Dove e come comprare BitTorrent [2021] Token BTT

dove e come comprare BitTorrent token btt

In questa guida parleremo di dove e come comprare BitTorrent, uno dei protocolli di condivisione P2P al mondo che grazie alle potenzialità della rete TRON, ha creato la sua omonima criptovaluta (BTT).

 

Ti spiegheremo anche come investire in questa criptovaluta attraverso exchange come Bitpanda.

 

A differenza della maggior parte delle criptovalute oggi sul mercato, BitTorrent non è stato costruito attorno alla tecnologia blockchain.

 

BitTorrent esisteva prima dei giorni della blockchain e la società ha creato una rete di condivisione file peer-to-peer che ha guadagnato oltre 100 milioni di utenti.

 

Nel 2019, BitTorrent ha lanciato la sua offerta iniziale di monete e la società prevede di integrare il token nella piattaforma, utilizzandolo per pagamenti, utilizzo prioritario e archiviazione di file.

 

Sono trascorsi vent'anni da quando è stato pubblicato il protocollo BitTorrent.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida dedicata a dove e come comprare BitTorrent.

 

 

BitTorrent è un protocollo di condivisione file peer-to-peer che consente agli utenti di condividere file video, canzoni e testo in modo decentralizzato.

 

Gli utenti devono utilizzare un client BitTorrent per accedere al protocollo e ti consente di cercare e scaricare file che i peer hanno caricato sul protocollo.

 

Data la natura decentralizzata di BitTorrent, il protocollo ha attirato l'attenzione del CEO di Tron Justin Sun.

 

Sun ha acquistato l'azienda nel 2018 con l'intenzione di implementare una criptovaluta all'interno della piattaforma.

 

Tron è una blockchain abilitata per contratti intelligenti, quindi la rete consente di coniare token come catene laterali sulla blockchain di Tron, in modo simile a come funzionano i token ERC-20 su Ethereum.

 

Creato dal programmatore Bram Cohen (un vero sconosciuto fino ad allora), ha rivoluzionato il modo di condividere contenuti su Internet attraverso un nuovo sistema di condivisione file peer-to-peer (P2P).

 

Come vola il tempo...

 

L'annuncio del 2 luglio 2001 su Yahoo!

 

Il lancio di un nuovo protocollo chiamato BitTorrent ha solo commosso il suo autore.

 

Anche il sito web ufficiale, che consisteva in poche righe di codice HTML con testo nero su sfondo bianco, non ha entusiasmato.

 

Non era supportato da nessuna azienda e i social media non erano ancora stati inventati.

 

Cohen, che in precedenza aveva lavorato per la startup dietro la rete P2P di MojoNation, ha compensato la mancanza di denaro e PR con l'inventiva nella programmazione.

 

Nulla lasciava intendere il potenziale nascosto da questo sviluppo.

 

Ecco qui sotto una tabella con i dati essenziali di BitTorrent:

 

Simbolo BTT
Fornitura totale BTT 990,000,000,000
Capitale circolante BTT 659,071,882,049
Prezzo US$0.00260397
Fondatore e sviluppatore Justin Sun
Partnership Huawei
Mercato Decentralized file sharing
Tipo di token Utility token
Network Tron

BitTorrent è stato creato per la prima volta nel 2001 da Bram Cohen.

 

Nel 2018, il CEO di Tron Justin Sun ha acquistato BitTorrent con l'intenzione di aumentare l'efficienza del protocollo con un token di criptovaluta.

 

Sun ha acquistato il protocollo per $ 140 milioni e poco dopo ha rilasciato un'offerta iniziale di monete (ICO).

 

La moneta BitTorrent (BTT) è un token sulla blockchain di Tron, che utilizza lo standard token TRC-10 di Tron.

 

Il token viene utilizzato per dare la priorità alla condivisione di file a coloro che pagano le condivisioni di file in monete BitTorrent.

 

Ciò incentiva anche le condivisioni e mantenere i propri file sulla rete, poiché hanno un ritorno finanziario.

 

La società prevede di implementare presto più modalità d'uso per BTT, come soluzioni di archiviazione di file decentralizzate.

