Cerca
Close this search box.

Cos’è Mask Network: Dove e Come Comprare [MASK] Previsioni Prezzi

In questa guida parleremo di cos’è Mask Network e dove e come comprare MASK Network token.

Mask Network si posiziona come un ponte (bridge) per connettere gli utenti di Internet e dal Web 2.0 al Web 3.0.

La criptovaluta MASK viene utilizzata per la governance, l’incentivazione del protocollo, lo sviluppo di DApplet e le funzionalità premium.

Lanciato nel 2019, Mask Network (MASK), precedentemente Maskbook, è un protocollo che consente ai suoi utenti di inviare messaggi crittografati, criptovalute e applicazioni decentralizzate (DApp) sui social network.

Andiamo a vedere di cosa parleremo in questa guida.

 

Cos’è Mask Network?

Mask Network è stato creato per essere un ponte per connettere gli utenti di Internet dal Web 2.0 al Web 3.0.

Il Web 2.0 si riferisce agli attuali siti Web con social network interattivi centralizzati e contenuti generati dagli utenti, mentre Web 3.0 coinvolge reti decentralizzate e intelligenza artificiale.

Mask Network è fondamentalmente un’applicazione di messaggistica crittografata peer-to-peer basata su Ethereum per i social network, come Twitter e Facebook.

In particolare, è un portale che consente agli utenti di inviare messaggi crittografati, criptovalute e DApp.

Quando è stato lanciato per la prima volta, Mask Network era solo un widget che consentiva agli utenti di Twitter e Facebook di crittografare i propri messaggi sulle due piattaforme di social media.

Durante il capodanno cinese 2020, il progetto si è presentato come qualcosa di più di un servizio di messaggistica crittografato quando ha lanciato una campagna “Twitter Red Packet” con MakerDAO.

I Red Packets sono regali monetari cinesi tradizionali dati in buste durante occasioni speciali o festività.

Nella campagna, gli utenti di Mask Network hanno chiamato Red Packets quelli contenenti token Dai su Twitter.

Il progetto ha suscitato interesse attraverso questa campagna dopo che il creatore di Ethereum Vitalik Buterin ha regalato il suo primo Red Packet ETH attraverso Mask Network.

 

A cosa serve Mask Network?

Internet è pieno di prodotti e servizi offerti dalle grandi aziende tecnologiche.

Per gli utenti di Internet, la privacy rimane una delle principali preoccupazioni.

Per riprendere il controllo della privacy, molte aziende incentrate sulla privacy hanno lanciato le proprie piattaforme o applicazioni social.

Ad esempio, Signal, un client di messaggistica in tempo reale è stato creato per sostituire WhatsApp di Facebook in risposta a problemi di privacy.

WhatsApp consente a Facebook di raccogliere dati e dettagli sulla posizione dagli utenti, mentre l’unico identificatore utente di Signal è un numero di telefono.

Mask Network non è stato creato per sostituire Facebook e Twitter.

Secondo il fondatore di Mask Network, Suji Yan, è difficile convincere gli utenti a passare da prodotti e servizi offerti da big tech come Facebook e Twitter.

Dal suo punto di vista, la grande tecnologia rimarrà dominante su Internet e respingerà la concorrenza acquisendo i loro concorrenti, in modo simile a come Facebook ha acquistato Instagram.

Inoltre, non è raro che le grandi tecnologie copino dalle piattaforme di social media in ascesa e incorporino le funzioni esistenti nei loro prodotti.

Per questo motivo, Yan ritiene che costruire un ponte sia più vantaggioso che avviare una piattaforma completamente nuova.

Mira a creare app Web 3.0 decentralizzate da piattaforme Web 2.0 centralizzate.

Creando applicazioni Web 3.0 decentralizzate su piattaforme Web 2.0 centralizzate, Mask Network riesce a creare un ecosistema di applet decentralizzate (DApplet).

In questo ecosistema, le applet, che sono piccole applicazioni, possono eseguire semplici funzioni nell’ambito del programma più ampio.

