Dove e come comprare Banano [BAN] quotazione previsioni [2021]

Dove e come comprare Banano coin [BAN] quotazione previsioni

In questa guida analizzeremo le possibili opzioni per sapere dove e come comprare Banano BAN coin criptovaluta sul mercato.

 

Banano è una criptovaluta fungibile e commestibile di quarta generazione con un logo giallo e uno sfondo di particles.js.

 

A loro dire il team è di prim'ordine e i consulenti di progetto sono tra i migliori del settore.

 

In Banano, gli indirizzi del portafoglio/chiavi pubbliche generano una MonKey univoca.

 

Queste scimmie (monkeys) vivono insieme pacificamente nella Repubblica di Banano, scambiandosi Bananos tra loro.

 

Puoi controllare la tua "meme" MonKey su: monkey.banano.cc

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

comprare banano coin

Banano si descrive come una criptovaluta organica, istantanea e ricca di potassio alimentata dalla tecnologia DAG che mira a sconvolgere l'economia dei meme.

 

Attualmente, BAN è classificato:

 

 

su Coinmarketcap e nasce dal fork del Nano Currency (alias RaiBlocks).

 

BAN è stato quotato su numerosi exchange di criptovalute, a differenza di altre principali criptovalute, non può essere acquistato direttamente con denaro fiat.

 

Tuttavia, puoi comunque acquistare facilmente questa moneta acquistando prima Bitcoin da qualsiasi scambio fiat-to-cripto e poi trasferiscilo all'exchange che offre di scambiare questa moneta, in questo articolo della guida ti guideremo in dettaglio i passaggi per acquistare BAN.

 

La rete principale è stabile e attiva dal 1 aprile 2018.

 

Il conteggio blockchain si avvicina a 5 milioni di blocchi e il portafoglio mobile è funzionale anche per le transazioni istantanee.

 

C'è pure una fantastica community di supporto che è più attiva sul loro canale Discord con circa 22.000 membri.

 

Ci sono molti progetti ufficiali e comunitari in corso che vanno avanti ogni giorno.

 

 

 

 

Video Credits Techonsapevole

 

 

Se vuoi optare per l'acquisto diretto di Banano invece di partecipare a uno dei loro metodi di distribuzione gratuita, Banano è attualmente quotato e scambiato nelle seguenti borse exchange: Mercatox.com, Coinex.com, Txbit.io, Qtrade.io, Unnamed.exchange, Vitex.net.

 

Oppure puoi comprare Bitcoin o altre criptovalute direttamente dalle exchange affidabili:

 

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

e poi continua a leggere.

 

 

 

 

Dato che non è possibile comprare direttamente BAN coin con euro, dovrai prima acquistare una delle principali criptovalute, in questo caso Bitcoin (BTC).

 

In questo paragrafo ti illustreremo in dettaglio i passaggi e degli exchage fiat-cripto più comunemente usati come Coinbase.

 

Entrambi gli exchange hanno le proprie politiche sulle commissioni e altre funzionalità che esamineremo in dettaglio.

 

Ti consigliamo di provarli entrambi e di trovare quello più adatto a te.

 

Iniziamo con Coinbase:

  • Attualmente più di 56 milioni di utenti in tutto il mondo
  • Puoi richiedere la carta di debito Coinbase dove puoi spendere gli asset crypto sul tuo account come una normale carta di debito!
  • App mobile facile da usare in cui è possibile prelevare fondi in una banca o in qualsiasi altro exchange di altcoin facilmente
  • Nessuna commissione nascosta e qualsiasi altra commissione sul conto
  • Ci sono ordini di acquisto/vendita limitati per gli utenti più avanzati
  • Puoi facilmente impostare depositi ricorrenti per Dollar Cost Averaging (DCA) se intendi detenere criptovalute a lungo termine

 

 

 

 

Una volta terminato il processo di verifica dell'identità, ti verrà chiesto di aggiungere un metodo di pagamento.

