Coinbase Italia recensioni pro opinioni: è sicuro? [Guida 2019]

Coinbase Italia recensioni pro opinioni: è sicuro guida completa

Coinbase è considerato come l'exchange di criptovalute per principianti sul mercato. 


Con oltre 20 milioni di utenti 150 miliardi di dollari scambiati, Coinbase è considerato uno degli exchange affidabili per comprare criptovalute utilizzando moneta fiat come EUR e USD. 

 

In questa recensione di Coinbase Italia, tratteremo le basi di Coinbase per i clienti Italiani includendo cos'è, come funziona, i suoi vantaggi e svantaggi, recensioni attraverso varie piattaforme attendibili e le sue alternative.

 

In questa guida cercheremo di spiegarti in modo semplice che cos’è e come funziona Coinbase attraverso la raccolta di recensioni e opinioni sulla piattaforma.

 

Confronteremo anche Coinbase con soluzioni affidabili e regolamentate come ad esempio eToro (clicca qui per visitare il sito ufficiale) che consente di operare senza pagare commissioni e in modo semplice (adatto anche a coloro che sono alle prime armi) e altre exchange disponibili sul mercato.

 

Leggi qui sotto nell'indice, di cosa parliamo nella guida.

 

 

Coinbase è una piattaforma di valuta digitale in cui è possibile acquistare e vendere Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash e pochi altri asset di criptovalute

 

È uno dei pochi eschange di criptovaluta che ti consente di acquistare criptovalute utilizzando valute legali. 

 

Fondato nel giugno 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam, Coinbase ha iniziato come broker Bitcoin e ha aggiunto altre valute ai suoi portafogli quali ETH, Ethereum Classic, Bitcoin Cash e ZRX (0x). 

 

È un'azienda completamente regolamentata e autorizzata e ha raccolto oltre 200 milioni di dollari da grandi investitori come Rabbit Capital, NYSE e Andreessen Horowitz.

 

 

 

 

coinbase brian armstrong

 

Brian Armstrong sta costruendo Coinbase, il più grande exchange di bitcoin degli Stati Uniti, in quello che il suo team spera diventerà "il Google delle criptovalute", un aspetto rilevante per la prossima ondata web come Google lo era fino dall'inizio. 

 

Di certo ha molta strada da percorrere, ma è sulla buona strada: durante la mania dell'investimento in criptovalute di quest'inverno, Coinbase si è catapultata nel mainstream, eclissando Charles Schwab nel numero di conti totali (per chi non sapesse chi è Charles Schwab è una famosa società di raccolta fondi per investimenti). 

 

Ora l'azienda Coinbase sta investendo in upstart e acquisizioni, inclusa una che le ha assicurato un percorso verso diverse licenze finanziarie allettanti. 

 

 

 

 

Coinbase segrega i fondi dei clienti dai fondi operativi dell'azienda. 

 

Questi fondi dei clienti sono custoditi in depositi bancari custoditi. 

 

Ciò significa che non useranno i tuoi fondi per gestire la loro attività. Affermano anche: "Anche se Coinbase dovesse fallire come azienda, i fondi detenuti nei conti della banca depositaria non potranno essere reclamati da Coinbase o dai suoi creditori. 

 

I fondi detenuti in tali conti potrebbero essere restituiti ai clienti di Coinbase. 

 

"Il 98% dei fondi di criptovaluta dei clienti viene archiviato in cold storage offline sicure. 

 

Queste criptovalute sono conservate su più portafogli hardware e portafogli di carta. 

 

I portafogli di criptovaluta fisica vengono quindi archiviati in depositi e cassette di sicurezza in tutto il mondo. 

 

Queste misure proteggono i fondi dei clienti dalla perdita o dal furto degli hacker.

 

La porzione rimanente di criptovaluta archiviata online è completamente assicurata da una società dei Lloyd's of London. 

