Monero andamento, come funziona e come acquistare - grafico

Monero andamento come funziona e come acquistare - grafico

In questa mini guida parleremo del Monero andamento, come funziona e cos'è.

 

Dedicheremo pure una parte dell'articolo su come comprare Monero senza rischi e in modo sicuro.

 

 

 

 

Che cos’è il Monero andamento?

La criptovaluta Monero il cui simbolo è XMR è una cripto-moneta anch'essa opensource nata nell’aprile 2014.

 

Questa moneta diglitale ha da subito puntato sulla decentralizzazione, la scalabilità e specialmente sulla privacy.

 

I Monero non si basa sulla tecnologia Bitcoin, ha creato invece un proprio protocollo che si chiama CryptoNote, garantendo maggiore anonimato e standard di sicurezza più elevati.

 

Fin dalla nascita è stato oggetto di grande intresse e specialmente negli ultimi anni, come anche tutte le altre criptovalute, ha avuto una rapida ed inesorabile crescita, passando dal nulla ad oltre 190 milioni di capitalizzazione.

 

 

 

 

Storia del Monero andamento [video]

 

Monero è stato rilasciato il 18 aprile 2014 all'inizio con un nome diverso: BitMonero.

 

Esso voleva richiamare la fusione tra Bit (come in Bitcoin) e Monero (che significa “moneta” in esperanto). 5 giorni dopo, il 23 aprile 2014, la comunità ha scelto di accorciare il nome a Monero.

 

È stato lanciato come il primo fork della valuta Bytecoin.

 

Bytecoin (BCN) è la prima criptatura basata sulla tecnologia CryptoNote e lanciata nel luglio 2012 con un codice open source progettato per l'invio di denaro anonimo.

 

BCN protegge la privacy dell'utente con transazioni anonime. Si tratta di una valuta completamente indipendente, sviluppata separatamente da Bitcoin.

 

La base per la creazione di Bytecoin è stata la tecnologia CryptoNote. Il Monero è stato introdotto con due grandi differenze.

 

Innanzitutto il tempo di generazione del blocco è stato ridotto da 120 a 60 secondi e, in secondo luogo, la velocità di emissione è stata abbassata del 50% (successivamente Monero è tornato a 120 secondi mantenendo la pianificazione delle emissioni raddoppiando il bonus di blocco per ogni nuovo blocco).

 

Inoltre, gli sviluppatori di Monero hanno trovato numerosi bug nel codice che sono stati successivamente sistemati.

 

Poche settimane dopo il lancio, è stato sviluppato un miner per GPU ottimizzato per la funzione CryptoNight proof-of-work.

 

E dopo che il 4 settembre 2014, Monero aveva subito un attacco informatico, il 10 gennaio 2017, per rafforzare la sicurezza è stato introdotto l’algoritmo Ring Confidential Transactions di Gregory Maxwell.

 

Entro febbraio 2018 oltre il 95% di tutte le transazioni non-coinbase dovranno utilizzare la funzionalità RingCT.

 

 

 

 

Monero andamento e caratteristiche e funzionamento

Il Monero andamento è sempre sulle prime pagine dei blog di criptovalute.

 

Lo XMR è una criptovaluta totalmente opensource che funziona con il classico modello proof-of-work. Il software funziona sia su Windows, che Macintosh e Linux.

 

La quantità di emissione di questa criptovaluta è prevista limitata a 18.4 milioni di valute che verranno minate in circa 8 anni (più precisamente 18.130 milioni di valute circa entro la fine di Maggio 2022).

 

Dopo questa data, ci sarà un’emissione continua di 0.6 XMR in blocchi di 2 minuti che daranno luogo ad un'inflazione perpetua pari ad un valore inferiore all’1% annuale in modo da contrastare la mancanza di incentivi per i miners.

 

 

 

 

Monero la privacy come funziona

Monero è per definizione una delle criptovalute con il più alto livello standard di privacy.

 

Lo XMR è in grado di garantire il massimo livello di privacy in tre modalità e in tutte le transazioni:

 

  1. La firma ad anello copre l’indirizzo del mittente
  2. Il RingCT copre il valore della transazione
  3. Gli indirizzi stealth ricevono l’indirizzo della transazione

 

 

 

Quanto vale un Monero andamento quotazione in tempo reale

OGGI È

Il prezzo del Monero andamento è aumentato molto nel 2016, per poi iniziare una risalita vertiginosa nel 2017 e questo lo puoi vedere direttamente nel grafico qui sopra esposto.

 

Attualmente il cambio è impostato come XMR contro USD e non contro Euro.

 

Il prezzo del Monero andamento ora oscilla attorno gli 88 dollari per coin, ma ha toccato e poi anche rotto la resistenza dei 100 dollari per coin e negli ultimi mesi non è mai sceso sotto gli 80$ per token.

 

Il prezzo del token XMR ha avuto occasionalmente una volatilità significativa, salendo quasi del 70% nell’ultimo mese e più del 1.300% da quando ha iniziato la negoziazione su Bittrex.

 

Fin dalla sua pubblicazione, la criptomoneta ha oscillato tra circa $ 0,25 (nel gennaio 2015) e oltre i $ 100 di fine ottobre 2017. 

 

 

 

 

Come investire nel Monero andamento

L’investimento in Monero potrebbe risultare ottimo per tutti coloro che sono alla ricerca di rendimenti elevati.

 

Per investire nel Monero ci sono, sostanzialmente, due modalità:

 

  1. Comprare Monero con gli Exchange e le borse di valuta digitale e utilizzare una piattaforma come IQ Option autorizzata e regolamentata che ti permette di cambiarli in Bitcoin
  2. Fare trading speculativo con un broker regolamentato di CFD.

 

Gli Exchange o borse elettroniche non essendo regolamentati, purtroppo, sono sempre più oggetto di truffe perpetrati ai danni degli ignari investitori.

 

Se compri Monero ovviamente ti devi aspettare che cresca nel tempo, perchè nel momento che lo rivenderai potresti aver perso del denaro.

 

IQ Option per esempio permette di farti scegliere se operare in acquisto con CFD oppure comprare valuta senza leva e poi prelevare Bitcoin come contropartita.

 

Se vuoi invece fare trading di CFD, cioè con i contratti per differenza allora hai a disposizione un broker partner regolamentato come AVATrade che è molto popolare in Italia e in Europa.

 

AVATRADE è una piattaforma gratuita, senza commissioni fisse di gestioni e senza costi mensili.

 

Puoi usare la piattaforme in modalità demo oppure in modalità reale, cioè con denaro vero o virtuale: in tal modo puoi esercitarti a investire senza correre rischi.

 

Ma cosa sono i CFD?

 

Essi sono contratti finanziari che consentono di guadagnare con la differenza di prezzo di un asset.

 

Il CFD sul Monero replica la quotazione della criptovaluta Monero e ti permette di speculare sia quando il prezzo scende sia quando sale: è sufficiente prevedere quale sarà la direzione del prezzo per ottenere un profitto.

 

I tuoi guadagni sono proporzionali all’ampiezza del moviment o del prezzo ed è anche possibile applicare un effetto leva per moltiplicare i risultati.

 

La miglior piattaforma di CFD per operare sul Monero andamento è AVATRADE.

 

Se vuoi invece operare direttamente nell'acquisto di Monero allora registrati con IQ Option qui sotto:

 

 

   

Reviews System WIDGET PACK