Cerca
Close this search box.

Dove e come comprare Aragon (ANT): Previsioni prezzi [2024]

dove e come compare aragon ant previsioni prezzi

In questa guida parleremo di dove e come comprare Aragon ANT, come funziona e le previsioni dei prezzi.

Con la sua suite di applicazioni e servizi, Aragon rende la creazione di DAO facile e accessibile per organizzazioni che vanno dai club alle aziende. 

I token nativi di Aragona ANT e ANJ sono utilizzati per partecipare alla governance dell’Aragon Network DAO.

Ecco di cosa parleremo in questa guida dedicata a come comprare Aragon e se conviene.

 

Cos’è Aragon? (ANT)

Aragon è un software open source utilizzato per mantenere e creare organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) sulla blockchain di Ethereum.

Se non sai cos’è, un DAO è un software in esecuzione su una blockchain che offre agli utenti un modello integrato per la gestione collettiva del suo codice.

Il software di rete Aragon è composta da 3 linee principali:

Client Aragon: un toolkit per gli sviluppatori per creare organizzazioni online personalizzabili che mirano a una partecipazione di gruppo più trasparente.

Rete Aragon : un’organizzazione che supporta le interazioni tra la community di DAO della piattaforma.

Aragon Association – un’organizzazione no-profit che gestisce e alloca i fondi raccolti dalla vendita di token di Aragon.

Al centro della gestione delle DAO sulla sua piattaforma c’è ANT, la criptovaluta nativa di Aragon, che garantisce ai proprietari la possibilità di votare sulle decisioni chiave sul futuro del progetto.

 

Chi sono i fondatori di Aragon?

La rete Aragon è stata creata nel 2016 da Luis Ivan Cuende e Jorge Izquierdo, che hanno anche lanciato l’Associazione Aragon e Aragon One, una società di servizi per Aragon.

Nel 2017, Aragon ha tenuto un’offerta iniziale di monete (ICO), raccogliendo 275.000 ETH (all’epoca circa 25 milioni di dollari) vendendo monete ANT (chiamate anche token).

Aragon è stato lanciato pubblicamente sulla mainnet di Ethereum nel 2018.

 

Come funziona Aragon?

Aragon è un software che ti consente di creare organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) sulla blockchain di Ethereum e sulla sua rete di test Rinkeby.

Il software Aragon può essere utilizzato per creare aziende, organizzazioni non profit e altre organizzazioni che gestiscono in modo collaborativo le finanze e il processo decisionale attraverso il suo apparato decentralizzato.

Aragon è scalabile anche per l’uso da parte di aziende private e organizzazioni del settore pubblico con una serie di implementazioni più avanzate.

Secondo Aragon, più di 1.700 organizzazioni sono costruite su Aragon ed è utilizzato da progetti tra cui Curve, Decentraland e PoolTogether, con una capitalizzazione di mercato totale del progetto di oltre $ 3 miliardi di dollari.

La totalità dell’offerta Aragon include il client Aragon, uno strumento per creare e partecipare a DAO; l’Aragon Network, una DAO più ampia costituita da una rete di DAO; l’Associazione Aragon, un’organizzazione senza scopo di lucro che distribuisce i proventi della vendita di token Aragon; e Aragon Court, un sistema di risoluzione delle controversie.

Aragon presenta due token nativi.

L’Aragon Network Token (ANT) viene utilizzato per partecipare alla governance della piattaforma e può anche essere utilizzato come legame per creare il token ANJ meno diffuso, che viene utilizzato come parte dell’esclusivo meccanismo di risoluzione delle controversie del tribunale di Aragon.

Per creare una DAO, gli sviluppatori utilizzano prima AragonOS, un framework di contratti intelligenti.

I moduli disponibili tramite AragonOS consentono agli utenti di raccogliere fondi, incentivare i contributori a unirsi alla loro comunità e prendere decisioni con la partecipazione di gruppo.

Ogni DAO Aragon utilizza tre funzionalità preinstallate:

Finanza: assiste nella gestione delle risorse di un’organizzazione. I partecipanti possono inviare transazioni, accedere alla cronologia delle transazioni e visualizzare il saldo patrimoniale della DAO.

Token: asset utilizzati per gestire l’appartenenza e la struttura all’interno di una DAO.

Votazione: utilizzata dai possessori di token per sollevare problemi, esprimere voti ed esaminare i risultati.

Gli sviluppatori possono anche integrare l’app Agent nella loro DAO, che consente alle organizzazioni di interagire direttamente con i contratti intelligenti su Ethereum.

