Jovanotti e Flavio Briatore a fare false dichiarazioni su tali Bitcoin Champion.

 

Quello di cui dovremmo domandarci tutti è come mai non c'è un'indicazione di una società o di un referente Europeo che gestisce i milioni dei loro clienti.

 

Dato che farebbe diventare tutti ricchi, in poco tempo dovrebbe avere le dimensioni di una vera banca.

 

Invece, niente.

 

Non c'è uno straccio di indirizzo a cui fare riferimento.

 

Quindi Bitcoin Champion è davvero un servizio molto controverso e dovrebbe essere evitato.

 

Andiamo invece a vedere cosa dicono di Bitcoin Champion recensioni e opinioni.

 

 

 

 

bitcoin champion recensioni opinioni

Dando una letta a tutti i forum e blog che parlano del Bitcoin Champion possiamo dire che c'è una grande fetta di persone che ne parla male e le immancabili recensioni positive guarda caso sempre in cima alla lista dei risultati di ricerca su Google.

 

Che sia un caso o un vero progetto web ben orchestrato?

 

Quando si affidano dei soldi a dei siti web, per prima cosa dobbiamo sempre capire bene con chi si ha a che fare.

 

Prima di inviare del denaro a chicchessia dobbiamo verificare la sua identità e soprattutto l'affidabilità a restituire un giorno il nostro denaro.

 

In questo caso come abbiamo già segnalato non ci sono indicazioni sul nome o alcun riferimento dell'identità una società che gestisce il denaro inviato per fare trading con le criptovalute.

 

Se clicci su tutti i link che dovrebbero darti una informazione sull'identità del gestore del sito, essi rimandano purtroppo alla home page principale.

 

Quindi se volessimo risponderti alla domanda fatidica di questa guida, Bitcoin Champion truffa o conviene usarlo?

 

Andiamo a vedere assieme.

 

 

 

 

Viste gli aspetti sottolineati fino a qui, non vogliamo assolutamente parlare di sicurezza e tanto meno di affidabilità del Bitcoin Champion.

 

Il lettore può tranquillamente trarre le proprie conclusioni dai fatti espressi.

 

Per quanto riguarda definire un programma truffa, questa dichiarazione, può essere espressa solo dalla magistratura e dagli organi di controllo dei mercati finanziari come la CONSOB.

 

Quello che possiamo sottolineare è che c'è un evidente incongruenza tra le recensioni positive e quelle negative.

 

Ricordiamo che molti broker senza licenza utilizzano metodologie di chiamate telefoniche senza essere mai essere state richieste e pressioni di ogni tipo.

 

Valuta sempre molto bene e controlla sempre le credenziali e le licenze delle piattaforme con cui vuoi operare.

 

Avere a che fare con dei programmi farlocchi senza alcun riferimento a regolamentazioni o licenze deve far scattare subito un allarme nella propria mente.

 

Il modus operandi di queste truffe sono abbastanza note ai più e devono essere ben chiare anche a chi si avvicina per la prima volta al mercato del trading online.

 

Ci sono moltissime piattaforme regolamentate e affidabili sul mercato.

 

Facciamo chiarezza.

 

Non affidarti a degli intermediari senza licenza.

 

Chiedi sempre dei riferimenti normativi prima di inviare del denaro a chicchessia.

 

Fai attenzione ed evita le truffe dei coin fuffa di cui abbiamo parlato qui.

 

Ma come fare ad evitare queste fregature?

 

 

 

 

Comprare e vendere Bitcoin è un'attività molto popolare soprattutto in questo periodo in cui c'è estrema volatilità e il prezzo ha raggiunto livelli mai toccati prima.

 

Molti investitori comprano e vendono asset affidandosi a piattaforme regolamentate.

 

Ci sono molte opzioni disponibili se vuoi comprare Bitcoin o negoziarlo al ribasso per esempio.

 

Operare a margine è un'attività molto comune soprattutto tra coloro che non sono interessati a possedere la valuta e custodirla poi su wallet o portafogli digitali.

 

Puoi infatti operare con exchange come:

 

Oppure operare con piattaforme che offrono il trading di contratti per differenza come eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

 

 

 

Per mezzo delle piattaforme che offrono i derivati finanziari CFD puoi negoziare su tantissimi asset e anche sulle criptovalute in maniera facile, diretta e soprattutto affidabile e legale.

 

Fai attenzione che CoinBase Pro ha eliminato il trading a margine!

 

I contratti per differenza ti permettono di effettuare la compravendita, cioè l'acquisto che al ribasso.

Ma come funzionano questi contratti per differenza?

 

I CFD possono essere una legale alternativa per chi vuole investire in criptovalute e non le vogliono possedere.

