Cerca
Close this search box.

Dove e come comprare Injective Protocol (INJ) Previsioni prezzo

dove e come comprare injective protocol token inj previsioni prezzi

I questa guida parleremo di dove e come comprare Injective Protocol (INJ) e delle previsioni dei prezzi.

Uno dei maggiori problemi con gli exchange decentralizzati è la manipolazione dei prezzi e degli ordini. 

Injective Protocol promette di eliminare questi problemi con la sua piattaforma decentralizzata di livello 2 per il trading di derivati.

Con Injective Protocol, gli utenti ricevono un coordinatore di esecuzione degli scambi decentralizzato e un portafoglio ordini. 

Il protocollo sfrutta la sua tecnologia blockchain di livello 2 per la compilazione di trasferimenti on-chain attraverso un ambiente compatibile con EVM.

Il protocollo Interjection costruisce l’EVM su Cosmos-SDK, che è una catena laterale che consente il ridimensionamento sulla rete Ethereum.

Questa guida esaminerà in modo approfondito come funziona la piattaforma Injective Protocol e dove e come comprare il token INJ di tale progetto.

 

Injective Protocol Derivative Dex cos’è

Video Credits AfterSide Crypto

Ci sono dozzine di progetti blockchain lanciati ogni settimana. 

Tuttavia, la creazione del testnet per Injective Protocol ha creato molto interesse nella comunità di sviluppo blockchain. 

Il progetto può potenzialmente cambiare il panorama digitale per il trading di criptovalute su exchange decentralizzati.

Il protocollo Injective è emerso in un white paper pubblicato a dicembre 2018. 

È costituito da un team di sviluppo esperto nell’implementazione di progetti tecnologici e blockchain su larga scala. 

Il protocollo Injective è uno exchange decentralizzato di derivati (DEX). 

Il progetto mira a colmare le differenze negli scambi decentralizzati e centralizzati, includendo al contempo il fiorente ecosistema della finanza decentralizzata.

In passato, un DEX rappresentava una soluzione logica ai problemi normativi e di sicurezza che interessavano i CEX. 

Tuttavia, è importante notare che i DEX hanno diversi ostacoli per renderli efficienti ed efficaci. 

Uno dei problemi principali con gli attuali sistemi DEX è l’incapacità di fornire gli stessi livelli di liquidità e convenienza forniti dagli exchange centralizzati chiamati CEX.

Nonostante il DEX fornisca il vero spirito del movimento blockchain e cripto, questi problemi fondamentali con il sistema ne hanno ostacolato l’adozione nel mercato. 

Il DEX spera di portare la sua funzionalità avanzata al settore DeFi, fornendo lo stesso tipo di liquidità simile a un CEX.

Se non sai cosa sono i DEX, leggi il paragrafo seguente per capire meglio come funzionano.

 

DEX spiegati facile

Quando discutiamo di exchange di criptovalute, possiamo separarli in exchange centralizzati (CEX) e exchange decentralizzati (DEX). 

Un exchange centralizzato è un sistema come Coinbase e Binance. 

Questi protocolli ospitano le chiavi private degli asset digitali scambiati sulla piattaforma.

Gli exchange decentralizzati, come Uniswap, non ospitano le chiavi private degli asset digitali.

Rimangono sotto la custodia dei proprietari, non della piattaforma. 

Il principale punto di forza di un exchange centralizzato è il suo funzionamento intuitivo, che rende facile per gli utenti della piattaforma acquistare e vendere beni senza problemi.

Il CEX è un ottimo modo per aumentare l’adozione della criptovaluta portando nuovi utenti nel sistema, ma presenta una serie di problemi all’utente. 

Il DEX tenta di risolvere questi problemi.

Ricorda che se depositi le tue criptovalute in un exchange centralizzato, non possiedi più le tue chiavi private, ma ti devi fidare della loro gestione.

La persona che detiene le chiavi private degli asset digitali è il legittimo proprietario. 

Questo è un grosso problema con le piattaforme CEX. Per utilizzare il CEX, devi dare a loro le tue chiavi private, rinunciando essenzialmente alla proprietà dei tuoi asset.

 

Quanto vale 1 Injective Protocol (INJ) in euro oggi

Injective Protocol caratteristiche

Il protocollo Injective è un protocollo DeFi completamente universale che consente il trading cross-chain di derivati su diversi prodotti finanziari come lo spot trading, gli swap perpetui e i futures. Injective Chain si implementa come modulo Cosmos SDK, costruito su Ethermint.

Il protocollo utilizza un protocollo di consenso Proof-of-Stake (POS) basato su Tendermint per facilitare il trading cross-chain di derivati attraverso Ethereum, Cosmos e altri protocolli di livello 1. 

Il token nativo che esegue il protocollo iniettivo è INJ. 

