QTUM criptovaluta cos'è valore quotazione come comprare [guida]

QTUM criptovaluta cos e valore quotazione come comprare guida

In questa guida parleremo di Qtum criptovaluta, la nuova criptovaluta emergente che si può negoziare nella piattaforma IQ Option. Continua a leggere e andiamo a vedere Qtum criptovaluta cos'è e come funziona.

 

QTUM (pronunciato "quantum") è una tecnologia blockchain con sede a Singapore che fa da ponte tra i contratti intelligenti di Ethereum sulla blockchain stabile di Bitcoin usando il proof-of-stake per la verifica.

 

In tal modo, QTUM spera di aumentare la gamma e l'interoperabilità delle applicazioni di contratti intelligenti, in particolare per scopi aziendali e istituzionali. Inoltre, QTUM implementerà strumenti, modelli e altre opzioni di contratto smart plug-and-play per rendere più semplice per le aziende la creazione e l'esecuzione di contratti intelligenti.

 

Il sito ufficiale è qtum.org

 

L'idea alla base di QTUM è rendere i contratti intelligenti più facili e più sicuri offrendo al tempo stesso interoperabilità con le principali criptovalute come Bitcoin ed Ethereum.

 

La base del codice QTUM è la blockchain di Bitcoin, ma gli sviluppatori di QTUM hanno astratto e aggiunto strati alla blockchain di Bitcoin che consente alla macchina virtuale di Ethereum di eseguire contratti intelligenti su Bitcoin.

 

In quanto tale, QTUM beneficia dei nuovi sviluppi nelle comunità Bitcoin ed Ethereum e anche i contratti intelligenti basati su Ethereum possono essere facilmente trasferiti a QTUM.

 

 

qtum criptovaluta specifiche come investire

 

Dopo un crowdsale iniziale a marzo (un crowdsale ti vende il diritto di utilizzare un servizio online emettendo token di criptovaluta), la rete di QTUM è andata in diretta a metà settembre 2017.

 

Al momento QTUM è la diciottesima criptovaluta più importante del mercato per capitalizzazione, secondo CoinMarketCap, con una valutazione complessiva di 2,7 miliardi di dollari.

 

In questa mini guida, daremo un'occhiata alla tecnologia alla base di QTUM criptovaluta, del suo team e delle possibilità che essa offre per la democratizzazione dei contratti aziendali intelligenti.

 

Approfondimento: come fare trading di Qtum con la piattaforma di IQ Option criptovalute >>

 

 

 

 

Qtum criptovaluta costruito per le aziende: smart contract resi semplici

Sebbene chiunque possa utilizzare QTUM criptovaluta, la base QTUM è incentrata sulle applicazioni aziendali di contratti intelligenti. Il loro obiettivo è facilitare la transizione dai sistemi legacy nelle organizzazioni alle soluzioni basate su blockchain che aumentano l'automazione e riducono i costi. Ciò potrebbe far pensare che sia un'azienda che crea i propri token per alimentare alcuni dei suoi beni e servizi.

 

Un "ledger" distribuito ha applicazioni immediate nella riduzione del rischio e nella sicurezza informatica e i contratti possono essere garantiti ed eseguiti autonomamente. Queste soluzioni sembrano promettenti per le aziende, ma nella pratica molte di queste opzioni non sono fattibili con lo stato attuale della tecnologia blockchain.

 

Secondo il team QTUM, Ethereum ha ancora dei difetti di stabilità che devono ancora essere risolti e la sua dipendenza dai saldi dei conti piuttosto che dalle uscite di transazione non spesi lo rende incompatibile in scenari in cui è richiesta l'interoperabilità con Bitcoin o determinati scenari di scalabilità (vedi sotto sulla verifica UTXO).

 

Anche se Bitcoin è la blockchain più stabile e sicura disponibile, la rete Bitcoin pone le proprie sfide. Innanzitutto, non è possibile programmare contratti intelligenti direttamente con Bitcoin. Inoltre, secondo Patrick Dai, uno dei fondatori di QTUM, gli sviluppatori aziendali potrebbero essere cauti nel creare un clone di blockchain privato Bitcoin, perché utilizza proof-of-work e richiede il consenso dei minatori.

