· 

Crypto Engine opinioni recensioni Italia: Cannavacciuolo truffa [2020]

Crypto Engine opinioni recensioni Italia: Cannavacciuolo truffa

In questa guida parleremo di Crypto Engine opinioni e recensioni, dopo che molti lettori ci hanno contattato per sapere se Crypto Engine è una truffa o funziona veramente.

 

Questa indagine è iniziata proprio perchè molti appassionati in criptovalute ci hanno segnalato l'ennesima bufala che gira sui social e che promuove un ulteriore programma di arricchimento rapido che dovrebbe farti ricco in poche ore come il famoso Chef Antonino Cannavacciuolo.

 

Aggiornamento novembre 2020: sempre più lettori ci segnalano questo programma tramite il quale vengono contattati al telefono e spinti a depositare con carta di credito.

 

La CONSOB ha decretato l'oscuramento del sito web.

 

Noi di lecriptovalute.org siamo in prima linea ad esporre nella nostra sezione dedicata alle truffa coin le bufale legate ai modi farlocchi che promuovono ingenti guadagni, ovviamente falsi.

 

Ma si guadagna con le criptovalute e il Bitcoin?

 

Questo se lo domandano tutti.

 

Ebbene sì, si può guadagnare con il Bitcoin e con le criptovalute se ti affidi a delle piattaforme serie, affidabili e soprattutto regolamentate come quelle che abbiamo elencato qui nella sezione delle migliori piattaforme per criptovalute e Bitcoin.

 

Ci sono molti broker e piattaforme affidabili e oggi ti mostreremo una legale alternativa a Crypto Engine che è il servizio di eToro.

 

Perchè proprio eToro (clicca qui per il sito ufficiale)?

 

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 71% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

eToro è una delle piattaforme più popolari al mondo e facili da usare sia per principianti che vogliono iniziare con un conto demo che per esperti professionisti di mercati finanziari e di criptovalute.

 

Continua a leggere e scoprirai punto per punto cosa abbiamo scoperto su Crypto Engine italia.

 

 

Ovviamente le domande che abbiamo ricevuto sono state decine e decine e quella più popolare e frequente è stata se Crypto Engine è una truffa.

 

Ricorda un fatto molto importante: i soldi facili non esistono e se qualcuno dichiara di farti diventare ricco in poche ore, allora dietro c'è una truffa ben architettata.

 

Noi di lecriptovalute.org non possiamo dire che Crypto Engine sia una truffa.

 

Solo l'ente di regolamentazione italiano CONSOB, la polizia e la magistratura possono esprimersi in tal senso.

 

Quello che però possiamo consigliarti è di non farti abbindolare da facili guadagni e di rivolgerti solo a piattaforme regolamentate e affidabili.

 

La legge in tema di investimenti è chiara.

 

Non si può promuovere nessun investimento su asset altamente volatili come le criptovalute senza elencare i rischi connessi e per di più dire che diverrai un milionario è assolutamente illegale in Europa e in Italia.

 

Questo non ce lo siamo inventati noi, ma è chiaramente scritto nelle regolamentazioni ESMA europee a cui aderisce anche la CONSOB italiana.

 

In questa guida abbiamo anche contattato direttamente chi ha investito denaro reale con Crypto Engine e abbiamo scoperto aspetti incredibili.

 

Bisogna sempre essere diffidenti.

 

Tutti sanno che si può guadagnare con il Bitcoin e le criptovaluta, ma tutti sanno che occorre affidarsi a delle piattaforme legali e serie.

 

Chi si affida a programmi di arricchimento rapido finisce poi con il cadere nelle mani di broker senza scrupoli e soprattutto senza licenza.

 

Stai lontano da broker o piattaforme senza regolamentazione.

 

Qualsiasi deposito fatto in conto offshore, cioè fuori Europa, è senza alcuna garanzia di poter rivedere i tuoi soldi indietro.

 

I prelievi presso società estere, spesso mai sentite e senza recensioni, sono altamente rischiosi.

 

Continua a leggere e scoprirai come il Crypto Engine funziona.

