Cerca
Close this search box.

Dove e come comprare Kava criptovaluta [2024] Migliori exchange

dove e come comprare kava criptovaluta

In questa guida spiegheremo dove e come comprare Kava criptovaluta e i suoi casi d’uso.

Analizzeremo anche il funzionamento della blockchain Kava.

La finanza decentralizzata (DeFi) è un settore in crescita con origini nella blockchain di Ethereum.

L’incapacità della vecchia rete di smart contract di soddisfare le crescenti richieste del settore ha portato gli utenti a cercare delle alternative.

La blockchain di Kava è uno dei principali sotto mercati emergenti.

Il progetto integra l’adattabilità e l’intraprendenza di Ethereum e la scalabilità e l’interoperabilità di Cosmos.

Parliamo di un protocollo DeFi dual-core.

Questa guida per principianti cercherà di spiegare come funziona la blockchain di Kava e i suoi casi d’uso.

Andremo a vedere anche quali sono le piattaforme migliori per investire nel suo token nativo, KAVA.

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

Dove comprare Kava

Ci sono molte exchange che permettono di comprare Kava, tra cui troviamo:

  • OKX: uno tra i più popolari exchange di criptovalute con commissioni basse
  • Coinbase: molto apprezzato e facile da usare per i principianti
  • Kucoin: molto apprezzato e facile da usare per i principianti

 

Cos’è Kava Criptovaluta?

Video Credits Blockchain Fede

Kava criptovaluta è il token di rete per il protocollo Kava.

Lanciato nel 2020, KAVA svolge diverse funzioni nella piattaforma DeFi di prossima generazione, tra cui commissioni, governance, collateralizzazione e staking.

L’asset digitale è salito a un valore massimo storico (ATH) di $ 9,19 a settembre 2021, registrando un aumento del 500% rispetto alla performance dell’anno precedente.

Sono in circolazione circa 250,8 milioni di token KAVA e il progetto vanta una valutazione di mercato di 468 milioni di dollari.

Andiamo a vedere come funziona la blockchain di Kava.

 

Kava come funziona

Il token KAVA funziona di pari passo con il processo CDP per garantire le attività di prestito.

Il primo passo è che l’utente può depositare il proprio asset sulla piattaforma Kava e bloccarlo in uno smart contract.

Fatto ciò, la piattaforma emette una quantità proporzionata di stablecoin USDX all’utente, che dovrebbe rimborsare alla scadenza del prestito con una commissione di stabilità per sbloccare la propria garanzia.

Una volta rimborsato il prestito, il sistema brucia automaticamente la stablecoin USDX emessa e il processo ricomincia.

 

Progetto della criptovaluta Kava

Kava è una rete blockchain di livello 1 creata da Kava Labs che funziona su un’architettura di co-catena e prende il meglio di Ethereum e della blockchain di Cosmos.

La piattaforma è dotata di funzionalità cross-chain in quanto adotta l’adattabilità e la robustezza della rete Ethereum con la scalabilità della blockchain Cosmos. Nella sua costruzione, il team di sviluppo di Kava si basa sul meccanismo di consenso proof-of-stake (PoS) piuttosto che sul protocollo proof-of-work (PoW).

Ciò offre agli utenti una maggiore velocità di transazione, costi inferiori per l’accesso ai prestiti abilitati alla DeFi e una minore richiesta di energia.

Si autodefinisce il principale pioniere della “DeFi for Crypto” in quanto consente agli utenti di accedere a prestiti garantiti basati su diverse criptovalute.

Ma la sua stessa natura, Kava, è abbastanza simile nel funzionamento al popolarissimo protocollo MakerDAO. Tuttavia, entrambi i progetti differiscono in qualche modo. Mentre MakerDAO supporta solo la collateralizzazione di Ether e altri token ERC-20, Kava consente agli utenti di sfruttare qualsiasi risorsa crittografica per accedere ai prestiti tanto necessari.

A parte il token KAVA, il protocollo si basa sulla stablecoin USDX per le sue operazioni.

La stablecoin supportata da fiat consente agli utenti di ricevere premi per la creazione di posizioni di debito collateralizzato (CDP).

Queste stablecoin vengono quindi bruciate una volta che il debito è stato rimborsato o se la garanzia viene liquidata a causa di un calo significativo del valore.

Il team del progetto Kava ha indicato l’opzione limitata nell’accesso a prestiti garantiti nel mercato emergente delle criptovalute e ritiene che la sua soluzione sia una risposta importante a tale risposta.

Per potenziare le sue operazioni, il protocollo Kava è suddiviso in tre diversi servizi:

 

Kava Mint dApp come funziona

Ciò consente agli utenti di bloccare i propri asset digitali e coniare o creare un valore equivalente di stablecoin USDX dall’asset digitale sottostante.

Kava Mint funziona in modo simile alla stablecoin Dai di MakerDAO; tuttavia, la piattaforma viene fornita con commissioni di transazione inferiori e una forte capacità cross-chain.

