Dove e come comprare SKALE Network [2022] Previsioni SKL

dove e come comprare skale criptovaluta

In questa guida parleremo di dove e come comprare SKALE Network criptovaluta SKL.

Skale è una rete elastica creata per offrire la scalabilità tanto necessaria a Ethereum.

Il progetto Skale intende far diventare scalabile ETH aumentando il throughput delle transazioni, diminuendo la latenza e rendendo i pagamenti il più economici possibile sulla blockchain.

Oltre a contribuire a creare e mantenere dApp su un cloud modulare decentralizzato creato per le esigenze del mondo reale, senza compromettere la sicurezza.

In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che dovresti conoscere su Skale Network, incluso dove comprare SKALE Network, la sua moneta nativa, SKL.

Il prezzo SKL ha iniziato il 2022 leggermente al di sopra di $ 0,20, anche se il recente crollo del mercato delle criptovalute l’ha visto andare sotto i $ 0,05.

Per chi fosse interessato al progetto il prezzo basso potrebbe essere un’opportunità di acquisto.

Se vuoi vendere o comprare Skale Network e criptovalute in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Ecco di cosa parleremo in questa guida dedicata a SKALE.

Storia di SKALE Network (SKL)

Skale si definisce una rete elastica progettata per portare scalabilità a Ethereum e aumentare il throughput delle transazioni, ridurre la latenza e garantire pagamenti economici.

Funziona sulla blockchain di Ethereum, il che significa che tecnicamente la criptovaluta SKL è un token e non una criptovaluta.

Secondo il sito Web del progetto, mira a consentire agli utenti di creare e mantenere DApp su un “cloud modulare decentralizzato creato per le esigenze del mondo reale e configurato per le tue esigenze”.

Nonostante un elevato livello di decentramento, non vi è alcun compromesso per la sicurezza.

SKALE afferma che i suoi utenti possono eseguire contratti intelligenti Solidity “migliaia di volte più velocemente a una frazione del costo della rete principale”.

Tra i progetti che già utilizzano la sua infrastruttura ci sono giochi e servizi di streaming multimediale.

Ma andiamo al sodo:

Il loro motto è “Zero commissioni sul gas. Punto.”

SKALE è l’unica rete blockchain in grado di eseguire un numero illimitato di Blockchain veloci, on-demand e di sicurezza in pool con zero commissioni sul gas per l’utente finale.

SKALE consente agli sviluppatori di implementare la propria blockchain EVM in pochi minuti con prestazioni migliorate senza sacrificare la sicurezza o la decentralizzazione.

SKALE è un progetto completamente decentralizzato, open source e di proprietà della comunità.

SKALE Network squadra di sviluppo

Jack O’Holleran e Stan Kladko, che hanno entrambi una vasta esperienza nel settore del software, hanno fondato insieme il network SKALE.

Il CEO e co-fondatore O’Holleran è un imprenditore tecnologico specializzato in blockchain e sistemi decentralizzati.

È ancora impiegato come consulente strategico presso Aktana, l’azienda che ha contribuito a fondare nel 2008.

Prima di co-fondare SKALE, Kladko ha studiato molti anni per conseguire un dottorato di ricerca in fisica.

Ha anche trascorso 16 anni come dirigente tecnologico nella Silicon Valley di San Francisco.

Altre attività che ha co-fondato includono Galactic Exchange e Cloudessa.

Cos’è SKALE Network?

SKALE Network è nato per aiutare a creare un sistema di diversi blockchain basati su Ethereum.

Ciò renderà web3 più accessibile agli utenti di tutto il mondo.

Gli utenti possono utilizzare dApp sulla rete SKALE, che a sua volta utilizza una catena SKALE su cui operare e token SKALE per eseguire la blockchain.

Ecco il video dal loro profilo Twitter:

Il network SKALE utilizza il meccanismo Proof-of-Stake (PoS) per garantire la sicurezza della rete.

È una rete di livello 2.

Ciò significa che, nonostante utilizzi le strutture di Ethereum, funziona indipendentemente da Ethereum.

