Come comprare Cardano senza commissioni: valore quotazione ADA [Guida]

Cardano Criptovaluta: valore quotazione ADA e come comprare (guida)

In questa mini guida parleremo di Come comprare Cardano criptovaluta e come funziona: è una piattaforma informatica decentralizzata che gestisce la blockchain per la criptovaluta emergente - ADA. 

 

Questa nuova blockchain mira a sviluppare una piattaforma di contratto intelligente con funzionalità avanzate che non si trovano in piattaforme precedentemente sviluppate. 

 

Cardano criptovaluta è la prima blockchain open source che è stata sviluppata da una filosofia scientifica e da un approccio guidato dalla ricerca.

 

Sviluppato da Input Output Hong Kong (IOHK), Cardano nasce da un'idea di Charles Hoskinson, ex co-fondatore di Bitcoin, Ethereum ed Ethereum Classic. 

 

In questa guida, faremo uno studio dettagliato su Cardano, la criptovaluta ADA e una guida passo-passo su come investire in ADA.

 

 

In dettaglio Cardano criptovaluta è stato rilasciato a settembre 2017. Cardano è una blockchain matura pronta per applicazioni su larga scala. 

 

Segue l'algoritmo Proof of Stake (Ouroboros) in cui la rete blockchain mira a raggiungere un consenso distribuito. Il consenso è generato dal voto di coin-holder.

 

In questo protocollo, i leader di slot generano nuovi blocchi sulla blockchain e verificano le transazioni. Chiunque detiene la criptovaluta ADA diventa un leader di slot. 

 

Cardano criptovaluta e blockchain segue il protocollo multi-layer e utilizza il linguaggio di programmazione Haskell. Ha un livello di insediamento alla sua fondazione che è collegato a un livello di controllo. 

 

Lo strato di regolamento avrà un'unità di conto, mentre il livello di controllo eseguirà contratti intelligenti e assisterà nei lavori di conformità. Il protocollo multistrato di Cardano mira a proteggere i diritti alla privacy degli utenti, soddisfacendo allo stesso tempo le esigenze dei regolatori. 

 

L'ecosistema di Cardano criptovaluta è stato progettato in modo tale da poter essere aggiornato con forche morbide. Quindi può facilmente adattarsi a nuovi cambiamenti ed evolvere rapidamente. 

È open source e privo di brevetti, rendendo l'ecosistema di Cardano la criptovaluta più completa mai costruita. 

 

Ci sono tre organizzazioni che lavorano a tempo pieno per sviluppare e prendersi cura di Cardano. 

Sono: 

 

1. Fondazione Cardano: è un'entità regolamentata senza scopo di lucro che è l'organizzazione detentiva di criptovaluta Cardano e ADA. 

 

2. IOHK: Input Output Hong Kong (IOHK) è una società di ricerca e sviluppo che punta a utilizzare le innovazioni peer-to-peer della blockchain per creare servizi finanziari accessibili per gli utenti. 

 

3. Emurgo: Emurgo è un'azienda giapponese che supporta iniziative commerciali che vogliono rivoluzionare vari settori utilizzando la tecnologia blockchain.

 

 

 

 

membri e fondatori cardano criptovaluta blockchain

Guarda questo video per saperne di più sulla moneta Cardano Criptovaluta di esperti del settore e fondatori della piattaforma ADA:

 

 

Cardano è una blockchain di terza generazione dopo blockchain di Bitcoin e blockchain di Ethereum. Bitcoin è la blockchain di prima generazione che consente solo transazioni monetarie. 

 

Ethereum è una blockchain di seconda generazione che consente alle persone di scambiare denaro, proprietà, azioni o qualsiasi cosa di valore in modo trasparente e senza conflitti. 

 

Cardano è una blockchain di terza generazione che combina tutte le funzionalità delle blockchain precedenti con alcune nuove funzionalità. 

 

Può risolvere tre problemi: scalabilità, interoperabilità e sostenibilità. 

 

  • Scalabilità: la scalabilità non significa solo transazioni elaborate al secondo. Tuttavia, è solo una parte. La funzionalità di scalabilità di Cardano  criptovaluta considera vari fattori tra cui la rete, il ridimensionamento dei dati e il throughput. Bitcoin può elaborare 7 transazioni al secondo e Ethereum può elaborare 10-12 transazioni. Questo non è accettabile in caso di sistemi finanziari. Cardano risolverà il basso tasso di rendimento. Con l'aumento del numero di transazioni elaborate al secondo, anche le risorse di rete dovrebbero aumentare. Cardano sta costruendo una nuova rete denominata Recursive Inter-Network Architecture (RINA) che creerà reti eterogenee con una migliore privacy, trasparenza e scalabilità. Cardano implementerà anche tre tecniche di Potatura, Abbonamenti e Compressione per migliorare il problema del ridimensionamento dei dati che si trova in altri blockchain.  

