BlockFi recensioni opinioni [2020] interessi, commissioni e alternative

BlockFi recensioni opinioni interessi e commissioni alternative

In questa guida parleremo delle BlockFi recensioni e opinioni, analizzando nel dettaglio i servizi offerti in questa nicchia emergente legata ai prestiti.

 

BlockFi è la piattaforma di prestito in criptovalute regolamentata e trasparente che gli investitori aspettavano da tempo.

 

La società sta registrando una crescita massiccia del 25% degli utenti mensili ed è destinata a diventare un attore dominante nello spazio della cripto finanza centralizzata, alimentata da investitori come Peter Thiel (fondatore di PayPal), Coinbase e i gemelli Winklevoss.

 

Con sede a New York, BlockFi è una piattaforma di prestito peer-to-peer per prestiti garantiti da criptovalute, che fornisce agli investitori conti con interessi ad alto rendimento con rendimenti composti e prestiti cripto-in USD ai mutuatari a tassi interessanti.

 

Indirizzo: 201 Montgomery St Suite 263, Jersey City, NJ 07302, Stati Uniti

 

Telefono: +1 646-779-9688

 

BlockFi è concesso in licenza da 30 autorità finanziarie di alto livello negli Stati Uniti e utilizza Gemini regolamentati dal NYDFS per archiviare gli asset dei clienti in base a severe leggi bancarie, rendendolo un fornitore affidabile per conti in criptovalute fruttiferi e per prendere in prestito denaro o stablecoin senza vendere la tua criptovaluta.

 

Fondata nel 2017 e con sede a New York City, BlockFi è un fornitore leader di conti con interessi in criptovaluta e prestiti in dollari garantiti da criptovalute.

 

Con Gemini come custode e più licenze di alto livello, gli investitori possono usufruire fino all'8,6% annuo con interessi composti, nessun blocco degli asset digitali, disponibilità mondiale, tutto in un unico fantastico pacchetto.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Dopo aver passato mesi a testare le migliori piattaforme di prestito di criptovaluta e conti di interesse, queste sono le nostre impressioni su BlockFi.

 

Lanciata da Zac Prince e Flori Marquez nel 2017, BlockFi è una piattaforma leader di prestito e prestito di criptovaluta che ha raccolto oltre $ 100 milioni dalla fondazione, con il sostegno di gladiatori finanziari come Valar Ventures, Fidelity, SoFi e Coinbase.

 

BlockFi è concesso in licenza in più stati degli Stati Uniti, utilizza Gemini regolamentati dalle banche come depositario e presta fondi solo a mutuatari istituzionali e aziendali con eccesso di garanzia, rendendolo una piattaforma affidabile per il prestito in criptovalute.

 

I tassi di interesse e le commissioni su BlockFi sono facili da capire e competitivi, grazie al suo rendimento effettivo basato sulla composizione mensile, sul numero principale di valute supportate, sui prelievi mensili gratuiti e sulle commissioni di trading di fascia bassa.

 

Nonostante la crescente popolarità della piattaforma, è importante ricordare che le criptovalute non sono protette da alcun regime assicurativo legale e potresti non avere ricorso se succede qualcosa ai tuoi fondi.

 

 

Prodotti offerti Conti criptovalute con interesse, prestiti crypto
Criptovalute supportate 3
Stablecoin supportati 3
₿ Bitcoin tasso di interesse 6% APY
Stablecoin tasso di interesse 8.6% APY
Metodi di Deposito Trasferimento da portafoglio, bonifico bancario
Autentica a 2 fattori Si
Assicurazioni Gemini ha $200 Millioni di assicurazione come copertura in cold storage
Custodia Cold storage con Gemini exchange

 

 

BlockFi è stata fondata da Zac Prince che ha trascorso diversi anni lavorando nel settore dei prestiti online peer-to-peer ricoprendo diversi ruoli di leadership.

