Dove e come comprare Immutable X [2022] Previsioni prezzi [IMX]

Dove e come comprare Immutable X Previsioni prezzi [IMX]

In questa guida parleremo di dove e come comprare Immutable X IMX.

Immutable X è il primo protocollo di livello 2 in Ethereum che si concentra sugli NFT e offre zero commissioni e trading istantaneo.

L’alto costo del conio di token non fungibili (NFT) su Ethereum rimane uno dei principali ostacoli che impediscono a queste risorse di raggiungere l’uso tradizionale.

Sfortunatamente, Ethereum 2.0 è ancora a pochi quarti dalla fusione con la rete principale.

A partire da ora, la soluzione immediata è il livello 2, ed è ciò che Immutable X sta costruendo.

Immutable X ha creato una piattaforma che può consentire agli NFT di prosperare su ETH e renderlo accessibile a più creatori.

Precedentemente noto come Fuel Games, Immutable ha creato Immutable X come soluzione di ridimensionamento per il gigante della blockchain Ethereum.

Il co-fondatore di Immutable, Robbie Ferguson, crede nell’enorme potenziale degli NFT, ma il loro vero potere può essere sfruttato solo rendendo il processo di conio non solo accessibile ma totalmente gratuito per ogni creatore di risorse digitali.

Se vuoi comprare Immutable X o vendere in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, una tra le migliori soluzioni è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

Immutable X cos’è e come funziona

Immutable X si posiziona come la prima soluzione di ridimensionamento di livello due per gli NFT su Ethereum.

Secondo Immutable X, la sua blockchain elimina i limiti di Ethereum come la bassa scalabilità, una scarsa esperienza utente, illiquidità e un’esperienza di sviluppo lenta.

Al contrario, gli utenti traggono vantaggio dal trading istantaneo e da un’enorme scalabilità mentre godono di zero commissioni sul gas per il conio e il trading di NFT senza compromettere la sicurezza dell’utente o delle risorse.

Per raggiungere questo obiettivo, Immutable X è costruito con STARK zk-rollup, una tecnologia che Vitalik Buterin considera Ethereum “tutto compreso”.

Grazie a questa tecnologia, gli utenti saranno in grado di creare e distribuire risorse come token ERC-20 e ERC-721 su vasta scala. Chris Clay, il direttore del gioco di Gods Unchained, un progetto già basato su Immutable X, ha affermato che Immutable X consente a Gods Unchained di implementare un nuovo meta-sistema che prima era impossibile.

In questo modo, Immutable X mira a creare un’esperienza di livello mondiale sia per gli utenti che per gli sviluppatori.

Immutable X è una delle prime soluzioni di livello due che utilizzano zk-rollup e si concentrano esclusivamente sugli NFT. 

Con l’importanza crescente di zk-rollup come soluzione di ridimensionamento, il progetto si trova all’avanguardia nello sviluppo dell’ecosistema Ethereum. 

Immutable X ha buone possibilità di diventare la “blockchain NFT” predefinita in futuro, a condizione che sia possibile raggiungere la velocità di transazione promessa di oltre 9.000 tps.

Un componente cruciale per mantenere questa promessa è il livello dell’API. 

Grazie alle API REST, ogni interazione relativa a NFT come il trading e il trasferimento è una semplice chiamata API su Immutable X. 

L’azienda prevede che questo sarà un componente chiave per attirare nuovi operatori come società di giochi e contenuti affermate nello spazio.

Inoltre, gli utenti non dovranno cambiare rete durante la connessione dei loro portafogli. 

Il protocollo fornisce anche un livello intermedio chiamato “Link”, che consente un’esperienza di portafoglio specifica per NFT e consente a Immutable X di supportare un ecosistema di mercato di terze parti senza rischi per la sicurezza.

Con il suo portafoglio ordini globale condiviso che facilita la liquidità del protocollo, i mercati NFT possono essere costruiti su Immutable X senza un back-end.

Di conseguenza, soluzioni di mercato di terze parti possono coesistere con il mercato nativo del protocollo.

Il protocollo prevede inoltre di abbassare le barriere di accesso per i creatori di contenuti e gli sviluppatori più piccoli con questa soluzione.

