Come comprare terreni nel Metaverso: Casa e proprietà immobiliari [2022]

dove e come comprare terreni immobiliari nel metaverso

In questa guida parleremo di dove e come comprare terreni nel Metaverso oltre a case e proprietà immobiliari.

Ti starai chiedendo come entrare nel Metaverso.

Questa guida su come comprare terreni nel metaverso è un buon inizio per capire il suo funzionamento.

Sarai felice di sapere che diventare un investitore immobiliare virtuale nel Metaverso non è difficile e ti spiegheremo come diventarlo.

Decentraland e The Sandbox sono due delle piattaforme del metaverso più popolari che cercano di imitare la vita reale.

Consente agli utenti di possedere e negoziare proprietà virtuali, terreni e asset digitali per giocare.

Se stai, poi, cercando un posto dove mostrare i tuoi NFT digitali e costruire gallerie d’arte, devi prima acquistare un appezzamento di terreno in una di queste realtà virtuali.

Cos’è un terreno nel metaverso (proprietà immobiliare villa)?

Lo sviluppo della tecnologia blockchain nel tempo ha portato gli sviluppatori a creare spazi virtuali, che consentono a chiunque di possedere una parte di questo mondo virtuale acquistando terreni e proprietà.

Prima di iniziare il tuo percorso su dove e come comprare terreni nel metaverso, andiamo a capire un po’ di cosa si tratta esattamente.

Il Metaverse o Metaverso è un ambiente di realtà virtuale che combina e utilizza le versioni digitali di oggetti del mondo reale.

Uno degli aspetti più importanti di questi nuovi metaversi è il concetto di proprietà virtuali.

In termini semplici, la terra o proprietà nel metaverso è un immobile digitale che puoi acquistare, possedere o negoziare all’interno del metaverso.

Ma come funziona questo appezzamento di terra virtuale nel Metaverso?

Queste terre del metaverso esistono come NFT (token non fungibili) e possono essere utilizzate per creare esperienze virtuali, giocare, costruire un edificio, mostrare la tua arte digitale e molto altro ancora.

Man mano che le persone iniziano a trascorrere più tempo nel metaverso, la terra virtuale potrebbe diventare più scarsa e acquistare valore.

Questo è il motivo principale per cui possedere immobili virtuali potrebbe essere interessante nel futuro.

Come comprare proprietà immobiliari nel Metaverso?

Molte persone nel mercato delle criptovalute hanno accusato gli investitori di creare un mercato speculativo di NFT che ha aumentato i prezzi nel mercato immobiliare digitale.

C’è infatti molta speculazione quando si parla del patrimonio immobiliare digitale nel Metaverso.

Grandi aziende hanno iniziato a utilizzare il metaverso per tenere concerti, fare pubblicità, creare istanze virtuali dei loro servizi o semplicemente stabilire una presenza nel metaverso.

Ad esempio, PwC e J.P. Morgan, così come HSBC, hanno iniziato a utilizzare il Metaverso per integrare le loro operazioni nella vita reale.

I clienti possono accedere ai servizi e interagire quasi esattamente come nel mondo reale.

Numerosi professionisti finanziari hanno iniziato a esplorare altri modi per fare soldi nel Metaverso, inclusi prestiti immobiliari virtuali, prestiti metaverse, prestiti al consumo e transazioni con criptovalute.

Scopri come funziona Metaverse Life di eToro qui.

Quanto costa costruire una casa nel Metaverso? (villa)

Quanto costa costruire una casa nel Metaverso?

I prezzi degli immobili virtuali stanno crescendo rapidamente e sono aumentati di un incredibile 700% nel 2022 secondo Forbes.

La terra nel metaverso non costa poco.

In Decentraland, il lotto medio di terreno costa $13,000 equivalenti a circa $50 per metro quadrato.

Somnium Space è il metaverso più costoso per metro quadrato.

1 lotto di terreno costa $ 12,600, o $ 63 per metro quadrato.

