Dove e come comprare Terra (Luna) e come funziona [2022] Previsioni

Dove e come comprare Terra (Luna) e come funziona La spiegazione del crollo!

In questa guida parleremo di dove e come comprare Terra Luna criptovaluta e o come vendere allo scoperto al ribasso.

Terra è un sistema di pagamento globale decentralizzato creato appositamente per il trasferimento di stablecoin.

Le stablecoin sono ancorate ad altre valute come l’USD, quindi i pagamenti su Terra non fluttuano con i mercati delle criptovalute.

Ciò limita il rischio di acquistare criptovaluta volatile pur fornendo tutti i vantaggi di un sistema di pagamento decentralizzato.

A differenza della maggior parte dei protocolli DeFi che operano sulla rete di Ethereum, Terra opera sulla blockchain Cosmos

Cosmos ha molti vantaggi operativi sulla rete di Ethereum, come transazioni più veloci e commissioni di transazione meno costose.

Tuttavia, ci sono aspetti negativi di Terra sulla rete Cosmos.

Ethereum ha la maggior parte delle applicazioni costruite sulla sua piattaforma e solo altre applicazioni costruite su Ethereum possono interagire direttamente con questi programmi.

Poiché Terra non è costruita su Ethereum, la piattaforma ha meno liquidità e una base di utenti inferiore rispetto a molti dei suoi concorrenti.

Terra ha recentemente sviluppato la propria stablecoin, Terra USD (UST) che può essere utilizzata su più di una piattaforma blockchain.

Puoi creare un conto demo eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a negoziare la criptovaluta Terra.

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Si tratta di un prezioso aggiornamento alla piattaforma di Terra perché consente agli utenti di inviare stablecoin a Ethereum e alle blockchain di Solana.

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

Terra è stato realizzato con particolare attenzione alla stabilità dei prezzi e all’esperienza utente.

Daniel Shin e Do Kwon hanno fondato Terra nel gennaio 2018 quando è scoppiata la bolla del mercato delle criptovalute.

La criptovaluta è cresciuta in modo significativo sin dal suo inizio, apprezzandosi di oltre il 1.000% quest’anno.

Gli investitori istituzionali che hanno acquistato LUNA durante la sua offerta iniziale di monete includono BinanceOKEx e Huobi.

Terra ha raccolto 32 milioni di dollari dalla sua ICO nel 2018, coniando 393.014.974 LUNA, e il mercato totale è cresciuto fino a oltre 7,545 miliardi di dollari.

 

Cos’è Luna criptovaluta

Luna è la criptovaluta nativa della piattaforma di Terra.

Luna viene utilizzata per fornire liquidità alla piattaforma, poiché i programmi di finanza decentralizzata hanno bisogno che i suoi utenti forniscano liquidità nei suoi contratti intelligenti.

I contratti intelligenti sono codici sulla blockchain in grado di eseguire funzioni finanziarie con criptovalute.

Terra offre premi per incentivare gli utenti a puntare Luna sulla sua piattaforma.

Gli utenti possono guadagnare interessi dalle commissioni di transazione e dall’arbitraggio sulla piattaforma di Terra.

Lo stake è necessario non solo per la liquidità, ma per aggiustare i prezzi delle stablecoin attraverso gli algoritmi di ribilanciamento del contratto intelligente.

Luna ha una fornitura massima di 1 miliardo di token, ma tecnicamente è possibile coniare più di 1 miliardo di token.

Se nell’ecosistema sono disponibili più di 1 miliardo di token, il programma brucerà scorte extra nella sua tesoreria.

Al momento della scrittura, Luna quota a $ 19,14 per moneta.

 

Chi sono i fondatori di Terra (Luna)?

Terra è stata fondata nel gennaio 2018 da Daniel Shin e Do Kwon.

I due hanno concepito il progetto come un modo per guidare la rapida adozione della tecnologia blockchain e della criptovaluta attraverso un focus sulla stabilità dei prezzi e l’usabilità.

Kwon ha assunto la posizione di CEO di Terraform Labs, la società dietro Terra.

Prima di sviluppare Terra, Shin ha co-fondato e diretto Ticket Monster, altrimenti noto come TMON, un’importante piattaforma di e-commerce sudcoreana.

In seguito ha co-fondato Fast Track Asia, un incubatore di startup che lavora con imprenditori per creare aziende completamente funzionanti.