 

BitTorrent ha avuto un ICO di grande successo nel 2019, raccogliendo $ 7,2 milioni in soli 15 minuti.

 

Il prezzo iniziale per moneta era di $ 0,00012 e la moneta è attualmente scambiata con $ 0,020.

 

Nonostante il suo prezzo basso, BTT ha una capitalizzazione di mercato di $ 1,6 miliardi, poiché ci sono 660 miliardi di monete in circolazione.

 

BitTorrent si è apprezzato di oltre il 400% dalla sua ICO rispetto al prezzo di Bitcoin.

 

Ciò significa che se avessi investito 1 bitcoin nell'ICO del 2019, oggi avresti oltre 4 bitcoin di BitTorrent.

 

In termini di dollari, l'asset si è apprezzato del 70.000% sin dal suo inizio.

 

Bram Cohen è stato attento a stare lontano dai siti torrent e dalle accuse di hacking, anche se ha monitorato il protocollo per aggiornamenti e miglioramenti e lo ha trasformato con successo in una startup tecnologica, BitTorrent Inc, che ha raccolto milioni di dollari in capitale di rischio.

 

Nel 2007, la società ha lanciato il proprio negozio di video, il "Torrent Entertainment Network", che ha collaborato con i principali studi di Hollywood come Warner Bros.

 

Il negozio di video non è mai stato redditizio e alla fine ha chiuso i battenti.

 

Negli anni successivi, BitTorrent Inc si è concentrato sull'aiutare gli artisti a promuovere i propri contenuti, anche attraverso BitTorrent Now, che esiste ancora oggi.

 

Un'altra decisione è stata presa nel 2006, quando la società ha acquisito il client uTorrent dallo sviluppatore svedese Ludvig Strigeus.

 

Nonostante diverse polemiche, uTorrent rimane il client torrent dominante, mentre Strigeus è stato uno dei responsabili del successo di Spotify, un altro ottimo servizio che funziona con i server e anche con le reti P2P.

 

Alcuni dei primi investitori speravano di ottenere grandi profitti da BitTorrent Inc., ma non sono arrivati.

 

Le entrate di uTorrent hanno aiutato a mantenere a galla l'azienda, ma alla fine la maggior parte dei nuovi progetti torrent sono stati messi da parte.

 

 

Nel 2018, Cohen ha lasciato l'azienda una volta venduta alla Fondazione TRON per diventare una delle forze trainanti della criptovaluta Chia.

 

 

 

 

Il BitTorrent originale è nato da un'idea di Bram Cohen, uno sviluppatore e imprenditore che da allora è diventato famoso nell'arena delle criptovalute.

 

Cohen ha spiegato di aver progettato BitTorrent per usurpare l'industria dell'intrattenimento datata, il che ha reso l'ottenimento del materiale lento e costoso.

 

La piattaforma ha visto più battaglie legali, con Cohen che sosteneva di non infrange le leggi sul copyright nel consentire agli utenti di condividere file come musica e film tra di loro.

 

Nel 2018, TRON ha completato l'acquisizione di BitTorrent, portando BitTorrent sotto il controllo di Justin Sun.

 

Sun è noto per aver collegato sia TRON come criptovaluta che la sua tecnologia blockchain, offrendo $ 4,5 milioni in un'asta di beneficenza per pranzare con Warren Buffett (noto personaggio anti-cripto) e discutere con lui di criptovaluta.

 

TRON è anche dietro l'aggiunta della criptovaluta a BitTorrent, poiché il token BTT è stato rilasciato sulla blockchain di TRON.

 

La mossa faceva parte degli sforzi di TRON per aggiungere ulteriori funzionalità decentralizzate alla piattaforma.

 

 

 

 

Video Credits Bizona

 

La moneta BitTorrent è stata avviata dalla Fondazione Tron che aveva acquistato BitTorrent qualche tempo fa.

 

Hanno creato la moneta BitTorrent per capitalizzare la popolarità mondiale di BitTorrent e hanno lanciato una moneta con lo stesso nome.

 

La blockchain BitTorrent supporta velocità di download e upload elevate e migliora la qualità della rete ed è uno strumento eccellente per la condivisione dei dati peer to peer.

 

Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di BitTorrent è di $ 0,0020.

