Come comprare Ethereum in Banca in euro [Guida Italia 2019]

Come comprare Ethereum in Banca in euro Guida Italia

Molti lettori ci chiedono se comprare Ethereum in banca sia davvero una soluzione percorribile.

 

La verità è che bisogna adottare tutte le pratiche possibile per comprare Ethereum senza truffe.

 

Bene, questa guida ti spiegherà con parole semplici come comprare Ethereum in sicurezza.

 

Ti spiegheremo anche se puoi comprare Ethereum in Banca in euro e anche con migliori condizioni e senza commissioni con valide alternative.

 

Ma allora perchè sempre più spesso le persone si domandano come comprare Ethereum in Banca?

 

Innanzitutto ricorda che Ethereum non è solo una criptovaluta su cui speculare con delle piattaforme come 24option (sito ufficiale qui) ed eToro (sito ufficiale qui), ma ti permette di creare dei contratti intelligenti o Smart Contracts che sono la vera innovazione degli ultimi anni.

 

Sempre più persone cercano di comprare Ethereum per avere un guadagno immediato, ma purtroppo accade che si imbattano in exchange che non funzionano o peggio siti web non affidabili.

 

Comprare Ethereum o qualsiasi altra criptomoneta spesso nasconde delle insidie se non si conoscono bene i mercati.

 

Le truffe pubblicizzate sui social media sotto forma di sistemi di arricchimento rapido, sono tutte delle fregature ruba soldi.

 

Alcuni vorrebbero allora recarsi in banca per comprare ETH, forse perchè la banca da sicurezza e il pensare di avere a che fare con delle persone in carne e ossa, crea sicurezza psicologicamente parlando.

 

E allora è conveniente comprare Ethereum in banca?

 

Di modi per comprare tramite una banca ci sono, ma di certo se vai direttamente allo sportello, è probabile che ti ridano in faccia.

 

Al momento non c'è nessuna banca che offre la vendita diretta di criptovalute.

 

Quello che ti sconsigliamo è di utilizzare la banca per permettere un addebito diretto verso una Exchange, che spesso sono non regolamentate e possono inviare addebiti senza poterli bloccare in tempo.

 

Di certo la prima criptovaluta che potremo comprare sarà di certo il Ripple che è nato proprio con lo scopo di abbassare il prezzo delle transazioni e dei bonifici bancari.

 

Molti istituti bancari stanno spingendo il Ripple e pure delle banche giapponesi hanno iniziato a fare dei test reali.

 

Ma ritornando a noi e al fatto che desideriamo comprare Ethereum come possiamo muoverci?

Alcune persone utilizzano il proprio conto in banca per collegarlo a Paypal e comprare Ethereum con Paypal oppure inviare un bonifico dal proprio conto bancario ad una PostePay e comprare Ethereum con Carta di credito PostePay per esempio.

 

Queste sono alcune delle possibilità che hai di comprare Ethereum in Banca, e quella più diretta è di certo inviare un bonifico bancario ad un conto eToro (sito ufficiale qui) e 24option (sito ufficiale qui), oppure puoi usare direttamente la carta di credito collegata al conto bancario.

 

Comprare criptovalute con le piattaforme di trading online ti permettono di beneficiare di un fondo di garanzia che copre fino a 20 mila euro e sei tutelato perchè le piattaforme regolamentate sono seguite da vicino da enti di regolamentazione.

 

Comprare Ethreum in banca come vedi è possibile se lo fai tramite piattaforme regolamentate e registrate CONSOB che non truffano i clienti.

 

Puoi persino iniziare con un capitale molto contenuto: si parla infatti di un deposito minimo di solo 250 euro o dollari che grazie alla leva finanziaria offerta possono essere sufficienti per iniziare ad assaggiare il mercato.

 

Ricorda che ci sono molti vantaggi ad utilizzare le piattaforme come eToro (sito ufficiale qui) e 24option (sito ufficiale qui), perchè queste non addebitano commissioni, mentre le banche italiane addebitano elevati costi.