La dApp consente la creazione di CDP, consentendo agli utenti di bloccare qualsiasi criptovaluta supportata in un contratto intelligente e utilizzare i fondi per soddisfare le proprie esigenze.

 

Kava Lend cos’è HARD token

Lanciato nel 2020, Kava Lend è il primo mercato monetario cross-chain al mondo che consente agli utenti di guadagnare di più dai propri asset digitali.

Con questo servizio, gli utenti possono mettere in funzione le loro criptovalute prestando e prendendo in prestito, guadagnando contemporaneamente da più criptovalute.

Il token HARD alimenta Kava Lend.

Proprio come la crittografia KAVA, HARD viene utilizzato per la governance della rete, lo staking e il regolamento delle transazioni sulla piattaforma.

 

Kava Swap come funziona il token SWP

Un altro servizio è la piattaforma Kava Swap.

Funziona come un sistema di market maker automatizzato (AMM) in cui gli utenti possono scambiare facilmente asset digitali.

Il Kava Swap offre commissioni più basse e un’elevata efficienza e consente ai fornitori di liquidità dei suoi pool di contratti intelligenti di guadagnare rendimenti considerevoli sui loro asset digitali.

Le monete SWP alimentano il servizio.

 

Kava blockchain spiegata facile

La blockchain di Kava è di certo un progetto emergente, ma quali sono i casi d’uso del suo token e quali problemi spera di risolvere?

L’ecosistema blockchain si basa su un modello di governance separato dal sistema tradizionale.

Invece di consentire solo a un numero selezionato di individui (stakeholder) di avere voce in capitolo su come gestisce un’azienda, i progetti consentono la partecipazione di una comunità più ampia.

Sulla blockchain di Kava, il token KAVA funziona come un meccanismo di voto.

I detentori dell’asset digitale hanno voce in capitolo sui parametri critici che definiscono la rete Kava.

Ciò include il numero di risorse supportate per tutti i suoi servizi dApp, limiti di debito, risorse da utilizzare come garanzia per prestiti, rapporto di garanzia, commissioni e tasso di risparmio.

KAVA è anche utile per determinare quanti fondi del tesoro sarebbero stati assegnati al protocollo assicurativo della rete Kava e ai pagamenti dei premi.

 

Sicurezza

Kava Network funziona sul motore Tendermint Byzantine Fault Tolerant della blockchain di Cosmos, essenzialmente un algoritmo di consenso PoS.

Data la mancanza di mining competitivo, le blockchain PoS richiedono agli utenti di impegnare i propri asset per proteggere la rete.

Qui, il token KAVA viene utilizzato per proteggere il protocollo rivolto alla DeFi da un potenziale attacco dannoso del 51%, in cui un’entità esterna ottiene oltre il 50% degli asset di elaborazione per ripristinare le transazioni sulla rete.

La rete Kava è spesso protetta dai primi 100 nodi di convalida che bloccano molti token KAVA.

In cambio dello staking dei loro asset, il protocollo Kava consente loro di guadagnare premi in blocco al fine di incoraggiare un lavoro onesto.

Per disincentivare un attacco dannoso, Kava Network riduce il proprio token se non riesce a garantire tempi di attività elevati e si verificano casi di doppia firma delle transazioni.

 

Kava è una criptovaluta emergente?

La criptovaluta KAVA potrebbe essere un lettore DeFi in gran parte sconosciuto, ma è un progetto interessante per i seguenti motivi:

Accesso ad un ecosistema duale

Ethereum vanta una delle architetture DeFi più robuste nell’intero mercato delle criptovalute.

Con l’accesso a oltre 4000 dApp, nessun altro protocollo ne ha tante.

Anche la blockchain di Cosmos sta vedendo un’adozione significativa dei suoi servizi e la sua natura ad alta velocità, a basso costo e interoperabile la rendono un’enorme attrazione per gli sviluppatori.

Kava unisce il meglio di entrambi i mondi, fungendo da ponte per accedere alla blockchain di Ethereum e Cosmos.

Integrato nell’immagine di MakerDAO di Ethereum, Kava ha continuato a tracciare un sentiero completamente nuovo.

Invece di essere ancorato ai token Ether ed ERC-20, Kava apre l’intero ecosistema DeFi a chiunque, ovunque.

Ora, con qualsiasi criptovaluta abilitata alla DeFi, gli utenti possono accedere senza problemi a prestiti, guadagnare premi e scambiare i propri asset.

Token separati per servizi differenti

Kava blockchain runs a multi-architecture system. Each of its services has a governance token to maintain seamless operation.

Mint has USDX stablecoin, Lend has HARD, and Swap has SWP. This fosters diversity and growth.

 

Collaborazioni

Kava Labs è stato uno dei servizi DeFi più interessanti di fondamentali nel settore emergente.

Il protocollo ha collaborato con famose soluzioni di pagamento transfrontaliero, Ripple e Commum, nonché con il popolare protocollo AMM, SushiSwap.

Consenso

Kava Network funziona su PoS, un algoritmo di consenso migliorato per PoW.