 

Il suo viaggio nel mercato delle criptovalute è iniziato intorno al 2015 quando ha comprato e venduto Bitcoin per la prima volta. Volendo unire questo interesse personale alla sua esperienza lavorativa, ha lanciato BlockFi nel 2017 con il co-fondatore Flori Marquez.

 

La società ha raccolto 60 milioni di dollari in azioni ed è stata la prima a ricevere il sostegno istituzionale per l'emissione di prestiti garantiti da criptovaluta.

 

Il prodotto di punta ha dato ai detentori di criptovalute la possibilità di convertire i loro asset in dollari reali senza dover rinunciarci.

 

Poco dopo, nel 2019, BlockFi ha rilasciato il suo secondo prodotto principale, i conti di criptovaluta fruttiferi.

 

BlockFi ha aumentato le sue entrate di oltre 20 volte nel 2019 e ora rivendica un portafoglio prestiti del valore di oltre $ 650 milioni, con una perdita di fondi dello 0% dall'inizio nel 2018.

 

Questo fatto ha portato a un secondo round di finanziamenti che ha raccolto $ 30 milioni da importanti investitori come Valar Ventures e Winklevoss Capital.

 

Nel secondo trimestre del 2020, BlockFi ha registrato un altro aumento delle entrate pari al 100%.

 

BlockFi ha una selezione di prodotti limitata incentrata esclusivamente sul prestito e sul prestito di criptovaluta.

 

Hanno anche una funzione di exchange molto semplice, che ti consente di negoziare valute istantaneamente contro uno spread.

 

 

 

 

Credits Moneylab

 

BlockFi e le sue entità affiliate sono regolamentate da più istituzioni finanziarie negli Stati Uniti ed è probabilmente una delle migliori società di criptovalute regolamentate dopo Coinbase.

 

Vantaggi:

  • Regolamentato e autorizzato da 30 agenzie statunitensi
  • Custodisce gli asset presso Gemini, una società fiduciaria regolamentata dal NYDFS
  • Team di gestione solido e pubblico
  • Supportato da grandi investitori istituzionali
  • Presta criptovaluta a condizioni sovra-collateralizzate

 

Contro

  • La sicurezza dei fondi dipende in ultima analisi dalla piattaforma e dai suoi partner
  • I conti per interessi non sono coperti da FDIC, SIPC o assicurazioni simili
  • Funziona su riserve frazionarie come le banche tradizionali

In definitiva, le criptovalute sono strumenti speculativi e comportano un rischio significativo di perdita.

 

Non vi è alcuna garanzia assoluta di protezione degli investimenti e dovresti fare una valutazione completa del rischio prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.

 

BlockFi è regolamentato in 25 stati degli Stati Uniti da 30 autorità finanziarie in totale.

 

Per sicurezza, puoi verificare le licenze elencate sul loro sito web cercandole nel database di ogni regolatore.

 

Per esempio:

  • California Department of Business Oversight: numero di licenza 60DBO 81955
  • Dipartimento delle istituzioni finanziarie dello Stato di Washington: numero di licenza 550-MT-121212
  • Government of the District of Columbia Department of Insurance Securities and Banking: numero di licenza MTR1873137

Approfondisci come guadagnare interessi con Bitcoin con YouHodler qui >>

 

 

 

 

I conti interessi di BlockFi sono un tipo alternativo di conti di risparmio che pagano interessi sui tuoi depositi in criptovaluta.

 

Sono accessibili in tutto il mondo con poche restrizioni geografiche e possono essere aperti a tutti.

 

L'interesse viene pagato una volta all'inizio di ogni mese e si somma al saldo esistente.

 

BlockFi ti dà accesso a 6 conti di interesse in totale, 3 criptovalute e 3 stablecoin.

 

 

 

BlockFi

Crypto.com

Celsius

YouHodler

Criptovalute

3

22

15

6

Stablecoins

3

8

12

9

 

 

Per impostazione predefinita, gli interessi vengono pagati nella stessa valuta che hai depositato.

 

Non ci sono periodi di deposito bloccato a tempo determinato per i tuoi soldi e i fondi possono essere praticamente ritirati in qualsiasi momento dopo un breve controllo di sicurezza.

