· 

Dove e come comprare IOTA [MIOTA] NFT con euro previsioni andamento [2021]

iota criptovaluta valore andamento quanto vale dove comprare

In questo articolo prenderemo in esame l'andamento dello IOTA criptovaluta e della quotazione oltre che uno sguardo alle previsioni 2021.

 

Ti spiegheremo anche dove e come comprare IOTA con euro (token MIOTA).

 

Con la loro nuova tecnologia blockchain, IOTA ha offerto ai clienti alcune caratteristiche piuttosto uniche come le commissioni a zero, la scalabilità infinita, le transazioni veloci, il trasferimento sicuro dei dati, la crittografia a prova di quantum, ecc.

 

Anche la rete IOTA criptovaluta non ha costi di transazione.

 

IOTA è una delle criptovalute con più di 5,2 miliardi di capitalizzazione di mercato.

 

Sebbene non sia una delle più popolari e con un alto valore di mercato, oggi IOTA è un progetto interessante per gli appassionati.

 

Questa guida si rivolge quindi a tutti coloro che vogliono sapere come comprare MIOTA con un broker regolamentato, come eToro e AVATRADE.

 

 

 

Leggi qui la guida su come utilizzare al meglio COINMARKETCAP >>

 

IOTA è una criptovaluta entrata in scena nel 2017 con un design pensato specificamente per l'Internet of Things.

 

Ha promesso un vantaggio rispetto al suo rivale dominante Bitcoin attraverso un registro distribuito superiore, il Tangle, che aggira il precedente dei sistemi di monete basati su blockchain per un sistema peer-to-peer più efficiente e decentralizzato.

 

A differenza di Bitcoin, IOTA non comporta commissioni di transazione poiché i suoi fondatori immaginavano una criptovaluta che consentisse piccole transazioni o nano pagamenti.

 

MIOTA detiene la 45esima posizione in termini di capitalizzazione di mercato delle criptovalute, con una capitalizzazione di mercato corrente di oltre 1,87 miliardi di dollari.

 

Infatti ha toccato il massimo ad agosto 2017, portando la sua raccolta di mercato a 3 miliardi di dollari.

 

Ecco qui sotto il grafico della capitalizzazione di mercato dello IOTA del 2017.

 

Leggi quanto vale MIOTA in tempo reale qui >>

 

 

iota criptovaluta serie storica 2017

 

Ci sono 9.573 criptovalute scambiate oggi su coinmarketcap.

 

Il 31 ottobre 2021 segnerà l'anniversario del white paper di Satoshi Nakamoto che descriveva "una versione del contante elettronico consentirebbe di inviare pagamenti online direttamente da una parte all'altra senza passare attraverso un istituto finanziario".

 

La maggior parte delle criptovalute viene creata con la tecnologia di registro distribuito chiamata blockchain che protegge ogni blocco di una transazione crittografata con il successivo.

Le transazioni blockchain storiche diventano più sicure con ogni blocco verificato successivo.

 

Finora, molti bitcoin persi sono stati causati da errori umani, con persone che si chiedevano "Dove ho messo il codice alfanumerico per il mio bitcoin?".

 

Ethereum creato dal diciannovenne Vitalik Buterin in un white paper pubblicato nel novembre del 2013, ha portato la blockchain oltre il suo uso più primitivo come valuta online.

 

Il signor Buterin ha inventato i contratti intelligenti la possibilità di aggiungere termini prestabiliti a una transazione.

Molte delle criptovalute lanciate tramite offerta iniziale di monete (ICO) nell'ultimo anno sono state scritte utilizzando il protocollo ERC20 che è alla base di Ethereum.

 

I contratti intelligenti possono consentire lo scambio di un articolo di valore tangibile - un'auto, una casa, una pizza - per un determinato importo di una criptovaluta in una certa data.

 

 

 

 

Internet of Things è stato costruito come blockchain per far comunicare tra loro i dispositivi IoT per rendere i nostri device interconnessi.

 

E poi la decisine di evolversi in qualcosa di qualitativamente più elevato.

 

Ha finalmente creato il primo IOTA NFT con il corrispondente marketplace.

 

IOTA, ha lanciato il suo mercato NFT con token supportati dal protocollo MIOTA.

 

Quello che si può dire che ha un’interfaccia facile da usare, diversa dalle classiche piattaforme per NFT.

 

È sufficiente andare sul sito ufficiale del progetto per accedere al mercato e alle aste su NFT.

 

Questa piattaforma è incredibilmente facile da usare tanto da permettere a chiunque di accedere al mondo dei non fungible tokens senza sapere nulla di programmazione.

