Dove e come comprare Polygon Matic [2021] Grafico e Guida completa

▷ Dove e come comprare Polygon Matic Grafico e Guida completa

In questa guida parleremo di dove e come comprare Polygon Matic, la famosa criptovaluta del mercato DeFi.

 

La crescente popolarità della finanza decentralizzata (e NFT) ha portato le più grandi reti blockchain a essere congestionate dalle transazioni, con conseguenti commissioni di rete elevate.

 

Al picco di utilizzo, gli scambi di token sugli exchange decentralizzati come Uniswap sono saliti all'equivalente di oltre $ 1000 per una singola transazione.

 

Ben diverso da ciò a cui i trader al dettaglio sono abituati con i broker a basse commissioni.

 

Gli sviluppatori di applicazioni decentralizzate sulla rete Ethereum hanno cercato alternative per continuare la crescita dei loro progetti.

 

Polygon potrebbe essere la soluzione che tutti stanno cercando.

 

In questa guida analizzeremo quelli che sono le modalità migliori per acquistare Polygon Matic, una tra le ultime emergenti criptovalute che continuano a riportare i riflettori su di esse.

 

La criptovaluta Polygon era chiamata prima Matic Network, un protocollo che punta al collegamento di network blockchain di Ethereum.

 

La popolarità di Polygon è arrivata nel 2020 e continua a catalizzare interesse anche nel 2021 e molto probabilmente anche nel 2022.

 

I suoi ottimi risultati di prezzo hanno attirato le attenzioni di famose piattaforme come Coinbase, Bitpanda ed eToro.

 

Molti lettori infatti si stanno chiedendo dove e come comprare Polygon Matic alla luce degli ultimi incredibili prezzi e risultati.

 

Andremo a vedere perchè le piattaforme lo vogliono listare e come comprare Polygon Matic con le migliori piattaforme per criptovalute.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Polygon è un protocollo e un framework per la creazione e la connessione di reti blockchain compatibili con Ethereum.

 

La tecnologia open source fornisce agli sviluppatori gli strumenti per implementare prontamente una rete autonoma o una sidechain sicura che può opzionalmente sfruttare la sicurezza della rete Ethereum tramite contratti intelligenti.

 

Polygon (precedentemente noto come MATIC) è una piattaforma di scalabilità blockchain indiana chiamata "Internet of Blockchains di Ethereum".

 

È la risposta ad alcune delle sfide affrontate da Ethereum oggi, come commissioni elevate, scarsa esperienza utente e basse transazioni al secondo (TPS).

 

E mira a creare un ecosistema multi-catena di blockchain compatibili con Ethereum.

 

In origine, il progetto è iniziato come Rete MATIC.

 

Successivamente è stato rinominato Polygon quando il suo campo di applicazione si è ampliato. Mira a fornire blockchain distinti che possono scambiare liberamente valore e informazioni.

 

Polygon è coinvolto in alcune delle aree più calde delle criptovalute, come DeFi (finanza decentralizzata), DApp (applicazione decentralizzata), DAO (organizzazioni autonome decentralizzate) e NFT (token non fungibili).

 

Polygon - una rete di origine indiana è stata costruita da quattro ingegneri del software: Jaynti Kanani, Sandeep Nailwal, Anurag Arjun e Mihailo Bjelic.

 

La startup ha sede a Mumbai in India.

 

Sebbene abbia già conquistato un posto tra le prime 20 criptovalute, i suoi fondatori hanno piani ambiziosi per renderlo il terzo progetto crittografico più grande dopo Bitcoin ed Ethereum.

 

La crescita incommensurabile di Polygon è in parte dovuta all'aumento di popolarità della rete Ethereum e all'adozione della sua blockchain.

 

Transazioni più veloci ed economiche facilitate dall'architettura della catena laterale di Polygon generano un clamore tanto atteso nel prezzo e nella percezione del pubblico.

 

Il 9 febbraio 2021, MATIC ha annunciato i suoi piani per rinominarsi come Polygon nel tentativo di essere riconosciuto su scala globale.

 

 

 

 

Polygon è stato lanciato nell'ottobre 2017 con il nome Matic da un team che ha contribuito a numerosi progetti associati all'ecosistema Ethereum.

 

Il team di Polygon ha implementato la prima versione di Plasma, un framework ora utilizzato dal Polygon Network come proposto dal co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin.

 

Polygon (MATIC) è stato rinominato da Matic Network al suo nome attuale nel febbraio 2021.