Kwon ha precedentemente fondato e ricoperto il ruolo di CEO di Anyfi, una startup che fornisce soluzioni di rete mesh wireless decentralizzate.

Ha anche lavorato come ingegnere del software per Microsoft e Apple.

 

Come funziona Terra (Luna)?

Video Credits Techonsapevole

Terra cerca di distinguersi attraverso il suo utilizzo di stablecoin fiat, affermando che combina i vantaggi senza confini delle criptovalute con la stabilità dei prezzi quotidiana delle valute legali.

Mantiene il suo ancoraggio uno a uno attraverso un algoritmo che regola automaticamente l’offerta di stablecoin in base alla sua domanda.

Lo fa incentivando i possessori di LUNA a scambiare LUNA e stablecoin a tassi di cambio redditizi, se necessario, per espandere o contrarre l’offerta di stablecoin per soddisfare la domanda.

Terra ha stabilito una serie di partnership con piattaforme di pagamento, in particolare nella regione Asia-Pacifico.

Nel luglio 2019, Terra ha annunciato una partnership con Chai, un’applicazione di pagamento mobile con sede in Corea del Sud, in cui gli acquisti effettuati utilizzando l’applicazione su piattaforme di e-commerce vengono elaborati tramite la rete blockchain Terra.

Ogni transazione è soggetta (in media) a una commissione del 2% –3% addebitata al commerciante.

Inoltre, Terra è supportato da Terra Alliance, un gruppo di aziende e piattaforme che sostengono l’adozione di Terra.

Nel febbraio 2019, la società ha annunciato che le piattaforme di e-commerce di 10 paesi diversi, che rappresentano una base di utenti di 45 milioni e un valore lordo della merce di 25 miliardi di dollari, erano membri dell’alleanza.

 

Migrazione a Terra Classic e Luna Classic

Dopo il catastrofico crollo, secondo la proposta di governance 1623, è stata creata una nuova catena che assume il nome Terra.

Cosa dobbiamo sapere?

1. La catena originale continuerà a funzionare e sarà rinominata Terra Classic.

La catena Cosmos originale continuerà a funzionare, con gli exchange di mercato (funzione mint/brucia) disabilitati.

Tutti i saldi rimarranno come sono.

Luna diventerà Luna Classic (LUNC).

Le stablecoin Terra (UST, KRT, EUT, ecc.) saranno rinominate Terra Classic stablecoin (USTC, KRTC, EUTC, ecc.).

2. La nuova catena si chiamerà Terra e assorbirà tutti gli asset del marchio Terra.

La nuova blockchain è una catena Cosmo.

Il token di mining nativo della nuova catena sarà Luna.

Non ci saranno stablecoin Terra (UST, KRT, EUT, ecc.) sulla nuova catena.

Marchio
La catena originale sarà marchiata Terra Classic.

La nuova catena assumerà il nome Terra.

Questa migrazione sarà sufficiente a ridare fiducia al progetto?

Staremo a vedere…

 

Quanti Terra (LUNA) sono in circolazione?

Dove e come comprare Terra Luna crollo

Nell’immagine qui sopra la serie storica di Terra con il crollo inaspettato…

Terra ha una scorta di 1 miliardo di token.

Se questo numero viene superato, LUNA viene bruciato fino a quando non torna al livello di fornitura di equilibrio.

I nuovi token LUNA vengono coniati attraverso l’algoritmo del protocollo, se necessario, al fine di mantenere il prezzo delle stablecoin Terra stabili.

LUNA è stato inizialmente reso disponibile per l’acquisto in una vendita privata di token per gli investitori iniziali, che includeva delle principali borse come Binance, OKEx e Huobi.

La vendita si è conclusa nell’agosto 2018 e, di conseguenza, Terra ha raccolto 32 milioni di dollari.

Delle 385.245.974 LUNA coniate per la vendita, il 10% era riservato a Terraform Labs, il 20% a dipendenti e collaboratori del progetto, il 20% a Terra Alliance, il 20% a riserve di stabilità dei prezzi, il 26% a finanziatori del progetto e il 4% a genesis liquidity.

 

Il Network Terra (Luna) è sicuro?

La blockchain Terra è protetta utilizzando un algoritmo di consenso proof-of-stake basato su Tendermint, in cui i possessori di token LUNA mettono in gioco i loro token come garanzia per convalidare le transazioni, ricevendo ricompense in proporzione alla quantità di LUNA puntata.

I possessori di token possono anche delegare altri a convalidare le transazioni per loro conto, condividendo le entrate generate.

