Dove e come comprare Venus [2021] Token XVS previsioni

Dove e come comprare Venus Token XVS previsioni

In questa guida parleremo di dove e come comprare Venus XVS criptovaluta e cos’è e come funziona.

 

Hai sentito parlare di Venus (XVS)?

 

Nel mercato finanziario convenzionale, gli utenti devono seguire una serie di procedure per ottenere un prestito, dalle verifiche dell'identità ai controlli dei precedenti creditizi e attendere giorni o settimane per la conferma.

 

Inoltre, il fornitore centralizzato bancario ha la facoltà di rifiutarti un prestito in qualsiasi momento.

 

Per non parlare dei problemi di vulnerabilità posti dalle piattaforme centralizzate.

 

DeFi, da parte sua, ha trasformato il campo delle criptovalute offrendo beni e servizi basati su blockchain, aperti, stabili e indipendenti.

 

Tuttavia, c'è un problema con DeFi: entrambe queste piattaforme sono basate su Ethereum, che ha avuto problemi di scalabilità sin dal suo inizio, oltre a trasferimenti lenti e costosi e un'interfaccia utente mediocre.

 

Ancora una volta, questi protocolli mancano di capitalizzazione di mercato che consentirebbe loro di attirare più utenti o di posizionarsi in cima alla catena.

 

L'evoluzione della finanza decentralizzata ha creato un ecosistema finanziario diversificato costruito direttamente su blockchain, che sono trasparenti/verificabili tramite codifica predefinita noti come contratti intelligenti.

 

Queste piattaforme stanno ridefinendo la struttura dei mercati monetari senza la necessità di un'autorità centrale.

 

Nel mondo tradizionale di oggi, gli utenti dovranno fornire solvibilità, reddito dimostrabile e altri fattori affinché un prestatore prenda una decisione anche quando l'utente fornisce garanzie come beni immobili o mobili.

 

I prestatori tradizionali non consentono di impegnare asset digitali e criptovalute e utilizzarle per ricevere prestiti o guadagnare tassi di interesse per fornirli a istituti di credito e banche.

 

E il protocollo Venus può fare la differenza.

 

Continua a leggere e ti spiegheremo come.

 

Per completezza, ricordiamo come piattaforme regolamentate come eToro permettano di negoziare sulle principali criptovalute mondiali, aggiornando con costanza i propri database.

 

Venus si concentrerà inizialmente sulla creazione di comunità utilizzando i suoi social e la presenza del team di Swipe in Asia, Europa e Nord America e si espanderà gradualmente in altre regioni man mano che il progetto cresce.

 

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

 

Venus (XVS) è un token di governance BEP-20 sulla rete Venus, che è una piattaforma di prestito nello spazio DeFi, lanciata dal team dietro Swipe di Binance nel 2020.

 

Venus è progettato per risolvere alcuni dei problemi attuali nel mercato dei prestiti:

 

Il sistema bancario impone molte condizioni ad un mutuatario, come dover superare un controllo del credito, anche se il suo prestito è completamente garantito.


Molti protocolli decentralizzati funzionano su Ethereum, il che porta a velocità di elaborazione lente e commissioni di transazione elevate.


Alcune soluzioni DeFi come Compound sono anche governate principalmente da fondi privati, quindi non sono realmente decentralizzate.


Venus consente a chiunque di prendere in prestito criptovalute da qualsiasi luogo di residenza senza controllare la storia creditizia, alla sola condizione che possano fornire una garanzia.

 

Un po' come servizi di cui abbiamo parlato nella guida dedicata a come ricevere interessi con le criptovalute.

 

Inoltre, gli utenti possono utilizzare la loro garanzia per fornire liquidità, guadagnare interessi su di essa o coniare stablecoin da utilizzare nel mercato.

 

Le transazioni sono veloci e a basso costo poiché Venus funziona su Binance Smart Chain.