 

Durante questo periodo, il token ERC-20 ha visto un enorme aumento di prezzo dal primo dell'anno, catapultando da $ 0,0175 a $ 0,446 il 12 marzo, o 2,548% di aumento di valore.

 

Il picco locale del 12 marzo ha coinciso con una recente quotazione su Coinbase un paio di giorni prima, il 10 marzo.

 

Negli ultimi giorni di marzo e ad aprile 2021, numerosi progetti di criptovaluta hanno annunciato che si stavano muovendo o stavano pianificando di aggiungere il supporto per l'esecuzione di contratti intelligenti sulla rete Polygon, consentendo alle loro applicazioni di scalare oltre le attuali limitazioni della rete principale di Ethereum.

 

Più di recente, il 24 aprile 2021, il protocollo di prestito di criptovaluta AAVE è stato lanciato su Polygon, provocando una raffica di attività di rete, portando il prezzo di Polygon a nuovi massimi storici.

 

 

 

 

I validatori di Polygon eseguono periodicamente checkpoint contro la catena principale di Ethereum.

 

Questo processo fornisce un meccanismo per risolvere eventuali controversie sulle transazioni che si verificano sulla sidechain attraverso una prova crittografica.

 

Con questo protocollo, gli utenti possono trasferire token su Matic senza incorrere in rischi di terze parti e limitazioni di liquidità del mercato.

 

I token che lasciano la rete Ethereum sono bloccati e rappresentati come token coniati di recente sulla rete Matic (1:1).

 

I token ancorati vengono bruciati quando l'utente torna alla rete Ethereum.

 

La sicurezza fornita dalla rete Ethereum è importante per il funzionamento di Polygon, ma ciò che lo rende interessante è la capacità di mantenere la sicurezza pur consentendo la scalabilità.

 

A differenza del protocollo di consenso proof-of-work utilizzato oggi da Ethereum, che è costoso in termini di risorse informatiche, Polygon utilizza già il meccanismo di proof-of-stake che Ethereum 2.0 mira a raggiungere l'anno prossimo.

 

Oltre al meccanismo di consenso proof-of-stake, Polygon utilizza un'architettura resa popolare da Cosmos, chiamata Heimdall.

 

A differenza delle tradizionali blockchain proof-of-work, in cui qualsiasi partecipante (miner) può convalidare le transazioni e produrre blocchi, Heimdall sceglie casualmente i produttori di blocchi scelti casualmente dai validatori proof-of-stake nella rete.

 

Questa architettura a doppio consenso consente la decentralizzazione con un elevato throughput delle transazioni, con conseguente scalabilità della rete.

 

Le reti di test interne hanno visto fino a 7.000 transazioni al secondo (TPS) su una singola sidechain, che fa impallidire l'attuale throughput della mainnet Ethernet di 14 TPS.

 

Se desideri saperne di più, il seguente video è molto utile, comprese le illustrazioni per spiegare come funziona Polygon.

 

Polygon Matic Network fonda la sua produttività sullo Scaling Layer 2, questo significa che è in grado di raggiungere la scalabilità utilizzando sidechain.

 

 

 

Nome:

 

Polygon

 

Simbolo:

 

MATIC

 

Market Cap:

 

$ 7.28 miliardi USD

 

Massimo raggiunto:

 

$ 2.54 il 18/05/2021

 

Polygon utilizza una varietà di tecnologie come:

 

Catena POS: la catena principale di Polygon è la Matic POS Chain, una sidechain Ethereum che aggiunge un livello di sicurezza proof-of-stake (POS) alle blockchain create sulla piattaforma.
Plasma Chains: Polygon utilizza Plasma, una tecnica di ridimensionamento che consente di spostare le risorse tra le catene root e child utilizzando i bridge Plasma.
ZK-Rollup: un approccio di ridimensionamento alternativo che utilizza prove a conoscenza zero per il record pubblico finale sulla catena principale di Ethereum per raggruppare un gran numero di transazioni fuori catena in un'unica transazione.
Optimistic Rollup: un sistema basato su Ethereum per consentire transazioni quasi istantanee.

Investire su Polygon Matic significa non solo scommettere sul suo prezzo, ma seguire collaborazioni presenti e future che non sono solo legate all'Ethereum network.

 

Molti sviluppatori hanno detto di stare per elaborare altre soluzioni su differenti blockchain come Bitcoin e altri progetti.

 

Addirittura il famoso Social Network Reddit sta valutando la possibilità di implementare un sistema di pagamento con il Polygon Matic network.