 

A differenza dei concorrenti esteri come Celsius Network e Crypto.com, BlockFi non richiede di aderire a nessuna ICO o token nativi per guadagnare migliori tassi di interesse.

 

Questo è molto positivo, poiché non rischi di perdere denaro detenendo una quota che potrebbe diminuire di valore nel tempo.

 

Per pagamenti di interessi alternativi, puoi selezionare il piano di pagamento Flex e ricevere interessi su un asset diverso da quello che hai depositato.

 

Questa è un'ottima opzione se vuoi mantenere il tuo portafoglio diversificato.

 

Supponi, ad esempio, di voler mantenere la tua esposizione a BTC a un importo fisso.

 

In questo caso, potresti optare per pagamenti in una valuta sostenuta dal dollaro come PAX e limitare la tua esposizione generale alla volatilità delle criptovalute senza perdere il potenziale di rialzo.

 

Le valute supportate attualmente includono Bitcoin, Ethereum e Litecoin sul lato crittografico e Paxos Standard, USD Coin e Gemini USD supportati da USD sul lato stablecoin.

 

A differenza dei suoi immediati concorrenti Crypto.com e Celsius Network, BlockFi non offre conti di interesse su token garantiti dall'oro come PAXG o XAUT.

 

Monete supportate:

 

Stablecoin supportati:

  • PAX
  • GUSD

Tassi di interesse BlockFi:

 

BlockFi ha tassi di interesse competitivi.

 

Qui confrontiamo le tariffe di BlockFi con quelle dei concorrenti Crypto.com, Celsius e YouHodler per depositi flessibili su 12 mesi.

 

Nota che BlockFi, Celsius e YouHodler calcolano l'interesse come APY, mentre Crypto.com utilizza l'interesse semplice.

 

 

 

BlockFi

Crypto.com

Celsius

YouHodler

BTC

6.0%

1.5%

4%

4.8%

ETH

4.5%

4.5%

3.8%

4.5%

LTC

5%

2.5%

4.1%

 

PAX

8.6%

6%

8.7%

12%

USDC

8.6%

6%

8.7%

12%

GUSD

8.6%

 

8.7%

12%

 

 

BlockFi offre solo termini di detenzione flessibili, il che significa che puoi prelevare i tuoi soldi ogni volta che ne hai bisogno (dopo un controllo di sicurezza di 24 ore).

 

Sebbene gli interessi vengano accreditati solo all'inizio di ogni mese, riceverai comunque un pagamento di interessi (parziale) ripartito in base al numero di giorni in cui il tuo deposito è stato trattenuto nel tuo conto.

 

 

 

 

 

I prestiti BlockFi sono dei veri e propri prestiti erogati in USD o stablecoin ottenibili utilizzando i tuoi asset di criptovalute come garanzia.

 

Ciò significa che trasferisci temporaneamente le tue criptovalute a BlockFi e ricevi in cambio USD o stablecoin.

 

I prestiti BlockFi sono disponibili in tutto il mondo, con alcune restrizioni geografiche, e di solito possono essere ricevuti entro 2 ore dalla richiesta.

 

Una volta approvata la tua richiesta di prestito, BlockFi trasferirà dollari USD sul tuo conto bancario o, in alternativa, GUSD o USDC a un indirizzo di portafoglio personale di tua scelta.

 

Vantaggi:

  • Piano tariffario trasparente
  • Nessun controllo del credito o requisito di reddito
  • Rimborsi flessibili con rimborsi di soli interessi
  • Possibili vantaggi fiscali in quanto non stai incassando

 

Contro:

  • Commissione di creazione del 2%
  • La volatilità dei prezzi può produrre una richiesta di margine se la tua criptovaluta ha subito dei ribassi nella giornata
  • Basso rapporto massimo prestito / valore del 50%

 

In sostanza i prestiti BlockFi sono prestiti garantiti da criptovaluta per persone con un valore minimo di $ 5.000 in Bitcoin, Ether o Litecoin, che desiderano accedere al loro equivalente in dollari senza vendere l'asset sottostante.