 

La moneta BitTorrent è un token deflazionistico limitato, il che significa che ha monete in circolazione limitate e dopo che tutte le monete sono state estratte, non possono esserci più monete BitTorrent.

 

Tuttavia, il limite di fornitura della moneta BitTorrent è stato fissato a 990 miliardi di token.

 

Il successo di BTT è collegato al protocollo BitTorrent a volte controverso e alla blockchain Tron, il che significa che dovresti tenere a mente alcune cose prima di acquistare BTT.

 

Aspetto legale: il torrenting non è illegale, ma il torrenting di file (come i film di Hollywood) senza l'autorizzazione del proprietario del copyright lo è.

 

Se prevedi di utilizzare il token BTT per il torrenting, assicurati di scaricare solo i file per i quali sei autorizzato.

 

Acquistare vs guadagnare: BTT è relativamente semplice da negoziare.

 

I token vengono assegnati per il caricamento di torrent (seeding) con un client compatibile, come uTorrent Classic o BitTorrent Web.

 

I seeder dovranno configurare il proprio portafoglio prima di poter guadagnare o spendere token.

 

In alternativa, BTT può sempre essere acquistato su un exchange di criptovaluta e inviato a un portafoglio wallet per l'uso.

 

Polemiche: BitTorrent è stata acquistata dalla Tron Foundation nel 2008, che gestisce lo sviluppo della blockchain Tron.

 

Tron è gestito da Justin Sun, che ha una storia di controversie, principalmente a causa delle accuse secondo cui il whitepaper di Tron è una copia di Ethereum.

 

Da quando è stato acquisito da Tron, molti hanno riferito che i dipendenti di BitTorrent hanno sollevato preoccupazioni sulla nuova direzione dell'azienda, in particolare sulla criptovaluta BTT.

 

 

 

 

BitTorrent funziona abbinando le richieste di download agli utenti che hanno già un file archiviato sul proprio computer.

 

Più persone ospitano il file, maggiore è la velocità di download, poiché il software BitTorrent può suddividere un file in più parti e scaricarle ciascuna da un host diverso.

 

Come ricorderà chiunque abbia utilizzato il BitTorrent originale, la mancanza di un incentivo per ospitare i file potrebbe creare un collo di bottiglia con una domanda molto maggiore dell'offerta.

 

Ora BitTorrent ha risolto questo problema utilizzando il suo token BTT come incentivo.

 

Le persone che forniscono file vengono ora ricompensate con token BTT.

 

BitTorrent offre anche altri servizi che sono tutti alimentati dal token BTT.

 

Uno è un modo per gli utenti di pagare BTT per download più veloci, un altro consente loro di pagare per l'archiviazione dei file in modo simile a Filecoin e Storj.

 

Le transazioni per tutte queste app sono archiviate sulla blockchain di Tron.

 

Leggi qui sotto le recensioni dei servizi più popolari per comprare criptovalute:

 

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

 

Cerca una piattaforma con commissioni basse e senza limiti di trading, in modo da poter fare operazioni ogni volta che vuoi con basse commissioni.

 

Tieni presente che poiché BTT è una nuova criptovaluta, non è ancora disponibile su molte piattaforme.

 

Due delle piattaforme più popolari con cui iniziare e comprare criptovalute e anche BitTorrent sono eToro e Bitpanda.

 

Gli exchange regolamentati accettano valuta fiat, quindi puoi depositare denaro per iniziare a fare trading in modo rapido e semplice.

 

Ci sono diversi modi per fare trading.

 

Due dei più popolari sono CFD e comprare la criptovaluta fisicamente.

 

Entrambi sono modi per speculare sulle prestazioni di un bene.

 

Ora che sei pronto per iniziare, devi fare un'ultima scelta.

 

Pensi che il BTT aumenterà o diminuirà?

 

Se pensi che aumenterà, puoi sostenerlo "comprando".

 

L'alternativa è "vendere".

 

La vendita allo scoperto di un asset è un modo per trarre vantaggio da un calo del prezzo.

 

Puoi anche scegliere di utilizzare metodi più avanzati per effettuare operazioni più grandi.

 

Il più popolare di questi è la leva finanziaria, in cui metti un piccolo deposito come garanzia per prendere in prestito denaro dal tuo broker.