 

 

 

 

Tutti coloro che sono caduti nella rete pubblicitaria del Crypto Engine sui social, come Facebook, ha iniziato a domandarsi come funziona Crypto Engine.

 

E in realtà non lo abbiamo capito neppure noi.

 

Pare che non ci sia nemmeno un trading automatico collegato, ma solo una pagina pubblicitaria nella quale dovresti inserire i tuoi dati personali come il tuo nome, cognome, email e numero di telefono.

 

Spesso si viene re indirizzati presso un broker sconosciuto che richiede un deposito minimo di 250 euro.

 

E come pensi di diventare milionario con solo 250 euro?

 

Questo è spesso solo il primo passaggio che poi continua con telefonate senza fine ricevute da Paesi dell'Est Europa.

 

Quello che queste telefonate vogliono è che tu depositi ancora e provi di nuovo a far funzionare questo sistema di arricchimento rapido.

 

Ricorda che queste piattaforme si arricchiscono con il tuo denaro e nulla hanno a che fare con le criptovalute o il Bitcoin.

 

Di esempi ne abbiamo fatti numerosi.

 

Basta fare qualche nome di truffe recenti come Bitcoin Billionaire, Bitcoin Profit, Bitcoin Era, Bitcoin Compass e tutti quelli elencati nella sezione del blog chiamata Truffa Coin.

 

Ti sei mai domandato perchè mai degli inventori di una piattaforma che faccia diventare ricchi dovrebbero mai divulgare queste preziose informazioni ad altri?

 

La risposta è presto detta.

 

Perchè non esiste nessun sistema che permetta di guadagnare automaticamente ingenti somme nè con le criptovalute, nè con altri mercati finanziari.

 

Questi sviluppatori utilizzano solo dei nomi popolari come Crypto, Bitcoin o criptovalute, perchè sanno che attirano moltissimo interesse.

 

Molte persone sono diventate ricche con le criptovalute o almeno hanno guadagnato negli ultimi dieci anni, ma di certo non con questi programmi di arricchimento rapido come il Crypto Engine o simili (molto spesso cambiano nome quando le recensioni cominciano a diventare troppo negative).

 

 

 

 

crypto engine truffa faq consob

Quando si parla di Crypto Engine opinioni e recensioni dobbiamo fare delle distinzioni.

 

innanzitutto ci sono alcuni siti web che sono affiliati a questo programma e che pubblicano solo recensioni positive e di eccezionali risultati, con tanto di foto di personaggi illustri che mostrano i loro estratti conti bancari gonfiati e falsi.

 

Poi ci sono le recensioni delle persone comuni che hanno invece perso tutto e sono molto arrabbiate.

 

Se vai neo forum potrai leggere che chi ha provato il Crypto Engine ha solo perso dei soldi e mai avrebbe guadagnato milioni come invece asseriscono nei video e nei blog pagati come redazionali pubblicitari.

 

Molti hanno subito fatto denuncia presso la polizia postale e la CONSOB che a breve dovrebbe oscurare i siti collegati a tale pubblicità ingannevole.

 

Non credere nemmeno a quelle società che si spacciano come investigatori o come agenzie di recupero crediti che magari ti chiedono in anticipo centinaia di euro per iniziare la pratica.

Molto spesso anche queste agenzie sono delle bufale.

 

Per recuperare i soldi inviati per errore, puoi solo richiedere uno "storno" bancario o come si dice in inglese richiedere un "charge back", cioè un rimborso indietro.

 

Tutte le banche e i gestori di carte di credito permettono di stornare le operazioni eseguite presso operatori in malafede a seguito di una denuncia presso la polizia.

 

Ti domanderai ma come mai Antonio Cannavacciuolo sponsorizza tale programma di arricchimento rapido?

 

Andiamo a vedere cosa c'è di vero e cosa invece puzza di truffa.

 

 

 

 

La segnalazione della truffa è arrivata finalmente anche dalla CONSOB che con la delibera n. 21566 ha ordinato l'oscuramento del sito web.

 

Come molto spesso accade i promotori di tale servizio cambieranno immediatamente indirizzo web.