 

Questi prestiti hanno un rating massimo del prestito al valore del 50% e un minimo del 20%.

 

Se il rapporto prestito / valore aumenta al 70% a causa della volatilità del mercato (ad esempio, il prezzo di Bitcoin scende), si verificherà una chiamata di mercato e dovrai aggiungere ulteriori garanzie o rimborsare il prestito.

 

BlockFi accetta 3 criptovalute come garanzia per prestiti, Bitcoin, Ethereum e Litecoin ed emette prestiti in USD, GUSD o USDC.

 

Hanno interessi dal 4.5% fino al 15.25% circa.

 

Il prestito parte dai 5 mila dollari fino al milione di dollari.

 

Le garanzie devono essere però molto elevate dato che prestano solo fino al 50% del valore e normalmente si attestano al 20%.

 

 

 

 

BlockFi ha un'offerta competitiva per prestiti in contanti contro criptovaluta data i garanzia.

 

Tuttavia, la sua offerta è nella media.

 

Ecco una tabella comparativa:

 

 

 

BlockFi

Celsius

Nexo

YouHodler

Prestito pagato in valute:

GUSD, USD, USDC

 

DAI, GUSD, PAX, TUSD, USD, USDC, USDT

 

USD, USDT

BTC EUR, GBP, USD

Collaterali accettati

BTC, ETH, LTC

 

BCH, BTC, DASH ETH, LTC, XRP

 

BCH, BNB, BTC, DAI EOS, ETH, LINK, LTC, NEXO, PAX, PAXG, TRX, TUSD, USDC, USDT, XLM, XRP

BAT, BCH, BNB, BSV, BTC, DASH, EOS, ETH, HT, LINK, LTC, PAXG, REP XLM, XRP

APR

4.5% – 15.25%

 

2.44% – 15.25%

 

4.5% – 15.25%

2.5% – 12%

Ammontare del prestito

$5,000 – $1,000,000

 

$1 – $2,000,000

 

$500 – $2,000,000

No min. o max.

Collaterale LTV

20- 50%

50%

15% – 75%

50% – 90%

Durata del prestito

12 mesi

6 – 36 mesi

12 mesi

1 – 6 mesi

 

 

Perché le persone richiedono dei prestiti in criptovalute?

 

Ci sono molti motivi per cui le persone chiedono unuu prestito in criptovalute piuttosto che vendere i propri beni.

 

Questi esempi non sono consigli fiscali, legali o di investimento (consultare esperti pertinenti, se necessario), ma spesso lo scelgono per questi motivi.

 

Ottimizzazione fiscale: in molti paesi in tutto il mondo, le autorità fiscali locali non considerano i prestiti in criptovaluta un evento imponibile.

 

La conversione temporanea dei tuoi beni in una moneta a corso legale apre una serie di possibilità per coprire le spese del mondo reale.

 

Investimento in criptovaluta: il prestito collateralizzato ti consente di lasciare le tue crypto investite pur avendo liquidità fiat a tua disposizione e senza perdere il potenziale di rialzo dei tuoi asset sottostanti.

 

Arbitraggio dei tassi (rischio elevato): gli investitori possono capitalizzare il differenziale di tasso di interesse tra due fornitori prendendo in prestito un'attività a basso interesse da una piattaforma e prestandola su un'altra.

 

Trading a margine con vendite allo scoperto (rischio elevato): se avessi previsto l'impatto del Covid-19 sui mercati mondiali, prendere in prestito denaro fiat per criptovalute avrebbe potuto aiutare a sfruttare in modo significativo la tua posizione, permettendoti di raccogliere la differenza tra l'importo preso in prestito e i guadagni che hai realizzato.

 

Richiedere un prestito BlockFi è relativamente semplice. 

 

Innanzitutto, dovrai creare un conto come individuo o azienda fornendo il tuo nome, indirizzo email, paese e numero di telefono.