Il Sandbox, nonostante sia il più grande metaverso per gli immobili virtuali, ha il prezzo base più basso per metro quadrato di appena $1.

Ciò è in parte dovuto al fatto che un pack in The Sandbox è 36 volte più grande di un pack in Decentraland.

Come si confronta il metaverso con i prezzi degli immobili del mondo reale?

Per ora, la terra nel metaverso è molto più economica di una casa in una delle capitali del mondo.

A Roma, relativamente in centro, una proprietà da 1 milione di euro ti darebbe circa 100 metri quadrati.

Per lo stesso costo, potresti acquistare 13.200 metri quadrati in Decentraland o gli incredibili 740.700 metri quadrati in The Sandbox.

Simile al mondo reale, gli utenti del metaverse possono persino stipulare un mutuo sulla loro terra virtuale.

La società con sede in Nord America TerraZero fornisce mutui virtuali che assomigliano ai tradizionali mutui per la casa.

Gli acquirenti accettano un prestito basato sugli interessi che pagano a rate fino a quando non possiedono il 100% della loro terra.

Quali sono le case del metaverso più costose di tutti i tempi?
Il lotto di terreno virtuale più costoso è stato venduto a 618.000 MANA – la criptovaluta utilizzata in Decentraland – nel novembre 2021 a Decentraland.

Ciò equivale a 2,4 milioni di dollari USA al momento della vendita.

La tenuta si trova in Fashion Street, una delle regioni più costose e lussuose di quel metaverso.

Al secondo posto, un raro Genesis Plot è stato venduto per 550 ETH nel novembre 2021 ad Axie Infinity.

Delle 10 vendite di terreni più costose nella storia del metaverso, 9 erano a Decentraland.

Tutte le prime 10 vendite sono state effettuate di recente, tra il 2021 e il 2022.

Chi ha comprato nel metaverso?

Le case virtuali non hanno attirato l’attenzione solo delle grandi società, ma anche popolari celebrità come Paris Hilton o Snoop Dogg che hanno deciso di investire nel metaverso, acquistando ville e costruendo proprietà esclusive.

Anche un famoso e popolare calciatore italiano ha comprato casa nel metaverso.

Marco Verratti ha comprato sul metaverso in The Sandbox un’esclusiva isola tropicale dal lussuoso marketplace NFT Exclusible.

I token non fungibili sono oggetti digitali che sono di proprietà dell’acquirente attraverso la blockchain e non sono trasferibili.

Il progetto immobiliare virtuale che ha vinto il recente campione d’Europa Marco Verratti include 25 diverse ambientazioni per queste isole esotiche con opzioni per eliporti, porti privati, mobili e personalizzazione interna ed esterna fin nei minimi dettagli.

I prezzi partono da un minimo di 25 Ethereum ad un massimo di 65 Ethereum senza considerare ulteriori personalizzazioni e trattative private.

Al cambio attuale un Ethereum varrebbe circa 2.000 euro, quindi chi volesse acquistare un modello base di isola virtuale dovrebbe spendere un minimo di circa 65.000 euro.

Come speculare con i terreni nel Metaverso

Entrare nel Metaverso è un modo per le persone comuni di monetizzare e speculare con gli asset virtuali.

Alcune delle tendenze più redditizie sono le seguenti:

  • Flipping Land: questo è il modo più comune con cui i nuovi investitori possono fare soldi con gli NFT di terra metaverse. Implica che puoi acquistare un pezzo di terra virtuale e poi rivenderlo a scopo di lucro.
  • Costruire case sui terreni: invece di mantenere la tua terra inattiva, molti utenti scelgono di creare una varietà di proprietà virtuali su di essa, per uso proprio o per altri. Ciò include casinò virtuali, club e sale da concerto, gallerie NFT, negozi e molte altre cose.
  • Broker di terreni: un certo numero di NFT di terreni ha portato all’ascesa di broker immobiliari dedicati, che possono collegare venditori a potenziali acquirenti o consigliare i clienti su come gestire le loro proprietà nel metaverso.
  • Pubblicità: queste realtà virtuali che presentano immobili digitali stanno iniziando a ricevere molto traffico pedonale, il che le rende un luogo molto interessante per la pubblicità. Il terreno potrebbe essere affittato ad aziende che vogliono promuovere i loro prodotti o servizi.
  • Servizi ed eventi: lo scopo finale del Metaverse è migliorare le esperienze online degli utenti. La terra nel Metaverse può essere utilizzata per ospitare eventi o eseguire servizi. Alcuni metaversi incoraggiano gli utenti a creare e pubblicare i propri minigiochi o fornire attività educative per altri.
 

Come funzionano i portafogli intelligenti di eToro nel Metaverso?

Il Copy Trading non è un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Azioni e criptovalute sono inclusi. Il capitale è a rischio. Le criptovalute non sono regolamentate. Nessuna protezione.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Dove comprare terreni nel mondo virtuale?

Come abbiamo già accennato, queste terre del metaverso sono degli NFTs e possono essere acquistate e comprate con criptovaluta da un mercato NFT, come in OpenSea o in Rarible.

Alcuni immobili virtuali possono anche essere acquistati direttamente in molte piattaforme di trading che trattano criptovalute.

A partire dal 2022, le due piattaforme metaverse più popolari che dispongono di NFT terrestri sono Decentraland e The Sandbox.

Entrambe queste piattaforme sono basate su Ethereum e avrai bisogno del loro token nativo per acquistare terra ed Etereum (ETH) per pagare le commissioni del gas delle transazioni.

Avrai bisogno di un portafoglio MetaMask per connettere questi metaversi e acquistare un appezzamento di proprietà immobiliare virtuale.

Puoi anche iniziare con eToro e comprare criptovalute e NFT.

Oppure aprire un conto in questi exchange regolamentati:

Trading su centinaia di asset

Trading su centinaia di asset e autocopy

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Exchange e trading centinaia altcoin

Interessi e prestiti con Bitcoin

Trading exchange

Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Comprare terreni nel Metaverso è sicuro? [VIDEO]

Video Credits Marco Montemagno

I principianti nel mondo delle criptovalute potrebbero ancora chiedersi se l’acquisto di terreni nel metaverso sia un investimento sicuro.

Anche se non c’è una risposta definitiva, abbiamo tutti sentito alcune storie incredibili.

Ma l’acquisto di terreni nel metaverso può essere un investimento rischioso ed è soggetto agli stessi rischi dell’investimento in criptovalute o con gli NFT.

Devi tenere a mente che il mercato delle criptovalute sta appena iniziando a essere regolamentato in alcuni Paesi e in Europa, mentre altri non hanno ancora adottato normative per proteggere gli investitori.

Potrebbe non esserci alcun modo per recuperare i tuoi fondi nel caso qualcosa vada storto durante la transazione.

Allo stesso tempo, c’è sempre un rischio quando si tratta di contratti intelligenti, in quanto potrebbero essere hackerati da malintenzionati.

Vantaggi di comprare terreni nel Metaverso

Alcuni dei motivi per cui dovresti sapere come acquistare terreni e proprietà nel metaverso:

È un nuovo mercato: il Metaverso sta appena emergendo e molto probabilmente diventerà un mercato molto più ampio in futuro. Pensa all’acquisto di terreni in alcune delle città più popolose nella realtà. Siamo ancora agli albori della criptovaluta e del metaverso, i prezzi potrebbero schizzare alle stelle.

È un investimento con leva: i prezzi dei terreni nel metaverso sono elencati in criptovaluta.

Ciò significa che il valore della terra può aumentare se il valore della criptovaluta aumenta.

È un mercato per giovani: questa terra virtuale è un ottimo modo per avviare attività commerciali nel Metaverso.