 

Ciò significa che quando operi con i CFD fai speculazione pura e non compri o detieni realmente delle criptovalute che dovresti vendere una volta comprate per realizzare un potenziale guadagno.

 

Ma come guadagnare con i CFD?

 

Per guadagnare con i CFD il tuo obiettivo è di fare la previsione giusta della direzione in cui si muoverà l'asset sottostante del CFD.

 

Facciamo un esempio:

  • Se credi che il Bitcoin BTC salirà di prezzo allora devi comprare il CFD avente come sottostante il Bitcoin in acquisto. Guadagnerai fino a quando il valore dei Bitcoin continuerà a salire e fino a quando non chiuderai la tua operazione manualmente o in automatico.
  • Se invece credi che il prezzo del BTC scenda di valore allora devi aprire una operazione in vendita con il CFD al ribasso. Ciò permette di guadagnare fino a quando il valore dei Bitcoin continua a scendere e fino a quando non chiudi la tua operazione manualmente o in automatico.

Con gli exchange questo non è sempre possibile.

 

Con gli exchange puoi guadagnare quando la quotazione cresce, ma per incassare dil profitto devi trovare una controparte disposta a comprare il tuo asset a quel prezzo.

 

Andiamo a vedere delle piattaforme di CFD popolari in Europa e regolamentate.

 

 

 

 

Questa piattaforma senza commissioni fisse è nota per permettere di investire su centinaia si asset, dal Forex, agli indici di borsa, azioni, materie prime e anche sulle criptovalute e il Bitcoin.

 

eToro (qui il sito ufficiale) è una piattaforma molto conosciuta con decine di milioni di clienti attivi in tutto il mondo.

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

I motivi di questa popolarità sono evidenti.

 

eToro infatti offre il servizio di copytrading che ti permette di copiare automaticamente quello che fanno i trader più esperti della community del broker.

 

Ricordiamo che tramite il servizio di eToroX hai a disposizione un portafogli molti funzione per operare e custodire le tue criptovalute e Bitcoin.

 

Registrati, fare login e operare con un conto di trading con eToro è facile e soprattutto gratis. 

 

Se vuoi saperne di più ti invitiamo a leggere le raccolte di recensioni che trovi qui: eToro recensioni.

 

Apri un conto di trading con eToro (qui il sito ufficiale) e prova la demo gratis senza impegno.

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

 

 

 

Plus500 è uno tra i broker di trading CFD più utilizzati e conosciuti in tutta Europa.

 

Offre una piattaforma facile da capire e utilizzare, in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

 

Oltre al Bitcoin, Plus500 consente di fare trading CFD di tutte le principali criptovalute ma anche di azioni, indici, ETF, materie prime, valute Forex.

 

In buona sostanza, Plus500 è una delle piattaforme di trading più quotate a livello mondiale.

 

Plus500 offre il trading Bitcoin senza commissioni e può essere utilizzato anche in modalità demo, senza alcun limite e senza nessun vincolo.

 

Puoi approfndire come iscriverti gratis su Plus500 cliccando qui.

 

 

 

 

Altra piattaforma molto utilizzate è quella di IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) che ti permette di operare senza commissioni.

 

Probabilmente è uno tra i broker più a buon mercato: IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale) infatti è particolarmente conosciuto proprio perchè consente di iniziare a operare con un capitale di solo 10 euro.

 

Puoi utilizzare la piattaforma IQ Option senza limiti anche in solo in modalità demo.

 

Puoi provare gratis IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Arrivati a questo punto dobbiamo inevitabilmente tirare le somme di quanto abbiamo scoperto sul Bitcoin Champion.

 

Innanzitutto sappiamo ora che investire in Bitcoin si può ed è una pratica del tutto legale.

 

Per negoziare Bitcoin si possono usare tantissime piattaforme a patto che siano regolamentate e abbiano una sede fisica e si possa contattarli facilmente.

 

Bitcoin Champion purtroppo non soddisfa nessuna di queste caratteristiche e se invii loro del denaro, difficilmente potrai essere difeso da qualche ente di regolamentazione, dato che non ha nessuna licenza.

 

Se hai un parere o un'esperienza da segnalare, indicala nel forum sottostante.

 

Ricorda che iil Bitcoin è una delle criptovalute più negoziate al mondo e non la devi confondere con delle pubblicità ingannevoli come Bitcoin Champion, con la quale non ha nulla a che fare.

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato del trading online è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti, gli investitori e i trader, esse non dovrebbero essere considerate come raccomandazioni di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, exchange o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading.

 

Ti potrebbe interessare leggere:

 

Come comprare Ripple con euro in Italia e carta di credito Postepay [2020] >>

 

Trading Ripple in Italia [XRP] Migliori piattaforme [2021] >>

 

Come comprare Bitcoin in banca [2020]: migliori siti italiani >>

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0