Dove e come comprare FileCoin [2021] Carta credito e bonifico (FIL)

Dove e come comprare FileCoin Carta credito e bonifico (FIL)

In questa guida ti spiegheremo dove e come comprare FileCoin con carta di credito e o bonifico.

 

Filecoin (FIL) è una rete decentralizzata di archiviazione e condivisione di file che sfrutta la potenza della tecnologia blockchain per fornire agli utenti una miriade di nuove opportunità nel mercato.

 

Le piattaforme di condivisione di file decentralizzate sono ora più popolari che mai.

 

Filecoin combina varie tecnologie per fornire un'esperienza unica ai suoi utenti che si traduce in maggiori possibilità di guadagnare criptovalute.

 

Il progetto ha raccolto 205 milioni di dollari in un'offerta iniziale di monete (ICO) nel 2017 e inizialmente prevedeva una data di lancio per la metà del 2019.

 

Il progetto è stato descritto per la prima volta nel 2014 come un livello di incentivazione per l'Interplanetary File System (IPFS), una rete di archiviazione peer-to-peer.

 

Filecoin è un protocollo aperto e supportato da una blockchain che registra gli impegni presi dai partecipanti alla rete, con transazioni effettuate utilizzando FIL, la valuta nativa della blockchain.

 

C'è ora una nuova alternativa per negoziare la criptovaluta Filecoin: eToro (clicca qui per il sito ufficiale) la famosa e popolare piattaforma che sta diventando una tra le più utilizzate in Europa.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Filecoin (FIL) è una criptovaluta che alimenta la rete Filecoin, uno scambio peer-to-peer decentralizzato che consente agli utenti di archiviare e inviare informazioni.

 

L'obiettivo della rete Filecoin è fornire un'alternativa basata su blockchain ai tradizionali servizi di archiviazione dati centralizzata che utilizzano un unico punto di ingresso.

 

Ciò limita la possibilità di un hack o di un accesso non autorizzato suddividendo i punti di ingresso tra più utenti sulla rete.

 

Se sei come la maggior parte degli utenti online, probabilmente utilizzi un servizio di archiviazione cloud per archiviare qualche forma di dati.

 

Sebbene questi servizi possano essere convenienti, si basano su un unico punto di errore, che è lo stesso provider di archiviazione cloud.

 

Se i server del provider di archiviazione cloud non funzionano o vengono violati, non sarai in grado di accedere ai tuoi dati.

 

Questi servizi si trovano spesso in tutto il mondo, il che può creare problemi con i contenuti e la consegna dei dati.

 

Filecoin tenta di risolvere questi problemi offrendo un mercato decentralizzato in cui gli utenti possono affittare spazio di archiviazione utilizzando un numero distribuito di singoli fornitori.

 

Senza un unico punto di accesso, i dati sono più sicuri e meno soggetti a tempi di inattività.

 

Il token di Filecoin è attualmente la 23a criptovaluta più popolare se misurata dalla capitalizzazione di mercato totale.

 

È stato lanciato nel 2017 e ha generato oltre $ 200 milioni con la sua offerta iniziale di monete.

 

 

 

 

Filecoin è stata fondata da Juan Benet, che ha anche creato l'Interplanetary File System.

 

Benet è uno scienziato informatico americano che ha studiato alla Stanford University.

 

Dopo aver fondato Protocol Labs nel maggio 2014, ha frequentato Y Combinator nell'estate del 2014 con l'intenzione di supportare sia IPFS che Filecoin, così come altri progetti interessanti.

 

 

 

 

Video Credits 5 minuti di crescita personale

 

 

La criptovaluta Filecoin è stata sviluppata dallo scienziato informatico Juan Benet, che è anche CEO di Protocol Labs.

 

Il sistema gateway IPFS di Filecoin utilizza una rete peer-to-peer per separare i dati dall'attuale controllo aziendale e dalla potenziale censura.

 

L'obiettivo principale è collegare tutte le fonti di dati sotto un unico ombrello utilizzando l'indirizzamento del contenuto per accelerare file e dati.

 

L'ecosistema di criptovaluta è costruito su una piattaforma open source e ha la compatibilità necessaria per incorporare strumenti di sviluppo basati su Ethereum.