Se stai cercando di rivolgerti a un pubblico più giovane, la terra del metaverso a prezzi accessibili può essere un’opzione pubblicitaria interessante per le opzioni tradizionali del mondo reale come cartelloni pubblicitari o annunci TV.

Se gli immobili virtuali vengono utilizzati più spesso, i proprietari vedranno affitti più elevati.

Può essere considerata una copertura dall’inflazione: se i terreni del metaverso diventassero un asset in ascesa, potrebbe essere utilizzati come copertura dall’inflazione.

Con l’aumento della domanda di terreni, aumenterebbe anche il valore di ogni appezzamento.

Sebbene nessuno possa dire con precisione quando e se questi metaversi saranno qui a lungo termine se diventeranno popolari, la loro criptovaluta, NFT e terre del metaverso crescerebbero di valore.

Quali sono i rischi di comprare terreni nel mondo virtuale?

Uno dei rischi più immediati è che potresti non essere in grado di generare reddito dai tuoi terreni nel metaverso.

La posizione e lo sviluppo che circonda la proprietà, così come il tasso di adozione della piattaforma, giocheranno tutti un ruolo nella redditività del settore immobiliare virtuale.

Se non vendi la proprietà immediatamente, potrebbe volerci del tempo prima di vedere un ritorno sul tuo investimento.

Un altro rischio potrebbe essere un’improvvisa svalutazione del mercato.

Se molti utenti del metaverso perdessero interesse e iniziassero a vendere i loro oggetti e terre, potremmo vedere un crollo disprezzi nel mercato.

Ricorda che il mercato delle criptovalute non è completamente regolamentato.

Ci sono infatti delle considerazioni tecniche che possono aumentare il tuo rischio di investimento.

Potresti perdere l’accesso al tuo portafoglio di criptovalute e perdere la tua frase seed.

Tuttavia, finché ricordi la tua password, c’è poco rischio che qualcuno possa rubare la tua proprietà virtuale o violare il tuo contratto di affitto.

La questione della scarsità è un altro punto da considerare.

Il valore della terra del mondo reale è aumentato costantemente a causa delle sue risorse limitate e del crescente interesse da parte delle persone che lo desiderano.

La quantità di terra disponibile nel mondo virtuale è virtualmente illimitata.

Se tutti i lotti di terreno su una piattaforma sono stati venduti, ma c’è ancora domanda, lo sviluppatore potrebbe creare altri lotti di cui avrebbe bisogno.

Sebbene le grandi piattaforme abbiano stabilito dei limiti sulla quantità di terreno che possono vendere, non vi è alcuna garanzia che questo non cambierà in futuro.

Come comprare nel Metaverso

Ora che sai cosa sono i terreni nel metaverso e i vantaggi e i rischi che ne derivano, scaviamo più a fondo come puoi comprare una proprietà immobiliare.

Ecco una guida facile da seguire su come acquistare e comprare terreni nel metaverso.

Poiché ci sono due metaversi popolari che offrono terre NFT, ti guideremo attraverso i passaggi sia per Decentraland che per The Sandbox.

Prima di iniziare, assicurati di avere già un portafoglio MetaMask finanziato per fare acquisti nel mondo virtuale.

Una volta che hai abbastanza fondi nel tuo portafoglio, puoi iniziare a fare acquisti di proprietà immobiliari virtuali.

Diamo prima un’occhiata a come acquistare e comprare terreni sul metaverso Decentraland.

Come funzionano i portafogli intelligenti di eToro nel Metaverso?

Il Copy Trading non è un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Azioni e criptovalute sono inclusi. Il capitale è a rischio. Le criptovalute non sono regolamentate. Nessuna protezione.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Come comprare terreni in Decentraland

Puoi acquistare Decentraland tramite OpenSea, Rarible o dal mercato Decentraland, in pochi semplici passaggi.