 

Una volta che il tuo conto è stato approvato, puoi richiedere un prestito inserendo l'importo del prestito desiderato, il tipo di criptovaluta che desideri offrire come garanzia e il rapporto prestito / valore desiderato.

 

La tua richiesta di prestito viene esaminata entro un giorno lavorativo.

 

Ciò comporta un processo di verifica KYC / AML.

 

Dovresti ricevere una risposta formale entro un giorno lavorativo.

 

Se sei soddisfatto dei termini e li accetti, ti verrà chiesto di trasferire la garanzia su un portafoglio BlockFi detenuto presso Gemini.

 

Una volta ricevuto, rilasceranno il pagamento sul tuo conto, tramite bonifico in USD o su di un portafoglio se desideri delle stablecoin.

 

 

 

 

BlockFi offre una selezione limitata di prodotti per mutuatari e istituti di credito: conti di risparmio in criptovlaute flessibili senza periodo minimo di blocco, prestiti senza controllo del credito e una semplice funzione di trading.

 

Gli investitori possono godere di circa l'8,6% di rendimento percentuale annuo su PAX, USDC e GUSD, 6% su BTC, 4,5% su ETH e 5% su LTC.

 

I mutuatari, d'altra parte, possono ottenere un prestito istantaneo in USD o stablecoin a tassi interessanti mettendo il loro Bitcoin o Ether come garanzia.

 

Altri vantaggi includono l'accessibilità da tutto il mondo, prelievi mensili gratuiti, elevata fiducia e la sicurezza di investire insieme a grandi attori istituzionali. Anche l'apertura del conto è veloce e intuitiva.

 

Sul lato negativo, BlockFi ha un portafoglio di prodotti limitato, che supporta solo sei valute, senza fronzoli extra come i premi di staking ad alto rischio o le carte di debito cashback.

 

In termini di estetica, il web design sembra datato, anche se facile da navigare.

 

Nel maggio 2020, BlockFi ha subito una violazione della sicurezza.

 

Uno dei suoi dipendenti è stato preso di mira da hacker che hanno eseguito un attacco, ottenendo l'accesso a dati riservati dei clienti, come nomi personali, date di nascita, indirizzi postali e cronologie delle attività.

 

Sebbene non siano stati persi fondi, la perdita potrebbe rappresentare un problema per i clienti in futuro.

 

Vantaggi:

  • Elevato interesse sui depositi
  • Piano di risparmio flessibile
  • Interesse composto
  • Completamente regolamentato negli USA (ma non in tutti gli Stati...)
  • Fondi immagazzinati in Gemini
  • Imprese istituzionali come mutuatari
  • Supportato da società di capitale di rischio

 

Svantaggi:

  • Interessi inferiori rispetto ad alcuni concorrenti
  • Numero limitato di criptomonete
  • La mancanza di prodotti speculativi può annoiare gli investitori inclini al rischio

 

 

 

 

La piattaforma web e l'app mobile di BlockFi sono semplici e facili da usare anche per i principianti.

D'altra parte, non sono personalizzabili e disponibili solo in inglese.

 

La piattaforma web è estremamente user-friendly e molto facile da navigare.

 

La dashboard principale offre una chiara panoramica del saldo totale e mostra le ultime transazioni nel tuo account.

 

I tuoi saldi in criptovalute e la distribuzione del portafoglio sono presentati in modo chiaro.

 

Puoi anche vedere quanti interessi hai guadagnato e accumulato.

 

Sul lato negativo, le singole sezioni per Conto interessi e Prestiti sono molto difficili da trovare e nascoste dietro due piccole icone.

 

Vantaggi:

  • Design intuitivo
  • Verifica in due passaggi
  • Whitelisting
  • Cancella riepilogo conto
  • Guadagni e rapporti fiscali scaricabili

 

Contro:

  • Nessun supporto multilingue
  • Valore mostrato solo in USD
  • Alcune funzionalità sono difficili da trovare
  • Sfortunatamente, la piattaforma non è ben ottimizzata per l'utilizzo internazionale, in quanto può solo tradurre il valore del tuo conto in USD, senza supporto per le altre principali denominazioni mondiali come EUR, GBP, YEN o INR
  • L'assistenza clienti è disponibile anche solo in inglese.

