Cerca
Close this search box.

Crollo Bitcoin oggi: come guadagnare al ribasso Bitcoin oggi [2024]

crollo bitcoin cosa fare cosa sta succedendo

Stiamo assistendo al crollo Bitcoin e delle criptovalute.

Il mercato sta crollando nel vero senso della parola.

È il tracollo o solo una correzione?

Cosa sta accadendo sui mercati?

Perchè il Bitcoin crolla dopo l’approvazione dell’ETF ETP?

Pare che la vendita di una buona parte di asset del fallimento di FTX e la guerra in Ucraina abbiano portato al tracollo della maggior parte delle criptovalute.

E cosa accadrá nel 2024?

Siamo nel bear market?

O è il momento di comprare?

Molti parlano di molte exchange sull’orlo del fallimento

Ecco la spiegazione del crollo bitcoin oggi, ma come guadagnare al ribasso?

Aggiornamento gennaio 2024: il collo criptovalute diventa virale.

Il prezzo del bitcoin è sceso sotto ai 62.000 dollari dopo una lunga e incredibile ascesa di prezzo che lo ha portato a toccare i 69 mila dollari a marzo 2024.

La più famosa valuta digitale è scesa mercoledì al livello più basso da alcune settimane, come conseguenza degli avvertimenti da parte delle autorità di regolamentazione.

Si parla anche di un crollo dell’hash rate, cioè della potenza di calcolo dei minatori, forse causato dalla chiusura dell’erogazione dell’energia elettrica in Asia di qualche giorno fa.

Ma al momento sono solo delle illazioni.

Cadono e crollano altre criptovalute come Ethereum e Ripple, mentre altre altcoin come Solana diminuiscono con -10% in poche ore…

Ethereum è scambiato a $ 3,400 in calo nelle ultime 24 ore, e il Ripple è calato a 0,57 dollari al token dopo aver toccato oltre 1,80 dollari.

Trucco criptovalute: ricorda che se fai trading con i CFD puoi guadagnare anche quando le criptovalute e il Bitcoin crollano sui mercati e vanno al ribasso.

Come fare?

Devi solamente controllare la tendenza del mercato con degli indicatori per criptovalute e seguire il trend con il servizio di segnali di AVATrade.

Leggi sul link come aprire un conto demo e provare l’interfaccia della piattaforma.

Crollo Bitcoin oggi?

Ecco qui sotto le quotazioni in tempo reale offerti da Plus500:

Ecco di cosa parleremo in questa guida.

 

Il mercato delle criptovalute soffre di incertezza in Asia, crollo bitcoin oggi

Non si parla di altro su Twitter: l’Ethereum e Bitcoin Flash Crash, cioè il crollo istantaneo della criptomoneta sta facendo impazzire il mondo ogni volta che accade come quello di alcuni mesi fa.

Bitcoin e altcoins hanno perso oltre al 30% del loro valore in pochi giorni, scendendo sotto i 62.000 dollari cosa che non accadeva da settimane, poiché le pressioni sulle borse da Stati Uniti, Cina e Corea del Sud sembrano turbare l’ottimismo a causa dell’inflazione e del fallimento possibile di diverse exchange che si sono esposte troppo…

Non dimentichiamo la pressione della guerra in Ucraina che destabilizza l’asse asiatico russo.

Il calo arriva dopo che El Salvador ha realizzato un piano annunciato a giugno 2021 e ha adottato la criptovaluta come moneta a corso legale, diventando così il primo paese al mondo a farlo.

Questa è una buona notizia per il mainstreaming di bitcoin, ma forse non per gli investitori che hanno paura del diffondersi della FOMO.

Le parole di Elon Musk poi non aiutano nemmeno il Doge, dopo l’acquisto del social network Twitter trasformato in X.

Questo è un esempio di quello che può accadere oggi e se non sai come negoziare in ribasso, stai perdendo una grande opportunità.

I dati provenienti dalle piattaforme di criptovalute rivelano l’entità del sentimento ribassista derivante dalla confusa situazione di Seoul e la notizia di ulteriori sanzioni commerciali da Pechino.

Si parla anche del buco nell’acqua del future Bakkt di cui abbiamo parlato qui.

 

 

Crollo Bitcoin oggi quali previsioni a medio termine?

Alcuni blog hanno riferito su come le autorità coreane avrebbero probabilmente smesso di fare un “vero e proprio stop” delle criptovalute, ma avrebbero introdotto multe per gli utenti che non volevano utilizzare i dati di identificazione personali nelle Exchange nel paese.

Allo stesso tempo, l’India sta cercando di estendere la portata del suo divieto di trading criptovalute e estendere il divieto completo.

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, il crollo bitcoin oggi è importante:

il Bitcoin ha perso valore a causa delle notizie, mentre la maggior parte dei principali asset di altcoin è andata molto peggio, scendendo di prezzo, alcune delle prime 30 monete hanno un ribasso.