 

Ricordiamo che le transazioni sono a costo bassissimo rispetto a quelle di Ethereum.

 

 

 

 

 

andamento iota criptovaluta quanto vale in dollari

La IOTA era scambiato a soli 0,30 dollari pochi anni fa.

 

La criptomoneta, tuttavia, ha raggiunto i $ 1,10 il 18 agosto 2018 e ha iniziato a crescere da allora, con alti e bassi.

 

Si può notare che una linea di resistenza, che segue la tendenza positiva con molta volatilità, può essere applicata al grafico dei prezzi.

 

Ciò indica che l'azione dei prezzi di IOTA criptovaluta si stava avvicinando, ma non riesce mai a rompere la resistenza, scendendo al livello di pre-aumento.

 

MIOTA criptovaluta è attualmente negoziata a circa $ 0,67 a luglio 2021.

 

La tendenza attuale, però, è meno incoraggiante per i possessori di MIOTA criptovaluta.

 

A medio termine e ad inizio 2021 si può prevedere che la moneta vada in direzione di un ribasso.

 

Si ritiene che la tendenza negativa possa dominare il grafico fino a quando l'azione dei prezzi non scomparirà dal livello di resistenza.

 

Abbiamo spiegato cos’è la criptovaluta IOTA e il suo token MIOTA (Milione di IOTA).

 

Messe sul piatto le analisi sul necessarie per comprendere bene l’argomento, possiamo passare a come comprare MIOTA con una piattaforma regolamentata. 

 

Una delle migliori in circolazione è eToro e non solo per le criptovalute.

 

Pensa che ha toccato i 25 milioni di conti in tutto il mondo e ora presente come azione anche in borsa a Wall Street.

 

È una piattaforma regolamentato da CySEC, FCA e ASIC: eToro ha tutte le carte in regola per offrire servizi finanziari nell’Unione Europea (dunque anche in Italia), nel Regno Unito (anche dopo il Brexit), negli Stati Uniti e pure in Australia.

 

In questo periodo sta offrendo i suoi servizi legati alle criptovalute anche negli Stati Uniti con delle modifiche operative rispetto a quelle offerte in Europa.

 

Andiamo a vedere quindi come si può comprare IOTA e il token MIOTA direttamente e senza CFD e poi come fare a speculare ed investire su IOTA e MIOTA utilizzando questo strumento finanziario derivato.

 

 

 

 

La piattaforma eToro permette ai suoi clienti di comprare MIOTA senza leva finanziaria, ovvero senza l’utilizzo dei CFD in modo diretto.

 

In questo caso parliamo di trading reale su criptovalute e questa operatività è permessa solo ai clienti soggetti all’autorità di vigilanza CySEC (Cipro e UE) e FCA (Regno Unito).

 

I trader australiani, che operano con la licenza australiana ASIC, non possono operare con la criptovaluta reale, ma possono fare trading CFD sia in acquisto che in vendita allo scoperto.

 

Come funziona e come comprare IOTA e MIOTA su eToro?

 

Nulla di difficile!

 

Innanzitutto devi aprire un conto trading gratuito cliccando qui sotto:

 

Apri un conto demo su eToro qui >>

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

Dopo che hai inviato i documenti per verificare il tuo conto trading devi solamente entrare nella finestra del mercato criptovalute e scegliere MIOTA (IOTA).

 

A questo punto per negoziare MIOTA devi cliccare sulla parola  “Investi” e poi sulla parola “Acquista”.

 

In seguito dovrai selezionare l’importo e scegliere la leva finanziaria pari a x1.

 

Se selezioni la leva X1 significa che operi senza leva finanziaria.

 

La cifra investita sarà infatti moltiplicata per 1 e non godrà (o subirà) gli effetti della leva.

 

I guadagni e le perdite non saranno quindi moltiplicati da nessun fattore.

 

Per rendere operativa l'operazione devi selezionare poi le parole “Apri posizione” e la compravendita sarà finalmente completata e visibile nel tuo portafoglio eToro.

 

Apri un conto demo su eToro qui >>

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

 

 

Se invece desideri investire in MIOTA criptovaluta con eToro con i derivati CFD sia al rialzo che al ribasso con la vendita allo scoperto allora lo puoi fare anche con una leva finanziaria X2.

 

Per poter negoziare MIOTA con i CFD devi seguire la stessa procedura che ti abbiamo spiegato nel paragrafo precedente, ma mettendo la leva finanziaria su X2.

 

Se poi rientri nella categoria professionali allora puoi pure utilizzare una leva finanziaria più elevata.