Terra offre anche una guida aggiuntiva ai nodi di convalida sulle migliori pratiche per aiutare a mantenere la rete sicura.

Nel maggio 2019, poco dopo che la mainnet di Terra è diventata operativa, la società di verifica blockchain e test di penetrazione CertiK ha completato un audit di sicurezza della rete.

Ha esaminato il suo modello economico per testare la manipolazione del mercato, la sua architettura e il suo linguaggio di codifica.

CertiK ha scoperto che la “modellazione e il ragionamento matematico” della rete Terra erano “considerati validi”, sebbene non commentasse le prestazioni della blockchain.

Ma questo non è stato sufficiente a proteggere la criptovaluta.

Guarda il video che spiega cosa sta succedendo.

 

Terra (LUNA) Il crollo spiegato

Il prezzo della criptovaluta Terra (LUNA) è sceso di oltre il 99%, spazzando via tutti i sogni e i risparmi degli investitori in criptovalute.

Terra, che si era classificata tra le prime 10 criptovalute più quotate, ad inizio maggio è scesa sotto $ 1, dopo aver raggiunto un picco vicino a $ 120 il mese scorso.

La maggior parte delle perdite è stata realizzata durante la notte, con un calo dei prezzi del 98% nell’arco di sole 24 ore.

Il drammatico crollo ha fatto sì che la sua capitalizzazione di mercato sia scesa da oltre $ 40 miliardi a soli $ 500 milioni, provocando perdite senza precedenti per gli investitori in una delle principali criptovalute.

“Ho perso tutti i risparmi di una vita”, ha scritto un membro del sub-Reddit r/TerraLuna. “Avevo comprato Luna a $ 85, non sono sicuro di cosa fare.”

Un altro ha scritto di aver perso $ 15.000 dopo non aver venduto le proprie partecipazioni per un profitto sostanziale quando il mese scorso erano scambiate sopra $ 100.

I moderatori del forum, che conta più di 44.000 membri, hanno appuntato un post con i numeri della linea di assistenza in cima alla pagina.

Il principale exchange di criptovalute Binance ha sospeso temporaneamente i prelievi sulla rete Terra (LUNA), il che significa che anche coloro che volevano vendere non potevano farlo.

Il crollo di Terra arriva nel mezzo di una flessione per il più ampio mercato delle criptovalute, che ha visto bitcoin cadere di oltre il 50% dal suo massimo storico di quasi $ 69.000 a novembre, tuttavia la scomparsa di LUNA è stata aggravata da problemi con lo stablecoin di Terra UST.

UST si è disaccoppiato dal dollaro ed è sceso a un minimo di $ 0,29.

La Luna Foundation Guard (LFG), che funge da controllore per UST, sta attualmente cercando di raccogliere oltre $ 1 miliardo per rilanciare la stablecoin algoritmica, anche se molti investitori ritengono che il progetto sia finito.

Do Kwon, che ha fondato i creatori di Terra Terraform Labs, ha twittato martedì: “Vicino all’annuncio di un piano di recupero per $UST. Tieni duro.

Ha seguito questo con un thread su Twitter mercoledì, chiedendo pazienza alla comunità.

“Capisco che le ultime 72 ore sono state estremamente dure per tutti voi – sappiate che sono deciso a lavorare con ognuno di voi per superare questa crisi e costruiremo la nostra via d’uscita”, ha scritto.

“L’ecosistema Terra è uno dei più vivaci nel settore delle criptovalute, con centinaia di team appassionati che creano applicazioni che definiscono categorie all’interno… Il ritorno alla forma di Terra sarà uno spettacolo da vedere”.

Staremo veramente a vedere.

Per questo motivo bisogna sempre controllare gli andamenti del mercato ed eventualmente aprire delle posizioni al ribasso.

 

Trading su centinaia di asset

Trading su centinaia di asset e autocopy

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Exchange e trading centinaia altcoin

Interessi e prestiti con Bitcoin

Trading exchange

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il token nativo di Terra, LUNA, è elencato in diversi scambi di criptovalute, tra cui HuobiBitfinex e Upbit, dove è disponibile per essere scambiato con valute legali, stablecoin e altre criptovalute.

Puoi creare un conto demo eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a negoziare la criptovaluta Terra.

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Sei interessato all’acquisto di LUNA o di altre criptovalute come Bitcoin?