Il white paper di SKALE Network afferma: “SKL è un token di utilità che funge da meccanismo fondamentale per la sicurezza della rete. Una quantità significativa di token viene inserita nella rete da validatori e deleganti forniti dagli sponsor della catena per la fornitura delle catene SKALE”.

“SKALE propone una rete decentralizzata e configurabile di blockchain on-demand… [con] transazioni abilitate con capacità di archiviazione e analisi avanzate.

Inoltre, SKALE propone protocolli di messaggistica che consentono ai partecipanti di comunicare tra questi sistemi disparati.”

SKALE SKL come funziona?

SKL è il token nativo per la piattaforma Skale Network.

Poiché Skale Network funziona su Ethereum, SKL è ufficialmente un token anziché una valuta.

SKL viene utilizzato per eseguire meccanismi di governance e offrire incentivi sulla piattaforma.

Inoltre, i titolari o i deleganti di SKL possono mettere in staking i loro token ai validatori.

Gli sviluppatori della piattaforma utilizzano il token SKL per pagare gli abbonamenti a Elastic Sidechain, mentre i validatori e i deleganti ottengono i premi del token SKL da questa tariffa.

Se vuoi comprare o vendere criptovalute in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Quanto vale SKALE SKL oggi in tempo reale

Quanti SKALE (SKL) sono in circolazione?

La fornitura totale di token SKL al lancio della rete SKALE era di 4,1 miliardi.

Quando si tratta della fornitura massima, questa cifra è fissata a 7 miliardi di token.

Secondo il white paper pubblicato da SKALE Network nel luglio 2020, un terzo (33%) è stato assegnato ai premi dei validatori, il 28,1% è stato destinato ai deleganti, il 16% è stato assegnato al più ampio team fondatore, il 10% alla SKALE Foundation, 7,7% al fondo di sviluppo del protocollo, 4% al pool del core team e 1,3% al fondo dell’ecosistema.

SKALE in sintesi

Il mercato delle criptovalute potrebbe aver subito un calo di recente, ma i loro molteplici casi d’uso e applicazioni stanno aumentando di giorno in giorno.

Alcuni potrebbero essere scettici sull’ investire in criptovalute a causa del crollo del mercato, ma token come SKL mostrano un futuro promettente e costituiscono buoni investimenti a lungo termine.

SKALE Network è uno dei pochi progetti Ethereum che ha attirato l’attenzione sia degli investitori esperti che della più ampia comunità di criptovalute in così poco tempo.

Skale Network è stato il primo progetto a fornire un token sulla piattaforma di attivazione di ConsenSys Codefi che consente agli utenti di acquistare, vendere e detenere tutti i propri token in un’unica applicazione.

Gli utenti possono anche distribuire i token di utilità in un modo nuovo.

Allo stesso tempo, l’utilizzo della rete SKALE aiuta a verificare e autorizzare le transazioni Ethereum più rapidamente.

Il team di Skale stima che ogni catena possa gestire circa 2000 transazioni al secondo.

Insieme all’aumento della capacità di transazione, SKALE Network riduce anche la latenza e garantisce pagamenti economici.

Utilizza un token di lavoro ed è una rete Proof-of-Stake, il che significa che gli utenti possono essere certi della sua sicurezza nonostante il decentramento.

La rete contiene più di 150 nodi e più di 45 organizzazioni di validazione ed è completamente decentralizzata.

Inoltre, offre l’archiviazione di file su catena e supporta i computer virtuali Ethereum.

Nel complesso, sembra che il token SKL sia pronto per una crescita impressionante nei tempi a venire, grazie alle sue potenziali offerte. 

Consulta anche la nostra guida alle migliori pre-sales di criptovalute poiché i nuovi token tendono a funzionare bene anche in un mercato ribassista.

SKALE X Metaverse Invaders

Nell’ultimo anno, le NFT sono esplose nella società tradizionale, aprendo un mondo digitale del tutto nuovo.

Famosi artisti NFT come Beeple e Pak hanno guadagnato milioni di dollari dalla loro arte digitale venduta sui mercati NFT.