 

Questo importo più piccolo è noto come margine e ti consente di fare operazioni molto più grandi.

 

La leva finanziaria può portare a grandi vincite, ma può essere molto rischioso e portare a grandi perdite se il mercato si muove nella direzione sbagliata.

 

I principianti dovrebbero evitare di usare la leva fino a quando non raggiungono un buon livello di esperienza.

 

 

 

 

Bitpanda è una nota azienda fintech europea e exchange di criptovalute.

 

Con sede in Austria, è stata fondata nel 2014 e finora ha accumulato più di un milione di utenti in tutto il mondo.

 

È riconosciuto come il principale broker al dettaglio per asset digitali, inclusi Bitcoin, Ethereum e Ripple.

 

Mentre Bitpanda mira a rendere il trading di criptovalute accessibile agli investitori inesperti, ha una piattaforma gemella per i trader più seri.

 

Chiamato Bitpanda Pro, offre funzionalità più orientate agli investitori esperti, inclusi strumenti più avanzati e premi più bassi.

 

Bitpanda offre opzioni di trading per oltre 50 diverse criptovalute.

 

Forniscono anche diversi metalli preziosi per il trading, tra cui oro, argento, platino e palladio.

 

Accettano un sorprendente totale di cinque valute legali per l'acquisto di asset, inclusi euro e dollari USA.

 

Oltre al suo exchange user-friendly, Bitpanda offre una vasta gamma di comode funzionalità ai suoi clienti.

 

Alcuni di questi includono un'app mobile, una carta di debito per spendere i tuoi asset digitali nel mondo reale e opzioni di cold storage offline per criptovaluta.

 

Tuttavia, alcune delle funzionalità di Bitpanda possono essere utilizzate solo in alcuni paesi, in particolare nel paese in cui è stata fondata Bitpanda.

 

Ad esempio, Bitpanda To Go è un servizio che consente ai clienti di acquistare criptovalute utilizzando contanti, ma è disponibile solo nel paese di origine di Bitpanda, Austria.

 

Invece di essere una piattaforma di trading standard in cui si scambiano risorse direttamente con altri utenti, Bitpanda offre un servizio di intermediazione.

 

Ciò significa che puoi acquistare monete direttamente da Bitpanda a una commissione fissa, invece di interagire con altri trader.

 

Questa alternativa semplice e snella al trading tradizionale si traduce in processi di transazione velocissimi. Ha un costo, tuttavia, poiché i premi di Bitpanda sono piuttosto alti.

 

Bitpanda fornisce una ripartizione dettagliata delle loro commissioni e premi sul loro sito web.

 

Non ci sono spese di configurazione dell'account o spese ricorrenti, ma ci sono premi per l'acquisto di criptovalute e metalli preziosi.

 

Sono i seguenti:

  • Premio dell'1,49% per l'acquisto e la vendita di criptovalute
  • 0,5% di premio per l'acquisto di oro e 1% di premio per la vendita di oro
  • 2,5% di premio per l'acquisto di argento e 2% di premio per la vendita di argento
  • 2,5% di premio per l'acquisto di platino e 2% di premio per la vendita di platino
  • 2,2% di premio per l'acquisto di palladio e 1,8% di premio per la vendita di palladio

 

Tieni presente che quando acquisti metalli preziosi con Bitpanda, dovrai anche pagare una commissione di stoccaggio continua, che varia a seconda del tipo di metallo.

 

 

 

 

BitTorrent è cresciuto di quotazione ultimamente anche a causa dell'aumento di viralità e popolarità dei posti sul forum di Reddit “r/Satoshistreetbets”, dove molti utenti desiderano spingere questa cripto.

 

Ricordiamo che gli utenti del forum Reddit hanno fatto crescere la domanda della criptovaluta e di conseguenza fatto crescere i prezzi dei seguenti asset semplicemente dicendo di comprare BitTorrent e le seguenti crypto:

 

 

 

 

BitTorrent decentralizza la condivisione dei file, impedendo a qualsiasi ente centrale di creare barriere all'accesso per qualsiasi file.

 

Invece, gli utenti possono scaricare files direttamente l'uno dall'altro.