Storia della criptovaluta IMX

Immutable X è una blockchain di livello due con zero commissioni sul gas, in cui gli operatori possono impostare le proprie commissioni di trading.

A differenza di altre soluzioni di ridimensionamento per Ethereum, un attacco del 51% a Immutable X non è fattibile, in quanto non è una catena laterale centralizzata ma trae vantaggio dall’ereditare la sicurezza nativa della blockchain di Ethereum.

Immutable X utilizza zk-rollup, il che significa che gli asset vengono scambiati sulla blockchain di secondo livello, ma la prova di validità di una transazione è archiviata sulla blockchain di primo livello, in questo caso Ethereum. Immutable X utilizza le prove STARK perché, a differenza degli SNARK, sono post-quantum-secure e forniscono una maggiore sicurezza dell’utente nonostante il costo maggiore.

Immutable X ha scelto di rimanere su Ethereum come soluzione di primo livello perché il team ritiene che Ethereum rappresenti al meglio la filosofia della proprietà decentralizzata e senza fiducia degli asset.

Nelle parole del team, Ethereum ha sempre privilegiato la centralizzazione rispetto agli aggiornamenti della scalabilità a breve termine, anche se ha sofferto di picchi problematici delle tariffe del gas e della congestione della rete, rimanendo quindi la blockchain principale su cui basare i progetti NFT.

Immutable X squadra di sviluppo

Immutable X è stata fondata da James Ferguson, un imprenditore di Forbes 30 Under 30 che in precedenza ha guidato un team di sviluppo software in una società di eCommerce da miliardi di dollari, e suo fratello Robbie Ferguson, un collega Thiel e anche imprenditore di Forbes 30 Under 30.

Il team è composto da oltre 100 membri di diversa estrazione come blockchain, FAANG, finanza, fintech e consulenza gestionale.

Ha raccolto un seed round nel 2018 e una serie A da 15 milioni di dollari a settembre 2019.

Gli investitori includevano alcuni dei “chi è chi” negli investimenti blockchain, come Coinbase, Naspers, Nirvana Capital, Apex Capital Partners, Continue Capital e Galaxy Digital.

Perché comprare Immutable X?

Video Credits Silvio Luchetti

Se vuoi comprare Immutable X o vendere in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Collezioni NFT su Immutabile X

Moody Krows è una raccolta di 10.000 immagini di corvi generati casualmente che presentano abiti creativi ed elementi estetici che descrivono la loro personalità. 

È anche il primo PFP collezionabile in Immutable X, il che significa che consente agli acquirenti di utilizzare la loro normale MetaMask ed ETH con zero commissioni sul gas.

Presto lancerà il suo “Portafoglio Krowmunity”, progettato per reinvestire le vendite nella sua piattaforma per garantire longevità e benefici continui per ogni membro della comunità.

La collezione ha anche quelli che chiama “Moody Pebbles”, che sono oggetti da collezione rari con diverse rarità e possono essere acquisiti acquistando un corvo Moody Krow NFT. 

I corvi dovranno quindi raccogliere questi ciottoli all’interno del proprio metaverso, ma i proprietari di NFT possono ottenere passivamente un ciottolo attraverso le gocce.

Landloot è il primo progetto Launchpad su Immutable X e tutti i membri avranno l’opportunità di votare per i progetti che desiderano essere lanciati sulla piattaforma e, nel suo meccanismo, 1 NFT equivale a 1 voto.

Oltre a votare, i membri possono anche utilizzare i loro NFT per aiutare i loro progetti preferiti in altri modi, il che, a sua volta, fornirebbe loro interessanti ricompense.

Landloot sfrutterà il canale di marketing e la tecnologia software di Immutable X per aiutare le terze parti a lanciare progetti sulla piattaforma.

AstroBros è una raccolta di 10.000 personaggi muscolosi a tema spaziale e ognuno possiede una combinazione unica di pose, sfondi, accessori e oggetti, che li rende davvero preziosi.

Proprio come le collezioni NFT menzionate in precedenza, AstroBros sfrutta anche la capacità di Immutable X di offrire zero commissioni sul gas e, con questo vantaggio, i collezionisti sarebbero sicuramente incoraggiati ad acquistare più personaggi.