 

I residenti degli Stati Uniti che utilizzano il portafoglio USD di Coinbase sono coperti dall'assicurazione FDIC, fino a un massimo di $ 250.000.

 

È importante notare che, nonostante tutto ciò, i clienti sono ancora responsabili se i loro account personali sono compromessi. 

 

Questo è il motivo per cui in genere si consiglia di archiviare le criptovalute in un portafoglio cold storage offline che tu possa controllare direttamente. 

 

Puoi leggere le opinioni e recensioni e visualizzare i portafogli consigliati dagli italiani qui >>

 

 

 

 

coinbase pro caratteristiche

 

Coinbase è con molta probabilità il miglior portafoglio di Bitcoin.

 

Attualmente permette il trading soltanto di poche crypto, molto poche considerando che IQ Option ne ha più di 18.

 

Molto probabilmente il team di Coinbase potrebbe aggiungere di più.

 

Coinbase è un exchange solido e sostenuto Venture Capitalist. 

 

Ha ricevuto recensioni positive e negative dai suoi clienti. 

 

Ma vanta una buona reputazione grazie alla sua affidabilità e alla sua piattaforma affidabile. 

 

Ecco le funzionalità che rendono Coinbase l'exchange di criptovaluta più utilizzato: 

 

• Piattaforma protetta: Coinbase ha adottato molte misure per proteggere le risorse digitali dei propri clienti. Il 98% dei fondi dei clienti è archiviato offline. Tutte le criptovalute sono distribuiti geograficamente in diverse cassaforti con prelievi ritardati. I dati sensibili sono memorizzati in server sicuri che non sono connessi a Internet. Ha un processo di verifica in due passaggi su tutto l'account. Tutti i dati importanti sono AES-256 crittografati e copiati su unità USB e backup cartacei. 

 

• Migliori e sicure pratiche di pagamento: il sito Web Coinbase dispone della certificazione SSL (https). Le chiavi private dei portafogli online sono crittografate con AES-256. Le password di hash vengono archiviate nel database. Coinbase utilizza filtri SQL injection per prevenire attacchi CSRF. Ha anche protezioni per evitare le vulnerabilità di assegnazione di massa. 

 

• Asset digitali coperti da assicurazione: solo il 2% dei fondi dei clienti è archiviato online. Coinbase offre una copertura assicurativa sugli asset digitali memorizzati nel suo server o database. Le perdite saranno coperte se il furto è dovuto alla sua sicurezza fisica, alla sicurezza informatica e al furto dei dipendenti. Non copre le perdite derivanti da alcun furto sui singoli conti. 

 

• Gestisci il tuo portafoglio: tieni traccia delle tue valute e gestiscile da un unico account. Usa il tuo conto Coinbase per investire in asset digitali. Pianifica gli acquisti su base settimanale, giornaliera o mensile. 

 

• Mobile App: Coinbase ha le sue app mobili su entrambe le piattaforme Android e iOS.

 

 

 

 

1. Indice Coinbase: tiene traccia delle prestazioni di tutte le criptovalute elencate da Coinbase e della sua capitalizzazione di mercato. 

L'indice Coinbase viene calcolato in base al prezzo indicato sul server Coinbase principale e alla fornitura totale del mercato delle criptovalute. 

 

2. Coinbase Commerce: i commercianti che utilizzano Magento, Shopify, Opencart, Woocommerce e altri canali di e-commerce possono integrare senza problemi Coinbase commerce per accettare pagamenti Bitcoin facilmente. Puoi iniziare la sessione in pochi minuti e accettare i pagamenti gratuitamente. Coinbase Commerce ti consente di controllare il modo in cui sei pagato dai tuoi clienti utilizzando una piattaforma di pagamento sicura. 

 

3. Coinbase Pro e Prime: Coinbase Pro ti consente di fare trading ovunque su qualsiasi dispositivo utilizzando un'interfaccia intuitiva che include strumenti per la creazione di grafici, ordini, operazioni sui marker e esportazione dei dati. 