Il token ha una serie di funzioni sulla piattaforma, come la governance del protocollo, la collateralizzazione dei derivati, lo staking, il mining di liquidità e l’acquisizione del valore della commissione di scambio.

Con la piattaforma Injective, gli utenti possono contribuire e implementare il trading decentralizzato di derivati cross-chain senza pagare commissioni sul gas. 

Gli utenti hanno accesso alla generazione di rendimento cross-chain per divers asset digitali.

Gli utenti possono creare e scambiare mercati derivati con un feed di prezzo, aprendo maggiori opportunità di trading su mercati non disponibili su altri CEX.

 

Dove e come comprare Injective Protocol INJ

Questa sezione contiene le scelte migliori su dove e come comprare Injective Protocol INJ. 

Li abbiamo scelti in base alla nostra esperienza di utilizzo e considerando commissioni, sicurezza, opzioni di pagamento e reputazione.

  • Binance: il più grande scambio di criptovalute con commissioni basse

  • Coinbase: molto apprezzato e facile da usare per i principianti

  • Kraken: la migliore piattaforma con elevata liquidità

  • Kucoin: exchange di lunga data con molti criptovalute.

 

Comprare Injective Protocol con Binance

Binance è il più grande exchange di criptovalute per volumi di scambi giornalieri. 

La piattaforma offre agli investitori pieno accesso al trading di oltre 600 criptovalute.

La rinomata exchange presenta anche una curva di apprendimento ben dettagliata e strumenti di trading avanzati che supportano trader e investitori esperti che cercano di imparare come acquistare diverse criptovalute. 

Sebbene Binance sia dotato di un’interfaccia user-friendly che facilita un’ottima esperienza utente, è più adatto a trader esperti.

Binance ha un deposito minimo di $10. 

Ciò consente agli investitori di dare il via al loro viaggio di investimento con commissioni basse.

Gli investitori possono anche avviare depositi tramite metodi di pagamento senza soluzione di continuità come bonifici bancari, carte di credito/debito, pagamenti peer-to-peer (P2P) e altre soluzioni di portafoglio elettronico.

I depositi su Binance prevedono una commissione che varia in base al metodo di pagamento utilizzato.

Ad esempio, l’exchange addebita una commissione standard fino al 4,50% per tutti i depositi effettuati con una carta di debito/credito.

Tutti gli investitori godono di commissioni molto basse quando fanno trading su Binance, in quanto addebita una commissione di trading standard dello 0,1%. 

Per gli investitori che acquistano utilizzando Binance token (BNB), verrà applicato uno sconto del 25% sulle commissioni di trading.

Inoltre, gli investitori possono essere certi che i loro fondi e dati sono ben protetti ogni volta che fanno trading su Binance.

La piattaforma offre misure di sicurezza di prim’ordine come l’autenticazione a due fattori (2FA), cold storage per conservare la maggior parte delle monete, whitelisting e crittografia avanzata dei dati per proteggere fondi e dati. 

Binance funziona efficacemente in oltre 100 paesi e ha una piattaforma regolamentata spin-off (Binance.US) che si rivolge a trader e investitori con sede negli Stati Uniti.

Pro:

  • Commissioni di negoziazione allo 0,01%
  • Elevata liquidità
  • Ampia gamma di metodi di pagamento
  • Oltre 600 asset nella libreria

 

Contro:

  • L’interfaccia è adatta per i trader esperti

 

Comprare Injective Protocol con Coinbase

Coinbase è anche un’ottima opzione per gli investitori che cercano come acquistare la criptovaluta senza problemi. 

La piattaforma di trading di criptovalute con sede negli Stati Uniti consente agli utenti di acquistare, vendere e scommettere con il trading su criptovalute senza grandi difficoltà.

Coinbase integra un’interfaccia intuitiva che semplifica il trading di criptovalute. 

La piattaforma di trading di criptovalute supporta oltre 10.000 asset basati su blockchain.

Leggi: La nostra recensione completa su Coinbase qui.

  • Il processo di registrazione e verifica dello scambio richiede meno di 10 minuti. Per i trader che cercano di investire facilmente, Coinbase è un’ottima alternativa a Binance.

  • Coinbase ha un deposito minimo di $ 2, il deposito minimo più basso attualmente sul mercato Questo scambio offre anche una vasta gamma di metodi di deposito come la stanza di compensazione automatizzata (ACH), il bonifico bancario, la carta di debito e le soluzioni di portafoglio elettronico, nonché i prelievi in valute locali come USD, GBP ed EUR. Coinbase addebita fino al 3,99% per i depositi con carta di debito.

  • Gli investitori godono di una ricompensa in contanti del 4% ogni volta che una carta di debito Coinbase viene utilizzata per acquisti di criptovalute.

