Cerca
Close this search box.

Dove e come comprare Ethereum PoW (ETHW) Previsioni [Guida principianti]

dove e come comprare ethereum pow ethw

In questa guida potrai leggere cos’è Ethereum PoW e dove e come comprare Ethereum PoW ETHW.

Ethereum, il secondo progetto blockchain di criptovalute più grande al mondo, ha recentemente concluso il processo di fusione della piattaforma proof-of-work con la catena Beacon chiamata The Merge.

Di conseguenza, Ethereum è passato dall’essere una piattaforma ad alto consumo di carbonio a una rete pulita proof-of-stake (POS).

Mentre molti sviluppatori hanno accolto favorevolmente il cambiamento, alcuni credono che il proof-of-work (PoW) sia una piattaforma più sicura.

Ciò ha portato alla creazione di Ethereum Proof-of-Work, altrimenti noto come Ethereum PoW o ETHW.

Questa guida parla di cos’è Ethereum POW e dove e come comprare ETHW.

Andiamo a vedere di cosa parleremo nel dettaglio.

 

Dove comprare Ethereum PoW ETHW

Questo paragrafo parla di dove e come comprare Ethereum PoW ETHW.

Abbiamo scelto questi in base alla nostra esperienza di utilizzo e abbiamo considerato le commissioni, la sicurezza, le opzioni di pagamento e la reputazione.

  • Kraken: piattaforma top con elevata liquidità
  • Poloniex: facile scambio con molti annunci
  • Bitfinex: exchange ben consolidato e affidabile

 

Ricorda che per comprare criptovalute popolari puoi affidarti alle seguenti piattaforme:

Trading su centinaia di asset

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su centinaia di altcoin

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading altcoin

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Cos’è Ethereum PoW (ETHW)?

Ethereum PoW è il clone del proof-of-work (PoW)

blockchain utilizzata dalla rete Ethereum prima del passaggio a un algoritmo di consenso proof-of-stake (PoS).

La piattaforma preserva la funzionalità della rete Ethereum prima del suo passaggio a PoS.

Alcuni membri delle comunità mining che non possono trarre profitto dal nuovo protocollo di Ethereum supportano Ethereum PoW.

Il token nativo della blockchain, ETHW, può essere utilizzato per acquistare prodotti e servizi da applicazioni decentralizzate (dApp) create sulla piattaforma.

Il token Ethereum PoW è utile anche per coprire i costi di transazione di rete e ricevere ricompense per il mining per proteggere il protocollo.

 

Ethereum PoW spiegato facile

Ethereum è passato da un cosiddetto sistema proof-of-work a un meccanismo proof-of-stake per risparmiare energia e proteggere la rete.

Tuttavia, una sezione delle operazioni di elaborazione legacy della blockchain ha rifiutato di prendere parte all’aggiornamento del software noto come Merge.

Un team di miner guidato da Chandler Guo si è opposto alla transizione di Ethereum verso un metodo di sicurezza della rete più efficiente dal punto di vista energetico, sostenendo che Ethereum 2.0 renderà obsoleti i minatori di criptovalute.

Guo è un esperto minatore di Ether e un grande sostenitore di Ethereum Classic, un altro fork di PoW di Ethereum.

I possessori di ETHPoW sono certi che la moneta e il suo ecosistema rimarranno fuori da qualsiasi problema legale che il nuovo Ethereum incontrerà.

Per ora, solo pochi exchange supportano ETHW, il token nativo per la rete Ethereum PoW.

Su questi exchange si può fare trading e il token viene offerto per il trading spot su piattaforme come FTX, ByBit, Kraken e BitMart.

Insieme al lancio sulla rete principale, il team di Ethereum PoW ha inviato un aggiornamento per avvisare gli utenti di alcune modifiche e aggiornamenti. Ci sono state più di 1,7 miliardi di transazioni dal momento del lancio.

Inoltre, il numero totale di indirizzi che detengono ETHW ora è di circa 254 milioni.

 

Casi d’uso di Ethereum PoW

Molti progetti hanno dichiarato il supporto per la rete Ethereum PoW sin dalla sua introduzione.

Uniswap V3, MetaMask, DefiEdge, altri portafogli decentralizzati, scambi decentralizzati e altri sistemi Web3 sono alcuni di questi progetti.

I pool di mining che in precedenza erano stati estratti su altre reti quando Ethereum è passato a un algoritmo proof-of-stake hanno ora iniziato a estrarre ETHW.

Con il mining pool che rappresenta il 41,7% dell’hash rate noto, F2pool e altri hanno iniziato a indirizzare le risorse verso il token.

