Dove e come comprare Ethereum Classic ETC [2021]: opinioni e previsioni

Come comprare Ethereum classic ETC Opinioni previsioni

In questa guida parleremo nel dettaglio di dove e come comprare Ethereum classic ETC la criptovaluta del momento.

 

Daremo anche spazio alle Ethereum Cassic previsioni e come funziona.

 

Se sei un appassionato di criptovalute, allora devi aver sentito parlare di Ethereum Classic ETC.

 

Nella corsa per produrre la blockchain più veloce e completa che ci sia, nell'ultimo anno sono emerse molte criptovalute e progetti importanti.

 

Tra questi, Ethereum Classic è una piattaforma nata dalla costola dell'ETH.

 

Qui, diamo uno sguardo a ciò che lo distingue in un settore sempre più competitivo e strutturato di progetti super interessanti.

 

Ethereum Classic è una criptovaluta strettamente correlata all’Ethereum. 

 

Nonostante sia stato attaccato con successo il 51%, 3 volte nella prima metà del 2021, Ethereum Classic sembra tenere la sua corsa al rialzo.

 

Se vuoi comprare o vendere Ethereum Classic in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

eToro è una piattaforma completamente gratis senza spese mensili di abbonamenti ed è la soluzione migliore per il trading di criptovalute.

 

Inoltre è una piattaforma che ti permette di copiare, in modo completamente automatica, quello che eseguono gli altri investitori esperti.

 

Grazie a questa innovativa funzione, è possibile ottenere risultati interessanti e in modo automatico.

 

Andiamo a vedere come funziona l'ETC nel dettaglio e dove e come comprare Ethereum Classic.

 

Ecco di cosa parleremo nella nostra guida.

 

 

Ethereum Classic è una blockchain compatibile con contratti intelligenti e un hard fork della blockchain Ethereum.

 

Mentre queste 2 blockchain erano identiche ad un certo punto, hanno un aspetto leggermente diverso 5 anni dopo il fork.

 

L'obiettivo di Ethereum Classic è preservare la catena Ethereum originale, mentre Ethereum ha lavorato su importanti aggiornamenti.

 

La storia della rete Ethereum originale è iniziata nel 2013, quando l'idea di Vitalik Buterin per un nuovo linguaggio di programmazione non ha avuto molta risonanza all'interno della comunità Bitcoin.

 

Buterin ha chiesto a Bitcoin di creare un nuovo linguaggio di programmazione in grado di automatizzare le attività e consentire la creazione di app sulla sua blockchain.

 

Poiché non c'era molto interesse per la sua idea, decise di raccogliere fondi tramite un crowdsale.

 

Nel luglio 2014, ha avuto luogo uno dei più grandi sforzi di raccolta fondi per le criptovalute, accumulando 25.000 BTC con una capitalizzazione di mercato di $ 17 milioni all'epoca.

 

È nata Ethereum, una piattaforma software globale e open source.

 

La piattaforma consentirebbe la creazione di contratti intelligenti decentralizzati, che sono essenzialmente accordi tra due parti scritti in codice.

 

Il contratto viene elaborato automaticamente dalla blockchain una volta soddisfatte le condizioni dell'accordo.

 

La combinazione dell'immutabilità della blockchain, unita alla sua funzionalità open source, rende i contratti intelligenti molto allettanti per molte aziende.

 

Fin qui tutto bene. Ma avanziamo velocemente fino all'estate 2016 e uno degli attacchi crittografici più drammatici della storia si sarebbe svolto, cambiando per sempre il corso di Ethereum.

 

Un hard fork è stato ritenuto il corso d'azione più appropriato, con la maggior parte degli sviluppatori che hanno scelto di eseguire l'aggiornamento a Ethereum.

 

Ciò ha lasciato la blockchain originale, ora nota come Ethereum Classic, al freddo per forgiare il proprio percorso.

 

Cosa ha causato tutto questo caos?

 

Il DAO.