 

BlockFi ha eccellenti funzionalità di sicurezza per proteggere il tuo conto:

 

Autenticazione a due fattori: fornisce una maggiore sicurezza per il tuo account richiedendo un token generato da un'app di autenticazione sul telefono.

 

Whitelisting: i prelievi dal tuo account possono essere inviati solo agli indirizzi che hai aggiunto e approvato. I nuovi indirizzi vengono disabilitati per le prime 72 ore.

 

Blocco di sicurezza: tutti i prelievi sono soggetti a un blocco di sicurezza di 24 ore e controlli di identità aggiuntivi casuali.

 

Puoi accedere facilmente a tutte le funzioni principali dal menu in alto: depositi, prelievi, funzionalità di trading e richiedere un prestito garantito da criptovalute.

 

Aggiunta di fondi: il deposito di fondi sul tuo account richiede solo un click.

 

Guadagno di interessi: gli interessi iniziano a maturare il giorno dopo il deposito e vengono pagati mensilmente. Se depositi a metà mese, guadagnerai circa 15 giorni di interesse.

 

Prelievo di fondi: è semplice prelevare denaro reale tramite bonifico bancario e inviare risorse digitali a un indirizzo esterno.

 

Domanda di prestito: la richiesta di un prestito è una semplice procedura in 3 fasi e non richiede quasi tempo perché tutto è altamente automatizzato.

 

Puoi negoziare criptovalute sulla piattaforma stessa senza dover ritirare su un exchange esterno e quindi ridepositare.

 

Questo può aiutare a risparmiare commissioni e mitigare il rischio di spostare i tuoi asset digitali dentro e fuori.

 

Non ci sono commissioni dirette associate al trading in questo modo.

 

Invece, la piattaforma addebita uno spread per acquisti e vendite.

 

Ciò significa che il prezzo di acquisto di una valuta sarà sempre leggermente superiore al mercato sottostante, mentre il prezzo di vendita sarà sempre leggermente inferiore.

 

Calcolare i tuoi guadagni o perdite in criptovaluta per le tasse è una delle parti più dolorose del trading di criptovalute.

 

Dovresti sempre assicurarti che la piattaforma selezionata offra un modo semplice per scaricare ed esportare l'intera attività di trading o si integra con un software fiscale di criptovaluta affidabile.

 

BlockFi ha una sezione di reportistica che ti consente di scaricare facilmente i tuoi estratti conto mensili.

 

Questi rapporti mostrano la quantità di criptovaluta che hai guadagnato in equivalente USD e i tuoi saldi per ogni moneta.

  • Rendiconti mensili con report
  • Rapporti fiscali annuali
  • Attività di trading

Purtroppo, i rapporti sono scaricabili solo in formato PDF e non come file CSV.

 

BlockFi ha una versione dell'app disponibile su iOS e Android.

 

La versione mobile è semplice come la piattaforma web e ha un layout molto intuitivo con una navigazione semplice.

 

L'app condivide la maggior parte delle sue caratteristiche e funzionalità della versione basata su browser, inclusa la possibilità di effettuare depositi, prelievi e scambiare valute.

 

Inoltre, fornisce un'esperienza di accesso sicura con Face o Touch ID.

 

Vantaggi:

  • Estremamente facile da navigare
  • Verifica in due passaggi
  • Autenticazione biometrica
  • Semplice funzione di trading in-app

 

Contro:

  • Nessun supporto tramite chat dal vivo
  • Alcune funzionalità sono difficili da individuare

 

Sebbene l'app sia stata rilasciata solo di recente, non abbiamo riscontrato bug o errori durante il test.

Per proteggere il tuo conto, l'app supporta l'autenticazione tramite token a due fattori.