 

La rete è protetta da un protocollo ibrido unico: Proof-of-Stake Authority (POSA).

 

XVS può essere guadagnato solo attraverso il progetto Binance LaunchPool o fornendo liquidità al protocollo.

 

Il protocollo Venus, per iniziare, consentirà agli utenti di coniare VAI (VAI), una stablecoin basata sul prezzo di $ 1 USD, utilizzando i vToken del collaterale sottostante.

 

Gli utenti possono prendere in prestito fino al 50% del valore collaterale residuo che hanno sul protocollo dai loro vToken per coniare VAI.

 

Le stablecoin sul Venus Protocol possono essere progettate sinteticamente tramite Governance.

 

VAI è la stablecoin predefinita del protocollo che può essere coniata da garanzie già impegnate in Venus.

 

Gli utenti del protocollo Venus possono fornire varie criptovalute supportate o asset digitali sulla piattaforma, che possono essere utilizzate come garanzia per prestiti, fornire liquidità o per coniare stablecoin sintetiche.

 

La fornitura di criptovalute o asset digitali a Venus offre agli utenti la possibilità di partecipare come prestatore mantenendo la sicurezza delle garanzie nel protocollo.

 

Gli utenti guadagneranno un tasso di interesse a base variabile a seconda dell'utilizzo della curva dei rendimenti di quel mercato specifico.

 

Tutti i beni degli utenti sono raggruppati in contratti intelligenti in modo che gli utenti possano ritirare la loro fornitura in qualsiasi momento, dato che il saldo del protocollo è positivo.

 

Gli utenti che desiderano prendere in prestito una qualsiasi delle criptovalute, delle stablecoin o degli asset digitali supportate da Venus devono impegnare garanzie che saranno bloccate sul protocollo.

 

Queste attività devono essere garantite in eccesso e consentiranno di prendere in prestito fino al 75% del valore della garanzia. Questi coefficienti di garanzia sono determinati dal protocollo e sono controllati attraverso il processo di Governance.

 

 

 

 

La stablecoin sintetica predefinita su Venere è VAI, ancorata al valore del dollaro.

 

XVS è utilizzato per la governance e, poiché è stato distribuito attraverso un lancio equo, facilita il processo decisionale veramente decentralizzato.

 

È un mercato decentralizzato per prestatori e mutuatari con stablecoin senza confini territoriali.

 

Il protocollo Venus è stato progettato per offrire agli utenti della piattaforma un mercato decentralizzato e sicuro per prendere prestiti, guadagnare interessi e coniare stablecoin sintetiche.

 

Il protocollo funziona interamente sulla Binance Smart Chain, che rimuove i punti deboli attuali sulla blockchain di Ethereum in termini di congestione, mancanza di asset compatibili con la blockchain e commissioni di transazione elevate.

 

Questi standard sono stati creati per fornire una soluzione scalabile su un mercato monetario che sarà completamente controllata dalla comunità attraverso il suo token di governance XVS.

 

XVS è distribuito tramite un meccanismo di lancio equo senza fondatori e allocazioni di team, supportato da un'organizzazione già ben finanziata e dal team di Swipe, il portafoglio Wallet di Binance.

 

 

 

 

Ma è possibile comprare Venus XVS?

 

Come fare a comprare Venus?

 

E soprattutto dove comprare Venus XVS?

 

Come ricordato nel corso del nostro approfondimento, Venus XVS rappresenta un asset crypto a tutto gli effetti e quindi dotato di un proprio tasso di cambio.

 

Per questo motivo, al pari di tutti gli altri strumenti crittografici, può essere scambiato all’interno dei principali intermediari online.

 

Venus mira a risolvere questi problemi creando un'atmosfera in cui una soluzione convenzionale è intrecciata nel quadro della creazione di stablecoin sintetiche.

 

Sulla Binance Smart Chain, gli utenti potranno usufruire di trasferimenti ad alta velocità con bassi costi di transazione.