Sebbene l’arte possa essere considerata il caso d’uso più noto per le NFT, sta emergendo una nuova tendenza che crea utilità per le NFT.

Va oltre mantenere gli NFT come riserva di valore, mostrarli o vantarsi di averli con i tuoi amici.

Supportando questa nuova ondata di Utility NFT che consente il gioco, siamo entusiasti di annunciare che Metaverse Invaders si baserà su SKALE!

Metaverse Invaders è un progetto che utilizza NFT come personaggi giocabili.

Ci sono 1.000 soldati di talento nella collezione NFT dotati di strumenti e oltre 250 tratti che consentono ai giocatori di impartire comandi.

Questi soldati vengono portati attraverso il Metaverso, offrendo infinite opportunità di conquistare terre e pianeti.

Metaverse Invaders è unico perché è la prima app di gioco mobile in assoluto ad essere rilasciata (Alpha Stage) e approvata da GooglePlay/AppStore.

Il gioco mobile conterrà un metodo di scambio di token in-game che una blockchain affidabile deve supportare.

Le commissioni zero gas di SKALE, le transazioni veloci e l’integrazione con Ethereum per portare sicurezza e affidabilità ne hanno fatto la rete blockchain di riferimento su cui costruire.

“Il futuro è arrivato con SKALIENS nel Metaverse!

La combinazione della tecnologia blockchain di SKALE e delle utilità uniche di Metaverse Invaders, ti consente di giocare come i tuoi NFT in-app e guadagnare token.” ha affermato Elvis Arteni, PR Marketing Manager di Metaverse Invaders.

Prezzi SKALE Network previsioni SKL

Durante il crollo del mercato finanziario del 2022 causato dall’aumento dell’inflazione, Bitcoin è sceso di oltre il 70% dal suo massimo storico.

Gli investitori stanno uscendo da asset rischiosi e stanno entrando in mercati più stabili.

La vendita è il risultato della continua visione delle criptovalute come investimenti molto pericolosi.

Tuttavia, il 2023 potrebbe vedere una crescita modesta, soprattutto nella seconda metà dell’anno.

Gli altcoin inizieranno a muoversi nella stessa direzione in cui Bitcoin si stabilirà nella nuova fascia di prezzo; il mercato delle criptovalute ha assistito a questo scenario innumerevoli volte nella sua lunga storia.

La tecnologia utilizzata da SKALE Network è considerata promettente e ha ricevuto supporto da dirigenti del settore a tutti i livelli, anche se questo progetto è ancora relativamente nuovo e poco esplorato.

Con una base tecnica così solida, coloro che investono in SKL si aspettano una crescita a lungo termine man mano che più persone si uniscono alla rete.

Investitori affermati come Winklevoss Capital, Spartan e altri hanno già dato il loro supporto a SKALE.

Se vuoi comprare o vendere criptovalute in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Come comprare SKALE Network?

Conto demo e Wallet

Min dep 50 $

Conto demo e Wallet

Min dep 50 €

Demo gratis

Min dep 100 €

Cripto CFD

Min dep 50 €

Crypto Options

Min dep 50 $

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Le opzioni non sono disponibili per i residenti in EEA.

Dopo aver fatto tutte le tue ricerche, potresti chiederti come acquistare i token SKALE.

Fortunatamente, puoi farlo in pochi semplici passaggi.

1. Scegli un exchange piattaforma di criptovaluta

Prima di poter comprare SKALE, devi trovare un exchange di criptovalute che abbia elencato il token.

Puoi trovare l’elenco di tutti i mercati disponibili su CoinMarketCap.

Alcuni degli scambi più popolari per acquistare token SKALE sono eToro, Binance, Coinbase e Bitpanda.

In questo esempio, utilizzeremo Binance per acquistare token SKALE.

Puoi anche utilizzare Coinbase, che è spesso considerato lo exchange di criptovalute più adatto ai principianti.

Tuttavia, tieni presente che Coinbase supporta solo il token SKALE in esecuzione su Ethereum (ERC-20).