Consentendo a validatori selezionati di confermare le transazioni invece di renderle aperte in cambio di una velocità di transazione più lenta e commissioni più elevate, il protocollo PoS offre una maggiore scalabilità, minori richieste di energia e commissioni inferiori.

Con i problemi di cambiamento climatico che stanno prendendo piede, Kava Network è in una posizione adeguata per continuare a vedere una crescita grazie al suo meccanismo ecosostenibile.

 

Come comprare Kava criptovaluta

Non sei sicuro di come acquistare Kava crypto?

Gli investitori possono comprare Kava e molte altre criptovalute su exchange regolamentate.

Ecco una lita dettagliata su come acquistare KAVA a commissioni basse.

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin e asset digitali

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Quanto vale Kava criptovaluta in tempo reale

Previsioni Kava criptovaluta

kava previsioni

La criptovaluta Kava è una cripto emergente e ha buone possibilità di recuperare il terreno perduto durante il famoso inverno delle criptovalute.

Quindi le previsioni non possono essere che positive.

 

Portafogli Kava Wallets

Andiamo ora a vedere cosa fare dopo la fase del comprare Kava, cioè come custodire la criptovaluta.

 

Software Wallet

I portafogli software, sono una delle opzioni di archiviazione di criptovaluta più popolari.

Gli investitori possono facilmente ottenere un portafoglio software una volta aperto un conto con uno exchange di criptovalute.

Ciò consente loro di archiviare e gestire le proprie chiavi private, che dimostrano la proprietà dei propri asset sulla rete blockchain.

I wallet software sono generalmente più convenienti per le transazioni quotidiane e possono essere di custodia o non di custodia.

Portafoglio con custodia o senza custodia cosa significa

Un portafoglio di custodia è responsabile dell’archiviazione degli asset su un exchange o su una piattaforma di terze parti.

L’utente effettua solo un ordine per un bonifico o una ricevuta e l’exchange firma la transazione, proprio come il sistema bancario tradizionale.

Nel frattempo, un portafoglio non di custodia o di custodia attribuisce la piena responsabilità all’utente finale.

I portafogli software sono generalmente gratuiti, ma sono in gran parte considerati meno sicuri a causa della loro costante connettività Internet.

Un esempio di un portafoglio software è eToro wallet.

 

Hardware Wallet

Un portafoglio hardware è un dispositivo che è stato creato per fornire un ulteriore livello di sicurezza quando si interagisce con i vari portafogli di criptovaluta.

Normalmente utilizzeresti la tua chiave privata per spostare i fondi, il problema è però che, se il tuo computer è stato compromesso da malware o virus, è possibile che le tue chiavi private vengano catturate e utilizzate per rubare i tuoi fondi.

Con un portafoglio hardware, le chiavi private sono archiviate sul dispositivo e non sono mai esposte al tuo computer, il che significa che anche se sei stato infettato da un programma del genere, le tue chiavi private rimarranno al sicuro.

Queste opzioni sono il modo più sicuro per archiviare le tue criptovalute specialmente se hai parecchie criptovalute.

Esempi popolari di offerte di custodia a freddo sono la linea Ledger e Trezor di soluzioni di portafoglio hardware, leggi le nostre recensioni:

 

Mobile wallet

Un portafoglio mobile è essenzialmente un portafoglio software su un dispositivo smartphone.

Offrono agli utenti un modo ancora più conveniente per utilizzare le loro criptovalute per le attività quotidiane.

I portafogli mobili archiviano e gestiscono le chiavi private degli utenti consentendo loro di pagare i loro acquisti con i loro asset digitali.

Questi portafogli sono generalmente gratuiti e sempre online per l’elaborazione delle transazioni.

I portafogli mobili più popolari sono eToro Money Wallet e Coinbase Wallet.

 

Desktop wallet

Un portafoglio desktop è una versione per PC di un portafoglio software.

È essenzialmente un software che un investitore scarica sul proprio computer o laptop per una facile interazione con le proprie monete digitali.

Offrono anche un’estensione del browser che consente agli utenti di interagire utilizzando un’estensione invece di scaricare l’intero software.

I portafogli desktop sono anche oggetto di attenzione degli hacker a causa della loro connessione ad internet sempre online.

Un esempio popolare è il portafoglio Exodus.

 

Dove e come comprare Kava forum italiano

In questa guida abbiamo cercato di spiegare dove e come comprare Kava e quali sono le specifiche della sua blockchain.

Con l’integrazione di Kava di Ethereum e la scalabilità e l’interoperabilità di Cosmo, gli utenti sperimenteranno una maggiore velocità di transazione, costi inferiori per l’accesso ai prestiti abilitati alla DeFi e una minore richiesta di energia.

Per gli investitori che cercano di acquistare kava, consigliamo binance per le sue commissioni basse, le transazioni rapide e l’elevata liquidità.

Inizia ora a negoziare criptovalute con le migliori piattaforme:

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin e asset digitali

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading centinaia altcoin

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Gli ultimi articoli pubblicati:

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51-80% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.