 

Significa che gli utenti possono controllare i contratti intelligenti per stipulare accordi tra clienti e fornitori. Filecoin opera in forme intangibili come un exchange di archiviazione per risolvere l'archiviazione decentralizzata dei dati.

 

Filecoin è stato finanziato attraverso 200 milioni di filecoin venduti sia in prevendita che in un'offerta iniziale di monete (ICO), che ammontavano rispettivamente a $ 52 milioni e $ 205,8 milioni.

 

Durante la sua offerta iniziale di monete (ICO) nell'agosto 2017, il progetto ha venduto SAFT (accordi semplici per token futuri) tramite CoinList come futura rivendicazione di token filecoin una volta che il progetto sarebbe stato attivo.

 

L'ICO è durato un mese e, all'epoca, è stato il più grande ICO di raccolta fondi fino ad oggi con $ 257 milioni investiti.

 

Il protocollo di Filecoin è basato su IPFS, un sistema di archiviazione distribuito che cerca di connettere una rete di peer che detengono ciascuno la propria parte dei file del sistema totale.

 

Filecoin funge da livello di incentivazione in cima a IPFS affinché le persone vengano pagate per il loro spazio di archiviazione piuttosto che partecipare al sistema di archiviazione volontario esistente.

 

Filecoin è costituito da blockchain, nodi di recupero, nodi di archiviazione e un token nativo (filecoin).

 

I nodi di archiviazione sono minatori che archiviano copie sigillate dei dati che hanno accettato di archiviare e il record completo delle transazioni blockchain tra gli utenti.

 

I nodi di recupero recuperano e consegnano file agli utenti senza la necessità di impegnarsi a memorizzare i dati o fornire prove di archiviazione.

 

Tutti i minatori di archiviazione devono impegnarsi nel protocollo di estrazione di filecoin impegnandosi in deposito, impegnando garanzie collaterali e rispettando la prova dello spazio-tempo (PoSt).

 

PoSt consente a un utente di verificare se un provider di archiviazione sta effettivamente archiviando i dati esternalizzati per un determinato intervallo di tempo.

 

In questo schema, non esiste un verificatore designato per controllare lo stocking offerto dai minatori, ma qualsiasi membro della rete può ipoteticamente verificare le responsabilità del minatore.

 

I minatori possono anche estrarre nuovi blocchi e così facendo ricevono una ricompensa per blocchi con commissioni di transazione.

 

Per incentivare i miner a investire nello storage piuttosto che nella potenza di calcolo, la probabilità che la rete scelga un miner per creare un nuovo blocco è proporzionale al loro storage attualmente in uso rispetto al resto della rete.

 

Quando si estrae un blocco, ogni minatore è tenuto a inviare una prova dello spazio-tempo alla rete.

I minatori di recupero scambiano dati e ricevono pagamenti fuori blockchain.

 

Dopo aver stabilito i prezzi, i minatori di recupero scambieranno direttamente particolari pezzi di dati in base alla richiesta di un utente.

 

I fondatori hanno previsto che la registrazione dei pagamenti di recupero sulla blockchain causerebbe un collo di bottiglia nella convalida dei pagamenti.

 

Di conseguenza, questi canali di pagamento vengono regolati tramite un portafoglio ordini fuori catena e utilizzano la blockchain solo in caso di controversie.

 

Per impedire ai malintenzionati di tentare di archiviare meno copie di dati di quelle che vengono pagate per archiviare, filecoin ha anche un meccanismo di proof-of-replication (PoRep), che richiede ai minatori di dimostrare che stanno archiviando i dati che dicono di essere.

 

L'offerta di filecoin è limitata a 2 miliardi di monete e nuovi filecoin verranno rilasciati tramite premi in blocco distribuiti in 16 anni.

 

I filecoin saranno allocati tra quattro gruppi che partecipano alla rete di filecoin.

 

I minatori di Filecoin riceveranno il 70% tramite ricompense di blocco, Protocol Labs, che è responsabile della costruzione del codice iniziale e di facilitare il lancio, riceverà il 15% alla creazione del blocco genesis, gli investitori iniziali riceveranno il 10% sulla creazione del genesis block, e la Fondazione Filecoin riceverà il 5% sulla creazione del blocco genesis.

 

 

 

 

Vantaggi:

 

Ci sono diversi vantaggi che Filecoin offre ai suoi utenti rispetto a soluzioni di archiviazione dati centralizzata.