 

 

 

 

 

Video Credits Tiziano Tridico

 

 

Quando il DAO è stato hackerato nel 2016 e sono stati rubati 3,6 milioni di ETH, la comunità ha deciso di effettuare un fork.

 

Ethereum Classic è la blockchain originale di Ethereum che è stata per lo più abbandonata dopo che il controverso hard fork ha restituito i fondi rubati.

 

I sostenitori di Ethereum Classic credono che "il codice è legge" e che alterando la storia della catena, hanno infranto la legge.

 

Questa opinione è di minoranza in quanto Ethereum (ETH) è diventato rapidamente il progetto più grande e più attivamente sviluppato oggi nello spazio blockchain e cripto.

 

D'altra parte, Ethereum Classic (ETC) è ancora sviluppato da un piccolo gruppo di sviluppatori open source.

 

 

 

 

Nella sua essenza, la DAO (che stava per organizzazione decentralizzata e autonoma) era un'idea estremamente promettente, che consentiva a molti aspiranti investitori e imprenditori la possibilità di presentare e sostenere idee, con tutte le parti che raccoglievano i frutti se avessero avuto successo.

 

Era essenzialmente un Kickstarter decentralizzato che utilizzava la blockchain di Ethereum e operava tramite una serie di contratti intelligenti.

 

Ha raccolto oltre $ 150 milioni o 12,7 milioni di Ether nell'aprile 2016, rendendola una delle più grandi campagne di crowdfunding della storia.

 

Per iniziare, era necessario acquistare token DAO utilizzando Ether.

 

Potevi quindi utilizzare i tuoi token per votare su quali applicazioni decentralizzate (DApp) supportare.

 

I progetti che hanno ottenuto più del 20% del sostegno della comunità avrebbero ricevuto una quota dei fondi di investimento della DAO.

 

Sebbene il DAO fosse un ottimo modo per incoraggiare gli investimenti decentralizzati, impedendo ai tipi di gestione di avere l'ultima parola su chi riceveva i finanziamenti, c'erano alcune debolezze significative che alla fine avrebbero portato alla sua scomparsa.

 

Un grave difetto era la "Funzione di divisione", che è stata creata come un modo per consentire a un investitore di ritirare il proprio sostegno da un progetto.

 

Una volta deciso di ritirare il tuo investimento, avresti riavuto il tuo Ether e avresti la possibilità di creare un "Child DAO".

 

L'unica regola era che non era possibile accedere ai tuoi fondi per 28 giorni.

 

Nel frattempo, il libro mastro pubblico sarebbe stato aggiornato e tutti erano contenti.

 

Fino a...

 

L'exploit DAO.

 

Il 17 giugno 2016.

 

Per spiegare cosa è successo, torniamo alla funzione di divisione, che è stata attivata ripetutamente per drenare il DAO di 11,5 milioni di ETH per un valore di $ 50 milioni all'epoca.

 

L'importo prelevato rappresentava circa un terzo dell'Ether della DAO.

 

Gli sfruttatori hanno trovato una scappatoia nel codice blockchain che significava che la rete rimborsava ripetutamente gli stessi token DAO, senza che le transazioni fossero registrate sul registro pubblico.

 

Allora come è successo?

 

Bene, un grosso problema era che i programmatori del contratto intelligente DAO non tenevano conto della possibilità di una chiamata ricorsiva.

 

Lo smart contract è stato anche impostato in modo che ETH venga rimborsato prima dell'aggiornamento del saldo token interno.

 

La regola dei 28 giorni di non essere in grado di accedere ai tuoi fondi è entrata in gioco, il che significava che l'Ether non è stato perso completamente.

 

La comunità è rimasta a cercare di raccogliere i cocci e valutare i danni.

 

La persona o le persone alla fine hanno anche smesso di prosciugare la DAO, anche se avrebbero potuto continuare.

 

Per spiegare ulteriormente, il problema in sé non proveniva da Ethereum.

 

Invece, era una vulnerabilità che è stata sfruttata all'interno del codice del DAO, che è stato costruito sulla rete blockchain di Ethereum.