Uno dei piani a lungo termine di AstroBros è aumentare i casi d’uso dei suoi NFT, i mercati in cui i muscolosi viaggiatori spaziali possono essere rivenduti e le reti in cui potrebbe operare.

Progetto con GameStop

Il rivenditore di videogiochi GameStop ha annunciato di aver lanciato un portafoglio di criptovalute e token non fungibili (NFT), mentre si prepara a una spinta nel mondo delle risorse digitali.

Il portafoglio ethereum di autocustodia consentirà ai giocatori e ad altri di archiviare, inviare, ricevere e utilizzare criptovalute e NFT su app decentralizzate senza dover lasciare i propri browser web, ha affermato la società in un comunicato stampa.

Disponibile tramite il Chrome Web Store, consentirà anche le transazioni sul mercato NFT di GameStop, che dovrebbe essere lanciato nel secondo trimestre dell’anno fiscale dell’azienda, a partire da luglio.

Il rivenditore, che è diventato famoso durante la pandemia come un notevole stock di meme, ha collaborato con Immutable X a gennaio di quest’anno per costruire il mercato NFT.

Digital Worlds prevede di concedere fino a $ 100 milioni in token IMX ai creatori di NFT e fino a $ 150 milioni a GameStop stesso poiché raggiunge determinati traguardi, secondo i termini dell’accordo.

Immutable X è una rete Ethereum Layer 2 per NFT costruita con la tecnologia di rollup ZK di StarkWare, che pretende una maggiore scalabilità e tariffe del gas inferiori.

Quanto vale 1 IMX: prezzo in tempo reale

  • Il prezzo di IMX era a maggio 2022 di $ 0,92 USD
  • Il volume degli scambi nelle 24 ore era di $ 108 millioni USD
  • La classifica della capitalizzazione di mercato era #134
  • La capitalizzazione di mercato era di $ 218 milioni di USD
  • La fornitura circolante era di 235,284,001 IMX
  • La fornitura massima 2,000,000,000 IMX

Se vuoi comprare IMX o vendere in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Quanti Immutable X sono in circolazione?

IMX è il token di utilità ERC-20 nativo del protocollo.

I tre casi d’uso principali del token sono commissioni, staking e governance.

Il 20% delle commissioni del protocollo deve essere pagato in IMX e gli utenti possono puntare su IMX per ricevere una quota proporzionale delle commissioni della rete.

I possessori di token possono anche votare su proposte di governance tenendo IMX. La fornitura totale di IMX è di due miliardi, secondo la seguente distribuzione di token:

Sviluppo dell’ecosistema – 51,74%: premi per gli utenti, sovvenzioni per gli sviluppatori, fornitura di liquidità, scopi di marketing.

Sviluppo del progetto – 25%

Vendita tra privati – 14,26%: cliff di un anno, sblocco mensile in due anni.

Vendita pubblica – 5%: sei mesi di sblocco.

Fondazione – 4%: iniziative relative allo sviluppo dell’ecosistema come fornitura di liquidità, cliff di un anno, sblocco mensile su quattro anni.

Compare IMX in Italia conviene?

Stai cercando di acquistare Immutable X in Italia in questo momento?

In tal caso, segui i passaggi seguenti per acquistare questo asset digitale in pochi minuti!

Dovrai prima aprire un account con un exchange di criptovalute che supporti il comprare Immutable X.

eToro è adatto a questo scopo, poiché la piattaforma addebita una commissione di trading molto bassa.

Carica ID: supponendo che tu stia cercando di acquistare IMX con una carta di debito o di credito, dovrai prima caricare un ID.

Questo per garantire che eToro rimanga conforme alla regolamentazione EEA.

Deposito: una volta che eToro ha verificato rapidamente il tuo ID, puoi effettuare un deposito con la tua carta di debito/credito.

Acquista Immutable X: Infine, ora devi solo cercare “IMX”, fare clic sul rispettivo mercato e inserire la quantità di denaro che desideri investire.

Non appena il tuo acquisto IMX è completo su eToro, puoi ritirare le tue criptomonete sul loro portafoglio.