 

  • Interoperabilità: nel mondo delle criptovalute esiste un problema di interoperabilità. Bitcoin non è in grado di sapere cosa sta succedendo nella rete Ethereum e viceversa. Ecco perché ci sono transazioni di criptovaluta che comunicano tra banche e criptovalute, ma possono anche essere hackerati. Cardano mira a costruire un ecosistema blockchain in cui i singoli blockchain possono comunicare con un altro blockchain e altri sistemi finanziari collegati. 

 

  • Sostenibilità: quando una società di blockchain vuole fare un po' di sviluppo e ha bisogno di fondi per questo, ci sono due cose che succederanno: Patronage e Initial Coin Offering (ICO). Il mecenatismo porta le possibilità di centralizzazione mentre le ICOs si traducono in improvvisi scossoni di denaro senza alcun modello sostenibile. Cardano sta progettando di costruire un modello sostenibile e creare un tesoro. Il tesoro continuerà a riempire man mano che vengono scoperti sempre più blocchi. Il modello sostenibile del sistema contribuirà ad aumentare o ridurre le dimensioni della rete e delle risorse secondo la domanda corrente.

 

 

La cosa unica di Cardano sono i suoi piani a lungo termine. 

 

Charles Hoskinson, il fondatore di Cardano, vuole costruire qualcosa come TCP / IP che possa durare a lungo. 

 

Questo video ti aiuterà a sapere come funziona realmente la piattaforma Cardano:

 

 

Le attuali prestazioni della criptovaluta emergente di ADA non dovrebbero essere utilizzate per esprimere giudizi sul progetto Cardano. 

 

La moneta ha avuto un inizio difficile nel 2019, ei suoi prezzi hanno iniziato ad aumentare nell'aprile 2018, superando brevemente Litecoin nelle classifiche di mercato. 

 

Ancora nel maggio 2018, il prezzo di ADA declinò e la moneta stellare lo superò. 

 

Attualmente, l'ADA è scambiato a $ 0,050 rispetto al dollaro USA. 

 

Nel mese di maggio, Cardano ha perso il -32% di valore e in 6 mesi, la moneta ha perso. 

 

Allo scenario attuale, la moneta presenta un punto di ingresso attraente per i nuovi investitori.

 

Come principiante, non aspettarti rendimenti enormi in pochi giorni.

 

Andare in acquisto ti aiuterà a ottenere buoni rendimenti nei prossimi anni. 

 

  • Quantità attuale sul mercato: 25.927.070.538 
  • Quantità massima: 45.000.000.000 
  • % Y2050 Rilasciato: 57.62% 
  • Tipo: capped 
  • Tipo di emissione in corso: Proof of Stake

 

Ecco quanto vale Cardano criptovaluta oggi valore in tempo reale:

 

 

OGGI È 

 

Qui sopra la quotazione in tempo reale di quanto vale un cardano in euro con la capitalizzazione e il ranking delle criptovalute grazie a CoinMarketCap.

 

 

 

 

Daedalus è un portafoglio altamente sicuro che supporta la criptomoneta ADA.

 

È possibile scaricarlo, installarlo e archiviare in modo sicuro i dati Yoru. 

 

Daedalus aggiungerà più criptovalute nel tempo, mirando così a diventare un portafoglio universale, un'applicazione blockchain e un app store. Alcune delle caratteristiche del portafoglio includono: 

 

1. Contabilità illimitata: avere più controllo sui fondi e gestire qualsiasi numero di portafogli con Daedalus. 

 

2. Sicurezza avanzata: Daedalus non tiene le tue chiavi. Hai il controllo sulle tue chiavi e devi proteggerle dagli attacchi. 

 

Puoi scaricare il portafoglio Daedalus qui: https://daedaluswallet.io/#download

 

Alternativa HODLY waller con deposito e custodia Cold storage.

 

Leggi qui come funziona HODLY e come provarlo gratis le opinioni >>

 

 

 

 

Per i principianti il progetto Cardano sta guadagnando popolarità e quindi sempre più exchange stanno elencando la criptovaluta emergente - ADA - per il trading. 

 

Alcuni degli exchange in cui è possibile acquistare e vendere ADA includono: 

  • Binance: le coppie supportate sono ADA / BTC, ADA / ETH, ADA / BNB, ADA / USDT 
  • Bittrex: le coppie supportate sono ADA / BTC, ADA / ETH, ADA / USDT 
  • Gate.io: le coppie supportate sono ADA / BTC, ADA / USDT 
  • Huobi: le coppie supportate sono ADA / BTC, ADA / ETH, ADA / USDT 
  • eToro contro dollari

 

Iscriviti con qualsiasi exchange tu desideri, finanzia il tuo account con le criptovalute designate (BTC, ETH o BNB) o acquistare monete usando il tuo denaro fiat. 

