Dash criptovaluta come funziona - valore quotazione - quanto vale?

Dash criptovaluta come funziona - valore quotazione

In questa mini guida parleremo della Dash criptovaluta cos'è e come funziona e quanto vale?

 

Come mai sempre più italiani oggi parlano e discutono della criptovaluta Dash?

 

Come funziona questa criptovaluta?

 

Come funziona il network Dash? Quanto vale?

 

Dal 2016 in poi gli altcoins, cioè le criptovalute alternative al Bitcoin hanno avuto un balzo sensibile verso l'alto.

 

La capitalizzazione di mercato nella sua totalità è cresciuta proprio perchè la popolarità del settore ha raggiunto dei massimi che nessuno se lo aspettava.

 

Dash è una di quelle poche criptovalute altcoin che è riuscita a raggiungere dei livello di prezzo e quotazione nei mercati digitali di un certo livello.

 

E sempre più persone si stanno chiedendo, ma il dash cos'è?

 

Come funziona?

 

Con il termine Dash criptovaluta si indica una criptomoneta di “natura digitale” che ha un funzionamento molto simile al Bitcoin.

 

Le sue caratteristiche sono state sensibilmente migliorate, consentendo anche numerose nuove funzionalità.

 

 

 

 

DASH criptovaluta cos’è e come funziona

 

>> scopri qui la quotazione in tempo reale di DASH Criptovaluta e come comprarla <<

 

 

A differenza di come funziona il denaro definito FIAT, tradizionale come per esempio l'Euro, il Dollaro o lo Yen, la Dash criptovaluta non è centralizzato, e quindi consente di inviare e ricevere denaro in maniera pseudo anonima, con commissioni prossime allo zero e con il massimo della privacy disponibile.

 

Uno dei vantaggio più interessanti della criptovaluta Dash è la velocità della rete, che consente di inviare e ricevere transazioni da e verso qualsiasi parte del mondo, con commissioni estremamente basse.

 

 

 

 

Dash criptovaluta: cose da sapere nel 2018

 

DASH: Ecco i 7 fatti da sapere nel 2018

 

  • 1) XCoin è stato creato nel 2014. Che è stato successivamente rinominato a Darkcoin e poi è stato finalmente rinominato a Dash
  • 2) Lo schema è simile al Bitcoin
  • 3) Lo scopo di Dash è quello di diventare una valuta normale, come USD o Eur
  • 4) Le commissioni di transazione media ammontano a circa 0,0002 Dash
  • 5) Dash ha creato una funzione denominata "PrivateSend", che mescola la transazione con più transazioni, rendendo molto difficile da tracciare
  • 6) Chiunque possieda 1,000 o più Dash è in grado di abilitare Masternodes, in grado di attivare PrivatesSend e InstantSend. InstantSend è in grado di inviare transazioni in 1,5 secondi
  • 7) La remunerazione di blocco della rete viene distribuita in tre gruppi separati: 45% ai minatori, 45% ai Masternodes e 10% a Dash: quest'ultima commissione va al marketing, alla ricerca, alla codifica, allo sviluppo, ecc.

 

 

 

 

Caratteristiche Dash criptovaluta

La Dash criptovaluta ha alcune caratteristiche fondamentali molto interessanti, tra cui:

 

  • Governance Decentralizzata (DGBB)
  • Transazioni private (PrivateSend)
  • Transazioni Istantanee (InstantSend)

 

Come funziona Dash criptovlauta?

 

Dash funziona tramite un’architettura a due livelli molto sofisticata, in grado di garantire un’altissimo livello di sicurezza ed affidabilità.

 

Nel primo livello si trovano i miners (i minatori) che mettono in sicurezza la rete e registrano le varie transazioni all’interno della blockchain di DASH criptovaluta.

 

Nel secondo livello sono presenti i nodi principali, che garantiscono una serie di funzionalità. Si tratta di una rete a due livelli, che ha come base i “nodi master” ed i miners che garantiscono le verifiche e le transazioni all’interno della rete.

 

La rete ha una funzionalità blockchain basata sul mining proof-of-work (uguale al Bitcoin e alla stragrande maggioranza delle altre criptovalute) con un algoritmo X11 che funziona su ben 11 tipologie di hashing differenti tra loro.

 

Mentre il nodo master si basa sull’algoritmo proof-of-service.

 

I nodi sono di transizione e di potenziamento (come le tecnologie PrivateSend e InstantSend), oltre a funzionare essenzialmente da sistemi di voto per la governance della community.

 

In buona sostanza, i miners ricevono il 45% del premio di blocco, mentre i nodi master il restante 45%, mentre il 10% rimanente viene fornito al sistema di bilancio decentrato utilizzato dal Dash criptovaluta.

 

Attraverso questo sistema è possibile permettere agli utenti di poter allocare delle risorse di marketing, sviluppo e altro.

 

 

 

 

Quanto vale un Dash criptovaluta? Quotazione Prezzo Previsioni

OGGI È

 

Andiamo a vedere quanto vale un Dash criptovaluta, che ha raggiunto livelli che fino a poco tempo si credevano impossibili da raggiungere. Ecco quanto vale un dash in euro in tempo reale.

 

Ricordiamo che questa crypto era totalmente sconosciuta fino a qualche anno fa.

 

La Dash criptovaluta è riuscita ad aumentare di quotazione nell’ultimo anno, arrivando persino a raggiungere livelli molto elevati: 200 dollari per DASH criptovaluta, segnando quindi un incremento annuale di addirittura il +1500%.

 

 

 

 

Come ​Comprare Dash - come investire

Sempre più lettori ci chiedono: Come comprare Dash criptovaluta?

 

Acquistare la criptovaluta Dash potrebbe in realtà essere un’operazione piuttosto pericolosa, a causa della fatto che sempre più siti internet permettono di effettuare questa operazione.

 

Purtroppo non tutti i siti che offrono il trading con DASH criptovaluta risultano essere regolamentati dagli organi europei. Spesso questi exchange e borse sono delle truffe.

 

Investire all’interno del mercato DASH criptovaluta, deve essere sicuro e garantito. Per questo mnotivo bisogna eseguire la compravendita solo tramite le migliori piattaforme di trading online totalmente regolamentate e autorizzate per fare trading con le criptovalute.

 

Ti segnaliamo per l'appunto IQ Option dove puoi comprare e vendere la crypto senza leva e trasferirla in un portafoglio elettronico:

 

 

   

Reviews System WIDGET PACK