2. Crea un account

Se è la prima volta che acquisti criptovaluta, dovrai creare un account sull’exchange di criptovalute scelto.

Creare un account su di un exchange è facile e richiede solo pochi clic.

Fai clic su Registrati e inserisci tutte le informazioni necessarie.

3. Verifica il tuo account

Prima di poter acquistare criptovaluta con la tua carta di credito o di debito, dovrai verificare la tua identità.

Questo è il caso della maggior parte degli scambi di criptovalute centralizzati che consentono acquisti diretti di criptovalute con fiat.

Per essere verificato, dovrai fornire il tuo ID e le informazioni fiscali, oltre a una prova del tuo indirizzo di casa.

4. Acquista il token SKALE

Dopo che il tuo account è stato verificato, vai su Acquista Crypto e seleziona Carta di credito/debito.

Puoi selezionare la tua valuta fiat e la criptovaluta desiderata.

Dopo aver inserito tutti i dettagli, fai clic su Continua.

Dovrai attivare Fiat Service, che consente al servizio dell’exchange di accedere alle tue informazioni private.

Dopo aver attivato i tuoi servizi fiat (ci vogliono solo un paio di secondi), vedrai tutti i dettagli della tua transazione.

Puoi anche inserire qui i dettagli della tua carta di credito o di debito, se non l’hai già fatto.

Fai clic su Continua quando sei pronto.

Qui vedrai il prezzo esatto per token, la transazione vista e l’importo totale che pagherai.

Se sei soddisfatto di tutti i dettagli, fai clic su Conferma prima che il preventivo scada e completerai la transazione.

Dovrebbero essere necessari solo pochi istanti per vedere i token nel tuo account.

Riceverai anche un’e-mail di conferma del tuo acquisto.

Se vuoi vedere come appare il mercato, vai su Mercato (dal menu in alto) e cerca il token SKALE.

Quindi fai clic su Scambia.

Vedrai la schermata del mercato, dove puoi impostare ordini di mercato per acquistare token SKALE.

Quando scorri verso il basso, vedrai questa finestra, dove puoi impostare i tuoi ordini di acquisto/vendita.

Dove comprare SKALE Network in Italia

Quindi, ora che sai come acquistare SKALE in Italia, discuteremo di una selezione delle migliori piattaforme di trading che potresti prendere in considerazione.

eToro

La piattaforma eToro permette ai propri utenti una esperienza di trading ricca di vantaggi e funzioni esclusive, come la speculazione con i CFD attraverso:

  • Piattaforma intuitiva e professionale
  • Conto demo gratuito
  • La piattaforma eToro permette inoltre di accedere ad un sistema di trading automatico per le criptovalute grazie al Copy Trading.
 

Con il Copy Trading eToro è possibile copiare in automatico l’operatività dei migliori Trader che operano anche su criptovalute.

Si tratta perciò di un sistema semplice, esclusivo e gratuito, che permette di approcciare alla negoziazione delle criptovalute in modo automatico ed in pochissimi click.

Se vuoi vendere o comprare SKALE in modo sicuro e senza pagare elevate commissioni, la migliore soluzione è scegliere la piattaforma eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Bitpanda

Bitpanda è uno tra i più conosciuti exchange di criptovalute in Europa, in termini di volume di scambi e liquidità.

Questa piattaforma offre centinaia di coppie negoziabili, molte delle quali contengono SKALE.

La casa degli asset digitali: questa è l’USP della fintech Bitpanda con sede a Vienna.

Con oltre 70 criptovalute e risorse digitali, Bitpanda è uno dei principali exchange di criptovalute in Europa.

Bitpanda è stata fondata nel 2014 a Vienna, in Austria, da Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer, che tutt’ora costituiscono il consiglio di amministrazione dell’azienda.

L’azienda crede fermamente nel potere innovativo della blockchain e delle criptovalute e ha la missione di potenziare la finanza personale e portare i prodotti finanziari avanti nel 21° secolo.

Ad oggi Bitpanda conta più di 1,2 milioni di utenti e più di 250 dipendenti.