 

Ci sono diverse possibilità: investire garanzie, raccogliere interessi sulle garanzie, leva contro le garanzie e coniare stablecoin in pochi secondi.

 

Ecco alcune exchange segnalate da Coinmarketcap.com per facilitare la negoziazione di Venus XVS:

  • Gate.io
  • CoinEx
  • Jubi

Molto probabilmente la vedremo negoziabile anche in queste exchange:



Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

Video Credits 5 minuti di crescita personale.

 

 

Venus è un protocollo stablecoin sintetico e un protocollo algoritmico del mercato monetario che è stato lanciato esclusivamente su Binance Smart Chain (BSC).

 

Il protocollo offre un approccio di prestito e investimento di criptovalute di base all'ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi), consentendo ai consumatori di investire direttamente con minori costi di transazione.

 

Inoltre, priportando almeno il 200 percento di garanzie sul contratto intelligente Venus, gli utenti possono coniare stablecoin VAI su richiesta in pochi secondi.

 

I token VAI è un BEP-20 ancorato all'importo di un dollaro USA (USD), mentre i token XVS sono ancora basati su BEP-20, ma vengono utilizzati per la regolamentazione del protocollo Venus e possono essere utilizzati per votare su modifiche come come l'introduzione di diverse forme collaterali, la modifica delle condizioni e l'organizzazione degli aggiornamenti del prodotto.

 

Poiché i proprietari di Venus, i responsabili del personale e altri consulenti non hanno allocazioni di token XVS, il protocollo è completamente regolato dai membri del gruppo XVS.

 

 

 

 

Il team del progetto Swipe è responsabile della produzione del progetto Venus.

 

L'obiettivo principale di Venus è promuovere il decentramento attraverso la governance di gruppo.

 

I possessori di XVS hanno un'influenza completa sulla direzione futura del Protocollo di Venus.

 

 

 

 

Trova un exchange per acquistare, vendere e scambiare XVS confrontando i metodi di deposito, le valute legali supportate e le commissioni.

 

 

Piattaforme Exchange opinioni Vantaggi

 

eToro

 

trading su centinaia di asset

 

Kriptomat

 

trading su decine di altcoin

 

Bitpanda

 

trading su decine di altcoin

 

StormGain

 

trading su decine di altcoin

 

Coinbase

 

Exchange e trading centinaia altcoin

 

Youholder

 

interessi e prestiti con Bitcoin

 

bitFlyer

 

trading ed exchange

 

Cerca una piattaforma exchange con commissioni basse e senza limiti di trading, in modo da poter fare operazioni ogni volta che vuoi e senza pagare elevate commissioni.

 

Tieni presente che poiché XVS è una nuova criptovaluta, non è ancora disponibile su molte piattaforme.

 

Quando le cose cambieranno, due dei broker più popolari con cui iniziare e comprare criptovalute e probabilmente Venus XVS, sono eToro e Bitpanda.

 

I broker accettano valuta fiat, quindi puoi depositare denaro per iniziare a fare trading in modo rapido e semplice.

 

Ci sono diversi modi per fare trading.

 

Due dei più popolari sono CFD e comprare la criptovaluta fisicamente.

 

Entrambi sono modi per speculare sulle prestazioni di un bene.

 

Ora che sei pronto per iniziare, devi fare un'ultima scelta.

 

Pensi che il BTT aumenterà o diminuirà?

 

Se pensi che aumenterà, puoi sostenerlo "andando lungo".

 

L'alternativa è "andare short".

 

Lo shorting di un asset è un modo per trarre vantaggio da un calo del prezzo.

 

Puoi anche scegliere di utilizzare metodi più avanzati per effettuare operazioni più grandi.

 

Il più popolare di questi è la leva finanziaria, in cui metti un piccolo deposito come garanzia per prendere in prestito denaro dal tuo broker.