 

Ma questa delibera è molto importante, perchè evidenzia come questo genere di servizio deve essere avvallato e permesso dalla CONSOB stessa e nessun servizio di investimento può essere offerto senza una regolare licenza.

 

Continua a leggere e scoprirai quello che nessuno ti ha mai detto.

 

 

 

 

Credits Marco Cavicchioli

 

 

Subito ci è balzato agli occhi la denuncia del famoso divulgatore di criptovalute e Bitcoin Marco Cavicchioli su questa bufala che ha iniziato a circolare tra i contatti Social.

 

Qua si parla di pubblicità ingannevole, di truffa e di utilizzo dell'immagine dello Chef Antonino Cannavacciuolo, del tuto inconsapevole di tale promozione online.

 

In realtà pare che Antonino Cannavacciuolo abbia già sporto denuncia contro ignoti, perchè lui non ha mai dichiarato alla trasmissione di Pomeriggio 5 con la Barbara d'Urso di aver mai utilizzato tale programma per fini di invesitmento e di aver guadagnato 9.9 milioni di euro.

 

Per di più gli articolo pubblicitari riportano marchi di giornali come La Repubblica abilmente falsificati come riporta lo stesso Marco Cavicchioli sul suo canale YouTube.

 

Questa è proprio una bufala.

 

Molto probabilmente Antonino Cannavacciuolo nemmeno sa dell'esistenza di tale programma di arricchimento rapido, ma molto probabilmente avrà sporto anche lui denuncia contro queste testate di fake news, dato che la pagina Facebook di questi finti giornali pare siano state rimosse.

 

 

 

 

crypto engine cannavacciuolo truffa

L'aspetto incredibile è che le truffe si sono moltiplicate quando il Bitcoin e le criptovalute hanno iniziato a correre verso prezzi da decine di migliaia di euro.

 

Sembravano destinate a scomparire, ad essere solo un progetto senza futuro e invece dopo dieci anni sono ancora quotate e a dei prezzi incredibilmente alti.

 

Chi ha comprato Bitcoin nel 2009 ora ha un bel gruzzolo tra le mani!

 

Ecco quanto vale oggi il Bitcoin:

 

 

Quotazioni in tempo reale Bitcoin.

 

I prezzi del Bitcoin sono i più alti tra tutti gli asset sui vari mercati.

 

E i truffatori hanno cercato di approfittare della popolarità delle criptovalute per "truffare" i principianti.

 

Questi truffatori hanno creato delle pagine pubblicitari in cui si dice che tutti possono diventare milionari e che ti basta fare click per diventare ricco.

 

L'unico modo di difendersi da questi programmi di arricchimento rapido è di investire in criptovalute usando esclusivamente piattaforme autorizzate e regolamentate in Europa e in Italia.

 

Perchè si può guadagnare, ma anche perdere se non si conosce il mercato.

 

 

 

 

Quali sono allora le piattaforme che permettono di guadagnare con il Bitcoin senza truffe?

 

Per investire senza truffe devi per forza affidarti a delle piattaforme regolamentate in Europa e con registrazione CONSOB.

 

Ricorda che tutte le piattaforme con licenza europea sono per legge tenute a offrire la protezione sui depositi fino a 20 mila euro.

 

E non finiremo mai di dire e di sottolineare che non si deve mai seguire le indicazioni di nessun consulente di turno, ma affidarsi ad analisi come quelle della Trading Central e di servizi di notifiche sui movimenti di mercato.

 

Ma la farina deve sempre provenire dal proprio sacco e non ti devi affidare a nessun prodigioso metodo di arricchimento rapido.

 

Ci sono molte piattaforme regolamentate che funzionano e oggi in particolar modo parleremo dei contratti per differenza.

 

Con questi strumenti derivati puoi sia guadagnare al rialzo che al ribasso grazie alle vendite allo scoperto.

 

La vendita allo scoperto è una tipologia di operazione che permette di guadagnare nel caso in cui il prezzo dell’asset dovesse avere un ribasso.