 

Qui puoi scegliere di fornire una carta di credito/debito o utilizzare un bonifico bancario.

 

Potrebbero esserti addebitate commissioni più elevate a seconda della società della tua carta di credito e dei prezzi volatili quando utilizzi le carte, ma effettuerai anche un acquisto immediato.

 

Mentre un bonifico bancario sarà più economico, ma più lento, a seconda del paese di residenza, alcuni paesi offriranno un deposito istantaneo con commissioni basse.

 

Ora tutto è pronto, nella schermata "Transazione" sotto il campo "Da", seleziona la tua valuta fiat, quindi nel campo "A" scegli Bitcoin, fai clic su anteprima per rivedere la transazione e fai clic su conferma se tutto sembra a posto... e complimenti!

 

Hai appena effettuato il tuo primo acquisto di criptovalute.

 

 

 

 

Ma non abbiamo ancora finito, dal momento che BAN è un altcoin dobbiamo trasferire il nostro BTC su uno exchange in cui puoi comprare BAN, qui useremo Mercatox.com per esempio.

 

Mercatox.com è un exchange popolare per scambiare altcoin e ha un gran numero di coppie di altcoin scambiabili.

 

La stessa Mercatox.com afferma che si tratta di un "servizio moderno per l'accesso ai mercati di scambio di valuta elettronica e criptovaluta" e inoltre che è una "piattaforma conveniente e vantaggiosa per il commercio, lo scambio di varie valute, che può essere utilizzata sia da trader esperti che da principianti”.

 

Dopo aver eseguito un processo simile a quello che abbiamo già fatto con Coinbase, ti verrà consigliato di impostare anche l'autenticazione 2FA, completarla in quanto aggiunge ulteriore sicurezza al tuo account.

 

 

 

 

Dipende dalle politiche dell'exchange che potrebbe essere richiesto di passare attraverso un altro processo KYC, questo di solito dovrebbe richiedere da 30 minuti a forse alcuni giorni al massimo.

 

Anche se il processo dovrebbe essere semplice e facile da seguire.

 

Una volta terminato, dovresti avere pieno accesso al tuo portafoglio wallet.

 

Se è la prima volta che effettui un deposito di criptovalute, lo schermo qui potrebbe sembrare un po' spaventoso.

 

Ma non preoccuparti, è sostanzialmente più semplice che effettuare un bonifico bancario.

 

Nella casella a destra, vedrai una stringa di numeri casuali che dice "Indirizzo BTC", questo è un indirizzo pubblico univoco del tuo portafoglio BTC su Mercatox.com e puoi ricevere BTC dando questo indirizzo alla persona che ti invia i fondi.

 

Poiché ora stiamo trasferendo i nostri BTC precedentemente acquistati su Coinbase a questo portafoglio, fai clic su "Copia indirizzo" o fai clic con il pulsante destro del mouse sull'indirizzo completo e fai clic su copia per prendere questo indirizzo negli appunti.

 

Ora torna su Coinbase, vai alla schermata Transact e fai clic su BTC nel campo "Da", scegli l'importo che vuoi inviare e nel campo "A" scegli BTC sotto "Crypto Network", quindi fai clic su "Preview preleva".

 

Nella schermata successiva, incolla l'indirizzo del portafoglio dagli appunti, per motivi di sicurezza dovresti sempre controllare se entrambi gli indirizzi corrispondono.

 

È noto che esistono alcuni malware per computer che alterano il contenuto negli appunti in un altro indirizzo di portafoglio e sostanzialmente invierai fondi a un'altra persona.

 

Dopo la revisione, fai clic su "Conferma" per procedere, dovresti ricevere immediatamente un'e-mail di conferma, fai clic sul link di conferma nell'e-mail e le tue monete sono in viaggio per Mercatox!