 

Sicuramente il progetto è molto giovane, quindi non abbiamo molti dati da valutare, ma resta un progetto molto valido.

 

 

 

 

Il protocollo composto si basa sulla blockchain di Ethereum ed è come altri protocolli DeFi.

 

Attraverso questo, i finanziatori possono fornire prestiti ai mutuatari bloccando le loro criptovalute nel protocollo DeFi.

 

È facile scambiare, trasferire e utilizzare denaro utilizzando Polygon Matic.

 

Matic è il token nativo utilizzato nella rete composta.

 

È un token ERC-20 e può essere archiviato in qualsiasi portafoglio che supporti Ethereum.

 

Se stai usando Polygon Matic, assicurati di trasferire i tuoi token MATIC nel tuo portafoglio.


Interfaccia facile da configurare e facile da impostare Ledger Nano S:

  • Può essere utilizzato su desktop e laptop
  • Leggero e portatile
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un'ampia gamma di token (ERC-20)
  • Più lingue disponibili
  • Costruito da un'azienda affermata fondata nel 2014 con grande sicurezza del chip
  • Prezzo abbordabile

Leggi la guida completa su Ledger Nano S e quanto costa oggi.

 

 

Ledger Nano X:

  • Chip Secure Element più potente (ST33) rispetto a Ledger Nano S
  • Può essere utilizzato su desktop o laptop, o anche su smartphone e tablet tramite l'integrazione Bluetooth
  • Leggero e portatile con batteria ricaricabile integrata
  • Schermo più grande
  • Più spazio di archiviazione rispetto a Ledger Nano S
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un'ampia gamma di token (ERC-20)
  • Più lingue disponibili
  • Costruito da un'azienda affermata fondata nel 2014 con grande sicurezza del chip
  • Prezzo abbordabile

Leggi la guida completa su Ledger x WiFi e quanto costa oggi.

 

 

Se hai intenzione di custodire il tuo Polygon Matic per un tempo medio lungo, potresti voler esplorare modi per tenerlo al sicuro.

 

A causa della natura stessa dei portafogli negli exchange, saranno sempre online ("Hot Wallet" come li chiamano), esponendo quindi alcuni aspetti di vulnerabilità.

 

Il modo più sicuro di conservare le tue monete fino ad oggi è sempre metterle in una sorta di "Cold Wallet", dove il portafoglio avrà accesso alla blockchain solo (o semplicemente "andrà online") quando invii fondi, riducendo le possibilità di incidenti di pirateria informatica.

 

Il portafoglio hardware qui è sicuramente un'opzione migliore.

 

Di solito sono dispositivi abilitati USB che memorizzano le informazioni chiave del tuo portafoglio in un modo più duraturo.

 

Sono costruiti con sicurezza di livello militare e il loro firmware è costantemente mantenuto dai loro produttori e quindi estremamente sicuro.

 

Ledger Nano S e Ledger Nano X e sono le opzioni più popolari in questa categoria, questi portafogli costano da $ 50 a $ 100 a seconda delle funzionalità che offrono.

 

Se detieni i tuoi beni, questi portafogli sono un buon investimento.

 

 

 

 

Il valore in tempo reale del prezzo del composto oggi è di $ 1.16

 

Volume degli scambi - $ 1.180 miliardi USD

 

Classifica CoinMarketCap -#16

 

Scorta circolante - 6,29 miliardi di monete MATIC

 

Se hai intenzione di acquistare Polygon Matic, è meglio ricercare sulle migliori piattaforme exchange il suo valore in tempo reale prima di negoziare in Polygon Matic.

 

Ecco qui sotto il prezzo in tempo reale del Polygon Matic con l’ausilio di Coinmarketcap.

 

 

Video Credits The Cryto Gateway

 

 

Le prime 10 criptovalute per capitalizzazione sono certamente le più gettonate, ma anche quelle che subiscono fortemente i movimenti dei poteri forti.

 

Investire su delle criptovalute emergenti significa fare un'attenta analisi.

 

Poi c'è la nicchia delle criptovalute DeFi come Polygon Matic.

 

Piccoli progetti in mano direttamente alla comunità che vogliono diventare delle criptovalute popolare.

 

Ovviamente il capitale è a rischio e può creare grandi profitti, come enormi perdite.

 

Per ora, chi vuole investire denaro in Polygon Matic, deve dotarsi di wallet compatibile e collegarsi a famose exchange come Coinbase ed eToro.