 

Sono supportati anche Face and Touch ID (riconoscimento), considerato un modo veloce e sicuro per accedere.

 

L'app è molto facile da utilizzare poiché la maggior parte delle funzioni è accessibile dal menu in basso.

 

Tutte le informazioni essenziali sul conto e la cronologia delle transazioni sono presentate con sicurezza in prima pagina.

 

Tutto sommato, copre ciò di cui hai bisogno da tenere d'occhio quando sei in movimento.

 

 

 

 

 

BlockFi non addebita commissioni per i suoi conti di interesse e offre un prelievo gratuito al mese.

 

Ciò significa che sono previste commissioni per l'apertura del conto, i depositi, la manutenzione, l'inattività, i servizi di custodia o altre attività non di negoziazione oltre ai prelievi.

 

D'altra parte, i tassi di interesse e le commissioni per i prestiti in dollari sono nella media rispetto ad altri fornitori.

Non ci sono commissioni per la manutenzione del conto, depositi o servizi di investimento associati al conto interessi. Il primo prelievo di ogni mese è gratuito, mentre i prelievi successivi comportano una commissione a seconda della valuta ritirata.

 

Non ti verrà addebitato alcun costo per la ricezione di bonifici. Tuttavia, la tua banca potrebbe addebitare una commissione.

 

I depositi di criptovaluta e fiat BlockFi sono gratuiti. Tuttavia, i depositi fiat sono limitati a USD e vengono automaticamente convertiti gratuitamente nella stablecoin Gemini Dollar (GUSD).

 

Le ricariche con carta di credito / debito non sono supportate.

 

I bonifici in USD possono essere ricevuti gratuitamente, ma la tua banca potrebbe addebitare una commissione di gestione e una commissione di conversione per la transazione.

 

Le transazioni internazionali in valute diverse dall'USD verranno convertite in USD dalla banca partner dell'azienda al loro tasso di cambio.

 

Anche la banca partner addebita una commissione per questo servizio, ma l'importo esatto non è chiaro.

 

Gli utenti ottengono un prelievo gratuito di criptovalute al mese, mentre i prelievi aggiuntivi comportano una commissione.

 

Questa commissione viene detratta dall'importo della transazione.

 

 

Prelievi

Condizioni

Primo prelievo al mese

Gratis

BTC

0.0025 BTC

ETH

0.0015 ETH

LTC

0.0025 LTC

PAX

0.25 PAX

USDC

0.25 USDC

GUSD

0.25 GUSD

 

 

Puoi anche prelevare i tuoi fondi digitali come USD vendendoli alla piattaforma e richiedere un bonifico dell'importo convertito.

 

Il costo per avviare un prelievo tramite bonifico non è indicato sul sito web, ma il costo dipenderà dalla banca partner e dal tuo istituto bancario.

 

BlockFi ha commissioni di prestito competitive per prendere in prestito denaro o stablecoin, sebbene non sia il migliore disponibile.

 

I prestiti BlockFi partono da un tasso di interesse del 4,5% e hanno una durata di 12 mesi.

 

I tassi di interesse effettivi variano e dipendono dall'importo del prestito, dalla cronologia del credito e dalla posizione.

 

È inoltre prevista una commissione per la creazione del prestito del 2% per coprire i costi di elaborazione della richiesta di prestito, il che significa che il costo annuale totale del prestito parte dal 6,5%.

 

I prestiti BlockFi sono prestiti di solo interesse, il che significa che devi solo effettuare pagamenti mensili di interessi ma non rimborsi sul capitale del prestito.

 

Non è prevista alcuna penale per il rimborso anticipato e l'interesse residuo viene abbuonato se si sceglie di farlo.

 

Se non puoi permetterti di rimborsare l'intero capitale alla fine della durata del prestito, hai la possibilità di rifinanziare con nuovi termini di prestito o garanzie aggiuntive.

 

I prestiti possono essere rimborsati parzialmente o completamente in qualsiasi momento con criptovaluta o USD.