 

Ora torna su Mercatox e vai ai tuoi portafogli di scambio, non preoccuparti se non hai visto il tuo deposito qui. Probabilmente è ancora in fase di verifica nella rete blockchain e dovrebbero essere necessari alcuni minuti prima che le tue monete arrivino.

 

A seconda delle condizioni del traffico di rete della rete Bitcoin, durante i periodi di punta potrebbe essere necessario anche più tempo.

 

Dovresti ricevere una notifica di conferma da Mercatox.com una volta che il tuo BTC è arrivato.

 

E ora sei finalmente pronto per acquistare BAN!

 

 

 

 

Torna a Mercatox, quindi vai su 'Exchange'.

 

Nella colonna di destra c'è una barra di ricerca, ora assicurati che "BTC" sia selezionato poiché stiamo scambiando BTC con una coppia di altcoin.

 

Cliccaci sopra e digita "BAN", dovresti vedere BAN/BTC, seleziona quella coppia e dovresti vedere un grafico dei prezzi di BAN/BTC al centro della pagina.

 

Sotto c'è una casella con un pulsante verde che dice "Acquista BAN", all'interno della casella, scegli la scheda "Mercato" qui poiché è il tipo più semplice di ordini di acquisto.

 

Puoi digitare il tuo importo o scegliere quale parte del tuo deposito desideri spendere per l'acquisto, facendo clic sui pulsanti della percentuale.

 

Quando hai confermato tutto, fai clic su "Acquista BAN".

 

Hai finalmente acquistato BAN!

 

Oltre agli exchange di cui sopra, ci sono alcuni popolari scambi di criptovalute in cui hanno volumi di scambio giornalieri decenti e un'enorme base di utenti.

 

Ciò garantirà che sarai in grado di vendere le tue monete in qualsiasi momento e le commissioni saranno generalmente inferiori.

 

Ti suggeriamo di registrarti anche su questi exchange poiché una volta che BAN viene elencato lì attirerà una grande quantità di volumi di trading dagli utenti lì, il che significa che avrai delle grandi opportunità di trading!

 

 

 

 

Ecco qui di seguito delle opzioni interessanti per custodire i tuoi altcoin.

 

Ledger Nano S:

  • Interfaccia facile da configurare e amichevole
  • Può essere utilizzato su desktop e laptop
  • Leggero e portatile
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un'ampia gamma di token (ERC-20)
  • Più lingue disponibili
  • Costruito da un'azienda affermata fondata nel 2014 con grande sicurezza del chip
  • Prezzo abbordabile

 

Ledger Nano X:

  • Chip Secure Element più potente (ST33) rispetto a Ledger Nano S
  • Può essere utilizzato su desktop o laptop, o anche su smartphone e tablet tramite l'integrazione Bluetooth
  • Leggero e portatile con batteria ricaricabile integrata
  • Schermo più grande
  • Più spazio di archiviazione rispetto a Ledger Nano S
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un'ampia gamma di token (ERC-20)
  • Più lingue disponibili
  • Costruito da un'azienda affermata fondata nel 2014 con grande sicurezza del chip
  • Prezzo abbordabile

 

Se hai intenzione di custodire il tuo BAN per un tempo considerevole, potresti voler esplorare modi per tenerlo al sicuro in modo da rendere tutto più protetto.

 

A causa della natura stessa dei portafogli negli scambi, saranno sempre online ("Hot Wallet" come li chiamiamo noi), esponendo quindi alcuni aspetti di vulnerabilità.

 

Il modo più sicuro di conservare le tue monete fino ad oggi è sempre metterle in una sorta di "Cold Wallet", dove il portafoglio avrà accesso alla blockchain solo (o semplicemente "andrà online") quando invii fondi, riducendo le possibilità di incidenti di pirateria informatica.

 

Un portafoglio di carta è un tipo di portafoglio freddo COLD gratuito, è fondamentalmente una coppia generata offline di indirizzo pubblico e privato e lo avrai scritto da qualche parte e lo manterrai al sicuro. Tuttavia, non è durevole ed è suscettibile a vari rischi.

