Zcash cos'è valore euro: cosa sono, come funziona - quotazione

Zcash cos'è valore euro cosa sono come funziona - quotazione

In questa mini guida parleremo di Zcash cos'è e come funziona.

 

Una delle criptovalute più popolare quando si parla di anonimato è Zcash cos'è e come funziona?

 

In buona sostanza è un protocollo informatico che permette di estendere ai Bitcoin una garanzia di protezione dei dati dei consumatori.

 

Zerocash detto anche Zcash utilizza la cosiddetta zero-knowledge proof per impedire la rintracciabilità delle transazioni.

 

È un protocollo di natura ibrida che consente di “pulire” i Bitcoin. Quindi, un’operazione di pagamento con il Bitcoin è costituita di solito dai seguenti dati:

 

  • indirizzo di provenienza,
  • indirizzo di destinazione,
  • e importo del pagamento.

 

Queste informazioni sono raggruppate in blocchi e memorizzate su un libro mastro decentrato, precisamente la blockchain che viene anche definita come catena di blocco.

 

Poiché la blockchain può essere caricata e vista da chiunque, attraverso il software Bitcoin o visitando qualsiasi servizio di monitoraggio, qualsiasi informazione in essa contenuta diviene di dominio pubblico, per cui non è difficile risalire alle informazioni e a dati sensibili degli utilizzatori.

 

 

 

 

Quanto vale un Zcash quotazione valore in tempo reale

OGGI È

Il valore dello Zcash ha avuto un ottimo rally durante l’anno in corso, passando da un valore di 40 - 50 dollari, per arrivare a toccare la resistenza chiave situata nell’area dei 400 dollari in giugno 2017.

 

Da questo livello in poi il mercato è poi disceso verso l’area di supporto dei 200 - 250 dollari.

 

Attualmente lo Zcash si trova al 16esimo posto nella classifica delle criptovalute più famose, con una capitalizzazione di mercato pari a 480 milioni di dollari.

 

Il mondo delle criptovalute è in fermento: mai avevamo visto tale interesse per le criptomonete e per tutto il mercato digitale.

 

Ad oggi ci sono più di 1000 criptovalute, alcune note e altre meno note o di nicchia.

 

Sta di fatto che l'incredibile successo ottenuto dal Bitcoin ha spinto gli investitori ad interessarsi sempre di più a questo mercato emergente, consentendo quindi anche alle altre "altcoin" (le criptovalute alternative) di aumentare il loro posto con riflettori puntati, all’interno dei mercati finanziari.

 

 

 

 

​Zcash cos'è?

È una delle criptovalute emergenti, che si sono fatte notare moltissimo negli ultimi tempi anche grazie ad una funzionalità che il Bitcoin ancora non possiede: il più completo e possibile anonimato.

 

Zcash o Zerocash, nasce come fork del Bitcoin che ha voluto risolvere il problema dell’anonimato con le criptovalute come il Bitcoin.

 

Infatti esse non garantiscono un totale anonimato (valute come il Bitcoin sono infatti considerate dagli esperti come pseudo-anonime).

 

Lo Zcash, anziché di pubblicare tutti i dettagli completi su tutte le transazioni sul registro pubblico “blockchain”, può nascondere il mittente, il valore della transazione e ovviamente anche il destinatario grazie alla tecnologia chiamata “dimostrazione a conoscenza zero”.

 

 

 

 

Zero-knowledge proofs Zcash: come funziona e cos'è

Il funzionamento alla base dello Zcash cos'è?

 

Quello che fa la differenza è la tecnica che permette di verificare in maniera matematica una certa dichiarazione senza il bisogno di dover mettere in chiaro in rete le informazioni sensibili degli utenti (cosa che succede quando si opera con il Bitcoin).

 

Questo processo permette alle transazioni che funzionano tramite Zcash di essere cerificate (con il Consensus) senza dover confermare alcun dettaglio sensibile. Zooko Wilcox-O’Hearn è il CEO e fondatore di Zcash, oltre che lo sviluppatore di questo processo, e il suo curriculum è molto vasto.