 

Rimborso parziale: puoi rimborsare una parte del prestito in qualsiasi momento.

 

Ciò ridurrà l'importo degli interessi che paghi su base mensile.

 

Rimborso completo: puoi saldare l'intero importo del prestito in qualsiasi momento.

 

Per i prestiti con pagamenti mensili, pagherai solo gli interessi maturati fino alla data di estinzione.

 

 

 

 

Il supporto telefonico ed e-mail è disponibile per i clienti, ma non esiste un servizio di chat dal vivo.

 

Abbiamo ricevuto risposte pertinenti tramite e-mail entro un giorno lavorativo.

 

Tuttavia, il supporto per i clienti internazionali non è ben ottimizzato, poiché puoi chiamare solo durante l'orario lavorativo di New York!

 

Vantaggi:

  • Risposte pertinenti
  • Assistenza rapida entro l'orario lavorativo

 

Contro:

  • Nessuna chat dal vivo
  • Supporto urgente mancante
  • Non disponibile 24 ore su 24 ma solo durante l'orario di lavoro di New York
  • Gli svantaggi includono la mancanza di chat dal vivo e disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • L'assistenza telefonica è disponibile solo dal lunedì al venerdì.

 

Per lo più abbiamo ricevuto risposte pertinenti alle nostre domande tecniche e legali, ma a volte anche risposte preconfezionate e inadeguate.

 

 

 

 

L'apertura del conto BlockFi è facile e disponibile per i clienti di tutto il mondo.

 

La registrazione dell'account è veloce e completamente digitale.

 

BlockFi accetta clienti da tutto il mondo, con poche eccezioni.

 

Ad esempio, non puoi aprire un conto se ti trovi in paesi soggetti a sanzioni o soggetti a lista di controllo, inclusi Iran, Cuba, Corea del Nord e Siria.

 

Inoltre, il Conto interessi non è disponibile a New York, poiché la società non possiede una BitLicense dello Stato di New York.

 

L'apertura dell'account BlockFi è veloce e quasi completamente automatizzato.

 

La registrazione in linea e il KYC richiedono meno di 5 minuti, ma l'approvazione stessa potrebbe richiedere alcuni giorni.

 

Se il tuo conto viene autenticato automaticamente dal loro sistema, di solito viene approvato entro un giorno lavorativo.

 

Tuttavia, alcuni conti sono soggetti a revisioni manuali che richiedono più tempo.

 

L'apertura di un account prevede 3 passaggi:

  • Registrazione online con verifica identità e KYC
  • Processo di autenticazione
  • Finanziamento del conto

 

Per verificare il tuo conto, devi fornire un documento d'identità con foto e un selfie.

 

Prova di identità: verifica di essere effettivamente tu caricando la patente di guida o un'immagine del passaporto.

 

Selfie: abbina il documento d'identità ufficiale con un'immagine di te stesso.

 

Una volta approvato, devi finanziare il tuo account tramite bonifico o blockchain per iniziare a guadagnare interessi.

 

 

 

 

blockfi investitori forum

BlockFi è una delle piattaforme di prestito in criptovalute in più rapida crescita, regolamentata da più autorità finanziarie e supportata da grandi investitori come Fidelity, Coinbase e Valar Ventures.

 

Tra i lati positivi, BlockFi offre tassi di interesse composti competitivi, è disponibile in tutto il mondo, custodisce i depositi in modo sicuro in Gemini e offre prelievi flessibili.

 

Ti suggeriamo di ricercare di più sull'exchange prima di creare un conto.

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità crittografica, gli investitori e i trader, non dovrebbero essere considerati come raccomandazioni di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

Ti potrebbe piacere leggere:

LocalBitcoins opinioni e recensioni Italia: la borsa funziona o truffa? [2020] >>

 

Bitcoin Up recensioni opinioni truffa o funziona? [2020] >>

 

Changelly recensioni commissioni, alternative, cos'è opinioni exchange >>

 

Bitcoin Era truffa o funziona? Opinioni e recensioni [2020] >> 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0