 

Aspetta qualche minuto e poi avrai la valuta sulla borsa scelta per comprare la moneta altcoin ADA.

 

Se vuoi comprare Bitcoin o Ethereum con le commissioni più basse del mercato prova eToro e leggi le opinioni qui >>

 

Le innovazioni di Cardano sono moltissime e il futuro è di certo molto interssante a detta degli esperti analisti.

 

Molti esperti trader infatti sono interessati a comprare Cardano ADA soprattutto tenendo conto della veloce crescita di Ethereum (Cardano è forse migliore di Ethereum e potrebbe in futuro sostituirlo sul mercato come piattaforma di gestione degli Smart Contract).

 

E quindi come si può oggi comprare Cardano?

 

Esistono diverse soluzioni ma poche sono davvero sicure, convenienti e soprattutto facili.

 

A detta di molti il miglior modo di comprare Cardano oggi è rappresentato dalla piattaforma eToro (sito ufficiale clicca qui).

 

eToro è una piattaforma che ti permette di investire in criptovalute e anche in centinaia di altri asset finanziari in modo estremamente semplice, intuitivo e gratuito.

 

Uno dei vantaggi principali di eToro è l’affidabilità: eToro è una piattaforma di investimento autorizzata e regolamentata a livello europeo per l’acquisto di azioni, valute.

 

Ricordiamo che eToro è infatti il primo network di social trading a livello mondiale.

 

In buona sostanzaq, grazie alla piattaforma di copy trading sociale è possibile copiare le operazioni degli esperti trader in modo completamente automatico.

 

Molti dei principianti che si iscrivono a eToro selezionano i migliori investitori della piattaforma (quelli che stanno guadagnando di più) e li copiano in maniera completamente automatica, quasi come una rendita passiva.

 

La procedura è estremamente semplice e basta un click per selezionare l'investitore da copiare.

 

Grazie al social trading anche gli investitori meno esperti hanno la possibilità di operare come professionisti e ottenere dei profitti.

 

Non dimentichiamo poi che grazie a questa piattaforma è possibile sia comprare Cardano sia venderlo allo scoperto.

 

Si tratta di un’operazione finanziaria di tipo speculativo che genera profitti nel momento in cui il valore di Cardano (ADA) va in ribasso.

 

In questo modo, i clienti di eToro hanno la possibilità di fare profitto in qualunque condizione di mercato, sia quando Cardano sale sia quando scende.

 

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

 

Ovviamente hai a disposizione un portafoglio virtuale in modalità demo dimostrativa.

 

Nessun rischio in questa modalità e puoi fare tutti i test e le prove che desideri.

 

 

 

 

L’annuncio La Fondazione Cardano ha annunciato su Twitter della sua collaborazione con Konfidio, una società Blockchain con sede a Berlino.

 

La finalità è quella di stimolare l’uso della tecnologia in aziende, istituzioni governative e PMI tedesche.

 

Secondo la pubblicazione del suo blog ufficiale, la Partnership si concentrerà nei seguenti settori: Banche, Logistica, Industrie farmaceutiche, Finanza commerciale, Servizi pubblici.

 

In Germania rappresentano il 60% dei posti di lavoro.

 

Di conseguenza, questo “partenariato strategico” riveste un’importanza notevole sia per l’economia tedesca per lo sviluppo di Cardano.

 

Cardano notizie sui mercati:

 

Gli sviluppi Anche grazie al rilascio dell’aggiornamento 1.6, Cardano continua il suo sviluppo con passo spedito.

 

Occorre recuperare le perdite subite nell’ultimo anno, infatti ADA è stato tra gli Altcoin che hanno risentito maggiormente della crisi.

 

 

 

 

La blockchain Cardano ha molto da dimostrare quando si tratta di sviluppare una blockchain universale con funzionalità avanzate come scalabilità, interoperabilità e sostenibilità. 

 

Sembra guadagnare popolarità tra utenti e sviluppatori. 

 

Anche la moneta ADA sta andando bene nel mercato delle criptovalute. Poiché la base sembra essere forte, Cardano diventerà presto uno dei blockchain popolari sul mercato. 

 

Consulta le nostre guide su altre blockchain qui:

 

Zilliqa progetto piattaforma Blockchain: quotazione opinioni wallet >>

 

Blockchain come funziona cos'è spiegazione significato in italiano >>

 

Monachain piattaforma Blockchain viene lanciata da LG >>

 

Cos'è la tecnologia Blockchain come funziona (guida principianti) >>

 

Western Union prova Ripple come sistema di pagamento Blockchain >>

 

Criptovalute entrano nel mondo del gaming italia con Blockchain >>

 

 

Accedi all'exchange eToroX con una demo gratuita compilando il modulo qui.

 

 

Reviews System WIDGET PACK