 

Alcuni di loro includono:

  • Costo
  • mercato libero per l'archiviazione dei dati
  • Scala
  • Enorme rete di archiviazione
  • Economia
  • Sicurezza
  • Rete decentralizzata

 

Svantaggi:

  1. Alcuni svantaggi di Filecoin sono:
  2. Velocità
  3. Dipende dai server
  4. Dipendenza

 

 

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

demo gratis

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

Se stai cercando di aggiungere Filecoin al tuo portafoglio, il primo passo è scegliere un broker o un exchange.

 

Un broker di criptovaluta è simile a un broker di borsa perché il tuo broker ti fornirà una piattaforma che puoi utilizzare per inviare ordini di acquisto e vendita di criptovalute.

 

Dopo aver effettuato un ordine tramite la piattaforma di trading del tuo broker, il broker eseguirà l'ordine per tuo conto.

 

Sebbene Filecoin non sia popolare come Bitcoin o Ethereum, ci sono ancora molti exchange che ti permetteranno di acquistare e vendere Filecoin direttamente.

 

Alcune delle caratteristiche che potresti voler cercare quando selezioni uno exchange possono includere:

 

Piattaforma di trading: Ogni broker offre la propria piattaforma di trading individuale.

 

Se sei un nuovo investitore, potresti dare la priorità ai broker che offrono una piattaforma semplice e intuitiva e un sistema di collocamento degli ordini.

 

Se hai già negoziato criptovaluta in passato, potresti voler dare la priorità ai broker che offrono una gamma più ampia di strumenti di screening e analisi.

 

Criptovalute disponibili: Ci sono migliaia di criptovalute disponibili per il trading, ma nessun broker di criptovalute ti fornirà l'accesso a tutte le valute sul mercato.

 

Crea un elenco di tutte le criptovalute in cui desideri investire per assicurarti che il tuo broker offra un'unica fermata per tutte le tue esigenze di investimento.

 

Commissioni e commissioni: La maggior parte dei broker di criptovaluta addebita una commissione o una commissione in cambio dell'esecuzione dei tuoi ordini.

 

A seconda del broker che scegli, potresti pagare una commissione forfettaria o una commissione variabile a seconda della quantità di criptovaluta che scambi ogni mese.

 

I piani commissionali maker-taker sono generalmente più convenienti per gli investitori frequenti.

 

Disponibilità locale: Ogni singolo paese e stato ha le proprie normative in merito alle criptovalute e al loro utilizzo, e non tutti gli exchange sono disponibili per i residenti di tutti gli stati.

 

Assicurati di controllare le limitazioni e la disponibilità locali prima di aprire un account con un broker o un exchange o piattaforma.

 

 

 

 

Oltre a un conto aperto presso un exchange, dovresti anche considerare l'apertura di un portafoglio privato di criptovaluta per conservare le tue monete fuori dall'exchange.

 

L'utilizzo di una chiave privata garantisce che solo tu abbia accesso alle tue monete e ti impedisce di perdere il tuo investimento se il tuo exchange viene hackerato e compromesso.

 

Esistono 2 tipi di portafogli di criptovaluta: portafogli hardware e portafogli software.

 

I portafogli hardware sono dispositivi simili a USB che memorizzano le tue monete offline, mentre i portafogli software sono programmi online che memorizzano le tue monete utilizzando un computer o un'applicazione per telefoni cellulari.

 

Di seguito ti riportiamo le nostre opzioni di portafoglio hardware e software preferite per l'archiviazione di Filecoin.

 

 

 

 

La maggior parte dei portafogli hardware attualmente non supporta Filecoin come funzionalità standard.

 

Per fortuna, Ledger Nano X è un portafoglio facilmente personalizzabile che ti consente di espandere le tue capacità di archiviazione con pochi click.

 

Dotato di una sicurezza di alto livello e della possibilità di installare fino a 100 applicazioni su un singolo dispositivo, Ledger Nano X è un'opzione completa che puoi utilizzare per archiviare tutte le tue criptovalute.

 

Per utilizzare il tuo portafoglio Ledger per archiviare il tuo Filecoin offline, dovrai installare l'applicazione Lotus, che puoi aggiungere direttamente al tuo Ledger Nano X.

 

Ulteriori informazioni su come funziona Ledger Nano S e X le trovi qui.