Bitcoin Cash, che aveva visto significativi aumenti di prezzo nella prima parte dell’anno, è sceso sotto i $ 380.

Ripple si è attestata a $ 0,57 in questo momento – a molto, ma molto meno del suo massimo che è stato oltre $ 3.

Le reazioni a questo ribasso sono come sempre molto diverse.

Alcuni parlano di semplice correzione, altri di scoppio della bolla speculativa.

Fai sempre attenzione.

Fare trading con i CFD ti permette anche di andare al ribasso e quindi di approfittare di queste tendenze ribassiste.

La vendita allo scoperto ha sempre un senso, soprattutto quando sui blog e sui giornali online dominano le notizie negative.

 

 

Crollo Bitcoin cosa fare?

Di certo una opportunità è come ti abbiamo detto vendere bitcoin allo scoperto tramite la piattaforma di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) per esempio.

Senza perdere tempo a comprare Bitcoin, e quindi senza possedere alcuna criptovaluta, potrai scommettere contro il bitcoin e guadagnare sul crollo del BTC.

Come fare a vendere allo scoperto?

Puoi vendere allo scoperto solo tramite delle piattaforme di trading.

Le due più famose piattaforme sono eToro (clicca qui per il sito ufficiale) o IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale).

Avvertenza sui rischi: Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Con eToro (clicca qui per il sito ufficiale) potrai anche provare gratis un conto demo con 100.000$ virtuali, dove potrai scommettere a favore, o contro il bitcoin senza rischiare nulla.

Se lo vuoi sapere il deposito iniziale in eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è di soli 50$, per IQ Option è anche di 20$.

Avvertenza sui rischi: Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Come fare ad aprire un conto?

Devi innanzitutto crea il tuo conto su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Avvertenza sui rischi: Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Se vuoi operare in reale devi inviare il tuo primo deposito.

Poi clicca su “Mercati” e in seguito su “Cripto”.

Per vendere allo scoperto devi solo cliccare direttamente su “Vendi’”nella finestrella BTC: vendi bitcoin Ora.

Ovviamente sei tu che decidi il valore che vuoi investire per speculare contro bitcoin e aprire la posizione.

Vedi che non devi fare altro che sperare che il bitcoin crolli ulteriormente per guadagnare in ribasso.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Il 51% dei conti dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. I Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Ecco qui sotto un esempio di un crollo del Bitcoin (bitcoin flash crash) che può essere un’opportunità di guadagno se operi con una piattaforma che permette le vendite allo scoperto come eTor

Nel tweet incorporato qui sopra puoi vedere uno dei più famosi #BitcoinFlashCrash, cioè i crolli improvvisi, avvenuto ben più di 10 anni fa.

Il Bitcoin a quell’epoca valeva solo 16 dollari!

Per favore non dire… “se lo avessi comprato…”

Il crollo ha portato il prezzo ad un crollo molto significativo fino a toccare il prezzo di 0,10 dollari!

Se vuoi speculare sull’andamento in ribasso delle criptovalute e di quelle emergenti, ti consigliamo sempre di rivolgerti a delle Borse Exchange regolamentate come IQ Option.

 

Migliori exchange per comprare e vendere criptovalute

Andiamo a vedere quali sono le migliori piattaforme ed exchange per la compravendita di criptovalute:

Trading su centinaia di asset

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro

Trading su decine di altcoin

Trading su decine di altcoin

Trading su centinaia di altcoin e asset digitali

Exchange e trading centinaia altcoin

Trading exchange

Exchange e trading altcoin

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.  Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

È anche un ottimo portale regolamentato per comprare Bitcoin e prelevarli in un portafoglio elettronico.

Attualmente IQ Option è una delle poche borse di criptovalute che permettono l’acquisto, la vendita e la speculazione delle criptovalute in modo veloce e sicuro.

>> Leggi tutte le opinioni degli investitori di criptovalute che stanno usando IQ Option in questi giorni qui

 

disclaimer rischio lecriptovalute org

Ti potrebbe piacere leggere:

XTB broker opinioni recensioni truffa? Guida completa 2024 >>

5 migliori broker criptovalute italiani per trading bitcoin 2024 >>

Il voto della Redazione:
Clicca qui per votare!
[Total: 1 Average: 2]

Autore

  • Giancarlo

    Giancarlo è uno scrittore a tempo pieno presso lecriptovalute.org. Ha oltre 13 anni di esperienza nel settore della creazione di contenuti. Laureato in economia e finanza, Giancarlo ha un vivo interesse nelle criptovalute a tenersi aggiornato con gli ultimi sviluppi nel mercato digitale.

    Visualizza tutti gli articoli

Gli ultimi articoli del blog:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading online in Demo

Fai Trading Online senza rischi con un

conto demo gratis illimitato: puoi operare

su Forex, Borsa, Indici, Materie prime

e Criptovalute.

*Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia

CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di

correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51-80% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere denaro.