CoinMarketCap ha una semplice guida passo passo per insegnarti tutto sulle criptovalute e su come acquistare le tue prime monete.

Attualmente, LUNA è classificata all’8° posto tra le prime 100 criptovalute su Coinmarketcap e recentemente è aumentata di un considerevole 71% al momento della scrittura.

LUNA è stata quotata in numerosi exchange di criptovalute, a differenza di altre criptovalute principali, non può essere acquistata direttamente con denaro fiat.

Tuttavia, puoi comunque acquistare facilmente questa moneta acquistando prima Bitcoin da qualsiasi borsa di grandi dimensioni e quindi trasferendola all’exchange che offre di scambiare questa moneta, in questo articolo guida ti guideremo attraverso i passaggi per acquistare LUNA.

 

Registati a Coinbase

Dovrai prima acquistare una delle principali criptovalute, solitamente Bitcoin (BTC) o Ethereum (ETH).

Useremo Coinbase qui in quanto è uno dei più grandi scambi di criptovalute che accetta depositi fiat.

Digita la tua email e fai clic su “Inizia”.

Assicurati di fornire il tuo vero nome poiché Coinbase ne avrà bisogno per la verifica dell’account.

Scegli una password complessa in modo che il tuo account non sia vulnerabile agli hacker.

Riceverai una email di conferma.

Aprilo e fai clic sul collegamento all’interno.

Ti verrà quindi richiesto di fornire un numero di cellulare valido per impostare l’autenticazione a due fattori (2FA), è un ulteriore livello per la sicurezza del tuo account ed è altamente consigliato mantenere attiva questa funzione.

Segui il passaggio successivo per completare la verifica dell’identità.

Questi passaggi sono un po’ scoraggianti soprattutto quando sei in attesa di acquistare un asset ma, proprio come qualsiasi altra istituzione finanziaria, Coinbase è regolamentato nella maggior parte dei paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’UE.

Puoi prenderlo come un compromesso per utilizzare una piattaforma affidabile per effettuare il tuo primo acquisto di criptovaluta.

La buona notizia è che l’intero processo cosiddetto Know-Your-Customers (KYC) è ora completamente automatizzato e non dovrebbe richiedere più di 15 minuti per completarlo.

 

Comprare Terra Luna con soldi Fiat

Una volta terminato il processo KYC.

Ti verrà chiesto di aggiungere un metodo di pagamento.

Qui puoi scegliere di fornire una carta di credito / debito o utilizzare un bonifico bancario.

Ti verranno addebitate commissioni più elevate quando utilizzi le carte, ma effettuerai anche un acquisto immediato.

Mentre un bonifico bancario sarà più economico ma più lento, a seconda del paese di residenza, alcuni paesi offriranno un deposito in contanti istantaneo con commissioni basse, come iDeal in alcuni paesi europei.

Ora sei pronto, fai clic sul pulsante “Scambia” in alto a sinistra, scegli la moneta che desideri acquistare e conferma la transazione … e complimenti!

Hai appena effettuato il tuo primo acquisto di criptovalute.

Puoi creare un conto demo eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a negoziare la criptovaluta Terra.

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Trasferisci le tue monete in un exchange

Trading su centinaia di asset

Trading su centinaia di asset e autocopy

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Exchange e trading centinaia altcoin

Interessi e prestiti con Bitcoin

Trading exchange

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.



Ma non abbiamo ancora finito, poiché LUNA è un altcoin, dobbiamo trasferire le nostre monete in un exchange che LUNA può essere scambiato, qui useremo Binance come nostro exchange.

Binance è un exchange popolare per scambiare altcoin e ha un gran numero di coppie di altcoin scambiabili.

Binance è un popolare exchange di criptovalute che è stato avviato in Cina ma poi ha spostato la sua sede nell’isola di Malta, amica delle criptovalute, nell’UE.

Binance è popolare per i suoi servizi di scambio da crittografia a crittografia.

Binance è esploso in popoolarità sulla scena nella mania del 2017 e da allora è diventato il miglior exchange di criptovalute al mondo.

Dopo aver eseguito un processo simile a quello che abbiamo fatto in precedenza con Coinbase, ti verrà consigliato di impostare anche l’autenticazione 2FA, finiscilo poiché aggiunge ulteriore sicurezza al tuo account.

 

Deposita Bitcoin in un exchange

A seconda delle politiche dell’exchange, potrebbe essere richiesto di passare attraverso un altro processo KYC, questo di solito dovrebbe richiedere da 30 minuti a forse alcuni giorni al massimo.