 

Questo importo più piccolo è noto come margine e ti consente di fare mosse molto più grandi.

 

La leva finanziaria può portare a grandi vincite, ma può essere molto rischioso e portare a grandi perdite se il mercato si muove nella direzione sbagliata.

 

I principianti dovrebbero evitare di usare la leva fino a quando non hanno molta più esperienza.

 

 

 

 

 

 

 

Il Venus Token, il token nativo della piattaforma, governa Venus (XVS).

 

Venus ha uno stock cumulativo di 30 milioni di token XVS, con poco più di 4,2 milioni di token XVS in uso.

 

Un totale del 20% della fornitura totale (6 milioni di XVS) è stato distribuito al Binance Launchpool e il token è stato elencato sul sito di trading spot di Binance poco dopo.

 

Non c'è stata alcuna prevendita o vendita privata per il lancio e il team non ha distribuzione di token, ma l'1% della fornitura complessiva (300.000 XVS) è allocato per le sovvenzioni dell'ecosistema Binance Smart Chain.

 

I restanti 23,7 milioni di token XVS verranno sbloccati nel corso di quattro anni quando verranno estratti dagli utenti del protocollo Venus.

 

Secondo il white paper del progetto, i creditori ricevono il 35% dei regolari incentivi XVS, i fornitori ricevono il 35% e i minatori di stablecoin VAI ricevono il restante 30%.

 

XVS è apparso sul mercato nell'ottobre 2020, inizialmente con livelli di prezzo modesti di tra i $ 2,5- $ 3,5.

 

Man mano che il rinnovato interesse per la DeFi ha guadagnato slancio, anche il prezzo è salito sopra gli 8 dollari a gennaio 2021.

 

A febbraio è decollato, salendo fino a 98 dollari.

 

Più tardi, all'inizio della primavera, alcuni cambiamenti nel protocollo e nei tassi di prelievo degli asset hanno sollevato alcune preoccupazioni, a quel punto il prezzo è sceso a circa $ 40.

 

Si è ripreso a maggio, raggiungendo $ 147,02 il 10 maggio, ma scendendo nei giorni successivi.

 

Il 18-19 maggio 2021, XVS ha registrato un forte aumento dei prezzi seguito da massicce vendite.

La liquidazione ha causato un enorme calo quando il prezzo è sceso sotto i $ 40 nei primi giorni dopo l'evento e gradualmente è sceso a ~ $ 18- $ 20 a luglio.

 

Il team del progetto ha apportato seri cambiamenti alla leadership in seguito e ha proposto un piano di recupero, ma il futuro del progetto - e del prezzo XVS - è ancora incerto.



 

 

Gli utenti Venus possono depositare tutte le loro proprietà digitali approvate dal protocollo.

 

I mutuatari ritirano questi beni e li investono nel mercato.

 

In cambio, i fornitori di fondi – o gli staker – possono riscuotere i ritorni sui loro depositi.

 

Poiché gli utenti forniscono garanzie, essi agiscono come prestatori pur contribuendo alla stabilità del protocollo.

 

Entrambi i fondi archiviati vengono raggruppati in modo tale che gli utenti possano ritirare parte o tutta la loro fornitura in qualsiasi momento purché il saldo del protocollo rimanga positivo.

 

Solo i vToken possono essere utilizzati per recuperare la crittografia sottostante che è stata archiviata.

 

Dopo aver riscattato la criptovaluta, sarai in grado di scommettere contro gli altri asset sul mercato o trasferirli su portafogli offline che supportano Binance Smart Chain.

 

Devi mettere in gioco le garanzie per prendere in prestito le proprietà dalla piattaforma.

 

Gli asset garantiti dovrebbero essere garantiti in eccesso, coprendo almeno il 75% del valore del prestito.

 

Il rapporto di garanzia sarebbe determinato dalla società tramite un meccanismo di governance.