 

Continua a leggere e vediamo nel dettaglio di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Opinioni Vantaggi Deposito minimo Demo gratis

 

eToro

 

Social trading 200 $ Apri un conto

 

24option

 

Analisi di trading gratis 250 € Apri un conto

 

Plus500

 

Spread bassi e demo gratis 100 € Apri un conto

 

 

Se sei furbo e vuoi utilizzare delle piattaforme che addebitano ZERO commissioni per comprare Ethereum, allora puoi scegliere una elencata nella tabella qui sopra.

 

Molte di queste società offrono anche corsi di trading gratis e servizi ed opzioni aggiuntive per chi è magari principiante nel mercato delle criptovalute.

 

Pensa che queste piattaforme ti permettono sia di comprare Bitcoin in valuta fisica come eToro senza leve finanziaria e anche vendere allo scoperto, guadagnando quando i mercati crollano all'improvviso.

 

Hai capito bene: puoi accumulare dei guadagni, anche quando i mercati perdono valore e il prezzo scende.

 

Ma come funziona il trading online?

 

Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona una piattaforma CFD.

 

 

 

 

Se gli exchange non regolamentati possono creare problemi, tutta un'altra storia, invece, è data dalle piattaforme di trading online come eToro (sito ufficiale qui).

 

La maggior parte delle piattaforme di trading online utilizzano i CFD che sono dei contratti per differenza che hanno come sottostante un asset come l'Ethereum.

 

Questi contratti come funziona?

 

Spiegandotelo in modo semplice: questi CFD hanno come prezzo lo stesso prezzo del sottostante asset e permettono tutta una serie di vantaggi come:

  • Trading con deposito minimo molto basso. Bastano anche solo 100 euro per iniziare ad operare
  • L'uso della leva finanziaria. Questo potente strumento permette di aumentare tuo potere di compravendita. Ad esempio, utilizzando una leva di 1:2, con solo 1000 euro si potrà negoziare fino a 2000 euro per esempio!
  • Take Profit e Stop Loss. Tutte le piattaforme permettono di utilizzare questi due potenti strumenti di trading automatico, cioè ti permettono di chiudere la posizione in un determinato momento scelto da te.
  • Prova sempre più di una piattaforme aprendo una demo senza deposito.

Questo passaggio ti permetterà di capire se quella particolare piattaforma fa al caso tuo e se hai capito bene come utilizzarla.

 

Per approfondimenti sul trading online di Ethereum leggi anche: 

 

Come comprare Ethereum con PostePay o carte di credito VISA Mastercard >>

 

Comprare Ethereum con Paypal come fare? Come funziona? (Guida) >>

 

 

 

 

Gli exchange sono piattaforme dove puoi letteralmente scambiare delle criptovalute contro delle monete tradizionali chiamate anche FIAT.

 

Puoi per esempio cambiare i tuoi Bitcoin in euro e viceversa.

 

I siti dei migliori Exchange permettono di comprare criptovaluta scambiando denaro tradizionale FIAT, come dollari, euro, ecc. proprio come i cambia valute negli aeroporti o località turistiche.

 

Quando si utilizzano gli exchange bisogna prestare particolare attenzione, perchè spesso nascondono insidie e truffe.

 

Alcune volte questi exchange sono stati oggetto di attacchi hacker e i clienti ci hanno rimesso tutti i soldi depositati, dato che spesso non hanno assicurazioni per coprire questi eventi sfortunati.

 

Ecco le caratteristiche di un exchange affidabile.

 

Prima di depositare del denaro in un sito sconosciuto e senza magari regolamentazione, devi innanzitutto prestare attenzione a non incorrere in truffe.