Coinbase Prime è una piattaforma di trading professionale per clienti istituzionali. È dotato di finanza di margine, negoziazione di blocchi OTC, algoritmi di esecuzione e esecuzione ad alta  velocità. 

Questi client utilizzano interfaccia grafica, API e piattaforme di terze parti. 

Coinbase Prime è sicuro, affidabile e utilizzato da molti investitori istituzionali grazie ai suoi forti team legali, di compliance e di sorveglianza del mercato.

Ecco il confronto tra Coinbase Pro e Coinbase Prime.

 

 

 

confronto coinbase pro contro coinbase prime

 

 

 

4. Digital Asset Custody: questo servizio può essere utilizzato solo dalle istituzioni. Disponi di cold storage segregati, controlli di sicurezza, copertura dedicata e SLA per il trasferimento di fondi con conti assicurativi e multiutente. 

Coinbase Custody ha stretto una partnership con ETC, un broker SEC e membro di FINRA, per offrire agli utenti eccellenza di sicurezza e capacità di reporting. 

 

5. Coinbase Paradex: la piattaforma Paradex di Coinbase ti consente di connettere il tuo portafoglio per negoziare direttamente token senza alcuna registrazione, commissione o custodia. 

 

6. Moneta USD: Coinbase offre uno stablecoin denominato USD Coin. 

Puoi riscattare 1 moneta USD per 1,00 USD. Questa moneta ha un valore stabile, sostenuta dal dollaro USA, ed è fornita da Ethereum. È disponibile per le transazioni globali.

 

 

 

 

 

Vai al sito ufficiale di Coinbase https: //www.coinbase.com e clicca sul pulsante Iscriviti nell'angolo destro del sito. 

 

Inserisci il tuo nome, indirizzo email, password e stato. 

 

Conferma il tuo ID e-mail e verrai reindirizzato a un processo in 4 fasi. 

 

Scegli se desideri un account aziendale o individuale. 

 

Fai clic su Avanti. 

 

Verifica il tuo numero di telefono. 

 

Ciò ti aiuterà a proteggere ancora di più il tuo account.

 

Imposta un metodo di pagamento. 

 

Coinbase accetta bonifici bancari, carte di debito / credito o PayPal. Devi verificare la tua identità siccome Coinbase permette anche le negoziazioni con moneta fiat. 

 

Acquista Bitcoin, Ethereum o Litecoin dal tuo account Coinbase. 

 

Con PayPal e pagamenti con carta, puoi vedere immediatamente le monete acquistate nel tuo account. 

 

Con bonifico bancario, è visibile solo quando il pagamento bancario è stato elaborato.

 

 

 

 

Coinbase ha sede negli Stati Uniti e deve rispettare le leggi anti-riciclaggio (AML) / Know Your Customer (KYC). 

 

Devi fornire le 4 cifre del tuo numero SSN e le foto del tuo ID. 

 

Leggi l'informativa sulla privacy di Coinbase per comprendere meglio il processo di verifica KYC. 

 

Coinbase Cryptocurrency Exchange: Ricezione di monete.

 

• Ricevere monete su Coinbase è facile. 

Accedi al tuo account e fai clic sulla scheda Account nella dashboard. 

 

• Seleziona il portafoglio in cui vuoi ricevere le monete e fai clic su Ricevi. 

Copia l'indirizzo del portafogli da qui. 

 

Usa questo indirizzo nel campo di invio di una transazione per ricevere le tue monete, i tuoi coins.

 

 

 

 

coinbase italia

Puoi usare Coinbase Wallet per memorizzare le tue criptovalute. 

 

Ti consente di archiviare, inviare e ricevere facilmente delle criptomonete.

 

Vai alla scheda Invia del tuo account. 

 

Scegli il portafoglio da cui vuoi inviare criptovalute. 

 

Inserisci la quantità e l'indirizzo del portafoglio che si desidera inviare e Fai clic sul pulsante Invia.