Anche se il processo dovrebbe essere diretto e facile da seguire.

Una volta che hai finito dovresti avere pieno accesso al tuo portafoglio.

Se è la prima volta che effettui un deposito crittografico, lo schermo qui potrebbe sembrare un po’ difficile da capire.

Ma non preoccuparti, è fondamentalmente più semplice che effettuare un bonifico bancario.

Nella casella a destra, vedrai una stringa di numeri casuali che dicono ‘indirizzo BTC’, questo è un indirizzo pubblico univoco del tuo portafoglio Bitcoin su Binance e puoi ricevere Bitcoin dando questo indirizzo alla persona che ti invia i fondi.

Poiché ora stiamo trasferendo il nostro bitcoin acquistato in precedenza su Coinbase a questo portafoglio, fai clic su “Copia indirizzo” o fai clic con il pulsante destro del mouse sull’indirizzo completo e fai clic su copia per catturare questo indirizzo negli appunti.

Ora torna a Coinbase, vai alla pagina Portfolio e fai clic su Bitcoin nell’elenco delle risorse, quindi fai clic su “Invia” a destra.

Sotto il campo Destinatario, incolla l’indirizzo del portafoglio negli appunti, per motivi di sicurezza dovresti sempre controllare se entrambi gli indirizzi corrispondono.

È noto che ci sono alcuni malware per computer che altererebbero il contenuto negli appunti in un altro indirizzo di portafoglio e essenzialmente invierai fondi a un’altra persona.

Fai clic su “Invia” per procedere, dovresti ricevere immediatamente un’e-mail di conferma, fare clic sul collegamento di conferma nell’e-mail e le tue monete sono in viaggio per Binance!

Ora torna su Binance e vai ai tuoi portafogli, non preoccuparti se non hai visto il tuo deposito qui.

Probabilmente è ancora in fase di verifica nella rete blockchain e dovrebbero essere necessari alcuni minuti prima che le tue monete arrivino.

A seconda delle condizioni del traffico di rete della rete Bitcoin, durante i periodi di punta potrebbe richiedere anche più tempo.

Dovresti ricevere una notifica di conferma da Binance una volta che il tuo deposito è arrivato.

E ora sei finalmente pronto per acquistare LUNA!

Puoi creare un conto demo eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a negoziare la criptovaluta Terra.

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Torna su Binance, quindi vai su “Exchange”.

Nella colonna di destra c’è una barra di ricerca, ora assicurati che “BTC” sia selezionato poiché stiamo scambiando BTC in coppia altcoin.

Cliccaci sopra e digita “LUNA”, dovresti vedere LUNA / BTC, seleziona quella coppia e dovresti vedere un grafico dei prezzi di LUNA / BTC al centro della pagina.

Sotto c’è una casella con un pulsante verde che dice “Acquista LUNA”, all’interno della scatola, scegli la scheda “Mercato” qui perché è il tipo più semplice di ordini di acquisto.

Puoi digitare il tuo importo o scegliere quale porzione del tuo deposito BTC desideri spendere per l’acquisto, facendo clic sui pulsanti della percentuale.

Dopo aver confermato tutto, fai clic su “Acquista LUNA”.

Ecco!

Hai finalmente acquistato LUNA!

 

Puoi anche comprare Terra Luna da questi exchange:

  • Huobi Global
  • Bittrex
  • KuCoin

Puoi creare un conto demo eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a negoziare la criptovaluta Terra.

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Oltre agli exchange di cui sopra, ci sono alcuni popolari scambi di criptovalute in cui hanno volumi di scambi giornalieri decenti e un’enorme base di utenti.

Ciò garantirà che sarai in grado di vendere le tue monete in qualsiasi momento e le commissioni saranno generalmente inferiori.

Si consiglia di registrarsi anche su questi exchange poiché una volta che LUNA viene elencato lì, attirerà una grande quantità di volumi di trading dagli utenti lì, ciò significa che avrai delle grandi opportunità di trading!

 

Kriptomat

Kriptomat è una tra le piattaforme più popolari e una tra le app per smartphone più utilizzate e di certo è una buona alternativa per quanto riguarda gli investimenti.

Kriptomat è un’app regolamentata, il che significa sarai sempre protetto e i tuoi fondi saranno sempre al sicuro.

Fornisce una piattaforma professionale ma davvero intuitiva, naturalmente con basse commissioni.