 

Per decidere se un sito è affidabile, devi prestare attenzione sul alcuni punti:

  • Reputazione: il metodo più veloce e sicuro per verificare la reputazioni ed affidabilità di un exchange è quello di cercare recensioni nei forum come Reddit (inglese)
  • Commissioni: ogni exchange ha costi e commissioni differenti. Verificali prima di effettuare un deposito.
  • Metodi di deposito e prelievo: Ricorda che se desideri utilizzare la carta di credito, ti richiederanno la verifica dell’identità attraverso l’invio di un documento.

 

 

 

Ci sono moltissimi siti web che pubblicizzano di agevolare lo scambio e negoziazione di criptovalute ed Ethereum, ma pochi sono affidabili.

 

Andiamo a vedere degli Exchange reputati affidabili dalla clientela, seppure con recensioni alquanto discordanti.

 

 

 

 

Coinbase è un'exchange usato da milioni di clienti in tutto il pianeta.

 

La piattaforma exchange da la possibilità di comprare, utilizzare, depositare e vendere in modo sicuro diverse criptovalute.

 

Per iniziare ad utilizzare i loro servizi, devi registrarti ed aprire un portafoglio elettronico.

 

Questo sarà gestibile anche tramite smartphone Android e iOS.

 

A seguito della registrazione, verrà richiesto di associare al conto una carta di credito, una carta di debito o un conto corrente.

 

Per comprare Ether e inserirlo nel proprio wallet le operazioni da seguire sono abbastanza facili, anche se il problema al momento è dato dall'attesa interminabile per avere il conto verificato.

 

In caso di bonifico potresti dover attendere diversi giorni.

 

Le commissioni sono alte se usi la carta di credito e diminuiscono all’aumentare della somma negoziata.

 

Per le opinioni su Coinbase leggi Recensioni Coinbase qui >>

 

 

 

 

Exchange fondato nel 2011, permette di comprare, depositare, vendere diverse criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Monero, Ethereum Classic, Token Augur REP, ICONOMI, Zcash, Litecoin, Dogecoin, Ripple e Stellar.

 

Il deposito può avvenire solo tramite bonifico bancario intestato alla stessa persona che possiede il conto Kraken.

 

Esistono diverse tipologie di conti e la maggior parte richiede una verifica della propria identità e documentazione seguendo delle regole che a seguito delle ultime leggi contro il riciclo di denaro sporco, si sono fatte più stringenti.

 

Per la guida completa su Kraken, leggi le opinioni e recensioni Kraken qui >>

 

 

 

 

Questo exchange da la possibilità di comprare e vendere Bitcoin, Dash, Ethereum e Litecoin.

 

Utilizzato giornalmente da milioni di utenti, offre un alto standard di sicurezza.

 

Al momento della registrazione verrà aperto un conto dove poter depositare i propri fondi.

 

Effettuato il login, per acquistare Ether, sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Buy”.

 

Nella schermata successiva, inserita la criptovaluta e la quantità, basterà un click per concludere l’operazione.

 

Leggi qui tutte le opinioni e recensioni Bitpanda >>

 

 

 

 

eToro (sito ufficiale qui) è la piattaforma di trading per asset finanziari e criptovalute preferita da moltissimi clienti italiani (ed europei) che vogliono investire sulle criptovalute.

 

eToro (sito ufficiale qui) ha una piattaforma molto facile da utilizzare e nella nostra guida qui l'abbiamo spiegata filo per segno.

 

Ecco alcune criptovalute che puoi comprare con eToro:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Ethereum classic
  • Ripple
  • Litecoin
  • Dash
  • Stellar
  • Cardano
  • NEO

Ma eToro non è solo una piattaforma completa, affidabile e senza commissioni per comprare criptovalute o speculare sul ribasso del prezzo a seconda dei casi.

 

Con eToro si possono copiare gli investitori migliori, quelli che nel passato hanno guadagnato di più e si possono copiare in maniera automatica.

 

Che cosa significa e come funziona il Copy Trading e Social Trading?