 

 

 

 

 

 

Il prezzo di Filecoin viene scambiato a $ 72,60, che è leggermente inferiore al massimo di $ 192 di aprile scorso.

 

È scambiato tra i livelli di supporto e resistenza a $ 70 e $ 88.

 

 

filecoin previsioni

 

 

Questo ha visto l'Average True Range (ATR) scendere al livello più basso il 30 marzo.

 

Questo è un segno che la sua volatilità è diminuita notevolmente.

 

Pertanto, nel breve termine, sospetto che il prezzo rimarrà al livello attuale e poi scoppierà in entrambe le direzioni.

 

 

 

 

I passi da seguire per comprare FileCoin con carta di credito o bonifico sono molto semplici.

 

1) Scarica un portafoglio Filecoin Wallet.

 

Prima di poter acquistare Filecoin, avrai bisogno di un portafoglio Filecoin in cui conservarlo.

 

I portafogli hardware che supportano Filecoin includono i leader del settore Ledger Nano e TREZOR.

 

Sia Ledger che TREZOR forniscono funzioni per utilizzare Filecoin come faresti con qualsiasi altra criptovaluta.

 

Puoi visualizzare tutti i portafogli disponibili sul sito web ufficiale di FileCoin.

 

Una volta che hai il tuo portafoglio, avrai bisogno del tuo indirizzo Filecoin.

 

2): Cerca un exchange di Filecoin.

 

Ecco la tabella con le exchange più popolari e conosciute per sapere dove e come comprare FileCoin:

 

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

demo gratis

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

Lanciato nel 2014, BitPanda ha rapidamente stabilito un nome e una reputazione positivi per essere un ottimo posto per acquistare e vendere facilmente bitcoin in Europa.

 

Da quel momento hanno costruito la loro reputazione stellare per espandersi rapidamente fino a dove ora offrono il trading in una vasta gamma di criptovalute insieme alla possibilità di acquistare metalli preziosi e una miriade di altri servizi.

 

BitPanda offre il modo più semplice per acquistare Filecoin (FIL) per i residenti europei.

 

Si prega di notare che non accettano clienti residenti in Australia, Canada, Singapore o Stati Uniti.

 

Leggi la nostra raccolta di recensioni e la guida di BitPanda qui.

 

 

 

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è una tra le piattaforme più popolari e una tra le app per smartphone più utilizzate e di certo è una buona alternativa per quanto riguarda gli investimenti.

 

eToro è un'app regolamentata e con licenza europea, il che significa sarai sempre protetto e i tuoi fondi saranno sempre al sicuro.

 

Fornisce una piattaforma professionale, ma davvero intuitiva con le commissioni più competitive del mercato.

 

Un aspetto molto interessante di eToro è la funzione copy trading che permette di copiare i migliori ed esperti trader in modo passivo.

 

Clicca qui per approfondire come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 67% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

Se hai letto questa guida dall'inizio alla fine, non dovresti più chiederti "cos'è FileCoin" e come comprare FileCoin.

 

Invece, dovresti avere una buona comprensione del motivo per cui è stato creato e di come funziona!

 

Nel complesso, possiamo dire che Filecoin aiuta gli utenti a garantire un reddito passivo e aiuta a diminuire l'impronta di carbon fossili e gli avanzi prodotti dagli utenti che non hanno più bisogno di acquistare hardware.

 

Per tutti questi motivi, Filecoin è destinato a sperimentare un'immensa crescita nei prossimi mesi.

Ci sono alcuni altri metodi per acquistare FileCoin oltre a Coinbase ed eToro, ma per i principianti, riteniamo che Bitpanda ed eToroX siano la scelta più favorita!

 

Il processo di acquisto dovrebbe assomigliare un po' a questo:

  • crei un account su Bitpanda o Coinbase
  • Esegui il processo di verifica della tua identità e impostazione di tutte le misure di sicurezza
  • Scegli il metodo di pagamento appropriato e la criptovaluta che desideri acquistare
  • Effettua l'acquisto, il gioco è fatto!

 

Ora tutto ciò che resta da fare è trasferire le tue monete in un portafoglio sicuro: Ledger Nano e TREZOR sono il portafoglio con custodia cold storage più comunemente usato che potresti prendere in considerazione.

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È essenziale capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità crittografica, gli investitori e i trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0