In questo modo, gli utenti possono inviare pagamenti, partecipare a offerte pubbliche, scambiare token e accedere a varie altre applicazioni senza uscire dalle principali piattaforme di social media.

 

Perché è stato creato MASK Token?

Il token di Mask Network, MASK, è stato rilasciato nel febbraio 2021.

I titolari di MASK sono membri di un DAO chiamato MaskDAO, attraverso il quale hanno la proprietà dell’ecosistema.

MASK viene utilizzato per la governance, l’incentivazione del protocollo, lo sviluppo di DApplet e le funzionalità premium. Ogni token rappresenta un voto e i possessori di token votano puntando i loro token sui contratti di proposta.

 

Come funziona Mask Network?

Mask Network è unico nel senso che consente agli utenti di aggiungere un livello di privacy alle loro interazioni online.

Per svolgere il suo compito, Mask Network fornisce una crittografia end-to-end decentralizzata per la trasmissione delle informazioni e gestisce l’interpretazione delle informazioni.

Secondo Mask Network, i messaggi sono crittografati in modo asimmetrico.

Per questo tipo di crittografia vengono utilizzate due chiavi: la chiave pubblica per la crittografia e la chiave privata per la decrittografia.

Quando un messaggio viene inviato su Mask Network, viene crittografato con le chiavi pubbliche dei destinatari designati. Quando un destinatario designato riceve messaggi crittografati da Mask Network, l’interno decrittograferà il messaggio con la chiave privata del destinatario.

Dopo la decrittazione, il contenuto del messaggio verrà visualizzato in testo normale.

Mask Network include un portafoglio blockchain per funzionalità legate alla blockchain.

Con l’estensione, gli utenti possono utilizzare i token crittografici come ETH in contratti intelligenti e condividerli su Twitter in modo che altri utenti di Mask Network possano rivendicarli.

L’estensione rileva anche i messaggi contenenti l’URL gitcoin.co e consente agli utenti di finanziare direttamente la sovvenzione menzionata nel messaggio. Inoltre, l’estensione rileva gli hashtag dei simboli dei token che iniziano con il simbolo del dollaro ($) e consente agli utenti di controllare il mercato e gli scambi per il token.

Gli utenti possono quindi utilizzare l’interfaccia Uniswap di Mask Network per fare trading direttamente con il token se si trova sulla rete Ethereum.

 

Squadra di sviluppo di Mask Network e investimenti

Mask Network è stata fondata a Shanghai da Suji Yan, ex giornalista investigativo e ingegnere cinese.

Prima di Mask Network, Yan ha fondato Dimension, uno spazio per una serie di prodotti che promuovono la libertà sociale nel cyberspazio.

Ora, insieme ad altri suoi progetti come TesserPG e Twidere, Dimension sviluppa e gestisce anche Mask Network.

Mask Network ha ricevuto finanziamenti da più istituzioni tramite più vendite di token:

Nel novembre 2020, Mask Network ha raccolto 2 milioni di dollari in un round di venture capital guidato congiuntamente da HashKey e Hash Global.

Nel febbraio 2021, il progetto ha completato un altro round di venture capital e ha raccolto 3 milioni di dollari da investitori individuali e istituzionali tra cui Digital Currency Group, Fundamental Labs e Animoca Brands.

Più tardi, nel febbraio 2021, la rete ha raccolto quasi $ 40 milioni in un’offerta pubblica, la MASK LBP (Liquidity Bootstrapping Pool).

Il prezzo iniziale per MASK era di $ 3,90 e il prezzo finale, 36 ore dopo, era di $ 13,22.

Per migliorare la liquidità, Mask Network ha messo MASK per un valore di $ 2 milioni, ETH per un valore di $ 1 milione e USDC per un valore di $ 1 milione nei pool di Uniswap dopo l’LBP.

Hanno anche riservato la MASK invenduta rimasta dal LBP per la fornitura di liquidità di MASK in futuro.

Insieme alle altre vendite di token, Initial Twitter Offering (ITO) e agli airdrop della community, Mask Network ha raccolto 49,2 milioni di dollari.