 

 

 

 

Coinbase Wallet è il portafoglio di criptovalute più sicuro in cui è possibile conservare tutte le risorse digitali in un'unica posizione. 

 

Paga chiunque nel mondo usando un nome utente del portafoglio. 

 

Ti consente anche di esplorare l'universo di app decentralizzate, exchanges, colllectibles e altro ancora. 

 

Tuttavia, i portafogli hardware Trezor e Ledger Nano S sono più sicuri del portafoglio Coinbase. 

 

Leggi la recensione di Trezor qui >>

 

Leggi la recensione di Ledger Nano X e S qui >>

 

 

 

 

coinbase commissioni

 

Alcune persone credono che abbia delle commissioni competitive rispetto ad altre borse o exchange mentre altri hanno scoperto che Coinbase addebita più commissioni sulle transazioni con carta di credito. 

 

Le commissioni e i costi variano dall'1,49% al 3,99% a seconda del metodo di pagamento, della valuta che si desidera acquistare o vendere e del paese in cui si risiede. 

 

C'è un limite di trasferimento su Coinbase

 

• $ 50 per acquisti tramite carta di credito

• $ 5.000 per acquisti tramite bonifico bancario

• $ 50.000 per acquisti tramite altri metodi di pagamento

 

Coinbase Vantaggi e svantaggi.

 

Vantaggi:

• È una piattaforma user-friendly con un'interfaccia intuitiva

• Permette di acquistare criptovalute più velocemente di altri scambi

• Consente di acquistare criptati utilizzando denaro fiat

• Una società con licenza e regolamentata

• Memorizza in modo sicuro i tuoi cripto asset

 

 

Svantaggi:

• Controlla come si utilizzano le risorse digitali

• Ha un portafoglio online che è meno sicuro dell'hardware portafogli

• Tariffe leggermente più alte rispetto ad altre borse

 

Attenzione dal 7 ottobre 2019 le commissioni di negoziazione sono state modificate.

 

Questo nuovo aggiornamento aumenta le commissioni per chi ha bassi volumi e riduce le commissioni per i clienti con volumi elevati.

 

Chi effettua transazioni superiori per un totale complessivo superiore a 50.000$ al mese vedrà una riduzione delle proprie commissioni di trading o nessuna modifica.

 

L'aggiornamento introduce tre nuovi livelli (tier) sotto i 100.000$ al mese:

 

  • Fascia 1, tra 0$ e 10.000$: maker 0.50%, taker 0.50%;
  • Fascia 2, tra 10.000$ e 35’000$: maker 0.35%, taker 0.35%;
  • La terza fascia è tra 35.000$ e 50.000$: maker 0.15%, taker 0.25%.

 

Il volume nei 30 giorni viene mostrato nel pannello dell’account di Coinbase Pro. 

 

 

 

 

Le piattaforme che permettono il trading e la negoziazione di criptovalute sono molte, ma quelle regolamentate non sono tantissime.

 

Come spesso ti viene ricordato, poter operare con un partner con licenza Europea è fortemente consigliato, anche per pagare le tasse sui guadagni senza sorprese o avere dei contenzioni con l'agenzia delle entrate.

 

Qui sotto troverai una tabella che ti elenca una scelta di alcuni broker con cui potrai speculare con le criptovalute:

 

 

Piattaforma opinioni Vantaggi Licenza Deposito minimo

 

eToro

 

demo + wallet crypto Cysec 200$

 

Plus500

 

demo gratis Cysec 100€

 

Pocket Option

 

trading su decine di altcoin con bonus 100% IFMRRC 50$

 

Investous.com

 

demo gratis senza deposito Cysec 250€

 

Trade.com

 

eBook gratis senza deposito Cysec 100€

 

24option

 

ebook e libri gratis Cysec 250€

 

Markets.com

 

demo sempre gratis Cysec 100€

 

IQ Option

 

Cripto e digitali Cysec 10€

 

Avatrade

 

demo gratis e conto professionale con leva personalizzata Banca di Irlanda, CONSOB 250€

Coinmama è una società di servizi finanziari digitali che opera nella criptosfera dal 2013. 