 

I guadagni sono molto interessante specialmente nel settore delle criptovalute in cui la voaltilità e i ribassi possono continuare per giorni o settimane.

 

Se per esempio aprissi una operazioni al ribasso di qualche centinaio di euro, i profitti andando allo scoperto potrebbero essere davvero interessanti.

 

Per guadagnare con le criptovalute, non esistono trucchi.

 

Devi solamente studiare e analizzare i mercati, anche grazie al lavoro svolto per te da Trading Central per esempio.

 

 

 

 

eToro è una delle piattaforme più conosciute sui mercati finanziari ed è diventata ancora più famosa con l'avvento delle criptovalute e del Bitcoin.

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è un broker di trading online fondato nel 2006 a Tel Aviv.

 

Grazie alla licenza europea CySEC (n. di licenza 109/10) e registrazione CONSOB, il broker di trading online eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è una delle poche piattaforme affidabili e sicure sul panorama del trading online.

 

In questa guida ti abbiamo sottolineato come il Crypto Engine non sia affidabile e che molto probabilmente a breve la CONSOB per mezzo del decreto sicurezza, ne chiederà l'oscuramento.

 

La piattaforma eToro è regolarmente autorizzata e registrata CONSOB e può fornire i suoi servizi in Europa e in Italia.

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è una piattaforma di trading online che permette di investire su molti mercati finanziari.

 

Nell'elenco degli asset disponibili potrai trovare cambi valutari, forex, materie prime, indici, ETF e ovviamente le criptovalute.

 

Ricordiamo anche che eToro è particolarmente conosciuto perchè offre la piattaforma di Copia Trading e di Copy Portfolios.

 

Ti permette, cioè, di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori professionisti di criptovalute.

 

C'è infatti un motore di ricerca interno, che consente di ricercare i trader migliori in base ad alcuni parametri come:

  • rischio
  • rendimento
  • perdita massima
  • numero di seguaci
  • numero di coloro che copiano le operazioni
  • nazionalità
  • e molto altro.

Fai però attenzione che il sistema di Copy Trading non è un programma di arricchimento rapido, ma un sistema potenzialmente vincente in cui però ci sono anche rischi di perdere il proprio denaro.

 

Per ridurre i rischi bisognerebbe innanzitutto copiare almeno 5-6 investitori differenti.

 

In questa maniera potrai diversificare il proprio investimento, evitando di investire tutti i fondi su di un singolo trader che potrebbe perdere del denaro.

 

Fai attenzione che la piattaforma di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è gratis, cioè non ha spese di gestione e non addebita nemmeno commissioni.

 

A differenza della pubblicità ingannevole del Crypto Engine, eToro lo dichiara immediatamente che se non segui i migliori trader e se non monitori attivamente le tue operazioni potresti perdere del denaro.

 

eToro offre un motore di ricerca interno e sta a te seguire i migliori.

 

Non affidarti a dei sistemi di arricchimento rapido bufala, ma prova un conto demo eToro gratis.

 

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia negoziazioni di asset in CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. 

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. 

Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

Purtroppo molti italiano sono caduti e diversi stanno ancora cascando nella pibblicità ingannevole di Crypto Engine.

 

Ancora oggi molti credono che ci siano sistemi che fanno diventare ricchi in poche ore e sistemare tutti i loro problemi finanziari.

 

Te lo diciamo chiaramente: nessuno è mai diventato milionario con Crypto Engine.

 

Se vuoi investire in sicurezza sulle criptovalute puoi farlo con piattaforme come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), mettendoci impegno e studio.

 

Commenta qui sotto nel forum se hai da aggiungere opinioni e recensioni su Crypto Engine e ti preghiamo di condividere questa guida per far si che sempre più persone siano messe in guardai contro questi progetti di arricchimento rapido fasulli.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato delle criptovalute è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti della community di criptovalute, investitori e trader, non dovrebbero essere considerati raccomandazioni di trading per qualsiasi portafoglio, criptovaluta, scambio o broker forex. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi scambio di criptovaluta.

 

 

 

 

Reviews System WIDGET PACK

Scrivi commento

Commenti: 0