 

Una volta depositata la garanzia, prenderai in prestito una somma a seconda del rapporto di garanzia della merce specifica.

 

In genere, i rapporti di garanzia variano tra il 40 e il 75%.

 

Ad esempio, se l'ETH ha un coefficiente di garanzia del 75%, ciò implica che puoi prendere in prestito fino al 75% della valutazione del tuo ETH.

 

Tuttavia, se il valore della garanzia scende al di sotto del 75%, le proprietà possono essere liquidate.

 

Per restituire la garanzia, il creditore deve compensare sia il saldo preso in prestito che gli interessi maturati.

 

 

 

 

La Binance Smart Chain, una blockchain che opera insieme alla Binance Chain, protegge la rete Venus.

 

BSC è conforme alla Ethereum Virtual Machine (EVM) e continuerà a funzionare anche se la Binance Chain si interrompe o incontra problemi.

 

Binance Smart Chain protegge la blockchain utilizzando uno speciale algoritmo di consenso noto come autorità di prova (POSA).

 

Si tratta di un processo di consenso composito che incorpora elementi sia di proof-of-stake (POS) che di proof-of-authority (POA).

 

Si basa su una rete di 21 validatori incaricati di completare le attività sulla Binance Smart Chain e trovare un accordo sulle transazioni elaborate di recente.

 

A parte questo, i fornitori di Venus sono garantiti da misure di liquidazione automatica, che liquiderebbero immediatamente la garanzia dei creditori se scende al di sotto del 75% del loro valore prestato, rimborsando anticipatamente i fornitori per garantire il livello minimo di garanzia.

 

Approfondisci anche come funzionano:

 

 

 

 

Durante questa guida abbiamo visto come comprare la criptovaluta Venus XVS attraverso le piattaforme d’investimento più sicure come Bitpanda, eToro e StormGain.

 

Purtroppo in questo periodo Binance sta accusando un duro colpo dagli enti di regolamentazione e i depositi con bonifico SEPA sono sospesi.

 

A differenza delle piattaforme comune, con Bitpanda è possibile investire con commissioni e spread bassi, il rispetto delle normative europee e la sicurezza di avere una licenza.

 

L'obiettivo principale del protocollo di Venere era fornire una rete condivisa che offrisse ai suoi utenti un mercato sano e sicuro in cui potevano condurre pratiche come prestiti aggregati, interessi di guadagno e mining affidabile in modo sicuro.

 

Poiché è interamente basato sulla Binance Smart Chain, esclude tutti gli svantaggi della blockchain di Ethereum.

 

Entrambi questi vantaggi si traducono in un approccio gestito e scalabile sul mercato.

 

La protezione e il benessere degli utenti sono stati messi a repentaglio a causa delle volatili dinamiche aziendali.

 

Di conseguenza, il protocollo Venus si sta evolvendo come una piattaforma affidabile e ragionevolmente semplice per i consumatori.

 

Le persone possono ancora utilizzare siti come la zona di scambio per mettere le mani sui token Venus e XVS, poiché il loro design intuitivo offre risultati immediati senza richiedere ulteriore tempo.

 

Venus ha aderito a diversi protocolli che forniscono la stessa merce: rimarrà davanti alla concorrenza?

 

Lo terremo d'occhio e vedremo come si evolve.

 

Tuttavia, ti consigliamo di esplorare di più su questa piattaforma prima di creare un conto e iniziare a fare trading.

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Sebbene le nostre recensioni e articoli abbiano lo scopo di informare gli utenti della comunità cripto, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati consigli di trading per alcun portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a svolgere le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

Ti potrebbe piacere leggere:

 

Cos'è il portafoglio di monete Verge (XVG) - Guida alle criptovalute emergenti [2021]

 

Ethereum cos'è e come funziona: valore di quotazione [2021]

 

Plus500 Bitcoin opinioni recensioni negative truffa? [Demo 2021] Ethereum

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0