Puoi utilizzare uno qualsiasi di questi mercati per acquistare e comprare terreni nel metaverso, ma assicurati di utilizzare lo stesso portafoglio in seguito quando prevedi di utilizzare il tuo asset immobiliare virtuale.

Queste terre del metaverso sono legate al tuo portafoglio di criptovalute.

Tieni presente che le terre decentralizzate sono divise in appezzamenti e proprietà.

Quando un utente unisce più lotti adiacenti, li trasforma in una proprietà.

Decentraland supporta più portafogli, inclusi MetaMask, Fortmatic, WalletConnect e Coinbase Wallet.

1) Collega il tuo portafoglio di criptovalute al mercato

Vai al marketplace che hai scelto e collega il tuo portafoglio.

Utilizzeremo il marketplace Decentraland, ma puoi anche utilizzare gli altri marketplace disponibili.

Tieni presente che il tuo portafoglio deve essere connesso a Ethereum Mainnet, poiché Decentraland è basato sulla blockchain di Ethereum.

Dovrai avere MANA, il token ERC-20 di Decentraland, nel tuo portafoglio, oltre a un po’ di Ethereum (ETH) per pagare le commissioni del gas.

Dovrai confermare la connessione al mercato Decentraland dal tuo portafoglio.

Ricorda che quando hai a che fare con la blockchain, devi confermare tutte le azioni e le transazioni dal tuo portafoglio.

2) Seleziona il tuo terreno nel metaverso

Il passaggio successivo consiste nell’esplorare e selezionare l’immobiliare metaverso desiderato.

Questo è il modo in cui acquisti la tua terra nel metaverso.

Mentre sfogli la mappa di Decentraland, chiamata vista Atlas, vedrai che alcuni pacchi sono in vendita.

Vedrai il proprietario e il prezzo mentre ci passi sopra.

I prezzi sono indicati in MANA.

Tieni presente che i venditori hanno indicato un prezzo di vendita per ogni bene, ma puoi offrire qualsiasi importo desideri.

Lo svantaggio di entrare in un’asta è che di solito ci vogliono alcuni mesi (a seconda del venditore) per vedere se l’hai comprato o meno.

3) Acquista il terreno desiderato

Dopo aver deciso il terreno che desideri acquistare, fai semplicemente clic su “ACQUISTA”.

Supponendo che tu abbia i fondi nel tuo portafoglio, dovrai confermare la transazione dal tuo portafoglio.

Ed ecco come acquistare terreni del metaverso su Decentraland.

Come funzionano i portafogli intelligenti di eToro nel Metaverso?

Il Copy Trading non è un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Azioni e criptovalute sono inclusi. Il capitale è a rischio. Le criptovalute non sono regolamentate. Nessuna protezione.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Come comprare terreni in The Sandbox

Puoi acquistare LAND in The Sandbox; puoi farlo tramite OpenSea e Rarible

Il Sandbox dispone anche di un mercato, dove puoi vedere tutti gli elenchi degli utenti, inclusi i LAND NFT, ma ogni terra è collegata a OpenSea. 

Tieni presente che il token nativo di Sandbox è SAND, che è un token ERC-20 che può essere utilizzato per acquistare oggetti metaverse direttamente dal loro mercato.

1) Collega il tuo portafoglio al mercato

Utilizzeremo OpenSea perché è il mercato principale per The Sandbox LAND NFT.

Puoi anche scorrere il mercato su The Sandbox, ma gli elenchi sono collegamenti a OpenSea.

Ecco il mercato su The Sandbox.

Se stai cercando un terreno da una posizione particolare, dovresti utilizzare questo mercato per cercare coordinate specifiche o ordinare le inserzioni.

Se stai cercando di acquistare terreni nel Metaverso, dovresti controllare la scheda Mappa.

Qui vedrai l’intera mappa di The Sandbox.

È possibile utilizzare i filtri per scoprire eventuali proprietà virtuali specifiche.

Tuttavia, quando fai clic su uno qualsiasi degli elenchi di terreni, si aprirà una pagina OpenSea.