 

Come funziona Ethereum PoW?

Poco dopo che Ethereum è migrato con successo all’algoritmo del metodo di consenso PoS, gli sviluppatori anonimi hanno biforcato la blockchain di Eth e hanno introdotto il token Ethereum PoW.

Utilizza il meccanismo Proof-of-Work (mining) e funziona in modo simile a come faceva Ethereum in precedenza.

L’algoritmo sottostante utilizzato dalle blockchain proof-of-work determina le regole e il livello di difficoltà delle operazioni di mining.

Implica l’aggiunta di blocchi legittimi alla blockchain.

I computer devono risolvere enigmi crittografici come prova del lavoro da compensare con la capacità di convalidare le transazioni blockchain.

Si basa sul concetto che si può respingere un attacco dannoso e confermare l’autenticità di una transazione utilizzando una lunga stringa di lettere e numeri, nota come hash.

L’algoritmo proof-of-work utilizzato dalla mainnet di Ethereum dalla sua creazione verrà mantenuto in ETHPoW.

Sebbene è stato reso difficile l’estrazione sulla catena PoW, ETHPoW ha continuato a essere minato dai pool minerari.

Il fork ETHPoW, che ha un background di transazione simile a quello della rete principale di Ethereum, ha iniziato a produrre i suoi blocchi dopo l’attivazione dell’aggiornamento Merge.

Lo stato pre-merge della rete Ethereum fungeva da punto di avvio per l’unione PoW, il che significa che sono stati trasferiti anche tutti i contratti e i saldi token intelligenti.

Pertanto, tutti coloro che avevano ETH sulla bockchain dovrebbero avere con una quantità identica di ETHW sulla blockchain ETHPoW.

Solo il fork PoW ha ETHW come criptovaluta nativa, un asset completamente distinto dal token Ethereum (ETH) originale.

 

ETHW conviene?

La creazione di ETHW da parte della comunità ha assicurato che i minatori potessero continuare a operare e impedire che diventasse obsoleto. Il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha affermato che coloro che promuovono l’hard fork stanno solo “cercando di fare soldi velocemente”.

Prima di effettuare un investimento in ETHW, tieni presente quanto segue:

  • Valore speculativo: i progetti affidabili hanno sostenuto la nuova catena PoS e la Fondazione Ethereum. Sebbene ETHW non sia ancora ampiamente accettato come il classico Ethereum, diversi progetti supportano già la blockchain, il che potrebbe portare a maggiori aumenti di valore.
 
  • Volatilità: Ethereum è la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato; questa liquidità favorisce un mercato stabile. Il valore di mercato e il volume degli scambi di ETHW sono molto più bassi. Qualsiasi moneta con un volume di scambi basso è vulnerabile alla manipolazione del mercato e alla maggiore volatilità.
 
  • Quotazione negli exchange: gli asset digitali sono quotati in borsa in base alla loro domanda e sicurezza. Tuttavia, l’exchange può rimuovere l’asset digitale se l’attività di negoziazione scende al di sotto di un margine di profitto necessario. Tuttavia, ETHW è attualmente negoziabile su diversi exchange di criptovalute, tra cui Kraken, FTX, Poloniex, Gate.io, MEXC, Huobi, ecc. Ciò dimostra che c’è una crescente domanda per l’asset digitale.
 

Come ottenere l’airdrop di ETHPow

Video Credits Samu Bit

In questo video puoi vedere come comprare Ethereum POW e ottenere gratis l’AirDrop di ETHW se possedevi Ethereum su Metamask.

 

Ethereum PoW ETHPoW previsioni ETHW 2024-2025-2026

Alcuni esperti prevedono che il prezzo di ETHPoW possa scendere sotto i $ 2 entro inizio 2024.

Al contrario, altri continuano a prevedere la crescita dei prezzi di ETHPoW, quotando prezzi intorno a $12 nel 2025.

Potenziale ROI: -10%

ETHPoW Previsione dei prezzi per il 2024:

Le previsioni sui prezzi di ETHPoW per il 2024 sono ancora prevalentemente negative, con alcuni analisti che promettono prezzi compresi tra 0$ e 3 $, mentre altri hanno una visione diversa e citano la possibilità che il prezzo raggiunga i 12$ a dicembre 2024.

Potenziale ROI: -27%

ETHPoW Previsione dei prezzi per il 2025:

Alcuni esperti pensano ci sia ottimismo valutando ETHPoW a $ 11 entro la fine del 2025.

Altri concordano una previsione positiva e prevedono, a loro volta, $ 13 per lo stesso periodo.