 

La soluzione di QTUM offre il meglio di entrambi i mondi. Consentendo la facilità di programmazione trovata sulla rete Ethereum di combinarsi con la stabilità e la sicurezza della blockchain Bitcoin. Inoltre, gli sviluppatori QTUM forniranno strumenti, progetti e contratti intelligenti predefiniti che consentiranno la rapida costruzione di nuove app decentralizzate (dApp) e altri casi d'uso basati su blockchain per le aziende.

 

 

 

 

Qtum criptovaluta quanto vale? Quotazione valore grafico in tempo reale

In questo grafico puoi cambiare il periodo di riferimento delle candele giapponesi, che è settato in una giornata di default e cliccando sulla freccia in alto a destra puoi allargare il grafico a tutto schermo.

 

 

 

 

Qtum criptovaluta video presentazione

Qtum criptovaluta: Verifica della macchina virtuale di Ethereum e Bitcoin UTXO

QTUM si propone come un ponte tra la stabilità di Bitcoin e la tecnologia di Ethereum. In particolare, ciò significa che QTUM criptovaluta, esegue una versione di Ethereum Virtual Machine (EVM) - la cosa che rende possibili i contratti intelligenti - oltre alla blockchain di Bitcoin. Il problema è un'incompatibilità fondamentale tra i modi in cui Ethereum e Bitcoin memorizzano i dati.

 

Il blockchain ledger di Ethereum utilizza i saldi dei conti, proprio come una banca nel modo in cui siamo abituati a pensare. Tuttavia, il registro bitcoin utilizza gli output di transazione non spesi (UTXO) come indicatori di valore. I bilanci dei conti sono più semplici e facili da scrivere in codice, motivo per cui Ethereum li utilizza. Tuttavia, secondo il team QTUM (qtum.org/en/general-faq), con gli UTXO è più semplice convalidare le transazioni ed è possibile elaborare più transazioni contemporaneamente, indipendentemente dalla sequenza. Questo rende gli UTXO più sicuri e scalabili.

 

Quindi, se Ethereum Virtual Machine è costruita su un sistema che utilizza i saldi dei conti, è una seria sfida tecnica implementare l'EVM sulla blockchain di Bitcoin. QTUM risolve questa sfida con un livello di astrazione dell'account che converte gli output della blockchain in saldi contabili e facilita il trasferimento di informazioni tra l'EVM e la blockchain basata su UTXO. Questo livello di astrazione è il più grande contributo tecnologico di QTUM criptovaluta.

 

qtum criptovaluta come funziona infografica

La conseguenza di questa fusione tra Ethereum e Bitcoin è che gli aggiornamenti sviluppati per entrambe le piattaforme si applicheranno anche a QTUM.

 

Ad esempio, QTUM ha già implementato SegWit e altri progetti di miglioramento Bitcoin. Il codice condiviso significa anche che le dApp che girano su Ethereum possono essere facilmente eseguite anche su QTUM.

 

Approfondimento: come fare trading di Qtum con la piattaforma di IQ Option le opinioni >>

 

 

 

 

I feed di dati e gli Oracle rendono QTUM ampiamente utile

Oltre a combinare il meglio di Bitcoin ed Ethereum, QTUM supporta anche l'integrazione di feed di dati esterni e qualcosa che il team chiama "oracoles". Si tratta essenzialmente di API che consentono ai dispositivi esterni di fornire e acquisire informazioni dai contratti intelligenti. operando sulla piattaforma QTUM. Gli "oracoles" sono parti fidate sulla rete che possono fornire dati, eseguire calcoli fuori rete e aiutare nei calcoli.

 

L'accettazione di dati e elaborazioni esterne è necessaria per molte potenziali applicazioni di contratti intelligenti nel mondo degli affari. Ciò è particolarmente vero per le applicazioni che richiederebbero una notevole potenza di elaborazione, poiché i contratti intelligenti eseguiti sulla macchina virtuale richiedono che tutti i nodi della rete completino i calcoli. Abbiamo bisogno di parti esterne fidate che forniscano la potenza di calcolo fuori rete per evitare che le macchine virtuali vengano sfruttate troppo.

 

 

 

Ecco qui sopra il profilo twitter di Qtum criptovaluta.