 

Nonostante ciò, è stato estremamente dannoso per la reputazione di Ethereum e ha significato che il team ha dovuto agire rapidamente per riscattarsi.

 

Ecco il problema: c'era un aspro disaccordo sul modo migliore per rettificare la situazione.

 

Molti sostenevano che la blockchain doveva essere immutabile, e quindi non si doveva fare nulla.

 

In passato erano avvenuti attacchi ad altri asset virtuali, senza bisogno di hard fork per risarcire chi si leccava le ferite.

 

Dopo molte discussioni all'interno della comunità sull'Ether preso, è stata presa una votazione e si è concluso che la migliore linea d'azione era quella di hard fork e rimborsare tutti i possessori di token interessati.

 

L'hard fork ha permesso di inviare i fondi rubati a un account a cui i proprietari originali potevano accedere.

 

Ciò ha lasciato Ethereum Classic come la catena originale, con i token presi inaspettatamente dal DAO lasciati intatti allo sfruttatore.

 

Ethereum, d'altra parte, è stata la catena che ha restituito i token.

 

 

 

 

Ethereum Classic (ETC) è una piattaforma di calcolo open source decentralizzata, basata su blockchain, nonché una criptovaluta.

 

Consente agli sviluppatori di creare e distribuire contratti intelligenti, blocchi di codice autonomi e auto-eseguibili che attivano determinate azioni in base a condizioni predefinite.

 

La rete ETC è senza autorizzazione, il che significa che chiunque può partecipare ed eseguire transazioni, purché disponga di un portafoglio crittografico compatibile.

 

È stato formato nel 2016, a causa di una spaccatura ideologica e tecnica all'interno della comunità di Ethereum, a seguito del famigerato attacco DAO.

 

 

 

 

Una delle opzioni per comprare Ethereum Classic è utilizzare la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

eToro è la piattaforma online leader che offre servizi di trading su più strumenti finanziari, inclusi forex e CFD.

 

La società ha iniziato la sua attività nel 2007 ed è nota soprattutto per i suoi servizi di social trading.

 

La piattaforma consente ai clienti di copiare le operazioni di altri trader professionisti e iniziare a guadagnare senza problemi.

 

Oltre alle monete reali, la società offre anche contratti CFD.

 

A seconda della giurisdizione di un cliente, i trader possono scegliere una delle due opzioni.

 

Tuttavia, il trading di CFD su criptovalute potrebbe non essere consentito in alcuni paesi, incluso il Regno Unito, a causa di restrizioni normative.

 

Per rendere le cose più convenienti, l'azienda offre una rapida procedura di registrazione con più opzioni di pagamento.

 

Pertanto, una volta che ti sei registrato all'exchange e hai depositato i tuoi fondi, sei pronto per iniziare ad acquistare la tua criptovaluta preferita, ad esempio Ethereum Classic, immediatamente.

 

Per non parlare del fatto che i trader devono completare il processo KYC prima di poter iniziare ad acquistare criptovalute.

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) offre anche un conto demo per aiutare i trader alle prime armi a esplorare la piattaforma di trading e ad apprendere diverse abilità di trading senza compromettere i fondi reali.

 

La società detiene regolamenti di più autorità di regolamentazione rispettabili, come CySEC, ASIC e FCA, in varie giurisdizioni in tutto il mondo, tra cui Cipro, Australia e Regno Unito.

 

Andiamo a vedere quali sono i pro e contro dell'acquisto di Ethereum Classic (ETC) su eToro.

 

Iniziamo con i pro.

 

Interfaccia user-friendly: è facile navigare attraverso la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Anche un trader alle prime armi non avrà alcun problema durante l'intero processo, dalla registrazione iniziale all'effettuazione dei pagamenti per acquistare Ethereum Classic su eToro.

 

Transazione istantanea: la piattaforma è noto per l'elaborazione rapida delle transazioni.