 

Ricordiamo che questi sviluppatori collaborano o lavorano con le più importanti università nei dipartimenti di informatica.

 

Ecco casa ha detto Wilcox-O’Hearn a proposito delle differenze tra il Bitcoin e la criptovaluta Zcash: “Se i bitcoin sono l’http dei soldi, Zcash è l’https.”

 

 

 

 

Zcash cos'è il Mining e come funziona

Fare mining di Zcash è ancora possibile a differenza del bitcoin dove oramai si necessita di computer di dimensioni impossibili.

 

Con lo Zcash gli sviluppatori hanno migliorato la criptomoneta per consentire a tutti di minare la cripto-valuta. La capacità di estrazione dello Zcash depende solo dalla RAM del computer.

 

Questo significa che il Zcash è estraibile anche con un vecchio computer con vecchie CPU e GPU, ma solo grazie a Zcash e i costi da sostenere per entrare in questo business diminuiscono.

 

Infatti oggi solo chi ha grandi capitali può minare i bitcoin con le “mining pool” che sono gli unici posti in cui si puè fare mining in rete.

 

Con il tempo “la potenza di calcolo” necessaria per estrarre moneta digitale che viene richiesta dal sistema, è sempre più grande.

 

I problemi matematici da risolvere per minare sono sempre più complessi, e necessitano di CPU e GPU o hardware chiamati ASIC che siano in grado di processare il maggior numero di Terahash.

 

Oggi è praticamente impossibile pensare di cominciare a fare il mining di criptovalute come Bitcoin, per il fatto che sono necessari importanti investimenti iniziali per poter raggiungere il break-even a breve tramite con il costo degli hardware di ultima generazione.

 

 

 

 

Zcash cos'è​ come funziona?

Zcash in poche parole è in grado di criptare il contenuto delle transazioni protette.

 

Dato che le informazioni del pagamento sono protette, il protocollo utilizza un sistema crittografico per verificare la sua l’identità.

 

La tecnologia zero-knowledge che viene chiamata zk-SNARK è stata creata per consentire al network di mantenere un registro sicuro delle transazioni senza dover rivelare il ricevente, il destinatario e nemmeno il quantitativo inviato.

 

Grazie a questo zerocash non si deve mostrare pubblicamente nel registro la transazione, i metadati sono criptati e la verifica e il consenso è garantito da zk-SNARK. Zcash permette anche di inviare pagamenti pubblici oltre che criptati.

 

Con il supporto sia per i pagamenti protetti oltre a quelli trasparenti, gli utenti possono decidere di inviare Zcash in maniera privata oppure pubblica.

 

Le transazioni da un indirizzo in chiaro verso un indirizzo protetto, rendono anonimo il valore ricevuto. Le transazioni inviate da un indirizzo protetto verso uno trasparente, rivelano il bilancio ricevuto.

 

 

 

 

Dove comprare Zcash criptovaluta

Dove è possibile comprare Zcash criptovaluta?

 

Per comprare Zcash ti basta collegarti all'intermediario IQ Option e accedere alla piattaforma "Crypto".

 

Essa permette la compravendita di Zcash e la trasformazione in Bitcoin in modo diretto sotto forma di prelievo.

 

Con IQ Option è possibile investire in numerose criptomonete, tra cui: Bitcoin, Ethereum, Ripple e altre 9 valute digitali, attualmente in fase di ampliamento.

 

Noi ti suggeriamo sempre IQ Option per investire in criptovalute, in quanto si tratta di una delle poche soluzioni regolamentate a livello europeo, che consente di effettuare compravendita di criptovalute con un click a basse commissioni ed ottime condizioni di trading.

 

Per accedere alla compravendita diretta di Zcash puoi accedere anche alle exchange di Poloniex, Bitfinex and Kraken, ma ti consigliamo di farlo piuttosto in un ambito regolamentato.

 

Compila qui sotto il modulo e prova la demo per iniziare a comprare crypto monete in totale libertà.

 

   

Reviews System WIDGET PACK