 

Quanto vale 1 Mask Network criptovaluta in euro oggi

Dati forniti da CoinMarketCap.

 

Dove e come comprare Mask criptovaluta

Per comprare Mask criptovaluta ecco qui sotto una lista di exchange affidabili e regolamentate:

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin e asset digitali

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Andamento prezzi MASK Token

mask nft come funziona

Dopo essere stato quotato per la prima volta a $ 14,51 il 24 febbraio 2021, il prezzo di MASK è aumentato bruscamente raggiungendo il massimo storico di $ 31,06.

Dal 24 al 26 febbraio Mask Network ha messo all’asta il 4% della sua fornitura totale attraverso l’LBP per determinare il valore effettivo dei token MASK.

Una volta che il prezzo ha superato il prezzo di mercato, le persone hanno smesso di acquistare il token tramite l’LBP.

A causa del fatto che il LBP bilancia il prezzo del token, il prezzo è crollato.

Ora, MASK è in calo di oltre il 80% dal suo massimo storico, a circa $ 3,90.

Sono in circolazione circa 12,8 milioni di token MASK per una capitalizzazione di mercato totale di $ 88,8 milioni.

 

Quali previsioni per MASK Network?

mask previsioni criptovaluta

Mask Network è stato recentemente ampliato per includere l’acquisto e la vendita di NFT.

Il 10 marzo 2022 Mask Network e DEGO Finance hanno formato una partnership strategica per creare più contenuti NFT per gli utenti.

Nello stesso mese, Mask Network ha annunciato una collaborazione con Cent per aggiungere NFT direttamente a Twitter.

In questa partnership, Mask Network prevede di consentire agli utenti di scambiare NFT e guardare la cronologia delle loro offerte su Twitter.

Il progetto intende espandere questa funzione ad altre piattaforme centralizzate come Facebook e Instagram.

Il 18 maggio, Mask Network ha annunciato una collaborazione con Nym, una piattaforma decentralizzata basata su una rete che oscura i metadati progettata per impedire il tracciamento.

Le due piattaforme prevedono di cooperare nello sviluppo dei nodi, consentendo agli utenti di utilizzare i nodi Mask Network sulla rete di test Nym.

Con Nym, Mask Network prevede di sviluppare un servizio di messaggistica privata crittografato per mitigare il rischio di fuga di informazioni da parte degli utenti su reti centralizzate.

Mask Network è stato coerente nel fungere da ponte basato sulla privacy tra Web 2.0 e Web 3.0 fornendo DApplets su piattaforme centralizzate.

In quanto intermediario del middleware per il trasferimento dei dati, Mask Network è simile a reti come Chainlink e The Graph. Chainlink traduce i dati del mondo reale nella blockchain, mentre The Graph indicizza i dati della blockchain e li restituisce nel mondo reale.

A differenza dei due middleware basati su macchine, Mask Network è più incentrato sull’uomo.

Mask Network crede di poter raggiungere lo stesso livello delle due reti e spera che possano lavorare insieme per aiutare le applicazioni blockchain.

 

Dove e come comprare Mask Network forum italiano

Le fondamenta di Mask Network rimangono un’applicazione di messaggistica crittografata peer-to-peer su cui DApplets vengono continuamente costruiti per fornire funzionalità relative alla blockchain.

È facile da usare e richiede solo che ogni utente installi la sua estensione su un browser web principale.

Con la sua estensione, Mask Network porta il decentramento ai social network centralizzati come Facebook e Twitter.

Con varie partnership e finanziamenti, Mask Network sta ora cercando di espandersi negli NFT e altri servizi di messaggistica crittografati.

Se vuoi aggiungere privacy e sicurezza alle tue connessioni Internet leggi la guida su come funziona NordVPN.

Se vuoi comprare critovalute affidati sempre e solo ad exchange regolamentate:

Trading su centinaia di asset

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading altcoin

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 1 Average: 4]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Gli ultimi articoli pubblicati:

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51-80% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.