 

Non appena hai finito di effettuare i pagamenti, l'ETC acquistato raggiunge immediatamente il tuo account.

 

Sicuro: sebbene molteplici normative rendano l'azienda ben protetta, il portafoglio di trading personalizzato di eToro è ugualmente sicuro da detenere, spendere o scambiare asset tra portafogli all'interno o all'esterno della piattaforma.

 

Social Trading: oltre ad altri fattori, i servizi di social trading rappresentano il principale biglietto da visita per la maggior parte degli investitori.

 

I trader alle prime armi lo trovano molto utile poiché possono iniziare a guadagnare fin dal primo giorno replicando le operazioni di altri trader esperti.

 

Passiamo ora a parlare dei contro o svantaggi.

 

Nessun supporto per la chat dal vivo: sembra che lo scambio abbia smesso di offrire supporto per la chat dal vivo.

 

I trader ora devono comporre il numero di telefono dell'azienda o inviare una richiesta via e-mail.

 

Minimi del conto: i clienti devono depositare un minimo di $ 200 per iniziare con eToro.

 

Sebbene l'importo non sia significativo, è al di sopra dello standard medio del settore.

 

Procedura passo passo per l'acquisto di Ethereum Classic (ETC) su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

Fare clic sul pulsante Iscriviti ora disponibile nell'angolo in alto a destra del sito Web dell'azienda per iniziare la registrazione.

 

Inserisci i tuoi dati come richiesto nella pagina di registrazione e fai clic su continua per passare alla pagina successiva.

 

Verifica la tua identità per completare il processo KYC.

 

Vai alla pagina dei depositi, seleziona il tuo metodo di pagamento preferito dall'elenco a discesa disponibile sotto il pulsante di deposito fondi, come carta di debito/credito, Skrill, Neteller, PayPal o bonifici. Inserisci l'importo che intendi depositare.

 

Accedi alla scheda Mercati commerciali, fai clic sull'icona della crittografia e scorri verso il basso per trovare Ethereum Classic.

 

Autentica i dettagli della transazione e premi il pulsante Acquista per completare l'acquisto.

 

Non appena hai finito con i pagamenti, puoi vedere le tue monete riflettersi istantaneamente nel tuo account.

 

Nota: eToro (clicca qui per il sito ufficiale) consente ai trader di trasferire monete senza leva tra il conto di trading eToro e il portafoglio eToro.

 

Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi

 

I Cryptoassets sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell'UE.

 

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 67% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

 

Il valore dell’Ethereum Classic è continuamente in movimento.

 

La quotazione che è possibile osservare qui sotto è in tempo reale grazie a Coinmarketcap.

 

Se desideri accedere alla discussione in tempo reale sul valore di Ethereum Classic, non devi far altro che aprire un conto di trading online con la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e accedere alla pagina dedicata all'asset ETC.

 

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente è possibile comprare Ethereum Classic con euro o dollari direttamente e anche scambiarlo nelle exchange tramite l'acquisto di altre criptovalute.

 

Ecco alcune Exchange popolari e quotate in Europa.

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

La piattaforma all-in-one offre alcune funzionalità uniche, tra cui lo strumento Cloud Miner, il programma fedeltà e il processo di accesso senza problemi.

 

StormGain è un exchange di criptovalute e un broker di trading con leva finanziaria, con un portafoglio multi-valuta integrato.

 

Leggi la nostra recensione per scoprire se StormGain è una piattaforma legittima e sicura.

 

StormGain è stata fondata nel 2019 ed è registrata a Saint Vincent e Grenadine.

 

La società non è ancora regolamentata, ma ha acquisito un notevole slancio sin dal suo inizio, con i suoi servizi che ora raggiungono oltre 120.000 clienti in più di 100 paesi.

 

La società è ben nota come sponsor del Newcastle United Football Club (NUFC) durante la stagione 2019-2020 e ora anche partner della squadra di calcio del S. S. Lazio.

 

StormGain è anche apparso in diverse pubblicazioni sui media online per il suo servizio di trading innovativo.