Chiunque è libero di sviluppare la propria app per la propria organizzazione o di pubblicarla affinché altri possano usarla.

 

Come comprare Aragon ANT

Per comprare Aragon fai affidamento solo a piattaforme ed exchange regolamentate come le seguenti:

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Perché comprare Aragon ANT?

Potresti trovare attraente Aragon se stai cercando di lanciare un’organizzazione controllata dai suoi membri, piuttosto che un’autorità centrale.

Il progetto Aragon potrebbe anche essere interessante per gli sviluppatori di altre applicazioni basate su Ethereum che stanno cercando di integrare un modello di governance di proprietà dei membri.

Ad oggi, ci sono una varietà di progetti che si sono integrati con l’ecosistema di Aragon, tra cui Decentraland, Althea Network, District0x e Dappnode.

Gli investitori possono anche cercare di aggiungere ANT al loro portafoglio se credono nel futuro delle organizzazioni autonome online.

 

Il tribunale di Aragon come funziona

The Aragon Court è un servizio che consente agli utenti di risolvere le controversie all’interno delle organizzazioni ospitate sulla rete Aragon che non possono essere risolte da contratti intelligenti.

Con questo software, altri utenti (chiamati giurati) hanno il compito di rivedere gli argomenti per controversie specifiche e di esprimere un voto in base alla loro posizione in merito.

Per diventare un giurato, gli utenti di Aragon devono scambiare le loro criptovalute ANT con token ANJ, che devono poi essere messi in staking o bloccati in contratti speciali sulla rete.

Più ANJ mette in staking un utente, maggiori sono le possibilità che venga selezionato come giurato.

Dopo che la discussione è stata risolta, i giurati ricevono una ricompensa in monete ANT e il DAO aggiorna tutte le regole o i risultati richiesti a livello di codice nel software.

 

Aragon Blockchain spiegato facile

Ogni Aragon è gestito da un sistema di contratti intelligenti chiamato aragonOS, che definisce le parti interessate dell’organizzazione e i loro diritti.

Le organizzazioni possono anche installare app che consentono loro di integrare funzioni come raccolta fondi, voto e pagamenti.

Chiunque può sviluppare un’app, utilizzarla all’interno della propria organizzazione e renderla disponibile per l’ecosistema di Aragon.

Inoltre, Aragon supporta contratti intelligenti.

Le organizzazioni di Aragon sono indipendenti l’una dall’altra e dal più ampio Aragon Network DAO, un’organizzazione di Aragon che fornisce infrastrutture e servizi agli utenti di Aragon.

Le organizzazioni non sono tenute a utilizzare ANT al loro interno.

 

Quanto vale 1 Aragon ANT in euro oggi?

Previsioni Aragon ANT

previsioni aragon criptovaluta ant

Aragon, secondo alcuni, è una delle criptovalute più emergenti quest’anno.

La previsione dei prezzi ANT per gli anni a venire prevede un aumento significativo di prezzo.

Il rialzo potrebbe essere graduale e senza cali considerevoli.

Fra 5 anni Aragon ANT potrebbe valere circa 4 euro.

 

Come custodire Aragon in modo sicuro

Se vuoi custodire Aragon in un wallet non custodial leggi la nostra guida sui portafogli mobili affidabili e compra i migliori wallet a custodia a freddo presenti sul mercato.

Le guide e recensioni le trovi dopo il salto cliccando sui link.

 

Dove e come comprare Aragon forum italiano

Già un potente strumento per la gestione delle organizzazioni, la piattaforma Aragon ha subito una serie di aggiornamenti per migliorarne la funzionalità.

Oltre al lancio del token ANJ specifico di Aragon Court, anche il token ANT di Aragon sta migrando verso ANTv2, che utilizza un meccanismo più snello per eseguire la governance della piattaforma.

Ciò rende l’utilizzo di Aragon più economico del 66% e supporta le transazioni senza gas.

Questo aggiornamento è un passo avanti verso il rilascio di Aragon Govern, un aggiornamento a livello di piattaforma che facilita il processo di complicata conferma multi-firma e consente una governance “ottimista” off-chain.

Con i suoi modelli e app facili da usare, Aragon rende la creazione di DAO accessibile alle persone comuni e apre la strada a nuove organizzazioni create per l’era del decentramento.

Ecco le piattaforme regolamentate e popolari:

Trading su centinaia di asset

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading centinaia altcoin

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-82% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.