Approfondisci come funziona eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Comprare Immutable X con carta di credito

Senza dubbio, il modo più semplice per acquistare Immutable X in Italia è tramite un acquisto con carta di debito.

Detto questo, la stragrande maggioranza degli exchange di criptovalute non accetta carte di debito/credito, in quanto non hanno il mandato normativo per farlo.

La buona notizia è che l’exchange di criptovalute Bitpanda non solo supporta gli acquisti con carte di debito e di credito, ma puoi acquistare direttamente monete Immutable X.

Il processo funziona come segue:

Devi prima aprire un conto con Bitpanda e poi caricare una copia del tuo passaporto o patente di guida.

Una volta verificato il tuo account, seleziona “IMX” dall’elenco a discesa e inserisci l’importo che desideri acquistare.

Ti verrà quindi chiesto di effettuare un deposito istantaneo con la tua carta di debito o di credito.

Una volta elaborato il pagamento, i token Immutable X verranno aggiunti al tuo portafoglio web di Bitpanda.

Al completamento dell’acquisto con carta di debito/credito, hai due opzioni per quanto riguarda lo spazio di archiviazione.

Per semplificare le cose, puoi lasciare i tuoi token IMX su Bitpanda finché non sei pronto per la vendita.

In alternativa, se vuoi avere il pieno controllo del tuo investimento IMX, puoi prelevare i token su un portafoglio digitale.

 

Dove comprare Immutable X in Italia

Quindi, ora che sai come acquistare Immutable X in Italia, discuteremo di una selezione delle migliori piattaforme di trading che potresti prendere in considerazione.

Se vuoi comprare Immutable X o vendere in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

eToro

La piattaforma eToro permette ai propri utenti una esperienza di trading ricca di vantaggi e funzioni esclusive, come la speculazione con i CFD attraverso:

  • Piattaforma intuitiva e professionale
  • Conto demo gratuito
  • La piattaforma eToro permette inoltre di accedere ad un sistema di trading automatico per le criptovalute grazie al Copy Trading.

Con il Copy Trading eToro è possibile copiare in automatico l’operatività dei migliori Trader che operano anche su criptovalute.

Si tratta perciò di un sistema semplice, esclusivo e gratuito, che permette di approcciare alla negoziazione delle criptovalute in modo automatico ed in pochissimi click.

Se vuoi comprare Immutable X o vendere in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Bitpanda

Bitpanda è uno tra i più conosciuti exchange di criptovalute in Europa, in termini di volume di scambi e liquidità.

Questa piattaforma offre centinaia di coppie negoziabili, molte delle quali contengono Immutable X.

La casa degli asset digitali: questa è l’USP della fintech Bitpanda con sede a Vienna.

Con oltre 50 criptovalute e risorse digitali, Bitpanda è uno dei principali exchange di criptovalute in Europa.

Bitpanda è stata fondata nel 2014 a Vienna, in Austria, da Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer, che tutt’ora costituiscono il consiglio di amministrazione dell’azienda.

L’azienda crede fermamente nel potere innovativo della blockchain e delle criptovalute e ha la missione di potenziare la finanza personale e portare i prodotti finanziari avanti nel 21° secolo.

Ad oggi Bitpanda conta più di 1,2 milioni di utenti e più di 250 dipendenti.

Kriptomat

Kriptomat è uno exchange di criptovalute europeo che offre acquisti, vendite e scambi senza interruzioni di oltre 30 delle criptovalute più popolari con molteplici opzioni di pagamento.

La piattaforma include anche portafogli digitali altamente sicuri per conservare le tue monete.

Basato sulla convinzione che tutti, ovunque meritino l’equità, la libertà e l’appagamento che la crittografia rappresenta, Kriptomat ha costruito una solida reputazione come exchange affidabile e autorizzato, regolamentato dal governo e conforme alle leggi dell’UE.

L’interfaccia intuitiva, le risorse educative e la disponibilità per desktop e dispositivi mobili rendono Kriptomat accessibile a tutti.

L’exchange vanta anche vantaggi come trading facile e veloce, programmi di premi, conti di risparmio e molti altri, che saranno trattati in dettaglio in questa recensione.