  • Per le commissioni, Coinbase addebita una commissione competitiva dello 0,5% – 4,5% a seconda del metodo di pagamento, del tipo di criptovaluta e delle dimensioni della transazione.

  • Coinbase si è evoluto da uno scambio tradizionale a una piattaforma versatile con ottimi servizi dedicati agli investitori al dettaglio e istituzionali, come un portafoglio di scambio integrato, carta Visa cash back auto-emessa, staking, derivati, asset hub, venture e molti altri .

  • Inoltre, Coinbase ha pratiche di sicurezza integrate come la verifica 2FA come ulteriore livello di sicurezza per i nomi utente e le password degli investitori, l’assicurazione contro il crimine che protegge gli asset digitali da furti e frodi e molto altro.

  • Inoltre, Coinbase è concesso in licenza dalla Securities and Exchange Commission (SEC) e regolamentato dalle principali autorità finanziarie come Financial Conduct Authority (FCA), Financial Crimes and Enforcement Network (FinCEN) e New York State Department of Financial Services (NYSDFS).

 

Pro:

  • Focalizzato sui principianti

  • Piattaforma autorizzata e affidabile

  • Assicurazione in caso di hack

  • Deposito minimo basso

 

Contro:

  • Costo elevato rispetto ai concorrenti

  • Nessun deposito con carta di credito per i clienti statunitensi. 

 

Comprare Injective Protocol con Kraken

Fondato nel 2011, Kraken è uno degli exchange di criptovaluta più vecchi e popolari attualmente in funzione.

L’exchange si è costruito una reputazione come destinazione sicura per chiunque sia interessato al trading di criptovalute ed è anche una scelta popolare sia per i trader che per le istituzioni in una varietà di località.

Leggi: La nostra recensione completa su Kraken qui.

  • Kraken mantiene un appeal internazionale e offre opportunità di trading efficienti in numerose valute fiat. Kraken è anche l’attuale leader mondiale in termini di volumi di trading da Bitcoin a Euro.

  • Kraken è più noto per i suoi mercati da Bitcoin ed Ethereum a contanti (EUR e USD); tuttavia, sulla piattaforma è possibile negoziare un’ampia gamma di valute fiat e criptovalute

 

Pro:

  • Servizio dedicato per le istituzioni

  • Ottimo per i principianti da usare

  • Elevata liquidità nel trading

 

Contro:

  • Il lungo processo di verifica dell’identità

 

Comprare Injective Protocol con KuCoin

KuCoin è uno degli exchange di criptovalute più vecchi e popolari al mondo. 

Il broker con sede alle Seychelles è uno dei nomi più importanti nel mercato per i trader che desiderano accedere a prodotti derivati per speculare sul mercato.

Attualmente, KuCoin fornisce l’accesso a oltre 600 criptovalute. Oltre al trading e agli investimenti, l’exchange consente agli investitori di risparmiare, mettere in stake criptovalute e persino partecipare alle offerte di scambio iniziali. 

Con KuCoin, gli investitori hanno un hub crittografico onnicomprensivo.

Leggi: La nostra recensione completa di Kucoin qui.

  • Come molti broker della sua classe, KuCoin potrebbe sembrare troppo travolgente per i principianti. Lo scambio è più adatto per i trader avanzati che vogliono speculare e scambiare prodotti sofisticati. Quindi i principianti potrebbero avere qualche difficoltà a farne uso.

  • Nonostante ciò, gli investitori potrebbero ottenere molti vantaggi dal trading con KuCoin. Il broker ha un saldo minimo basso di $ 5, con depositi disponibili tramite le principali valute fiat, trasferimenti peer-to-peer (P2P) e alcune opzioni di carte di credito.

  • Per quanto riguarda le commissioni di trading, gli utenti di KuCoin pagano lo 0,1% di commissioni. Ma le commissioni potrebbero diminuire in base al volume di scambi di 30 giorni di un investitore e alla proprietà del token KCS dell’azienda.

  • Anche la sicurezza su KuCoin è impressionante. Il sistema utilizza la crittografia a livello di banca e le infrastrutture di sicurezza per proteggere le monete e i dati degli utenti. KuCoin dispone anche di un dipartimento di controllo del rischio specializzato per applicare rigorose politiche di utilizzo dei dati.

 

Pro:

  • Sconti disponibili sulle commissioni di negoziazione

  • Ampie funzionalità di picchettamento

  • Sistema di trading rapido P2P

  • Trading anonimo disponibile

  • Saldo minimo basso.

 

Contro:

  • Nessuna opzione di deposito bancario

 

Qui le altre piattaforme regolamentate e popolari per comprare criptovalute:

Trading su centinaia di asset

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading altcoin

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Gli ultimi articoli pubblicati:

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51-80% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.