 

Permette agli investitori di acquistare monete popolari come ETH, BCH, ADA, LTC, ecc., Incluso BTC. 

La sua commissione è del 5% su ogni transazione. 

 

Sono supportate solo Visa / MasterCard. 

 

Coinbase ti consente di acquistare e vendere BTC, ETH, LTC, 0X e altre due monete. 

 

La sua commissione è inferiore a quella di Coinmama.

 

 

 

 

Proprio come Coinbase, Kraken ti permette di scambiare criptovalute usando moneta fiat come USD, EUR, CAD, GBP e JPY. 

 

Tuttavia, Kraken supporta più crittografie di Coinbase. 

 

A differenza di Coinbase, Kraken richiede tempo per verificare gli account.

 

 

 

 

Gemini è anche uno scambio regolamentato ed è pienamente conforme al Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York.

 

Gemini ti consente solo di acquistare due monete: BTC e ETH usando USD. 

 

Coinbase ha una variazione di costo in base al metodo di pagamento e al Paese di residenza, ma Gemini non addebita alcun costo sui bonifici. 

 

Addebita solo per le conversioni di valuta.

 

 

 

 

CEX.io ha guadagnato una buona reputazione ed è operativo in oltre il 99% dei paesi del mondo.

 

Ha caratteristiche simili a Coinbase come le negoziazioni con denaro fiat usando USD, EUR, GBP e RUB. 

 

Ha anche un'app mobile, autenticazione a 2 fattori e consente acquisti con carte di credito / debito.

 

 

 

 

 

La piattaforma di trading di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) si differenzia da tutti gli exchange.

 

Gli exchange infatti sono caratterizzati da un elevato livello di difficoltà a comprenderne il funzionamento.

 

Utilizzare gli exchange per fare trading di Bitcoin o altre criptovalute non una cosa semplice.

 

Molti principinati non sono assolutamente capaci di capire come funzionano e come acquistare Bitcoin su di un exchange.

 

Con la piattaforma eToro l'approccio è completamente differente: è un intermediario affidabile (è registrato CONSOB) e non ci sono commissioni fisse e di gestione.

 

Per di più la piattaforma di trading eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è molto facile da capire e semplice da usare.

 

Puoi anche copiare automaticamente le operazioni degli esperti trader del social trading e anche comprare e vendere Bitcoin è facile e la sicurezze è molto alta.

 

 

Puoi anche speculare sia al rialzo che al ribasso e quando le criptovalute perdono valor, è una opzione molto vataggiosa.

 

Con eToro è possibile comprare Bitcoin ma è anche possibile utilizzare uno strumento finanziario (detto CFD, contratto per differenza) per speculare al ribasso sul Bitcoin.

 

Tutti sanno che il prezzo del Bitcoin non è sempre in rialzo: ci sono giorni in cui il valore ha ribassi consistenti.

 

In questi giorni è possibile, grazie a eToro (clicca qui per il sito ufficiale), ottenere un profitto elevato anche sulle cadute del prezzo.

 

I CFD sono dei derivati finanziari semplici da usare e sono messi a disposizione senza dover pagare abbonamenti o costi mensili.

 

Un CFD sul Bitcoin ha lo stesso valore del Bitcoin e può essere comprato o venduto allo scoperto.

 

Per vendere allo scoperto ol CFD sul Bitcoin non bisogna averlo già comprato: si tratta di una manovra speculativa che genera un profitto nel caso in cui il prezzo del Bitcoin scende.

 

Probabilmente è questo il vantaggio più grande della piattaforma di trading eToro (clicca qui per il sito ufficiale) rispetto agli exchange di criptovalute.

 

Puoi ottenere un conto gratuito su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

 

Coinbase a San Francisco, in California, Coinbase è una piattaforma altamente sicura quando si tratta delle pratiche e dei protocolli di sicurezza che seguono. 

