Come comprare Bytecoin BCN criptovaluta [2020]

Bytecoin quotazione BCN alle stelle e poi scompare dalle piattaforme

La quotazione del Bytecoin BNC è aumentata di più di 150 punti percentuali in poco più di 24 ore.

 

Poi però è accaduto l'inimmaginabile: la quotazione Bytecoin è scomparsa dalle più importanti Exchange di criptovalute causando paure e preoccupazioni.

 

Ma allora cosa è accaduto alla criptovaluta bytecoin BCN?

 

Bytecoin [BCN] ha fatto la storia ieri guadagnando oltre il 166% in poche ore dopo essere stato quotato in borsa in Binance e Poloniex.

 

Poco dopo però è successo il disastro:

 

La quotazione della criptomoneta non mostrava più dati e i prelievi e depositi sono stati bloccati per più di 20 ore. Molti investitori hanno perso migliaia di dollari a causa dell'errore e hanno creato un importante FUD (paura, incertezza e dubbio) e FOMO (Fear Of Missing Out) ed è la paura di essere tagliati fuori dal mercato. 

 

Ci sono un sacco di speculazioni in giro sul motivo per cui la moneta non appariva su nessuna delle piattaforme. Alcune persone credevano che la moneta fosse una truffa e alcune persone pensavano che il mercato BCN si fosse schiantato a causa di un possibile quanto probabile Pump and Dumb della moneta dopo essere stato quotato su Binance.

 

Secondo CoinMarketCap,, Bytecoin [BCN] era in classifica nella 15° posizione e tutto di un colpo, è passato al 1594 posto. Il portale non aveva traccia del prezzo corrente, del volume di mercato e della capitalizzazione di mercato.

 

In base alla data disponibile su CoinMarketCap, Binance ha il volume di trading più alto rispetto a Bitcoin [BTC]. Il volume attuale è di circa $ 567 milioni. Ma, sulla piattaforma Binance, BCN è in cima con un calo di oltre l'86%.

 

Il team di Bytecoin ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardante il problema inaspettato sul loro sito web ufficiale e su Twitter. Gli investitori hanno persino cercato di contattare il team degli sviluppatori, ma non hanno ancora ricevuto alcuna risposta da parte loro.

 

Leggi anche: quali sono le quotazioni più interessanti da comprare e vendere qui >>

 

 

Bytecoin è una criptovaluta open source, privata e non rintracciabile che è stata immessa nel mercato nel 2012.

 

Bytecoin è la prima moneta che ha implementato la tecnologia CryptoNote come aspetto predefinito per costruire un progetto. 

 

Lanciato nel 2012, Bytecoin è stato ampiamente diffuso su Dark Net come uno dei metodi di pagamento più diffusi. La cosa principale che differenzia Bytecoin dalla maggior parte delle altre monete è l'anonimato totale: non appena la transazione viene visualizzata su una blockchain, il tuo indirizzo non può essere visualizzato da nessuno.

 

Bytecoin è l'antenato di tutte le criptovalute anonime basate sulla tecnologia CryptoNote. Ecco una lista delle caratteristiche e delle specifiche tecniche di Bytecoin:

 

Ring Signatures

Una firma Ring è un tipo speciale di firma digitale che può essere creata da qualcuno da un gruppo di utenti, ma non è noto chi sia esattamente il firmatario. Immagina una lettera firmata da un gruppo di 10 persone.

 

Sai che uno di loro ha firmato la lettera, ma non c'è modo di identificare chi fosse in realtà (puoi solo indovinare).

 

Ciò introduce la proprietà di non tracciabilità, il che significa che per qualsiasi pagamento di Bytecoin esiste un numero di mittenti uguali.

 

Transazioni non collegabili

Le transazioni non collegabili rendono la blockchain di Bytecoin resistente alla scansione, il che significa che è possibile vedere i dettagli della transazione di un utente, ma nessuno conoscerà il mittente o il destinatario.

 

Indirizzi protetti

Con gli indirizzi stealth (protetti) non è possibile conoscere il mittente e il destinatario a causa degli output associati a determinati indirizzi, inoltre, è impossibile sapere chi appartiene a un determinato output.

 

La complessità delle caratteristiche di cui sopra rende Bytecoin assolutamente unico.

 

Leggi anche: Le Bitcoin Banconote Smart Tangem pronte ad entrare in circolazione >>

 

 

 

 

Il valore e quotazione del Bytecoin è tornato a far paralre di sè per attirare l'attenzione.