 

 

 

 

Un semplice scambio per aiutarti ad acquistare e vendere una vasta gamma di criptovalute, incluso ETC, utilizzando diverse opzioni di valuta fiat se sei un utente che opera dall'UE (e dal Regno Unito).

 

Leggi qui le recensioni su Bitpanda.

 

 

 

 

È facile scambiare, trasferire e utilizzare denaro utilizzando Ethereum Classic.

 

ETC è il token nativo utilizzato nella rete composta.

 

Se stai usando ETC, assicurati di trasferire i tuoi token ETC nel tuo portafoglio.


Interfaccia facile da configurare e facile da impostare Ledger Nano S:

  • Può essere utilizzato su desktop e laptop
  • Leggero e portatile
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un'ampia gamma di token (ERC-20)
  • Più lingue disponibili
  • Costruito da un'azienda affermata fondata nel 2014 con grande sicurezza del chip
  • Prezzo abbordabile

 

Leggi la guida completa su Ledger Nano S e quanto costa oggi.

 

 

Ledger Nano X:

  • Chip Secure Element più potente (ST33) rispetto a Ledger Nano S
  • Può essere utilizzato su desktop o laptop, o anche su smartphone e tablet tramite l'integrazione Bluetooth
  • Leggero e portatile con batteria ricaricabile integrata
  • Schermo più grande
  • Più spazio di archiviazione rispetto a Ledger Nano S
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un'ampia gamma di token (ERC-20)
  • Più lingue disponibili
  • Costruito da un'azienda affermata fondata nel 2014 con grande sicurezza del chip
  • Prezzo abbordabile

 

Leggi la guida completa su Ledger x WiFi e quanto costa oggi.

 

Se hai intenzione di mantenere ("hodl" come qualcuno potrebbe dire, fondamentalmente "hold" scritto male che diventa popolare nel tempo) il tuo Ethereum Classic per un tempo considerevole, potresti voler esplorare modi per tenerlo al sicuro.

 

A causa della natura stessa dei portafogli negli exchange, saranno sempre online ("Hot Wallet" come li chiamano), esponendo quindi alcuni aspetti di vulnerabilità.

 

Il modo più sicuro di conservare le tue monete fino ad oggi è sempre metterle in una sorta di "Cold Wallet", dove il portafoglio avrà accesso alla blockchain solo (o semplicemente "andrà online") quando invii fondi, riducendo le possibilità di incidenti di pirateria informatica.

 

Il portafoglio hardware qui è sicuramente un'opzione migliore.

 

Di solito sono dispositivi abilitati USB che memorizzano le informazioni chiave del tuo portafoglio in un modo più duraturo.

 

Sono costruiti con sicurezza di livello militare e il loro firmware è costantemente mantenuto dai loro produttori e quindi estremamente sicuro.

 

Ledger Nano S e Ledger Nano X e sono le opzioni più popolari in questa categoria, questi portafogli costano da $ 50 a $ 100 a seconda delle funzionalità che offrono.

 

Se detieni i tuoi beni, questi portafogli sono un buon investimento.

 

 

 

 

In questo paragrafo della guida dedicata a questa criptovaluta emergente, riguarda come fare trading su Ethereum Classic ETC in termini speculativi.

 

In effetti, è bene approfittare del potenziale di questi asset digitali ed emergenti, utilizzando degli strumenti altrettanto avveniristici come le piattaforme di trading CFD.

 

Sono degli strumenti finanziari derivati di cui anche i meno esperti avranno già sentito parlare, in quanto sono particolarmente popolari durante questi ultimi anni.

 

In buona sostanza, sono un’opzione interessante per avere a proprio vantaggio caratteristiche tipiche delle criptovalute: la volatilità giornaliera.

 

Grazie ai CFD puoi infatti speculare sull’asset prescelto senza acquistarlo, ovvero senza inserirlo direttamente nel proprio portafoglio, ma operando su di un asset sottostante.