 

Risolve anche il problema della domanda che supera di gran lunga l'offerta introducendo incentivi per le persone a ospitare file utilizzando il token BTT.

 

In termini di prospettive di investimento di BTT, si basa su alcuni fattori.

 

In particolare, queste sono la richiesta di condivisione di file e il successo di altri suoi sforzi, come l'archiviazione di file.

 

C'è più concorrenza nello storage che nella condivisione, il che potrebbe influire sulle sue prospettive a lungo termine.

 

È sempre importante fare le tue ricerche quando si tratta di criptovaluta.

 

Justin Sun ora possiede BitTorrent e può essere abbastanza schietto, quindi tieni d'occhio ciò che potrebbe dire sulla piattaforma.

 

Allo stesso modo, BitTorrent potrebbe aggiungere più app al suo apparato di condivisione di file.

 

I primi 9 migliori portafogli BitTorrent nel 2021-2022 sono:

  • TRON Android Wallet for BitTorrent
  • TRON Web Wallet for BitTorrent
  • TRON Chrome Extension Wallet for BitTorrent
  • TRON iOS Wallet for BitTorrent
  • Math Wallet
  • Sato Wallet

 

Il portafoglio offre completa privacy e sicurezza agli utenti, in particolare con la sua funzione multi-firma, che consente agli utenti di convalidare le transazioni con due o più firme.

 

Essendo un portafoglio non detentivo, non memorizza alcun dato personale degli utenti, ma crittografa il backup e lo conserva sul dispositivo dell'utente.

 

 

 

 

La criptovaluta ha iniziato le sue contrattazioni soltanto nel febbraio 2019 e quindi è ancora ragionevolmente troppo presto per formulare delle previsioni a lungo termine.

 

Ecco la quotazione in tempo reale di BitTorrent BTT offerta da Coinmarketcap.

 

 

BitTorrent mostra un grande potenziale e, a causa dell'aumento della base di utenti, il prezzo di BTT potrebbe anche superare $ 1 o più.

 

Date le circostanze, i prezzi stanno aumentando in modo esponenziale. Quindi non è troppo inverosimile capire questo aumento dei prezzi.

 

BitTorrent attualmente non è riconosciuto ufficialmente da BigTech e affronta problemi di pirateria.

 

Tuttavia, guardando al modo di sviluppo della loro piattaforma, le principali piattaforme OTT potrebbero probabilmente collaborare con BitTorrent nei prossimi anni in quanto garantisce la sicurezza per i suoi contenuti.

 

BTT potrebbe anche collaborare con Spotify.

 

Entro la fine del 2025, BitTorrent potrebbe essere scambiato a $ 5.

 

 

 

 

Per aiutarti a prendere una decisione definitiva, ecco un riepilogo dei pro e dei contro di BitTorrent. Di seguito, puoi trovare alcune altre domande su cui riflettere.

 

Vantaggi:

  • Guadagna premi BTT solo per l'hosting di file
  • Puoi utilizzare BTT per ottenere vantaggi sulla piattaforma, come velocità extra, larghezza di banda o archiviazione di file
  • È supportato da Justin Sun, fondatore di Tron
  • BTT è una moneta entry level economica

 

Contro:

  • Non è ancora così facile trovare BTT su piattaforme o broker
  • Potrebbe non esserci la stessa richiesta di download dei primi anni di BitTorrent

 

 

 

 

Durante questa guida abbiamo visto come comprare la criptovaluta Bittorrent attraverso exchange più sicure come Bitpanda.

 

A differenza delle piattaforme comune, con Bitpanda è possibile investire con commissioni e spread bassi, il rispetto delle normative europee e la sicurezza di avere una licenza affidabile.

 

Tuttavia, ti consigliamo di esplorare di più su questa piattaforma prima di creare l'account e iniziare a fare trading.

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità cripto, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a svolgere le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

Ti potrebbe piacere leggere:

 

Cos'è il portafoglio di monete Verge (XVG) - Guida alle criptovalute emergenti [2021]

 

Ethereum cos'è e come funziona: valore di quotazione [2021]

 

Plus500 Bitcoin opinioni recensioni negative truffa? [Demo 2021] Ethereum

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0