 

Il portafoglio hardware qui è sicuramente un'opzione migliore dei portafogli freddi.

 

Di solito sono dispositivi abilitati USB che memorizzano le informazioni chiave del tuo portafoglio in un modo più duraturo.

 

Sono costruiti con sicurezza di livello militare e il loro firmware è costantemente mantenuto dai loro produttori e quindi estremamente sicuro.

 

Ledger Nano S e Ledger Nano X e sono le opzioni più popolari in questa categoria, questi portafogli costano da $ 50 a $ 100 a seconda delle funzionalità che offrono.

 

 

 

 

Ecco qui sotto le recensioni e opinioni delle exchange più popolari per comprare altcoin emergenti:

 

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

 

Se stai cercando di entrare nel mercato delle criptovalute con valuta fiat, questi exchange sono l'opzione migliore per te:

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

Ci sono diverse alternative a disposizione di chi vuole magari investire in criptovaluta.

 

Possiamo citare anche gli strumenti finanziari chiamati CFD o contratti per differenza.

 

I CFD sono dei contratti dove il CFD replica fedelmente l'andamento del sottostante asset.

 

Le scadenze di questi contratti sono automatici e la tua posizione non scade mai, ma viene spostata sul contratto futuro.

 

Con i CFD c'è un vantaggio ulteriore che riguarda la possibilità di fare le cosiddette vendite allo scoperto o Short Selling e guadagnare quando gli altri perdono.

 

Per iniziare ad operare con i CFD devi iscriverti presso un broker che deve essere innanzitutto regolamentato e avere una licenza europea.

 

Fai sempre attenzione alle truffe o ai cosiddetti venditori di fuffa.

 

Per evitare di cadere in spiacevoli situazioni fai sempre attenzione che la piattaforma nella quale vuoi operare sia regolamentata e abbia una licenza.

 

Parliamo ora di 2 delle app più conosciute che sono eToro e AVATrade.

 

 

 

 

eToro è una tra le piattaforme più popolari e una tra le app per smartphone più utilizzate e di certo è una buona alternativa per quanto riguarda gli investimenti.

 

eToro è un'app regolamentata e con licenza europea, il che significa sarai sempre protetto e i tuoi fondi saranno sempre al sicuro.

 

Fornisce una piattaforma professionale ma davvero intuitiva, naturalmente del tutto priva di commissioni.

 

Un aspetto molto interessante di eToro è la funzione copy trading che permette di copiare i migliori ed esperti trader in modo passivo.

 

Clicca qui per approfondire come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Approfondisci il funzionamento dei Popular Investors eToro.

 

Clicca qui per approfondire come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

Un'altra app da provare anche in modalità demo è AVATrade, famosa piattaforma con migliaia di asset da prendere in considerazione.

 

AVATrade è un'app priva di commissioni e semplicissima da utilizzare.

 

Clicca qui per provare un conto demo con AVATrade.

 

Inoltre, c’è un'ampia offerta di assets negoziabili, con gli spread tra i più competitivi del mercato.

 

Oltre a poter iniziare per mezzo di un conto demo gratuito, AVATrade permette di aprire un conto reale con un deposito minimo di soli 100 euro: una cifra davvero minima.

 

 

 

 

Guida hai potuto leggere in modo dettagliato come comprare un altcoin come Banano BAN.

 

Ricordiamo che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e quindi molto rischioso e quindi caldamente consigliabile operare solamente con degli intermediari regolamentati e affidabili come per esempio eToro o StormGain.

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità crittografica, gli investitori e i trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

Ti potrebbe piacere leggere:

 

Ethereum cos'è e come funziona: quotazione valore [2021]

 

Dove e come investire in NFT token [2021] migliori piattaforme

 

Blockchain come funziona cosa significa spiegazione in italiano [2021]

 

Plus500 Bitcoin opinioni recensioni negative truffa? [Demo 2021] Ethereum

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0