Kriptomat

Kriptomat è uno exchange di criptovalute europeo che offre acquisti, vendite e scambi senza interruzioni di oltre 30 delle criptovalute più popolari con molteplici opzioni di pagamento.

La piattaforma include anche portafogli digitali altamente sicuri per conservare le tue monete.

Per questo è una delle più conosciute per comprare Skale.

Basato sulla convinzione che tutti, ovunque meritino l’equità, la libertà e l’appagamento che la crittografia rappresenta, Kriptomat ha costruito una solida reputazione come exchange affidabile e autorizzato, regolamentato dal governo e conforme alle leggi dell’UE.

L’interfaccia intuitiva, le risorse educative e la disponibilità per desktop e dispositivi mobili rendono Kriptomat accessibile a tutti.

Lo scambio vanta anche vantaggi come trading facile e veloce, programmi di premi, conti di risparmio e molti altri, che saranno trattati in dettaglio in questa recensione.

Con sede a Tallinn, in Estonia, Kriptomat è stata fondata nel 2018 con l’obiettivo di portare la libertà, l’equità e l’adempimento delle criptovalute agli utenti non esperti di tecnologia e ai principianti delle criptovalute nella loro lingua madre.

Kriptomat si è guadagnato la reputazione di scambio di fiducia pienamente conforme e regolamentato dal diritto dell’UE.

La società è registrata in Estonia, che ha normative innovative in materia di criptovaluta rispetto ad altri stati membri dell’UE e ha introdotto nuove solide normative per le attività di crittografia nel 2017 ai sensi dell’Anti-Money Laundering (AML) e del Terrorism Finance Act (TFA).

Kriptomat è registrato presso la Financial Intelligence Unit dell’Estonia ed è autorizzato a fornire un servizio di cambio valuta virtuale e un servizio di portafoglio di valuta virtuale.

Dove e come comprare SKALE forum italiano

Investire in criptovalute è spesso un’impresa rischiosa a causa della natura speculativa e volatile del mercato.

È molto importante comprendere tutti i rischi connessi all’investimento in una particolare criptovaluta e i vari fattori che influiscono sul suo prezzo.

Ecco alcuni degli aspetti che devi considerare prima di comprare Skale e aggiungerlo al tuo portafoglio di investimenti:

Offerta: secondo i dati di CoinMarketCap, l’offerta massima di SKL è di 7 miliardi di monete. L’emissione di rete per il primo anno è stata del 9,3% e diminuirà gradualmente fino all’anno 7 della sua esistenza.

Utilizzo: Il token SKL è uno strumento che svolge 4 funzioni principali nella rete.

Staking e sicurezza: i titolari agiscono come deleganti che mettono in staking i loro token ai validatori. Questi validatori gestiscono la rete convalidando i blocchi, eseguendo contratti intelligenti e gestendo la sicurezza della rete.

Pagamento: Viene utilizzato come metodo di pagamento per le quote di abbonamento a catena nella rete SKALE.

Ricompense: è anche il meccanismo di ricompensa per i deleganti che puntano i token e per i validatori per aver contribuito alla rete. I premi vengono accumulati mensilmente e si basano sulle commissioni di rete pagate dagli sviluppatori per l’utilizzo della blockchain o delle sidechain.

Governance: funge anche da token di governance. Viene utilizzato per il voto a catena che controlla tutti gli aspetti economici della rete.

Investitori: La rete SKALE è supportata da un importante gruppo di investitori. Questi investitori includono Consensys Labs, che è il team di sviluppo principale di Ethereum, nonché Winklevoss Capital, Hashed, HashKey e Multicoin Capital.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità crittografica, gli investitori e i trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

Ti potrebbe piacere leggere:

Cosa significa Staking e come funziona la criptovaluta passiva [eToro 2022]

Dove e come investire nelle criptovalute emergenti [2022] Bitcoin vale ancora la pena?

Portafoglio MetaMask cos’è come funziona? Affidabile? Guida alle opinioni [2022]

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%
👇 (AZIENDA TEDESCA) 👇

Naga

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 78 e 89% perde denaro con trading CFD