 

 

 

 

L'unica piattaforma proof-of-stake (PoS) di smart contract

Un'altra caratteristica chiave della soluzione di contratto intelligente di QTUM è l'implementazione di proof-of-stake (PoS) al posto di proof-of-work (PoW) come attualmente utilizzato sulle blockchain di Bitcoin ed Ethereum. L'implementazione fa di QTUM l'unica blockchain in cui il proof-of-stake (PoS) aziona i contratti intelligenti.

 

L'importanza del proof-of-stake (PoS) per i contratti intelligenti non dovrebbe essere sottovalutata. Mentre blockchain offre molti aggiornamenti di efficienza per gli utenti aziendali, tali aumenti sono indeboliti se si considera l'inefficienza della proof-of-work (PoW) mining.

 

Il team di sviluppo di QTUM ha incontrato le parti interessate in finanza, logistica e produzione per esplorare le differenze tra la proof-of-work (PoW) e la proof-of-stake (PoS) in termini di applicazioni pratiche. Efficienza e sicurezza erano le loro principali preoccupazioni con la proof-of-work, e il picchettamento aveva più senso da una prospettiva istituzionale.

 

 

 

 

Blockchain su dispositivi mobili: esegui contratti intelligenti

qtum contratti intelligenti come funzionano

 

Un ostacolo importante che rende difficile l'adozione diffusa di dApp intelligenti basate sul contratto è la loro incapacità di essere gestite da un light client. Un light client è un nodo sulla rete blockchain che non mantiene una cronologia completa della blockchain.

 

Al contrario, ogni volta che si effettua l'accesso, vengono rilevati solo alcuni dei blocchi più recenti / rilevanti nella catena per verificare le transazioni. Tradizionalmente, i light clients non sono stati supportati in combinazione con la gestione intelligente dei contratti.

 

La creazione, la distribuzione e la modifica di un contratto intelligente richiedevano l'esecuzione di un nodo completo della rete. Nei casi in cui hai avuto connessioni lente, memoria insufficiente o utilizzato un telefono cellulare, i contratti intelligenti non erano disponibili.

 

QTUM criptovaluta cambia e apre la porta a una gestione intelligente dei contratti dal tuo telefono cellulare o da un nuovo computer in un breve lasso di tempo. Ciò è possibile perché QTUM utilizza la tecnologia UTXO che consente la semplice verifica dei pagamenti (SPV).

 

SPV consente ai light clients di verificare le transazioni senza dover eseguire un nodo completo. Potresti eseguire un contratto intelligente dal tuo cellulare in pochi tocchi, portando la tecnologia dirompente della blockchain alle applicazioni mobili.

 

 

 

 

Il team dei fondatori di QTUM e gli investitori

Il team QTUM è basato in Asia e gran parte dei loro sforzi di marketing e di sensibilizzazione hanno attratto i mercati asiatici, in particolare il mercato cinese. Più di un sito web ha chiamato QTUM, "l'etereum cinese".

 

qtum criptovaluta fondatori e investitori chi sono

Il team di QTUM è giovane, ma ha un forte senso per la tecnologia e le sfide del futuro.

 

Anthony Di Iorio, uno dei fondatori di Ethereum e uno dei primi investitori in QTUM ha detto, "Tutto sommato, credo che siano la migliore squadra di Cina e Asia.

 

Ciò li ha portati a vedere dove sono necessari miglioramenti nelle piattaforme di contratto intelligenti, imparare dagli errori di ethereum, concentrarsi sulla regione che conoscono meglio". Oltre a Di Iorio, QTUM ha raccolto 1 milione di dollari di fondi privati per la fase iniziale del progetto da parte di 11 investitori che hanno contribuito a costruire il testnet e l'implementazione iniziale dell'idea.

 

Successivamente, nel marzo 2017, QTUM ha completato un "crowdsale" che ha raccolto 15,6 milioni di dollari in poco più di 5 giorni. QTUM ha anche mantenuto consiglieri di PwC per aiutare con la conformità normativa e la contabilità. Sembrano pronti a fare un serio ingresso nel mondo degli affari dei contratti intelligenti, specialmente in Asia.

 

QTUM merita senz'altro di essere seguito attentamente nei prossimi mesi e vedere magari una crescita importante.

 

Guarda la quotazione e il valore di Qtum nella piattaforma IQ Option dove puoi anche negoziare ben 15 criptovalute >>

 

Oppure apri un conto dimostrativo compilando il modulo gratis qui sotto:

 

       

Reviews System WIDGET PACK