 

 

 

 

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente è possibile comprare Polygon Matic con euro o dollari direttamente e anche scambiarlo nelle exchange tramite l'acquisto di altre criptovalute.

 

Ecco alcune Exchange popolari e quotate in Europa.

 

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

Per comprare Compound puoi sia comprarlo direttamente sia scambiandolo con altre criptovalute.

 

Polygon (MATIC) è un token Ethereum che consente la governance della comunità del protocollo Polygon.

 

Il protocollo è una serie di mercati dei tassi di interesse decentralizzati che consentono agli utenti di fornire e prendere in prestito token Ethereum a tassi di interesse variabili.

 

I titolari di token MATIC e i loro delegati possono anche discutere, proporre e votare le modifiche al protocollo.

 

Puoi utilizzare eToro in quanto è uno dei più grandi exchange di criptovalute che accetta depositi fiat.

 

Il broker eToro sta operando molto bene con i progetti DeFi e ha iniziato ad elencare nella sua piattaforma molti asset digitali legati a questo mercato di finanza decentralizzata.

 

Il broker eToro è molto popolare per offrire il popolare trading CFD, ma ricordiamo che è conosciuto anche come Exchange.

 

Offre persino un Wallet digitale.

 

Se dobbiamo analizzare la sicurezza, la piattaforma è sempre attenta a restare aggiornata con i migliori sistemi anti furto hacker.

 

Per di più la piattaforma è regolamentata e il broker possiede 3 licenze per operare: CySEC, ASIC e FCA.

 

Approfondisci il funzionamento della piattaforma eToro aprendo un conto demo gratis qui.

 

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 67% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

La piattaforma all-in-one offre alcune funzionalità uniche, tra cui lo strumento Cloud Miner, il programma fedeltà e il processo di accesso senza problemi.

 

StormGain è un exchange di criptovalute e un broker di trading con leva finanziaria, con un portafoglio multi-valuta integrato.

 

Leggi la nostra recensione per scoprire se StormGain è una piattaforma legittima e sicura.

 

StormGain è stata fondata nel 2019 ed è registrata a Saint Vincent e Grenadine.

 

La società non è ancora regolamentata, ma ha acquisito un notevole slancio sin dal suo inizio, con i suoi servizi che ora raggiungono oltre 120.000 clienti in più di 100 paesi.

 

La società è ben nota come sponsor del Newcastle United Football Club (NUFC) durante la stagione 2019-2020 e ora anche partner della squadra di calcio del S. S. Lazio.

 

StormGain è anche apparso in diverse pubblicazioni sui media online per il suo servizio di trading innovativo.

 

 

 

 

polygon matic grafico previsioni

Quali sono le previsioni di Polygon Matic?

 

Gli analisti più quotati parlano di un livello prevedibile di $5 un obiettivo importante da raggiungere entro il 2025.

 

Si tratta di un livello chiave che moltiplicherebbe l’attuale valuta di 5 volte, una crescita piuttosto interessante che è però strettamente legata alla capacità della piattaforma di supportare la crescita di Ethereum.

 

Se questo livello di prezzo non sarà raggiunto, allora un trend ribassista resta inevitabile.

 

Se il canale ribassista fosse previsto, allora bisognerebbe aprire una operazione con un CFD ribassista (short) in modo da ottenere un profitto anche se il prezzo di Polygon dovesse calare di valore.

 

 

 

 

In questa guida abbiamo fornito tutti gli strumenti per come comprare Polygon Matic, una criptovaluta in rapida crescita di popolarità e prezzo.

 

Il futuro di questa crypto è decisamente promettente, e se riuscirà a velocizzare le transazioni di tutti i suoi partner, il suo valore potrebbe quintuplicarsi già entro la fine del 2021.

 

Per investire su Polygon si può iniziare aprendo un conto presso la piattaforma eToro, per ora il solo Broker disponibile in Europa assieme a Coinbase, che permettono di negoziare MATIC su una piattaforma sicura e regolamentate.

 

Per attivare subito il tuo conto gratis devi leggere come fare qui qui.

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e i nostri articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità cripto, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

Ti potrebbe piacere leggere:

 

Dove e come acquistare la criptovaluta SafeMoon [2021] Previsione dei prezzi >>

 

Dove e come investire nelle criptovalute emergenti [2021] Vale ancora la pena di Bitcoin? >>

 

I migliori portafogli Cardano Wallet (ADA) [2021] Guida per principianti >>

 

Le opinioni del portafoglio eToroX esaminano il funzionamento del portafoglio eToro [2021] >>

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0