 

Quindi potrai semplicemente generare rendimenti sfruttando le variazioni di prezzo e le oscillazioni di valore sul mercato, operando sia giornalmente a breve termine che a medio termine.

 

Un ulteriore vantaggio di fare trading con i CFD è utilizzare la leva finanziaria: questo strumento moltiplica i tuoi probabili profitti ogni qualvolta deciderai di aprire una posizione (ovviamente moltiplica anche le eventuali perdite, quindi attenzione!)

 

Andiamo a vedere una delle più famose piattaforme che permettono il trading con i CFD al rialzo e al ribasso.

 

Ecco qui sotto i migliori broker per fare trading dell'asset sottostante ETC.

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

OBRinvest

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

IQ Option

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Plus500

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

AVATrade

 

trading ed exchange

Dove andrà il prezzo dell'Ethereum Classic, quali previsioni nel 2025?

 

Questa è una domanda che in molti si stanno facendo. Vediamo le nostre previsioni, sia in caso di scenario rialzista che di scenario ribassista.

 

Sebbene quest'anno siano emerse nuove criptovalute, la maggior parte degli investitori ha una forte connessione con quelle vecchie e primitive.

 

Forse è perché si sentono sicuri delle loro mosse in futuro ed evitano di rischiare di esplorare nuove criptovalute.

 

Mentre Bitcoin ed Ethereum hanno governato il mondo Crypto, non importa cosa, vediamo un'altra ex valuta: ETC.

 

Questo pezzo dei progetti di previsione dei prezzi di Ethereum Classic prevede per il 2021 e oltre!

 

Ethereum Classic è una delle più antiche criptovalute a cui è capitato di familiarizzare con l'hack di Ethereum.

 

Precisamente, Ethereum Classic è la versione precedente di Ethereum, che è passata a Proof of stake con i suoi contratti intelligenti dopo un hack di terze parti.

 

Ethereum Classic è una criptovaluta open source, decentralizzata e basata su blockchain e ha ereditato significative tecnologie Ethereum.

 

L'unica differenza è con il contratto intelligente. Funziona sulla linea di base "Il codice è legge" e si assicura di attenersi alla filosofia e alle linee guida della comunità.

 

Ethereum Classic assomiglia anche a Bitcoin e prevede il mining che utilizza le macchine virtuali Ethereum per premiare gli incentivi ai nodi utente.

 

Il token, chiamato ETC, si differenzia da ETH o Ethereum.

 

Sapevi che Ether Classic è all'20° posto nella classifica delle criptovalute a causa del Codice di legge, il che implica che le transazioni effettuate sono definitive e non possono mai essere annullate?

 

Certamente, quest'anno ha visto un boom del prezzo di Ethereum Classic con molti investitori dirottati per esplorare questa valuta.

 

Ha persino sovraperformato Ethereum questo mese e ha lasciato la maggior parte degli investitori con un fulmine a ciel sereno.

 

Nell'ultima settimana di maggio, l'ETC ha superato il 300% ed è in aumento in tutte le metriche possibili.

 

Impressionato dalle tendenze attuali e crede fortemente che Ethereum Classic abbia un ruolo importante nel mercato futuro?

 

Se sì, investire in questa fiorente valuta può essere una scelta sensata da fare.

 

Ma sei preoccupato per le prestazioni della moneta nei prossimi giorni?

 

Per rispondere alle tue richieste, abbiamo effettuato un'analisi completa di questa valuta che renderà più facile il tuo viaggio decisionale.

 

Continua a leggere per saperne di più!

 

Periodo Ethereum Classic Previsioni Prezzo
Scenario più ottimista Scenario più pessimista
2021 $55 $45
2022 $100 $40
2023 $200 $35
2025 $500 $30

Secondo la previsione dei prezzi di Ethereum Classic, il prezzo ETC per l'anno può raggiungere un massimo di $ 100.