 

È stato criticato per non aggiungere più criptovalute alla sua piattaforma. 

 

Il suo team di assistenza clienti è il più debole poiché si occupa di un gran numero di richieste dei clienti ogni giorno. 

 

Supporta un gran numero di paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Singapore, Grecia, Europa, Austria, Belgio, Italia, Svizzera e altro ancora. 

 

Supporta anche molte lingue come inglese, italiano, francese e olandese, solo per citarne alcune.

 

Come abbiamo già preannunciato precedentemente, le piattaforme che offrono l’investimento in criptovalute sono moltissime e fermarsi a Coinbase significherebbe perdersi un ventaglio di possibilità molto vasto.

 

Attraverso le piattaforme regolamentati italiani è possibile rimanere “protetti” dai truffatori e dagli hacker.

 

Le migliori piattaforme per investire nelle criptovalute (con una lista molto più ampia di quella di Coinbase) sono quelli presenti all’interno della tabella qui sopra.

 

Sono tutte piattaforme popolari in termini di commissioni, numerose criptovalute disponibili per il trading e regolamentazione europea tutti regolati CySEC e quindi sicuri e con fondo di compensazione come da normativa europea.

 

Il migliore è IQ Option, apri conto demo per iniziare a comprare/vendere criptovalute >>

 

 

 

 

Questa nuova piattaforma permette agli utenti di guadagnare criptovalute in maniera gratuita, imparando a conoscerle in un modo semplice e coinvolgente allo stesso tempo. 

 

L'idea è che i clienti comprendano meglio l'utilità di un bene e la sua tecnologia di base, ottenendo allo stesso tempo un po’ di quegli asset per poterle testare.

 

Le due criptovalute presenti attualmente in questo programma sono 0x e Basic Attention Token (BAT), ma Coinbase ha fatto sapere che molte altre verranno aggiunte molto presto.

 

Coinbase ha fatto un sondaggio dal quale è emerso che uno dei maggiori impedimenti che bloccano le persone a provare nuovi asset digitale è proprio la mancanza di conoscenza.

 

Molte delle persone intervistate erano propense a voler andare oltre il Bitcoin (BTC) ma non sapevano da dove cominciare.

 

Ecco perché stanno lanciando Coinbase Earn.

 

Il contenuto educativo sarà pubblicamente disponibile per chiunque voglia saperne di più su una risorsa, anche se non vi è ancora arrivata la mail con l’invito per iniziare a riscuoterla.

 

Tradizionalmente, esiste il mining e l’acquisto.

 

Nel primo caso sono richiesti, in genere, aspetti tecnici non banali e costi iniziali elevati, mentre nel secondo caso l’acquisto di un asset comporta il dover disporre di un reddito iniziale. 

 

Guadagnare informandosi è un’aspetto nuovo su cui Coinbase fa affidamento per questo programma.

Ma la cosa più importante su cui puntano è il fatto che si può fare da smartphone, tablet e computer, senza bisogno di un hardware specifico.

 

Pensiamo che Coinbase Earn possa contribuire ad aprire l’accesso blockchain a un nuovo gruppo di utenti: persone che sono curiose delle risorse digitali, ma che vorrebbero provarle gratuitamente come una normale app web o mobile.

 

 

 

 

Coinbase è un exchange di criptovaluta leader nel mondo che supporta molti Paesi e diverse lingue. 

 

Con oltre 20 milioni di clienti e una piattaforma protetta, puoi utilizzare Coinbase per acquistare e vendere le tue criptovalute digitali. 

 

Dal momento che accetta denaro fiat, carte e trasferimenti diretti, diventa più facile acquistare e vendere le tue monete digitali. 

 

Approfondisci leggendo le seguenti guide:

 

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Chiavi di ricerca: coinbase recensioni, coinbase pro, coinbase app, coinbase come funziona, coinbase commissioni, coinbase paypal.