Useremo il portafoglio MetaMask per connetterci a OpenSea.

Fai clic sull’icona del portafoglio per connettere il tuo portafoglio di cirpotvalute a OpenSea.

Dovrai anche confermare la connessione dal tuo portafoglio.

2) Seleziona il terreno

Dopo aver collegato il tuo portafoglio a OpenSea, sei pronto per vedere esattamente come acquistare terreni sul metaverso.

Puoi iniziare sfogliando tutte le offerte disponibili.

Per acquistare un terreno su The Sandbox, devi selezionare il terreno che desideri acquistare. Hai la possibilità di acquistarlo in loco e pagare il prezzo di listino. Oppure puoi fare un’offerta se vuoi offrire meno per questo.

Se desideri fare un’offerta, puoi offrirti di pagare in diverse valute (wETH, DAI, USDC, SAND).

Puoi anche selezionare la durata della tua offerta (1,3,7 giorni, un mese o una data personalizzata).

3) Acquista la terra del metaverso in The Sandbox

Se desideri acquistare immediatamentee comprare terreni nel metaverso in The Sandbox, dovrai trovare un’offerta che offra l’opzione “Compra ora”.

Vedrai quindi l’importo totale che devi pagare per l’acquisto di quella terra e potrai procedere al pagamento.

Supponendo che tu abbia già i fondi nel tuo portafoglio, avrai finito in pochi clic.

Tuttavia, se non hai già finanziato il tuo portafoglio crittografico, puoi farlo ora.

Puoi trasferire ETH da un altro portafoglio, oppure puoi acquistare criptovalute con la tua carta di credito/debito tramite MoonPay.

Dopo aver aggiunto i fondi al tuo portafoglio, puoi continuare con l’acquisto.

Dovrai confermare la transazione dal tuo portafoglio.

Congratulazioni per aver acquistato la tua prima terra nel metaverso in The Sandbox.

Come funzionano i portafogli intelligenti di eToro nel Metaverso?

Il Copy Trading non è un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Azioni e criptovalute sono inclusi. Il capitale è a rischio. Le criptovalute non sono regolamentate. Nessuna protezione.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Dovresti comprare proprietà e terreni nel Metaverso?

Hai visto quanto sia facile diventare un proprietario di terreni e case nei metaversi più popolari che abbiamo oggi.

Ma vale la pena ricordare che l’acquisto di terreni nel metaverso è soggetto a rischi.

Gli investitori dovrebbero sempre fare le proprie ricerche prima di investire in qualsiasi risorsa digitale o proprietà virtuale.

Assicurati di comprendere come funzionano le piattaforme, i rischi e i vantaggi e tutti i potenziali risultati.

Detto questo, il metaverso sta crescendo in popolarità e potrebbe essere di fatto il modo in cui interagiamo online in futuro.

Lo spazio è ancora molto presto nel suo sviluppo, ma mantiene le promesse.

Potremmo anche vedere presto nuove fantastiche funzionalità come l’opzione di prestare terreni nel metaverse, che potrebbero davvero aumentarne il valore.

Come funzionano i portafogli intelligenti di eToro nel Metaverso?

Il Copy Trading non è un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Azioni e criptovalute sono inclusi. Il capitale è a rischio. Le criptovalute non sono regolamentate. Nessuna protezione.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

Per approfondire ti invitiamo a leggere le seguenti guide popolari:

Migliori progetti Metaverso: Come comprare criptovalute Metaverso

12 migliori crypto gaming online [cosa sono e come guadagnare]

4 modi per fare soldi con NFT: Guadagnare con Non-Fungible Token

Dove e come comprare My Neighbor Alice: Previsioni prezzi

Il nostro voto:
Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

QUOTAZIONI TEMPO REALE

DEMO GRATIS 100%
👇 (AZIENDA TEDESCA) 👇

Naga

Gli ultimi articoli del blog:

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 78 e 89% perde denaro con trading CFD