Con sede a Tallinn, in Estonia, Kriptomat è stata fondata nel 2018 con l’obiettivo di portare la libertà, l’equità e l’adempimento delle criptovalute agli utenti non esperti di tecnologia e ai principianti delle criptovalute nella loro lingua madre.

Kriptomat si è guadagnato la reputazione di scambio di fiducia pienamente conforme e regolamentato dal diritto dell’UE.

La società è registrata in Estonia, che ha normative innovative in materia di criptovaluta rispetto ad altri stati membri dell’UE e ha introdotto nuove solide normative per gli asset di criptovalute nel 2017 ai sensi dell’Anti-Money Laundering (AML) e del Terrorism Finance Act (TFA).

Kriptomat è registrato presso la Financial Intelligence Unit dell’Estonia ed è autorizzato a fornire un servizio di cambio valuta virtuale e un servizio di portafoglio di valuta virtuale.

Come comprare Immutable X

Per comprare le migliori criptovalute in circolazione, devi affidarti solo a delle piattaforme ed exchange regolamentate in Europa.

Ecco la lista con le migliori piattaforme affidabili:

Conto demo e Wallet

Min dep 50 $

Conto demo e Wallet

Min dep 50 €

Demo gratis

Min dep 100 €

Cripto CFD

Min dep 50 €

Crypto Options

Min dep 50 $

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Le opzioni non sono disponibili per i residenti in EEA.

Puoi acquistare, vendere e scambiare token IMX dagli indicati di seguito:

 

Immutable X IMX previsioni 2022-2023-2024-2025

Immutable X Previsioni

Il token Immutable X è attualmente scambiato a circa $ 0,92 USD al momento della scrittura di questa guida a maggio 2022.

Sulla base dei nostri dati di previsione dei prezzi futuri, il token potrebbe raggiungere circa $ 3 USD entro la fine del 2023.

Ed entro il 2025 potrebbe essere scambiato a circa 5 $.

Come custodire Immutable X

Ora che hai IMX, devi decidere dove custodirlo.

Sebbene tu possa lasciarli sul tuo conto presso l’exchange, se lo desideri, ci sono altre opzioni che offrono maggiore sicurezza.

Per esempio i wallet che memorizzano le tue criptovalute in modo che rendono possibile l’accesso solo con una chiave privata che è unica per te.

Ecco due dei migliori provider di portafogli disponibili, che hanno anche collegamenti a Immutable X

Ledger Nano S e X: Ledger Nano S e X è un portafoglio hardware che sembra una chiavetta USB. Memorizza le tue monete completamente offline, proteggendole anche se ti connetti a un computer infetto.

Trezor: Trezor è un altro portafoglio hardware che si collega al computer con un cavo USB. Esistono versioni user-friendly dotate di un touchscreen a colori.

Immutable X alternative

Ecco alcune criptovalute alternative al progetto UMA:

 

  • VoltSwap
  • Nord Finance

 

Dove e come comprare Immutable X IMX forum italiano

Questa guida ti ha fatto conoscere nel dettaglio uno degli ecosistemi più innovativi dell’ultimo periodo.

Immutable X ha aperto una marea di nuove opportunità consentendo ai creatori di NFT di coniare gratuitamente le loro creazioni, cosa resa possibile grazie all’uso intelligente di varie tecnologie e, naturalmente, al team dietro che ha sempre creduto nel potere delle risorse digitali.

Il loro token Immutable X rappresenta il punto cardine dell’intero sistema, oltre che avere una quotazione e valore proprio.

Se lo consideri al di fuori del suo progetto, il token è un vero e proprio asset con il quale effettuare compravendite.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità crittografica, gli investitori e i trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

Ti potrebbe piacere leggere:

Cosa significa Staking e come funziona la criptovaluta passiva [eToro 2022]

Dove e come investire nelle criptovalute emergenti [2022] Bitcoin vale ancora la pena?

I migliori portafogli Cardano Wallet (ADA) [2022] Guida per principianti

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 1 Average: 4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%
👇 (AZIENDA TEDESCA) 👇

Naga

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 78 e 89% perde denaro con trading CFD