 

D'altra parte, se la rete non funziona sulla sua sicurezza e cade preda di un altro attacco informatico nei prossimi mesi, il prezzo può scendere a $ 45 con l'aumento della FOMO.

 

Come previsione a lungo termine, se Ethereum Classic cresce di prezzo e mostra buoni margini di profitto, può raggiungere $ 435.

 

Ma sentimenti negativi come il divieto di mining o un crollo del mercato possono raggiungere un minimo di $ 338.

 

Come si è comportato ETC in precedenza?


2016: Ethereum classic ha iniziato il suo viaggio con il prezzo di negoziazione di $ 0,66.

 

Il prezzo è salito drasticamente a $ 2,14 entro la fine di luglio.

 

Con alcune variazioni di prezzo, ETC è riuscito a scambiare a $ 1,38 alla fine del 2016.

 

2017: ETC ha continuato a essere scambiato a $ 1,40 all'inizio di gennaio.

 

Il prezzo ha iniziato a salire costantemente e in modo drammatico il prezzo ha raggiunto $ 22 entro la metà di giugno e ha iniziato a scendere ulteriormente.

 

Il prezzo è sceso di circa $ 10 a settembre e l'ETC ha iniziato a salire ulteriormente.

 

Tuttavia, ETC è cresciuto ulteriormente e ha registrato il suo massimo storico raggiungendo $ 47 a metà dicembre e successivamente è precipitato a $ 26 per terminare ai valori del 2017.

 

2018: ETC ha avviato le operazioni del 2019 a $ 41 ed è ulteriormente sceso a $ 19,75 all'inizio di febbraio.

 

Successivamente il prezzo è salito a $ 41 a febbraio, poiché i rialzisti hanno tenuto il mercato.

 

Inoltre, il prezzo ha iniziato un movimento al ribasso ed è arrivato a $ 14,13 ad aprile.

 

ETC è riuscito a rimanere nell'intervallo tra $ 12 e $ 16 fino a dicembre.

 

Successivamente il crollo del mercato delle criptovalute ha portato al calo del prezzo di ETC e di altri altcoin.

 

Alla fine del 2018, ETC era scambiato intorno alla soglia dei $ 5.

 

2019:  ETC è riuscito a negoziare nell'intervallo tra $ 3 e $ 7 durante tutto l'anno.

 

2020: All'inizio del 2020, ETC veniva scambiato a $ 4.

 

Progressivamente, il prezzo è riuscito a raggiungere il livello di $ 11 all'inizio di febbraio ed è ulteriormente sceso a $ 5 entro la fine di marzo.

 

Il prezzo è rimasto stabile per tutto l'anno con alcune variazioni.

 

Alla fine del 2020, ETC veniva scambiato a $ 5,66 per poi esplodere letteralmente e superare 50 dollari US a giugno 2021.

 

 

 

 

Al momento, il sentimento rialzista sembra circondare la moneta ETC, ma ciò dipende piuttosto da quanti acquirenti entrano nel mercato.

 

Se la situazione prevale, la moneta potrebbe facilmente salire al livello di 100$, ma potrebbe anche perdere il suo slancio se domina la pressione di vendita.

 

Tutto sommato, è un atto finemente equilibrato.

 

Stai cercando di acquistare o scambiare Ethereum Classic (ETC) ora?

 

Investi su eToro (clicca qui per il sito ufficiale)!

 

Leggi qui quali sono le opinioni negative e positive sulla piattaforma eToro.

 

Tuttavia, ti consigliamo di cercare di più su questo prima di iniziare a utilizzare questa piattaforma.

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È essenziale capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità cripto, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex.

Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

Ti potrebbe piacere leggere:

 

 

Cosa significa Staking e come funziona la criptovaluta passiva [eToro 2021]

 

Dove e come investire nelle criptovalute emergenti [2021] Vale ancora la pena comprare Bitcoin?

 

Portafoglio MetaMask cos'è come funziona? Affidabile? Guida alle opinioni [2021]

 

Dove e come acquistare il token Compound Finance COMP Coin [2021]

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0