 

In sole 24 ore, la criptovaluta è salita di valore guadagnando più del 166% e l'8 maggio è la quotazione è passata da $ 0,0197 da $ 0,0070.

 

Il crollo.

 

La corsa al rialzo improvvisa e inaspettata del prezzo, aveva fatto molto parlare di sè nei maggiori e importanti forum di criptovalute.

 

Ma poco dopo è scomparsa da tutte le exchange di criptovalute e il panico ha iniziato a farsi sempre più tangibile.

 

Leggi anche: Quali sono i migliori Wallet Bitcoin come funzionano? [Guida] >>

 

E la puoi comprare qui:

  • Stocks Exchange
  • TradeOgre
  • Crex24
  • cfinex

 

 

 

 

La quotazione del Bytecoin è cresciuta notevolmente in poche ore e pare che questo rialzo sia dovuto al fatto che la moneta è stata quotata su Binance, uno degli exchange più popolari e utilizzati del mondo, per poi essere accettata anche sulla borsa Poloniex.

 

Questa quotazione sulle 2 piattaforme ha dato il via libera alle contrattazioni e agli incroci con altre criptovalute come Bitcoin ed Ethereum e pure con la possibilità (temporanea) di effettuare transazioni con uno sconto del 50%.

 

Ma poco dopo la quotazione è scomparsa dalle classifiche delle criptovalute.

 

Leggi anche: eToroX portafoglio comprare vendere criptovalute (guida) >>

 

 

 

 

Dopo essere stata quotata in Binance, il Bytecoin è letteralmente volato al rialzo e il volume delle transazioni è passato dai 5 milioni di dollari del 7 maggio a oltre 630 milioni di dollari. 

 

L'incredibile corsa della quotazione però, ha sin da subito sollevato numerosi dubbi che hanno successivamente trovato conferma inella scomparsa della moneta dalle liste e classifiche.

 

Pare che i server della criptovaluta Bytcoin non siano stato in grado di sostenere l’alto traffico generato dalle contrattazioni.

 

“Il Network sta sperimentando un carico insolitamente elevato. Le transazioni potrebbero essere ritardate, la sincronizzazione dei nodi rallentata. Il team sta lavorando sodo per risolvere questi problemi. Si consiglia vivamente di rimandare qualsiasi trasferimento di BCN fino a quando la situazione non sarà sistemata”.

 

Questo è stata la dichiarazione dalla società di Bytecoin.

 

E le speculazioni non si sono fatte attendere dato che poco dopo è avvenuta una vera e propria - scomparsa dalle piattaforme - che hanno fatto pensare al peggio e pure ad una clamorosa truffa. 

Poco dopo la risposta del team di sviluppatori:

 

“Non abbiamo manipolato la quotazione del Bytecoin; non abbiamo fatto nulla di tutto ciò.”

 

Anche la piattaforma Binance ha mandato un avviso gli investitori e ha consigliato di sospendere le compravendite, data l’alta volatilità dei prezzi e le problematiche appena viste.

 

Leggi anche: Cambio BTC EUR: Quanto vale un bitcoin in euro? Quotazione tempo reale >>

 

 

 

 

Ma dopo poche ore di panico letterale degli investitori, gli sviluppatori hanno comunicato che hanno risolto le problematiche legati ai propri server.

 

“Il wallet virtuale è di nuovo online. Nel caso in cui stiate riscontrando problemi nel contattare il sito, siete pregati di pulire la cache del vostro browser e/o di utilizzare una rete VPN. L’intero sistema era in sovraccarico. Forniremo ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.”

 

 

 

 

Dopo aver lavorato per ristabilire l’operatività dei propri sistemi, il team dovrà ora cercare di ricostruire la fiducia di tutti quegli investitori oggi delusi dai problemi avvenuti nel loro network.

 

Si spera ora che la quotazione del Bytecoin e i prezzi sui vari exchange si stabilizzino su livelli più uniformi.

 

Probabilmente pian piano i massimi registrati negil ultimi giorni non li rivedremo più.

 

Leggi anche: Crollo Bitcoin oggi: come guadagnare al ribasso del Bitcoin oggi >>

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

Ti potrebbe piacere leggere:

 

Yobit recensioni opinioni exchange [2020] Truffa o funziona? >>

 

Bitstamp italiano opinioni Exchange borsa [Guida trading Crypto 2020] >>

 

Exmo exchange recensioni opinioni italiano truffa? Funziona? [2020] >>

 

Bitcoin Lifestyle recensioni opinioni truffa o funziona? [2020] >>

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0