Clicca qui per approfondire come funziona Kriptomat.

 

Ecco due famosi portafogli per Luna.

Ledger Nano S

  • Facile da configurare e interfaccia amichevole
  • Può essere utilizzato su desktop e laptop
  • Leggero e portatile
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un’ampia gamma di token (ERC-20)
  • Disponibile in più lingue
  • Costruito da una società consolidata fondata nel 2014 con una grande sicurezza dei chip
  • Prezzo abbordabile

Approfondisci qui come funziona >>

Ledger Nano X

Chip di elemento sicuro più potente (ST33) di Ledger Nano S.

  • Può essere utilizzato su desktop o laptop, o anche su smartphone e tablet tramite l’integrazione Bluetooth
  • Leggero e portatile con batteria ricaricabile incorporata.
  • Schermo più grande.
  • Più spazio di archiviazione rispetto a Ledger Nano S.
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un’ampia gamma di token (ERC-20).
  • Disponibile in più lingue.
  • Costruito da una società consolidata fondata nel 2014 con una grande sicurezza dei chip.
  • Prezzo abbordabile.

Approfondisci qui come funziona >>

Se hai intenzione di mantenere (“hodl” come alcuni potrebbero dire, fondamentalmente errori di ortografia “hold” che diventano popolari nel tempo) il tuo LUNA per un tempo considerevolmente lungo, potresti voler esplorare modi per tenerlo al sicuro, sebbene Binance sia uno degli scambi di criptovaluta più sicuro in cui si sono verificati incidenti di hacking e i fondi sono stati persi.

A causa della natura stessa dei portafogli negli scambi, saranno sempre online (“Portafogli caldi” come li chiamiamo noi), esponendo quindi alcuni aspetti di vulnerabilità.

Il modo più sicuro per conservare le tue monete fino ad oggi è sempre metterle in una sorta di “Portafogli freddi”, dove il portafoglio avrà accesso solo alla blockchain (o semplicemente “andare online”) quando invii fondi, riducendo le possibilità di incidenti di pirateria informatica.

Un portafoglio di carta è un tipo di portafoglio freddo gratuito, è fondamentalmente una coppia di indirizzi pubblici e privati generati offline e lo farai scrivere da qualche parte e lo manterrai al sicuro.

Tuttavia, non è durevole ed è suscettibile a vari pericoli.

Il portafoglio hardware qui è sicuramente un’opzione migliore dei portafogli freddi.

Di solito sono dispositivi abilitati USB che memorizzano le informazioni chiave del tuo portafoglio in modo più durevole.

Sono costruiti con sicurezza a livello militare e il loro firmware è costantemente mantenuto dai loro produttori e quindi estremamente sicuri.

Ledger Nano S e Ledger Nano X e sono le opzioni più popolari in questa categoria, questi portafogli costano da $ 50 a $ 100 a seconda delle funzionalità che offrono.

Se detieni i tuoi beni, questi portafogli sono un buon investimento secondo noi.

Approfondisci qui come funziona >>

 

Terra offre un approccio unico alle soluzioni di pagamento decentralizzate.

C’è un chiaro vantaggio per gli utenti di essere in grado di effettuare transazioni di stablecoin a livello globale in modo rapido e sicuro, e Terra ha molti concorrenti con più utenti giornalieri sulle loro piattaforme.

Terra potrebbe essere un buon investimento per te se ritieni che la blockchain Cosmos sia una piattaforma migliore per DeFi rispetto a Ethereum.

Cosmos ha transazioni più efficienti ed è molto più scalabile di Ethereum, ma la piattaforma soffre di una piccola base di utenti.

Terra sta lavorando duramente per integrare i propri token sulla rete Ethereum, che potrebbe espandere in modo significativo la base di utenti della piattaforma.

Tuttavia, ti consigliamo di fare ulteriori ricerche in merito prima di creare l’account e iniziare a fare trading.

Quindi vale la pena acquistare Terra Luna o no?

Puoi rispondere a questa domanda solamente da solo.

Non fare mai affidamento su un’unica fonte per la tua decisione e fai le tue ricerche!

Puoi creare un conto demo eToro (clicca qui per il sito ufficiale) e iniziare a negoziare la criptovaluta Terra.

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità crittografica, gli investitori e i trader, non dovrebbero essere considerati come raccomandazioni di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%
👇 (AZIENDA TEDESCA) 👇

Naga

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 78 e 89% perde denaro con trading CFD