 

Se vuoi vendere MIOTA con i CFD allo scoperto, cioè senza possedere la criptovaluta, devi seguire gli stessi passaggi, ma cliccare su “Vendi” anziché su “Acquista” e impostare ovviamente la leva finanziaria X2 o X1.

 

Apri un conto demo su eToro qui >>

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

 

 

Acquistare IOTA non è difficile, ma neanche facilissimo e ci sono un paio di passaggi che devi compiere.


1. Acquista un'altra criptovaluta

Prima dell'acquisto di IOTA, l'acquirente deve già possedere un'altra criptovaluta come bitcoin o Ethereum.

 

IOTA può essere acquistato solo scambiando un'altra criptovaluta.

 

eToro è un exchange conveniente e affidabile per la prima acquisizione di bitcoin o altra criptovaluta e accetterà un deposito iniziale in valuta fiat (dollari, euro, ecc.).

 

Tramite carta di debito o di credito o trasferimento diretto da un conto bancario.

 

Molte banche, tuttavia, non consentono più l'acquisto di criptovaluta con le loro carte di credito.

Un'altra opzione è prelevare contanti da un conto bancario e inserirli in uno sportello automatico di criptovaluta.

 

Lo sportello automatico produrrà una ricevuta con una chiave alfanumerica per un portafoglio online.


2. Acquista un'altra criptovaluta per IOTA su un exchange:

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

 

Tutti gli exchange accettano bitcoin per un deposito, quindi bitcoin può essere utilizzato come fonte di fondi per acquistare IOTA.

 

Poiché il processo di conversione della criptovaluta in valuta fiat può richiedere giorni, IOTA può anche essere rapidamente ricambiato in bitcoin, che potrebbe rivelarsi meno volatile rispetto ad altre criptovalute.

 

Gli exchange consigliati dal sito web di Iota sono Binance, Bitfinex, Coinone, OKEx ed Exrates.

 

Ciascuno di questi scambi consigliati scambia anche bitcoin, quindi il processo di prima acquisizione di bitcoin e utilizzarlo per il deposito funzionerà.


Attenzione alla volatilità.

La paura di perdere qualcosa può indurre a fare un investimento puramente emotivo, mentre la paura, l'incertezza e il dubbio possono impedire a uno di sfruttare un'opportunità quasi ovvia.

 

Bitcoin a $ 55.000 può sembrare un prezzo sicuro oggi.

 

Quando si effettua un investimento per qualsiasi periodo di tempo, è importante disporre di una strategia che anticipi tutti i possibili risultati.

Nelle azioni, una regola empirica spesso utilizzata è quella di mirare a un guadagno del 20% e di stare attenti a una perdita del 5%.

 

Ma la criptovaluta è molto più volatile di quasi tutti gli altri investimenti.

 

Perdere più del 100% è possibile se un'attività acquistata con denaro preso in prestito diventa priva di valore.

 

Ad oggi non è possibile comprare MIOTA e IOTA con il portafoglio eTorox.

 

eTorox ti permette di negoziare solo 6 crypto, ovvero Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Dash (DASH), BitcoinCash (BCH) e Litecoin (LTC).

 

In futuro si dovrebbe avere anche la criptovaluta MIOTA, ma ad oggi eToro non ha dichiarato nessuna tempistica in merito.

 

Ma puoi comprare Bitcoin o Ethereum e scammbiarlo sulle migliori exchange qui.

 

Aggiorneremo l'articolo in caso di novità.

 

Nel frattempo puoi:

 

Aprire un conto demo su eToro qui >>

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

Fattori esterni possono entrare in gioco dopo aver investito.

 

Anche se Iota sta facendo tutte le mosse giuste per espandere la sua accettazione come valuta comune per l'Internet delle cose, il mercato delle criptovalute può comunque avere un impatto negativo sul suo prezzo.

 

Un exchange potrebbe essere hackerato, una "balena" potrebbe decidere di vendere una montagna di Bitcoin e far crollare il prezzo.

 

L'economia mondiale potrebbe entrare in recessione come nel 1929 a causa della pandemia e tutti, ovunque, potrebbero decidere di vendere tutto.

 

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

Ti potrebbe interessare leggere anche le nostre guide popolari:

 

 

 

Corso trading criptovalute gratis [Guida Bitcoin completa 2021] >>


Facebook Coin DIEM (ex Libra): prezzo e valore progetti blockchain [2021] >>

 

Come e dove comprare criptovalute in euro? [Guida Italia 2021] >>

 

 

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi exchange o piattaforma di criptovalute.

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0