 

Con questa esclusiva piattaforma potrai scegliere i migliori trader e i migliori Hedge funds da cui copiare in automatico le operazioni.

 

Non è un caso che eToro sta avendo un successo immenso, soprattutto tra i principianti: si può iniziare da subito e si può approfittare della piattaforma social di eToro per copiare le operazioni degli investitori più esperti.

 

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui >>

 

 

 

 

24option (sito ufficiale qui)n è una piattaforma facile da usare, anche per principianti e per chi non ha mai usato delle piattaforme di trading online.

 

La piattaforma è intuitiva e offre dei corsi gratuiti che spiegano con parole chiare e semplici i concetti.

 

Uno dei vantaggi principali è che non ci sono commissioni sulle transazioni.

 

Puoi pure scaricare gratis una guida sui mercati finanziari che ha moltissimi scaricamenti e download ogni giorno e per di più è gratis.

 

Scarica qui il corso e l'ebook gratis di 24option >>

 

I vantaggi di 24option (sito ufficiale qui) non finiscono qui: è possibile anche utilizzare la piattaforma demo gratis senza deposito.

 

Questa piattaforma ti permette di provare a investire (su criptovalute o altri titoli) in modo virtuale per farti esperienza prima di cominciare a fare trading dal vero.

 

Puoi iscriverti gratis e provare la demo 24option clicca qui >>

 

 

 

 

Plus500 (sito ufficiale qui) è una delle piattaforme più popolari tra i professionisti grazie ai grafici e alla piattaforma scaricabile oltre a quella mobile.

 

L’interfaccia è facile da usare.

 

Con Plus500 è possibile negoziare Ethereum e molte altre criptovalute senza pagare commissioni e senza costi aggiuntivi con i CFD aventi come sottostante l'Ethereum.

 

A tua disposizione dopo aver fatto l'iscrizione gratuita, c'è un conto demo gratis.

 

Grazie al conto demo puoi provare senza rischi la piattaforma o tecniche e strategie di trading.

 

Perché senza rischi?

 

Quando si opera in modalità demo si utilizza denaro finto e non reale e quindi non si sono nè perdite nè profitti.

 

Puoi iscriverti gratis a Plus500 cliccando qui >>

 

 

 

 

Il grafico qui sopra ti mostra le quotazioni in tempo reale della criptovaluta Ethereum.

 

Il grafico è fornito dalla piattaforma Plus500, una fra le migliori per comprare Ethereum.

 

 

 

 

In questa guida abbiamo ti abbiamo spiegato come funzionano alcune tra le migliori piattaforme per comprare Ethereum come se comprassi tramite una banca, ma con condizioni più basse e senza commissioni.

 

Bisognerebbe allora ricercare delle previsioni su Ethereum: attualmente c'è molta pressione sul progetto dei contratti intelligenti e questo programma potrebbe, nel lungo periodo o prendere il volo e portare il prezzo alle stelle oppure crollare e farsi magari sostituire dal cardano ADA.

 

Per chi investe con le piattaforme giuste non c'è da preoccuparsi: potrai sia comprare per guadagnare al rialzo sia vendere allo scoperto e guadagnare quando il prezzo dell'Ethereum va al ribasso. 

 

Nel breve periodo, invece, è molto più facile fare previsioni: puoi utilizzare l’analisi tecnica oppure l’analisi fondamentale per avere un quadro della situazione del prezzo dell'Ether.

 

In ogni caso, uno dei metodi più sicuri ed efficaci per fare previsioni su Ethereum è guardare la situazione del Bitcoin.

 

Il Bitcoin, infatti, vale circa il 65% dell'intero mercato delle criptovalute e ne influenza il prezzo: se sale il prezzo di Bitcoin sale anche quello delle altre criptovalute e lo stesso succede quando il prezzo scende.

 

Per iniziare a cogliere queste opportunità ti consigliamo di provare subito una demo eToro che puoi ricevere con una semplice iscrizione qui.

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0