Potenziale ROI: 15%

 

Come comprare Ethereum PoW

L’interesse degli investitori nell’acquisto di Ethereum PoW continuerà a crescere man mano che sempre più persone capiranno come funziona questa criptovaluta.

L’acquisto di ETHW è semplice e può essere completato con questi pochi passaggi:

– Apri un conto presso un exchange abilitato

Innanzitutto, gli utenti devono andare su di un sito web di un exchange, fare clic su “Crea account” e registrarsi fornendo un nome utente, un indirizzo email e una password.

Quindi, fare click sull’e-mail di verifica inviata come parte del processo di registrazione.

– Verificare la propria identità

Una volta che gli utenti si sono registrati, devono passare attraverso la verifica del conto in conformità ai requisiti KYC della piattaforma.

Ad esempio, per ottenere lo stato di verifica “Livello principiante”, un trader dovrà fornire un nome, un indirizzo e-mail, un indirizzo fisico e un numero di telefono.

La procedura di verifica è automatizzata e normalmente richiede meno di un’ora.

Una volta che i trader sono stati verificati, possono accedere alla sezione panoramica della loro dashboard di trading per fare clic su “Acquista” per effettuare il loro primo acquisto di criptovalute.

In primo luogo, tuttavia, si dovrà finanziare il proprio conto prima di poter acquistare qualsiasi asset digitale.

I trader possono finanziare il proprio conto utilizzando una carta di credito o di debito, un conto bancario e criptovalute.

La barra di navigazione consente ai trader di spostarsi tra le funzionalità della dashboard del conto.

I trader devono fare click su “finanziamento” per effettuare un deposito sul proprio conto e selezionare il metodo di pagamento preferito.

 

Comprare ETHW

Al momento per comprare Ethereum POW, ETHW è disponibile nei seguenti exchange: Poloniex, Gate.io, MEXC, Phemex, DigiFinex and CoinW.

I clienti devono tornare al sito Web ed effettuare il loro primo ordine dopo aver ricevuto la notifica dall’exchange che i loro fondi sono arrivati.

Seleziona “negozia”, quindi fai clic su “Nuovo ordine” dal menu.

Gli utenti possono creare ordini personalizzati scegliendo “Semplice” o “Avanzate”.

Solo due campi di input sono disponibili per gli utenti se selezionano l’opzione “Semplice”: volume e Importo. L’acquisto di criptovaluta al valore di mercato è il metodo più semplice.

Inserisci l’importo desiderato per l’acquisto della coppia “ETHW/USD”.

Una stima del costo totale dell’ordine è mostrata sul lato destro della pagina di solito.

Ecco qui sotto delle piattaforme affidabili per comprare criptovalute:

Trading su centinaia di asset

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su centinaia di altcoin

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading altcoin

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Quanto vale 1 ETHPoW in euro oggi?

Ecco qui sotto quanto vale 1 ETHPoW in euro oggi:

Quanti ETHPoW (ETHW) coin ci sono in circolazione?

Con ETHW che inizialmente ha biforcato la blockchain di Ethereum, la blockchain comincerebbe con la stessa fornitura circolante di Ethereum proof-of-stake.

Tuttavia, poiché l’Ethereum post-Merge ha un tasso di inflazione molto più basso rispetto alla sua attuale versione PoW, le due catene potrebbero divergere nella loro offerta di monete.

Se Ethereum PoW continua a essere minato, la sua offerta aumenterà a un ritmo più veloce di quella di Ethereum su PoS.

 

Dove e come comprare Ethereum PoW forum italiano

Ethereum PoW è un clone della blockchain proof-of-work (PoW) utilizzata dalla rete Ethereum prima di passare a un algoritmo di consenso proof-of-stake (PoS).

Le comunità di minatori che non possono trarre profitto dal nuovo protocollo di Ethereum supportano Ethereum PoW perché preserva la funzionalità della rete Ethereum prima del suo passaggio a PoS.

Per la prova di staking, i validatori vengono scelti a caso per verificare i blocchi di informazioni e confermare le transazioni.

Invece di utilizzare un approccio competitivo basato sui premi come nel Proof of work, questo sistema seleziona casualmente chi è idoneo a ricevere le commissioni.

Le blockchain proof-of-stake consentono alle reti di funzionare con un consumo di risorse significativamente ridotto.

Proof-of-stake (PoS) è un meccanismo di consenso per le reti blockchain e alcune monete che utilizzano questo meccanismo includono Ethereum (ETH), Cardano (ADA), Solana (SOL), Tezos (XTZ), Algorand (ALGO), ecc.

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51-82% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.